giovedì 30 novembre 2017

Aria nello stomaco dolori

Aria nello stomaco : i motivi e come provi rimedio. Il fatto è che io non non riesco a eruttare e quindi a espellerla. Chiunque può soffrire di problemi di aria allo stomaco che possono essere molto fastidiosi e dolori.


Scopri i sintomi , le cause ed i rimedi per questo disturbo. La presenza di questi, assieme all’ aria nella pancia , alle volte sono segno di un problema di natura diversa.

In caso di episodi molto frequenti è possibile che venga inghiottita e riemessa troppa aria , prima che questa entri nello stomaco. I sintomi che accompagnano la presenza di aria nello stomaco includono: eruttazione, dolore addominale, flatulenza e gonfiore. Masticare senza fretta per evitare di introdurre ulteriore aria nello stomaco che si aggiungerebbe ai 2-ml di aria normalmente ingeriti con gli alimenti. I sintomi variano da soggetto a soggetto, anche per quanto riguarda l’entità con cui si presentano, ma si noti che: Eruttare saltuariamente, specialmente durante e dopo i pasti, è normale. Febbre: la febbre si associa al mal di pancia in tutti i casi di gastroenterite.


Con inspirazioni profonde possono giungerne 1-ml. Gli alimenti contengono aria.

Bruciore di stomaco dopo vomito

Trova più Bruciore Di Stomaco Cura. Provate a chiedere in erboristeria qualche tisana che vi permetta di alleviare il dolore al vostro stomaco per dire addio finalmente al bruciore di stomaco e alla nausea , oppure chiedete un parere medico per scegliere il medicinale adatto a voi. Il bruciore allo stomaco può presentarsi in qualsiasi soggetto senza distinzione di età, genere o etnia. Talvolta persino l’infarto viene scambiato per bruciore di stomaco.


In caso di sintomi persistenti o particolarmente gravi è sempre bene rivolgersi a un medico. Il bruciore di stomaco si presenta spesso e volentieri durante la gravidanza e nella maggior parte dei casi è dovuto al reflusso gastroesofageo.

Bisogna quindi valutare come trattarlo insieme al proprio medico e al ginecologo, assumendo farmaci che non siano pericolosi per il bambino o semplicemente seguendo una dieta specifica. E allora parte il mal di stomaco , che si può accompagnare a nausea o vomito , o diarrea. La situazione non è delle più felici, ma potrebbe risolversi bene e in fretta.


I sintomi del bruciore di stomaco. Rimedi naturali contro bruciore e acidità di stomaco. Questa sensazione può essere uno dei sintomi precoci di cancro allo stomaco.


Diuresi da pressione

Alterazioni della Diuresi Oliguria e Poliuria. Volume plasmatico e pressione arteriosa. Più il suo livello è alto e minore sarà la produzione di urina e. Cosa si intende per natriuresi e diuresi da pressione ? La Pa influenza la diuresi e quindi il volume di liquidi corporei, da cui dipende il volume ematico.

A lungo termine la Pa deve essere necessariamente quella che pareggia il bilancio tra diuresi e quantitàdi liquidi introdotta. LEC ↑volemia ↑P circolatoria media di riempimento ↑Ritorno venoso ↑GC ↑Pa Autoregolazione. Come curare l’ipertensione arteriosa con piante ed erbe utili per abbassare la pressione , fluidificare il sangue e stimolare la diuresi. I rimedi naturali per la pressione alta, utilizzati in fitoterapia, consistono in erbe e piante officinali i cui benefici effetti sull’apparato cardiovascolare sono ampiamente dimostrati dalla ricerca. La causa della struvite sono i batteri produttori di ureasi che possono trovarsi nell’ urina dei portatori di catetere.


La perdita di urina involontaria è causata dalle contrazioni vescicali dovute alla presenza del catetere. Le lesioni da decubito infine sono causate dalla pressione continua e dalle trazioni del catetere o dal peso della sacca.

Peperoncino e reflusso gastroesofageo

Contribuisce a prevenire la comparsa di ulcere legate al reflusso gastrico. Tutti gli elementi sono di origine naturale. Pagamento online protetto. Rispondi al quiz e scopri il risultato.


Altre possibili conseguenze legate al consumo di peperoncino , si possono rilevare nel caso in cui si abbia un reflusso gastroesofageo (GER) di base, il peperoncino può, infatti, aggravarne la stessa condizione.

L’elevata concentrazione di capseicina si può contrastare ingerendo yogurt fresco, in grado di ridurre la sensazione di bruciore e di proteggere lo stomaco. Altri cibi da evitare in caso di reflusso gastroesofageo a causa della loro azione irritante sulle pareti dello stomaco sono il cioccolato (e più in generale il cacao) e gli alimenti troppo speziati. In particolare è assolutamente out il peperoncino. Basta ascoltare un paziente gastropatico per capire che tali linee guida.


La lista dei cibi consentiti nella dieta per il reflusso gastroesofageo , come carne magra e zenzero e di alimenti da evitare, come agrumi e pomodoro. Abitudini alimentari e reflusso gastroesofageo sono strettamente connessi tra loro, a livello di cause, terapia ma soprattutto prevenzione.

Infezione pelle viso

Idrata la pelle normale o grassa. Azione intensiva con la vitamina c. Fluido idratante per la tua pelle. Per il trattamento delle rughe.


Scopriamo quali sono le infezioni cutanee principali causate da questi piccoli organismi, come riconoscerle e la terapia più efficace per combatterle.

Patereccio: è un’ infezione batterica piuttosto acuta della pelle di un dito della mano o, a volte, del piede, causata dallo staffilococco aureo. Si tratta di un disturbo comune, dovuto ad una lesione e che si presenta con un’ infezione di solito localizzata sul margine di un’unghia. Questa infezione batterica della pelle si verifica sul viso , collo, ascelle e sulle natiche. Esso apparirà come un piccolo, tenero, nodulo rosso che diventerà presto molto doloroso.


Il foruncolo esploderà e scarico dopo alcuni giorni di apparenza. Alcune persone sono particolarmente a rischio di contrarre le infezioni batteriche della pelle. Malattie della pelle Black Mask fai da te: ingredienti, uso, benefici.

La Black Mask è un rimedio naturale efficace per purificare la pelle del viso e detergere in profondità: come prepararla e usarla in casa.

Aria nella pancia

Cerchi rimedi per disturbi intestinali? Scopri come Yovis ti può supportare. Senza glutine senza lattosio. Prendersene cura è fondamentale. Aria nella pancia perchè?

La formazione di aria nella pancia si verifica in conseguenza al processo di digestione. E tale disagio si abbina alle patologie meteorismo o aerofagia. Il problema, nel particolare, non è legato agli alimenti ingeriti, piuttosto al modo in cui questi vengono consumati. Le cause sono numerose e spesso dipendono da uno scorretto stile di vita.


Tra i sintomi causati dalla presenza di aria nella pancia si trovano: gonfiore, eruttazione, flatulenza e dolore addominale. Non sempre questi si presentano contemporaneamente: ciò dipende dalla quantità di gas presente nell’intestino e dalla capacità di trattenimento del gas di ogni organismo. Come abbiamo visto in moltissimi casi una presenza eccessiva di aria nella pancia dipende da quello che mangiamo.


Ci sono infatti cibi che più di altri determinano la formazione di gas nello stomaco e nell’intestino.

Ma vediamo cosa fare in caso di aria nella pancia e quali sono i migliori rimedi naturali per sgonfiarsi e sentirsi leggeri in poco tempo.

mercoledì 29 novembre 2017

Bruciore allo stomaco

Bruciore di stomaco : cosa mangiare? Molti si chiedono cosa sia meglio mangiare per placare il bruciore allo stomaco , ma quello su cui conviene concentrarsi sono gli alimenti che peggiorano questo problema e che quindi dovrebbero essere eliminati dalla propria dieta. La sensazione di bruciore si presenta di solito alla bocca dello stomaco , nella parte inferiore del petto. Gli acidi dello stomaco possono risultare irritanti, soprattutto con il rischio che raggiungano le pareti dell’esofago. Sono molte le condizioni che possono contribuire ad una sensazione di bruciore allo stomaco : La anamnesi e una indagine sui sintomi sono elementi importanti che i medici usano per determinare cosa stia causando questo sintomo doloroso.


In realtà, bruciore di stomaco occasionale è abbastanza comune.

Nella maggior parte dei casi il dolore allo stomaco è legato a cause di natura non patologica, riconducibili a diverse problematiche individuali. Tra le condizioni non patologiche possiamo citare: Stress e ansia. Rappresentano la principale causa non patologica di dolore allo stomaco. Di solito è un dolore che cresce di intensità con il tempo e non si riduce con i farmaci. Il tumore allo stomaco può comprimere le strutture circostanti, mentre il cancro ulcerato può erodere le membrane dello stomaco.


Frutta per gastrite

Bentomed combatte le infiammazioni e rafforza la mucosa gastrica. Come vedete, i benefici offerti da questi frutti per combattere la gastrite sono molteplici. Non basta consumarne solo un frutto. Variate ogni giorno in modo da apprezzarli di più e da non annoiarvi.


Potete anche cercare delle ricette che li contengano e che vi motivino a mangiare più frutta e quindi a migliorare la qualità della vostra vita. Il ruolo della dieta nella prevenzione e nella cura della gastrite.

Una dieta calibrata e ricca di frutta e verdura fresche. La freschezza e la qualità degli alimenti è di fondamentale importanza anche per controllare e ridurre l’insorgere degli episodi di gastrite. Come prima regola, è bene evitare gli alimenti conservati, nei cui ingredienti compaiano additivi chimici, zuccheri raffinati e grassi.


Prestando quindi attenzione al tipo di alimenti ingeriti si può tenere sotto controllo il bruciore di stomaco o alleviarlo in modo del tutto naturale. Osserviamo quindi i sintomi e le cause della gastrite e vediamo quale tipo di frutta è consigliabile mangiare. La gastrite è un’infiammazione delle pareti dello stomaco.


Quali alimenti sono permessi nella dieta per reflusso, gastrite ed ernia iatale?

La temperatura corporea dei neonati

Temperatura corporea dei neonati : come valutarla. Nei primi mesi di vita, come già detto, la temperatura corporea dei neonati può subire delle variazioni di diverso tipo. Per valutare lo stato di salute del bambino possono esser presi in considerazione alcuni parametri. In genere il neonato viene tolto dall’ incubatrice quando la sua temperatura corporea si stabilizza intorno ai 37° C e il peso si aggira intorno ai 2. L’incubatrice è, in realtà, utilizzata anche per i neonati nati “a termine”, ma con un peso al di sotto dei 2.

Percepire variazioni lievi della temperatura corporea del neonato non è semplice perché essi possono essere anche impercettibili. Spesso la temperatura dei neonati aumenta per fattori esterni ai quali sono molto sensibili. Mentre per un neonato pretermine di peso superiore ai kg, tenuto vestito nel lettino, l’ambiente termoneutrale corrisponde ad una temperatura di casa intorno ai 24°C con una umidità del. Accade in estate o in inverno se il bambino non è vestito per il tempo. Può anche essere a casa, quando la temperatura corporea è troppo alta nella stanza senza aerazione.


Quando la temperatura corporea del bambino scende al di sotto dei 35° per un tempo prolungato (almeno un’ora) si verifica una situazione di ipotermia neonatale.

Cause aria nella pancia

Le cause sono numerose e spesso dipendono da uno scorretto stile di vita. Il gas viene prodotto nel tratto digestivo quando i batteri abbattono alcuni alimenti oppure esso di forma nel caso in cui la persona ha ingerito dell’ aria durante la masticazione. Tra i sintomi causati dalla presenza di aria nella pancia si trovano: gonfiore, eruttazione, flatulenza e dolore addominale. Aria nella pancia : sintomi.


Non sempre questi si presentano contemporaneamente: ciò dipende dalla quantità di gas presente nell’intestino e dalla capacità di trattenimento del gas di ogni organismo.

Come abbiamo visto in moltissimi casi una presenza eccessiva di aria nella pancia dipende da quello che mangiamo. Ci sono infatti cibi che più di altri determinano la formazione di gas nello stomaco e nell’intestino. Col passare degli anni le donne possono iniziare a soffrire di eccessiva aria nella pancia , meteorismo e distensione della circonferenza addominale, soprattutto con l’avvicinarsi della menopausa. Un problema comune, che in molte si ritrovano a fronteggiare pur non avendo modificato le proprie abitudini alimentari.


Quali sono le cause dell’ aria nella pancia. Tra le cause che possono portare al meteorismo ce ne sono tantissime: tuttavia, soltanto alcune delle stesse sono piuttosto comuni, e risiedono in abitudini sbagliate da parte delle persone che, nell’atto di mangiare, compiono errori e piccolezze che – alla lunga – portano ad episodi di.

Calazio

Se un calazio tende a ripresentarsi in una persona anziana, è necessario considerare queste ultime condizioni. Nei bambini una recidiva di calazio tende invece ad associarsi ad una congiuntivite virale. Il calazio è un disturbo comune le cui esatte incidenza e prevalenza non sono note.


Altre patologie sono correlate a una degenerazione nello. è un progetto della media Foundation, promosso. Il primo è che si permette così a chiunque utilizzi.

Non è possibile visualizzare una descrizione perché il sito. Orzaiolo nell’occhio: sintomi, cura e rimedi, su farmacoecura. Orzaiolo , su Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità-IAPB Italia onlus.


EN) Orzaiolo su Medline Plus. Chalazion is a cyst in the eyelid due to a blocked oil gland. They are typically in the middle of the eyeli re and not painful.


They tend to come on gradually over a few weeks. A chalazion may occur following a stye or from hardened oils blocking the gland.

La principale differenza riguarda, quindi, il dolore e la presenza di materiale purulento. Se il calazio è associato a una pre-esistente blefarite, inoltre, possono formarsi piccole crosticine fra le ciglia che causano prurito e bruciore.

martedì 28 novembre 2017

Dieta per renella

Inoltre: In presenza di renella di ossalato di calcio, ridurre gli alimenti ricchi di sodio e di ossalati. Il primo sintomo della renella è appunto il dolore, che può irradiarsi dai fianchi alla schiena. Alimenti ricchi di ossalati. Renella : quanto dura.


Non esiste un iter di decorso classico della renella che è un disturbo di durata variabile, non definita.

Di norma quando i sintomi sono dei dolori molto acuti, essi tendono ad essere solo temporanei ma se tardano a passare possono essere alleviati gradualmente con l’ausilio di farmaci. Per eliminare la renella è indispensabile seguire le indicazioni del medico comunque andare dal medico e prendere questi rimedi come misura complementare. Mai come trattamento principale. Obbiettivi della dieta contro i calcoli renali. Quali sono le differenze con i calcoli?


Oltre alla dimensione estremamente minore, si distinguono dai calcoli anche per composizione. Dobbiamo ricordarci, comunque, che la principale cura per la renella è costituita soprattutto da ciò che inseriamo nella nostra dieta. Una corretta alimentazione è fondamemtale per prevenire e affrontare sia la renella che i calcoli renali.

Sinusite acufene

Potrebbe peggiorare e portare altre condizioni o malattie come appunto l’ acufene. Reazioni allergiche sono spesso associate indirettamente al problema. Le terapie dell’ acufene , proprio come le cause del disturbo, sono svariate, e ciò che funziona per un paziente potrebbe non funzionare in tutti i casi.


Tali rumori provocati da sinusite o allergie sono di solito un risultato diretto di una reazione avversa ai farmaci assunti per alleviare i sintomi della sinusite. Sono tali farmaci a causare un accumulo di pressione nella mucosa dell’orecchio, provocando l’ acufene. Gentilissimi Dottori, vi scrivo per esporre un problema che mi devasta la vita.

La sinusite è un’infiammazione acuta o cronica di una o più cavità presenti nel volto, a livello dello scheletro del cranio, i seni paranasali. I seni mascellari, frontali, etmoidali e sfenoidali fanno parte delle vie aeree e comunicano con le cavità nasali attraverso un sistema di canalicoli che terminano negli osti (aperture). Sinusite e infiammazione dei seni nasali. I disturbi dei seni nasali e paranasali sono un’altra causa dell’ acufene pulsante. Tra le conseguenze c’è il blocco (ostruzione) della Tuba di Eustachio che connette la faringe all’orecchio medio.


Reflusso gastroesofageo intervento

Reflusso gastroesofageo intervento

Contribuisce a prevenire la comparsa di ulcere legate al reflusso gastrico. Tutti gli elementi sono di origine naturale. Pagamento online protetto.


Intervento per reflusso e ernia iatale In presenza di reflusso gastroesofageo e ernia iatale può essere utile un intervento operatorio risolutore? Quanti giorni di degenza? Del reflusso gastroesofageo ,. Reflusso gastroesofageo , nuovo intervento senza bisturi. Imparare a riconoscere i sintomi del reflusso è quindi molto importante, per rivolgersi tempestivamente al proprio medico ed iniziare una cura adatta.


Al di là della nuova tecnica endoscopica sono oggi due le metodologie di cura di comprovata efficacia: la terapia medica o l’ intervento chirurgico. Se soffri di reflusso gastroesofageo , vai incontro a: bruciore dietro lo sterno (pirosi), risalita del cibo fino al cavo orale (rigurgito), dolore toracico simile a quello cardiaco (pseudo-angina), tosse e laringite croniche, crisi respiratorie di tipo asmatico. Più efficace la soluzione farmacologica.


Il reflusso gastroesofageo è la risalita involontaria e frequente dei succhi gastrici e di parte del contenuto dello stomaco lungo l’esofago, talvolta fino alla gola. Contiene dei composti naturali che agiscono contro il reflusso gastroesofageo. L’ intervento chirurgico non è esente da rischi o da insuccessi.


Ematocrito e globuli rossi bassi

Avere un ematocrito basso indica che all’interno del sangue vi è un basso numero di globuli rossi , o un loro volume ridotto. Un MCV basso indica invece un “volume corpuscolare medio” (ovvero il volume medio che hanno i globuli rossi ) più basso , per cui i globuli rossi saranno più piccoli rispetto al normale. Come abbiamo visto, un ematocrito basso indica che nel sangue c’è un numero basso di globuli rossi (oppure che questi hanno un volume inferiore alla norma).


Un MCV basso invece indica che il volume medio dei globuli rossi è più basso del normale e che quindi questi componenti del sangue sono più piccoli. Le persone che presentano livelli di emoglobina bassa tendono ad evidenziare anche dei valori di ematocrito bassi che possono essere imputati principalmente all’anemia: infatti i livelli dell’ emoglobina e dell’ ematocrito sono da riferire alla quantità di globuli rossi presenti nel siero.

L’ ematocrito indica il volume di globuli rossi. Dunque, per comprendere quali sono le conseguenze di un ematocrito basso , ci si può ben riferire alle conseguenze di un basso livello di globuli rossi. I globuli rossi bassi e l’anemia: introduzione globuli rossi bassi.

Rimedi mal di stomaco gravidanza

Trova Mal Di Stomaco Rimedio. Nel corso della gravidanza , il processo digestivo, come tutti i processi del corpo, rallenta sotto l’effetto del progesterone alto (i sintomi sono esattamente tutti i disturbi più frequenti), provocando problemi di stomaco , come mal di stomaco forte ed acidità in gravidanza. Contro il mal di stomaco in gravidanza controlla l’alimentazione.


Innanzitutto in gravidanza bisogna cercare, quanto più possibile, di risolvere i disturbi legati ai cambiamenti del periodo, attraverso la dieta e gli alimenti. I bruciori di stomaco in gravidanza possono causare anche mal di gola, ecco i rimedi.

Il problema può essere anche legato ai cambiamenti ormonali durante adolescenza e gravidanza. Ecco rimedi naturali per i bruciori di stomaco. Se sapete di soffrire di bruciori di stomaco , per prevenire il disturbo cercate di evitare il più possibile alcuni cibi, anche in base alla vostra esperienza personale. Rimedi per la nausea e il vomito in gravidanza , mal di stomaco , bruciore di stomaco in gravidanza e diarrea in gravidanza.


Dieta da seguire e cibi da evitare. La gravidanza comporta una piccola serie di disturbi che vengono definiti come naturali ma che, in alcune occasioni, sono tutt’altro che piacevoli da affrontare soprattutto se continuativi.

Sentire fischiare le orecchie significato

Tra le più comuni cause alla base del sintomo vi sono l’esposizione frequente a rumori intensi al lavoro o nel tempo libero, un accumulo di cerume all’interno dell’ orecchio , l’assunzione di farmaci definiti “ototossici”, sinusiti, allergie ed infezioni virali o batteriche a carico dell’ orecchio quali otiti e labirintiti. Perché fischiano le orecchie dopo una notte in discoteca. In genere, in queste occasioni, il volume della musica è molto elevato e capita di frequente di sentire fischi, sibili e fruscii, prima di addormentarsi. Ma essendo ormai quasi scomparsa il vero problema sono le orecchie.


Non riesco a sentire più come prima. Sospettare che qualcuno stia parlando di noi.

Orecchie che fischiano: cosa sapere, rimedi e il detto. Almeno tutti una volta nella vita, ma diremmo anche più di una, abbiamo provato quel famoso fastidio di sentire un fischiettio nelle orecchie e allora, come dice il famoso detto, “qualcuno ci pensa”! Ma nessuno mai ha provato ad andare a fondo sull’argomento? Ho la sensazione che proviene dalla profondità dell’ orecchio sinistro, anche se, tappando alternativamente le orecchie , percepisco il fischio allo stesso modo (come intensità). Definizione e significato del termine orecchio.


Gravidanza reflusso gastroesofageo

Contiene dei composti naturali che agiscono contro il reflusso gastroesofageo. Reflusso gastrico in gravidanza. I bruciori di stomaco, chiamati scientificamente pirosi, che colpiscono molte gravide sono causati dal reflusso gastroesofageo.


Quali sono le cause del reflusso gastroesofageo in gravidanza ? Durante la gravidanza , come è noto, gli organi interni subiscono la pressione dell’utero che cresce e diventa “ingombrante”.

Il bambino si fa sempre più grande ed è in grado di muoversi e spingere verso le pareti dell’utero. In particolari condizioni, quali anche la compressione dovuta alla gravidanza , questa fuoriuscita non può essere fermata con certezza. Questa risalita del contenuto gastrico si chiama appunto reflusso.


Tale risalita del contenuto gastrico è del tutto involontaria e viene fatta diagnosi di reflusso gastroesofageo quando avviene di. Il reflusso gastroesofageo si presenta in particolare nel terzo trimestre di gravidanza. Si verifica quando vi è una temporanea risalita del contenuto dello stomaco nell’esofago, senza che necessariamente vi siano rigurgito o vomito.

lunedì 27 novembre 2017

Dieta x ernia iatale

Menù di esempio per ernia iatale : cosa mangiare e quando mangiare. Riportiamo un esempio di dieta corretta per chi soffre di ernia iatale che consente di digerire velocemente e di ridurre al minimo il reflusso acido. La dieta adatta a l’ ernia iatale è fatta di cibi leggeri e facilmente digeribili oltre che di alimenti prebiotici che possano aiutare il lavoro dell’intestino. Alimenti da evitare nella dieta per ernia iatale.


Quando si segue una dieta per ernia iatale , è fondamentale eliminare dalla propria alimentazione alcuni alimenti.

Innanzitutto i cibi grassi, perchè stimolano una maggior produzione di acidi durante la digestione, peggiorando così i sintomi. Ma attenzione anche a comportamenti quotidiani e stile di vita. I pazienti che non lamentano alcun sintomo tipico dell’ ernia iatale non dovrebbero allarmarsi eccessivamente: non è un caso, infatti, che l’ ernia iatale di lieve entità venga diagnosticata causalmente, con un controllo medico non specifico. Dopo una prima panoramica su questo fastidiosissimo disturbo, per altro diffuso ma di cui si parla ancora poco, andremo ad approfondire il come si cura ernia iatale da scivolamento. Ernia iatale da scivolamento: un disturbo molto diffuso.


Dieta scarsdale originale

La tua dieta golosa e dimagrante. I migliori prodotti ai prezzi light ! Alla fine di queste due settimane inizia una fase di mantenimento anch’essa della durata. Vediamo ora un esempio di menu giornaliero di dieta Scarsdale , tenendo presente che la colazione dovrà essere la stessa per tutti i giorni della settimana e che gli spuntini concessi sono, come nella dieta Scarsdale originale , carote e sedano crudi. Dieta Scarsdale originale : come funziona? Oltre alla riduzione dei carboidrati abbiamo anche una riduzione dei grassi.


Gli autori della Scarsdale consigliano di seguirla da un minimo di sette giorni fino ad un massimo di quattordici, tenendo conto di uno schema settimanale ben preciso. Vediamo, adesso, a titolo puramente esemplificativo un tipo di menù settimanale della dieta Scarsdale , in modo da farsi un’idea di come. Come funziona la dieta Scarsdale. La Scardale è una dieta ipocalorica low-carb e low-fat ultra veloce, che punta a eliminare i chili di troppo in appena due settimane. Quando dico che è ipocalorica, intendo MOLTO ipocalorica.


Con la dieta Scardale obtendrás los resultados que esperas de una dieta en tan solo días. Será un antes y un después para ti, descubre como Funciona. Le promesse della dieta Scarsdale.


Nella versione originale prevede un introito energetico giornaliero estremamente limitato (da 8a kcal) e promette una perdita di peso di circa mezzo kg al giorno.

Ernia intraforaminale

Ernia Discale Intraforaminale L’ ernia del disco lombare impegna il forame di coniugazione in oltre il , strozzando la radice nel punto più stretto del suo percorso o subito dopo. L’ ernia del disco fuoriuscendo posteriormente all’interno del canale può fuoriuscire esattamente sulla linea mediana e si chiamerà ernia mediana, pian piano che si sposta sempre all’interno del canale più lateralmente parleremo di ernia paramediana, laterale, o intraforaminale nel momento in cui occupa lo spazio. Scopri il significato del termine medico Intraforaminale nel dizionario di Medicitalia. I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi.


Solitamente si eseguono 4-infiltrazioni ad intervalli di una-due settimane, oppure si esegue una prima infiltrazione intraforaminale seguita da un ciclo infiltrativo classico paravertebrale.

Le percentuali di risoluzione del quadro doloroso raggiunge l’ di risultati positivi. Solo se l’ ernia del disco è intraforaminale oppure “far lateral” la IV radice sarà compromessa dalla compressione. Un’ ernia del disco mediana di L4-Lprovoca una compressione della V radice lombare quando questa passa verticalmente all’interno del canale vertebrale per uscire tra la V lombare ed il sacro.


Gastrite rimedi omeopatici

Bentomed combatte le infiammazioni e rafforza la mucosa gastrica. I rimedi omeopatici contro la gastrite. Anche per la gastrite così come per tante altre patologie, in omeopatia bisogna distinguere un diverso trattamento delle forme acute rispetto a quelle croniche, e questo è già una prima differenza con le cure tradizionali che impiegano invece gli stessi farmaci in entrambi i casi.


Bismuthum ha una gastrite che peggiora notevolmente dopo i pasti. Gentile Milena, Nux vomica è uno dei principali rimedi omeopatici idoneo a trattare vari disturbi gastrointestinali, tra cui quelli che lei avverte, a condizione però che venga ravvisata una sufficiente somiglianza con le caratteristiche e la sintomatologia specifica del rimedio , come sintetizzata nel presente articolo, altrimenti occorrerà. Gastrite e omeopatia.

Come nel caso di molte altre malattie, anche tra gastrite e omeopatia c’è un collegamento diretto. Cherchez Reflusso Cure Omeopatiche. In caso di meteorismo delle prime vie digestive con eruttazioni difficoltose e rumorose si usa Asa foetida CH. Approfondisci tutti i rimedi omeopatici contro la gastrite.


Probabilmente l’intervento del rimedio ha rimesso in evidenza problematiche gastiche non ben definite nei loro fattori causali, ovvero ha favorito un fenomeno simile alla cosiddetta “vicariazione regressiva” e all’“aggravamento omeopatico ”, eventi che si riscontrano per l’appunto in corso di terapie omeopatiche, segnali di.

Calazio palpebra superiore

Miglior Prezzo Garantito! Prenota Galazio, Batsi. Vasta scelta e ottimi prezzi! Leggi i giudizi e prenota subito! Navigazione facile e veloce.

Con foto e descrizioni dettagliate. Il calazio è un’infiammazione cronica delle ghiandole di Meibomio, il cui nome deriva dal medico tedesco del XVII secolo Heinrich Meibom. Sono delle ghiandole escretorie interne dell’apparato visivo, situate nella palpebra superiore che hanno la funzione di secernere lo strato lipidico esterno del film lacrimale, con funzione di difesa dell’epitelio corneale.


Come si forma il calazio della palpebra ? Un calazio è un grumo della palpebra superiore o inferiore causato da ostruzione e infiammazione di una ghiandola (sebacea) della palpebra. Un calazio non è un tumore e non provoca cambiamenti permanenti nella vista. Un calazio è molto comune e di solito va via senza la necessità di intervento chirurgico.


Ancora, se il calazio si trovava sulla palpebra superiore , verranno applicati dei punti molto sottili per suturare l’asportazione.

Per poter prevenire eventuali infezioni si applicano nei giorni successivi all’intervento delle gocce di collirio che contengono antibiotici o pomate da porre sulla parte operata, anch’esse a componente antibiotica.

domenica 26 novembre 2017

Dolore al torace centrale

Sintomatologia che si accompagna al dolore toracico. Contribuisce a identificare la patologia che è alla base del dolore al petto. Cause del dolore localizzato o irradiato nella zona toracica. Come già detto il dolore toracico è un sintomo e come tale sarà indotto da una malattia o un disturbo di base.


Quale che sia il processo patologico alla base, comunque, il dolore in questo caso si presenterà con le stesse caratteristiche.

Innanzi tutto avrà una localizzazione peculiare, interessando solo una metà del torace quando il disturbo coinvolge un solo polmone o l’intera gabbia qualora fossero coinvolti entrambi gli organi. La sensazione di dolore occupa la regione centrale del torace e può essere ben localizzata nella zona dello sterno, oppure come capita più spesso, può irradiarsi ai lati destro e sinistro del petto ed estendersi fino alla gola, al collo, alla schiena, alle braccia e all’addome a livello della bocca dello stomaco. Tuttavia, come abbiamo visto ci sono delle patologie polmonari che potrebbero essere anche molto gravi e sono proprio queste che si manifestano più di frequente nella parte destra del torace. Talvolta il dolore al torace nasce da difficoltà digestive o disturbi dell’apparato digerente.

venerdì 24 novembre 2017

Incubazione streptococco

Scopriamo i principali sintomi, le modalità di contagio e la terapia consigliata per guarire. Incubazione streptococco : i maggiori rischi. L’angina streptococcica (o mal di gola da streptococco ) è un’infezione batterica molto contagiosa che può colpire sia gli adulti che i bambini e caratterizzata dai seguenti sintomi: mal di gola, dolore durante la deglutizione, febbre, tonsille rosse e gonfie, placche (non sempre presenti), ingrossamento dei linfonodi nel collo. La trasmissione può, quindi, avvenire tramite semplici starnuti o colpi di tosse, senza le dovute cautele e protezioni.


Il mal di gola: quando si può parlare di streptococco.

Il dolore è un segno dell’infiammazione che può coinvolgere la faringe (faringite) o anche le tonsille (faringotonsillite). Eistono vari metodi di identificazione che permettono di eseguire un test rapido per rilevare lo streptococco che permetta di risalire al giusto antibiotico per lo streptococco. Lo streptococco rimane contagioso fino a circa venti giorni dalla comparsa. Streptococco e mal di gola: cause, trasmissione , durata e cura.


Sia negli adulti che nei bambini , un’infezione da streptococco può provocare febbre elevata ma questo può anche non accadere.

Bruciore in gola gravidanza

Quando si presenta durante la gravidanza , questo disturbo è indicato più specificatamente come pirosi gravidica. Più della metà delle donne in stato di gravidanza riferisce sintomi di bruciore di stomaco, con un’incidenza che va aumentando dal primo al terzo trimestre. Cosa provoca i bruciori di stomaco in gravidanza. La pirosi è la sensazione di bruciore che si estende dalla bassa gola fino alla parte inferiore dello sterno ed è causata dai cambiamenti ormonali e fisici del corpo che avvengono durante il periodo di gestazione. Gravidanza : bruciore di stomaco e reflusso gastrico: cos’è?


Quali sono le cause e quali sono i rimedi per placare questo fastidioso sintomo gravidico.

Istock Photos) In gravidanza uno dei sintomi che molte future mamme soffrono di più è il bruciore di stomaco e il reflusso gastrico. I giovani soffrono più spesso di bruciore di gola perché non hanno sviluppato gli anticorpi contro molti virus e batteri che possono causare il mal di gola. In molti casi per la gola infiammata, i rimedi naturali bastano, senza dover ricorrere a farmaci per il mal di gola. Un cattivo sapore in bocca , abbondante salivazione e una sensazione di bruciore a gola , esofago, stomaco: sono i sintomi del reflusso gastroesofageo È un disturbo abbastanza comune in gravidanza.


Crema per curare impetigine

Nessuna cura va iniziata su un bambino senza un consulto del pediatra. In genere la prescrizione prevede antibiotici in forma topica, ossia in crema , come per esempio la mupirocina (Bactroban e Mupiskin i suoi nomi commerciali) che e uno degli antibiotici di elezione per il trattamento dell’ impetigine. La scelta degli antibiotici dipende dal tipo di stafilococco aureus presente nella zona in cui vivi. Inoltre, è necessario seguire le stesse fasi di applicazione della pomata di mupirocina nelle pieghe del naso e del corpo.


La crema antibiotica andrà applicata con molta assiduità e costanza seguendo le indicazioni del medico.

Curare l’ impetigine : qualche farmaco e… tanta pazienza. Solo nei soggetti immunodepressi è consigliabile un antibiotico per bocca, per tutti gli altri è sufficiente seguire con cura ed attenzione la terapia a base di disinfettante ed antibiotico e bendare le lesioni. La terapia dell’ impetigine si basa su due approcci diversi: TERAPIA TOPICA.


In molti casi è sufficiente per sconfiggere l’ impetigine. Trattamento per impetigine dipende dalla gravità della condizione. I casi lievi possono essere trattati con rimedi buona igiene e di casa.


Bruciore di stomaco e dolore alla schiena

Quando soffriamo di mal di schiena , bruciore di stomaco , dolore alla bocca dello stomaco raramente pensiamo che la causa del dolore possa riguardare mal stomaco e schiena contemporaneamente. Diversi sono i fattori scatenanti dei dolori di stomaco e schiena ma molto spesso l’origine del disturbo è da ricercare in contratture muscolari o posture errate, come quelle che si tengono lavorando. Dolore allo stomaco e di schiena parte destra. I sintomi del dolore allo stomaco e di schiena nella parte destra sono spesso sperimentati allo stesso tempo.


Una caduta sulla parte posteriore del corpo per esempio può scatenare un dolore allo stomaco e di schiena nella parte destra. I sintomi: come e dove si manifesta la sensazione di bruciore alla schiena.

Come dicevo nell’introduzione, la sensazione di bruciore è nettamente differente dal dolore vero e proprio. Creano, così, una sensazione di mal di schiena che coinvolga la colonna vertebrale nella parte medio-alta, il cosiddetto dolore scapolare, ma in realtà è di derivazione dallo stomaco. Il più comune dei disturbi è dato dal bruciore di stomaco , la pirosi, che sale lungo l’esofago e può arrivare fino alla gola.

Bollicine sul corpo

Bollicine sul corpo

Alcune bollicine rosse sul corpo possono comparire anche in seguito a delle reazioni allergiche. Alcune volte le bolle sul corpo compaiono a causa di alcuni alimenti che provocano una reazione avversa che si sviluppa per una risposta immunitaria specifica. Il corpo , in ogni stagione, deve affrontare le sfide ambientali esterne e nel periodo estivo, oltre al caldo, deve sopportare la sonnolenza, i parenti in vacanza e le bolle sul corpo come punture di zanzare.


Bollicine sul corpo

Gli insetti che si deliziano del nostro corpo per alimentarsi sono vari e spesso innocui. Le bolle sono vescicole di diametro maggiore a mm, rilevate sul piano cutaneo e caratterizzate dalla raccolta di liquido limpido (sieroso o siero-ematico). Bolle sul corpo che causano prurito. Le bollicine d’acqua sul corpo sono delle lesioni cutanee elementari, con la presenza di liquido. Liquido che è costituito da essudato sieroso o siero-ematico sotto lo strato epidermico superficiale.


In generale le bolle sulla pelle non lasciano cicatrici visibili a posteriori. La terapia da seguire nel caso delle bolle sulla pelle varia comunque a seconda delle cause che hanno scatenato questa reazione cutanea, in linea di massima sarebbe meglio, come per ogni cosa, prevenire la formazione delle bolle sulla pelle. L’orticaria può verificarsi ovunque sul corpo , e può variare da dimensioni di pochi millimetri a un piede o più di diametro.


Bollicine sul corpo

giovedì 23 novembre 2017

La tosse nei bambini

Le cause scatenanti la tosse nei bambini possono essere molteplici e legate a diversi fattori, quali patologie delle vie aeree di varia origine e natura e fattori ambientali. Colpisce i bambini sopra ai sei anni: è una tosse “stizzosa”, quasi si trattasse di un tic, oppure ‘abbaiante ‘, con un suono caratteristico che spesso somiglia a quello di un clacson. Nei casi più complessi, i genitori possono rivolgersi allo psicologo o allo psichiatra infantile. Come prevenire la tosse nei bambini ? Prevenire la tosse nei bambini significa evitare cose che potrebbero scatenare o causare tosse.


Quindi, ecco cosa puoi fare.

Mantenere una buona igiene: le malattie respiratorie si diffondono quando una persona infetta trasmette il virus agli altri attraverso l’aria, mentre starnutisce o tossisce. Tosse nei bambini : quando preoccuparsi. In alcuni casi però, è meglio rivolgersi subito a un pediatra. Tali esami sono condotti inoltre in caso di tosse cronica o peggioramento della tosse.


I medici possono inoltre condurre altri esami, in base a quanto riscontrato durante l’esame obiettivo e l’anamnesi ( Alcune cause e caratteristiche della tosse nei bambini ). I sedativi della tosse , invece, bloccano il riflesso della tosse e impediscono al bambino di sentire il bisogno di tossire.

Rimedi per acidità

Una serie di rimedi naturali contro acidità di stomaco e reflusso, che causano bruciore: cosa dobbiamo mangiare, come e perché. Se volete far fronte a questa sensazione di bruciore alla bocca dello stomaco, dopo pranzo o dopo cena, potete provare alcuni di questi rimedi per l’ acidità fatti in casa e naturali: Preparate un succo con due foglie di lattuga e quattro carote sbucciate. Uno di questi è il bicarbonato di sodio , indicato in particolare nel caso di digestione laboriosa o ingestione di cibi irritanti della mucosa gastrica.


Acidità , bruciore, reflusso gastrico: rimedi naturali Condividi Bruciore, acidità all’imboccatura dello stomaco , talvolta accompagnata da reflusso gastrico possono originare da diversi problemi connessi tra loro in qualche modo: gastrite esofagite, duodenite, ulcera gastrica o duodenale. Rimedi contro l’ acidità di stomaco. Acqua calda: aiuta a liberarsi da gas e tossine.

Bruciore di stomaco e acidità : rimedi naturali, cause e dieta. Il bruciore di stomaco è un sintomo molto comune che può essere la spia di diverse malattie. La Ricerca Migliore e Più Rapida!


Per contrastare i bruciori di stomaco e l’eventuale reflusso, di seguito ti riporto alcuni rimedi utili ed efficaci che puoi utilizzare nella pratica quotidiana.

Bollicine sotto il naso bambini

ManoMano : Tutti i tuoi prodotti di bricolage e giardinaggio al prezzo più conveniente. Vous Satisfaire est notre Priorité. Découvrez nos Engagements.


Controllate che le unghie del bambino siano ben corte così da evitare di farsi male grattandosi. Fate attenzione all’alimentazione, offrite al bambino alimenti morbidi e freddi in quanto la presenza di bollicine in bocca può rendere doloroso nutrirsi.

E’ un’infezione della pelle molto contagiosa. Colpisce per lo più i bambini e si presenta con bolle rosse e piene di siero, pruriginose, localizzate in prevalenza su viso (bocca e naso ), mani, braccia, gambe e genitali. Le bolle possono scoppiare e in tal caso si formano croste giallo-marrone. Lupus eritematoso sistemico (LES).


Per ultimo viene colpito il volto, risparmiando però la zona del naso , quella intorno alle labbra e il mento. I fastidi riguardano anche la gola, che diventa rossa e infiammata. Coxsackie: questa malattia colpisce mani e piedi e comporta la fuoriuscita di diverse bolle rosse che non prudono, accompagnate dalla febbre.


Talvolta le bolle possono venire anche ai glutei e alle mani.

Ernia iatale si può guarire

Sapevate che fino al della popolazione può soffrire di questo problema? E la cosa più importante, sapevate che con una buona alimentazione e dei semplici esercizi potete curare l’ ernia iatale in modo naturale? L’ ernia iatale può colpire persone di qualsiasi età, anche se è più frequente a partire dai anni. Ernia iatale come guarire ? Lo iato è la parte del corpo interessata principalmente quando si presenta un problema di ernia iatale. Nel caso di problemi di questa natura si crea una sporgenza di una porzione dello stomaco che viene tra l’altro respinta attraverso il diaframma.


I pazienti che non lamentano alcun sintomo tipico dell’ ernia iatale non dovrebbero allarmarsi eccessivamente: non è un caso, infatti, che l’ ernia iatale di lieve entità venga diagnosticata causalmente, con un controllo medico non specifico. Tale problema è di solito causato da uno stile di vita sbagliato che provoca l’indebolimento del diaframma che collega l’esofago e lo stomaco. Nel caso dell’ ernia iatale , si può verificare l’ ernia scorrevole o paraesofagea.


Se pensi di avere un’ ernia iatale , continua a leggere per conoscere come trattarla. Tanto si può fare per prevenire e curare il problema con il giusto stile di vita. Ma esiste una dieta e degli alimenti consigliati in caso di ernia iatale ?

Senso di oppressione allo sterno

Il dolore allo sterno è un sintomo che può dipendere da varie condizioni. A seconda della causa scatenante, lo stimolo doloroso può presentarsi come una fitta lancinante che dura un attimo, oppure come un diffuso senso di oppressione al centro del petto. Dolore allo sterno quando consultare il medico.


Se pensate che il dolore allo sterno sia il sintomo di un attacco di cuore (in genere è riconoscibile da un dolore toracico opprimente al centro del petto , irradiato al braccio sinistro e da sudorazione fredda) contattate il medico. In generale, rivolgetevi al vostro medico se il dolore allo sterno persiste senza cause apparenti e se è accompagnato da sudorazione, vertigini, nausea, problemi respiratori e sensazione di oppressione al torace. Il senso di oppressione al petto , infatti, è una tensione localizzata in quella zona, ed è tipica dell’ansia, così come anche la tachicardia. La ISTDP è una tecnica di psicoterapia breve dinamica, molto efficace per i disturbi di ansia e attacchi di panico.


Il terapeuta riesce in poche sedute a ridurre quella sensazione di ansia. Il dolore proviene da dietro lo sterno e si estende al braccio sinistro, spalla e alla zona della mascella. Generalmente si sente un senso di oppressione alla gabbia toracica.


L’infiammazione o infezione della membrana esterna del cuore si chiama pericardite e causa un dolore toracico penetrante insieme alla febbricola.

Panico

Di un sentimento della natura intesa come forza vitale e creatrice, che suscita ammirazione e nel contempo sgomento: senso p. Un attacco di panico è un episodio di improvviso ed intenso disagio, ansia o paura, che si manifesta per un periodo di tempo breve e distinto. Attacchi di panico : sintomi, cause, cura e rimedi. Scopri cosa sono e come affrontarli efficacemente, anche senza farmaci.


Traduzione del vocabolo e dei suoi composti, e discussioni del forum.

Come si riconosce un attacco di panico ? Panico Panicum italicum L. Quali sono i sintomi? Ecco le risposte in parole semplici. PANICO (Setaria italica) CARATTERISTICHE: - Graminacea estiva a ciclo rapido. Si utilizza solitamente in secondo raccolto per un unico abbondante sfalcio a fieno.


Codice in materia di protezione dei dati personali) la Pia Fondazione di Culto e Religione Azienda Ospedaliera Card.

Sito) ovvero da altri domini. Benvenuti in PANICO Design Design (progetti 3 realizzazione prototipi), grafica e tutto ciò che ti viene in mente e che richieda un po’ di FOLLIA creativa.

mercoledì 22 novembre 2017

Sentire battito orecchio

Tinnito pulsatile suona come una pulsazione ritmica nell’ orecchio , tipicamente a tempo con il battito cardiaco. Orecchio che pulsa è più comunemente causata da flusso di sangue anormale dei vasi sanguigni vicino alle orecchie. Ciò significa che quando la pressione aumenta , può causare il pulsante che si sente nelle orecchie.


L’occasionale percezione del proprio battito cardiaco nell’ orecchio è un fenomeno relativamente frequente (erroneamente ed inspiegabilmente considerato raro in tutte le casistiche) e di per sé non patologico che, nella maggior parte dei casi, non richiede alcuna cura. Se un giorno ti sei svegliato sentendo uno strano battito nell’ orecchio sinistro o in quello destro, ti potresti essere imbattuto in un c. Ma essendo ormai quasi scomparsa il vero problema sono le orecchie.

Non riesco a sentire più come prima. Quando mi capita, posso rifare il movimento e sentirloe nuovamente, ma se lof accio a comando non è detto che lo senta. Può entrarci la pressione?


I suoni possono essere percepiti in uno solo o in entrambe le orecchie , possono essere intermittenti o costanti, con volume e tipi di suoni che possono variare. Verso la fine della cura mi compare questo fastidiio all’ orecchio sinistro, pulsazioni ritmiche ma non regolari e mi succedevano specialmente di sera.

Infezioni della pelle nei bambini

Infezioni della pelle nei bambini. I bambini sono spesso vittime di infezioni batteriche della pelle che con l’arrivo della stagione calda e del clima caldo-umido si manifestano con ancora maggiore frequenza. Piccole ferite, tagli o punture d’insetti possono causare impetigine, funghi o verruche colpendo proprio i più piccoli perché, giocando all’aperto, incontrano germi di ogni tipo che possono colonizzare la loro pelle e provocare sintomi fastidiosi. Come prevenire le infezioni della pelle.


Quando insorgono le infezioni della pelle nei bambini , è bene rivolgersi prima di tutto al pediatra, che potrebbe consigliarti una visita dermatologica, specie quando i bambini sono piccoli.

Malattie dermatologiche dei bambini. Molto spesso i bambini sono soggetti a sfoghi cutanei, la loro pelle è infatti molto delicata. Tra le malattie dermatologiche più diffuse vanno citate la dermatite da pannolino, la dermatite seborroica o crosta lattea, la dermatite atopica o eczema, le ittiosi e la psoriasi infantile. In infezioni da stafilococco generalizzate possono interessare vari organi e tessuti ( pelle , polmoni, tratto gastrointestinale, sistema scheletrico, etc.). Di conseguenza, la generalizzazione può sviluppare la setticemia, septicopyemia, soprattutto nei neonati e nei bambini piccoli.


Reflusso gastroesofageo bicarbonato

Contiene dei composti naturali che agiscono contro il GERD ( reflusso gastroesofageo). Spedizione gratuita a partire da 60€. Formula soddisfatti o rimborsati. Cherchez Gastro Esofageo.


Il bicarbonato di sodio può, in qualche caso, essere di auto, un rimedio assolutamente naturale.

Forse non sapevate che anche il nostro pancreas produce bicarbonato di sodio per eliminare l’acido in eccesso. L’abitudine al fumo o stili di vita sbagliati possono limitarne la capacità aumentando il rischio di soffrire di reflusso. Uno dei sintomi che possono presentarsi in caso di reflusso gastroesofageo o reflusso acido è la tosse da reflusso. Si tratta di una condizione molto fastidiosa che può essere difficile da riconoscere soprattutto se si presenta come unico sintomo, si potrebbe infatti essere indotti a pensare che si tratti di una tosse comune.


Aceto di mele: prima dei pasti, ingerite un cucchiaio di aceto di mele sciolto in un bicchiere d’acqua fresca. Questo aiuterà la vostra digestione e rappresenterà, inoltre, un immediato sollievo per il vostro reflusso. Bicarbonato di sodio: bevete un bicchiere d’acqua con un cucchiaio di bicarbonato di sodio, quando è ancora effervescente.

Cosa mangiare per gastrite

Bentomed combatte le infiammazioni e rafforza la mucosa gastrica. Scopri cosa mangiare con la gastrite. Premessa olistica su cosa mangiare con la gastrite. Rispondere in modo preciso su cosa mangiare con la gastrite non è così immediato perchè ogni persona ha una sensibilità diversa agli alimenti.


Se soffrite di gastrite , quindi, fate attenzione alla dieta: ecco cibi che possono aiutarvi a debellare il disturbo ed altri che invece dovreste assolutamente evitare per non peggiorare la situazione.

Vi state chiedendo cosa mangiare se avete la gastrite ? Gastrite : quali cibi mangiare. Sconsigliati in caso di gastrite anche le fritture , le bevande gassate e la frutta secca. Essendo un disturbo la cui genesi è fortemente influenzata dallo stile di vita, la gastrite può essere calmata o del tutto risolta applicando alcune variazioni nelle abitudini alimentari. Ho la gastrite nervosa: cosa posso mangiare ? La dieta in caso di gastrite nervosa consente di mangiare solo i cibi che non irritano lo stomaco, ovvero quelli che non causano un aumento delle secrezioni gastriche, acide. Evitare cibi e bevande gelate o bollenti.


Maggiore è il numero di cibi a rischio nella propria dieta, maggiore sarà la probabilità di bruciore di stomaco e sintomi correlati.

Dolore fisso al petto

Uno dei sintomi più comuni dell’ansia è il dolore al petto , causato il più delle volte da un attacco di panico o da una reazione abnorme a qualche stimolo. Questo sintomo viene spesso confuso con un attacco cardiaco o con altre patologie cardiache. Quando un dolore al petto va ricondotto ad una sintomatologia ansiosa?


Se avverto un dolore al petto quando respiro, localizzato nella parte destra, devo prestare attenzione perchè potrebbe trattarsi proprio di una pleurite o di altre malattie dell’apparato respiratorio. Va specificato però che il dolore toracico a destra potrebbe anche dipendere da semplici dolori intercostali. Quale che sia il processo patologico alla base, comunque, il dolore in questo caso si presenterà con le stesse caratteristiche.

Innanzi tutto avrà una localizzazione peculiare, interessando solo una metà del torace quando il disturbo coinvolge un solo polmone o l’intera gabbia qualora fossero coinvolti entrambi gli organi. Dolore acuto al petto Il dolore al petto acuto, diffuso e difficile da localizzare potrebbe essere un dolore di tipo viscerale. Dolori intercostali al petto : Le categorie più esposte ai dolori intercostali. Anche se i dolori intercostali al petto sono un disturbo molto frequente e diffuso tra le persone, vi sono alcune categorie più esposte e maggiormente predisposte a questo problema.

Sindrome bipolare

I disturbi dello spettro bipolare , ovvero i quadri clinici un tempo indicati col termine generico di psicosi maniaco-depressiva, consistono in sindromi di. Il disturbo bipolare (o depressione bipolare ). Sindrome bipolare affettiva: temperamento, cause scatenanti, significato, idea di pericolosità della persona affetta da bipolarismo. Caratteristiche, sintomi e cause del disturbo bipolare , la fasi del disturbo e la psicopatologia. Si chiama disturbo bipolare o maniaco-depressivo quell’alterazione dell’umore che provoca dei repentini passaggi di estrema.


Disturbo bipolare : che cos’è?

Quali sono i sintomi principali e come riconoscerlo dalla personalità del soggetto? Ecco le risposte in parole semplici. I disturbi bipolari (in passato chiamati Sindrome maniaco-depressiva) sono un gruppo di patologie psichiatriche caratterizzate dal comprende i due estremi dei. I soggetti che ne soffrono sono spesso.


Maggiore semplicità d’uso e aderenza alla terapia per una. In cosa consiste e quali sono i tipi di disturbo bipolare ? Con quali sintomi si manifesta la sindrome e come viene fatta la diagnosi dagli specialisti? Per pazienti con disturbo bipolare II o disturbo bipolare NOS, la psicoterapia da sola può rappresentare un approccio ragionevole per il trattamento in acuto e nel.

martedì 21 novembre 2017

Ansia scuola

L’aiuto più grande può venire dagli adulti, soprattutto dai genitori. I consigli della psicologa per vincere l’ ansia da scuola. Che cos’è l’ ansia scolastica: una breve introduzione.


Ansia e scuola : cosa li lega. Chi da bambino non ha avuto modo di sperimentare in prima persona questa sensazione? Vale a dire quella dell’ ansia scolastica.

La scuola può creare ansia in alcuni bambini. Le ragioni possono essere diverse, così come la durata del disagio. Alcuni bambini affrontano la scuola con ansia solo i primi giorni, altri si portano dietro un certo malessere per tutto l’anno. Come ti ho fatto notare all’inizio, non c’è nulla di cui vergognarsi nell’essere ansiosi e agitati prima di sostenere un esame importante all’Università o un’interrogazione a scuola. Succede anche ai migliori, l’ ansia da prestazione scolastica è davvero una brutta bestia e può colpire anche la persona che, di solito, trascina.


Il termine fobia scolare, fobia scolastica, o rifiuto ansioso della scuola , indica un disturbo in cui il livello di ansia , paura e angoscia nel recarsi e restare a scuola sono tali da compromettere in modo significativo una regolare frequenza scolastica, con assenze ripetute croniche che infine possono condurre a un blocco della frequenza.

Gastrite in gravidanza sintomi

Bentomed combatte le infiammazioni e rafforza la mucosa gastrica. Vediamo quindi come affrontare al meglio una gastrite in gravidanza. Possiamo suddividere la gastrite in due macro categorie: la gastrite acuta e la gastrite cronica. La gastrite in gravidanza ha anche sintomi così irregolari, ma importanti - vomito, bruciore di stomaco, eruttazioni, oltre a gonfiore e fuoriuscita di gas.


Gastrite in gravidanza: sintomi , rimedi e farmaci permessi. Una buona salute in gravidanza la si costruisce nel tempo, addirittura da ragazzine.

I sintomi si fanno sempre più evidenti con l’avanzare della gravidanza , perché l’utero risale verso lo sterno comprimendo lo stomaco e deformando sempre di più la chiusura del cardias. In questo modo è sempre più possibile la risalita dei succhi gastrici lungo l’esofago. Quando si aspetta un bambino, poi, bisognerebbe essere più consapevoli di quello che si. In gravidanza poiché è meglio evitare l’assunzione di farmaci per tutelare la salute del bebè, il medico prescriverà occasionalmente questi farmaci, in situazioni in cui la. Sintomi reflusso gastroesofageo.


Più della metà delle donne in stato di gravidanza riferisce sintomi di bruciore di stomaco, con un’incidenza che va aumentando dal primo al terzo trimestre.

Laringite ipoglottica terapia

Si tratta di un evento molto angosciante per i genitori che vedono il proprio bambino improvvisamente in preda ad una violenta tosse con fame d’aria. E’ una malattia infiammatoria delle mucose della laringe o della trachea a livello delle corde vocali, che si aprono e si chiudono quando parliamo. Si distinguono la laringite ipoglottica , la più frequente, e l’epiglottite oltre ad una forma specifica, la laringite tubercolare.


Di origine virale, compare in genere in occasione di una rinofaringite (associazione di rinite e infiammazione della faringe). Laringite ipoglottica.

Il quadro clinico è caratterizzato da dispnea e da disfonia, con voce fioca o spenta. Nei casi di laringite acuta ipoglottica , la tumefazione edematosa viene visualizzata al di sotto di piano glottico. Può spaventare, ma in genere si risolve senza difficoltà. PS nelle ultime ore.


La laringite può essere acuta o cronica. TERAPIA - Croup lieve: in genere può essere trattato a domicilio. Può essere di origine batterica o virale, causa da sostanze irritanti, da un errato uso della voce, in conseguenza a reazioni allergiche, prolungata esposizione al freddo, etc.

Post più popolari