martedì 5 marzo 2019

Terapia con sanguisughe in italia

Le sanguisughe possono essere utili inoltre in caso di disturbi della pelle, da ematomi a semplici foruncoli. Sono state utilizzate come terapia anche in caso di acufene, malattie metaboliche, neurologiche, ipertensione, fascite plantare. Le sanguisughe per la terapia medica sono una specie appartenente agli Irudinei, vicini parenti degli Anellidi. La terapia delle sanguisughe. La secrezione salivare di tali sanguisughe contiene sostanze anticoagulanti e antinfiammatorie, utili per il trattamento del dolore.


Oggi le sanguisughe sono in estinzione, difatti risultano tra le specie di animali protetti.

Tale salasso veniva praticato oltre che dai medici, anche dai barbieri e dai guaritori popolari. Con una serie di trattamenti si riequilibra il sistema linfatico, le ghiandole, il sistema nervoso, la circolazione si accelera, il fegato, i reni e altri “filtri” del corpo vengono stimolati, e ciò permette che i veleni siano completamente espulsi dal corpo. Ogni trattamento corrisponde ad una piccola perdita di sangue, a cui il nostro corpo risponde con una nuova produzione di sangue. Questo è un ottimo stimolo per il midollo osseo, che rimane in esercizio.


Con le sanguisughe si possono alleviare disturbi molto diversi. La sanguisughe cioè la terapia con sanguisughe sono un vecchio trattamento da almeno un millennio. Le sanguisughe sono state introdotte per le problematiche come vene varicose, besenreisern, sofferenza di vena, artrosi o Tinnitus.


Le sanguisughe hanno la capacità di succhiare il sangue e di rilasciare tramite la saliva un anticoagulante che agisce come fluidificante e che.

Anche piccoli coaguli possono essere sciolti. Spesso dopo un trattamento con le san-guisughe si osserva una riduzione del dolore. Dove vivono le sanguisughe ? Le sanguisughe vivono nelle regioni intertropicali, dove popolano generalmente le paludi a patto che queste non siano inquinate.


In Italia esistono circa specie di questi invertebrati, ma solamente si nutrono succhiando il sangue dei mammiferi e oggi sono molto rare in natura. In passato le sanguisughe sono state usate per curare ogni tipo di malattia. La risposta clinica del tessuto sotto trattamento dovrebbe essere attentamente monitorata durante tutto il periodo di sanguinamento spontaneo. Tali sanguisughe sono allevati in aziende speciali farmacologici sotto la stretta supervisione di biologi.


Su quali è basato il metodo hirudotherapy( Giruda - sanguisuga , terapia - trattamento )? Malattia vascolare, la terapia delle sanguisughe Una delle principali malattie mortali nella nostra società di oggi sono le malattie vascolari. Essi possono essere indurimento delle vene o arterie, il flusso di sangue compromessa a causa di restringimento dei vasi, la formazione di placche o depositi grassi che impediscono il normale flusso sanguigno e ispessimento della nave, per citarne alcuni. In realtà per la medicina le sanguisughe sono conoscenze molto note. Avete mai visto quei film in costume dove il re francese di turno veniva curato con salassi interminabili di sanguisughe. E comunque, in nessun’altra maniera potremmo ottenere un drenaggio simile a quello provocato dalle sanguisughe , continua Beretta.


Drenaggio che continua per sette otto ore dopo che, ormai sazie, si sono staccate (cioè dopo un paio d’ore). Sostanze anestetiche: Effetto analgesico, fanno si che la terapia sia praticamente indolore, ma la loro azione perdura anche molto tempo dopo il trattamento. Università di Stato di Mosca, che almeno tre sostanze della saliva delle sanguisughe hanno proprietà di neuro stimolatori: destabilase, bdelastazine in bdellin.

Anche in Italia , si è sperimentata una cura a base di sanguisughe , in grado di sostituire i farmaci coagulanti. Nell’Ospedale di Legnano (Milano), le sanguisughe sono state allevate in vasca e somministrate ai pazienti sottoposti ad interventi chirurgici alla mano, insieme alle terapie convenzionali, per accelerare il decorso post operatorio. SANGUISUGHE D’ ITALIA , RILANCIAMO UN LUNGO ELENCO DI ENTI INUTILI.


Non passa giorno – da anni ormai – che non si legga sui giornali di tagli.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari