Ernia inguinale diretta. L’ ernia inguinale diretta è causata da una degenerazione del tessuto connettivo dei muscoli addominali, che ne provoca un indebolimento, e si verifica solo negli uomini. L’ ernia coinvolge parti di grasso o di intestino tenue che trovano spazio attraverso i deboli muscoli dell’inguine. Una sensazione di fastidio fino a un vero e proprio dolore nella regione inguinale potrebbero far pensare – in particolare chi si dedica regolarmente all’attività fisica – a due disturbi: la pubalgia o l’ ernia inguinale.
Spesso si deve intervenire chirurgicamente.
L’ ernia inguinale si manifesta in modo evidente quando si fanno sforzi, mentre con il riposo il fastidio e il dolore tendono quasi a scomparire del tutto. Purtroppo questo disturbo non regredisce spontaneamente e non esistono nemmeno farmaci in grado di far rientrare le viscere nella loro posizione anatomica. Se l’ ernia non le dà fastidio , bene ha fatto il collega a non suggerirle un intervento in tempi brevi. L’ ernia inguinale è una condizione che colpisce soprattutto gli uomini ed è dovuta alla fuoriuscita di un tratto di intestino in prossimità dell’inguine.
Questo tipo di sporgenza si verifica perché c’è una debolezza della parete addominale nella zona inguinale. Gli sforzi prolungati e frequenti (anche la tosse cronica) sono una delle cause più frequenti dell’ ernia inguinale diretta. Avere dei dolori postoperatori dopo intervento di ernioplastica inguinale nella regione inguinale e allo scroto può essere assolutamente normale.
Tendono a ridursi significativamente dopo 7-giorni. Uno studio ha evidenziato come il dei soggetti operati di ernia inguinale patisce forti dolori dopo l’intervento. Un fastidio notevole per la vita quotidiana. Conviverci per più di un anno non è cosa facile: a volte toglie il respiro, non si possono fare sforzi e in caso di dolori si va avanti a suon di analgesici.
Eppure è proprio quello che sarà costretto a fare A. Che cos’è l’ ernia inguinale ? Le ernie strozzate ed incarcerate, le ernie nei bambini, le cause, i sintomi, i rimedi non chirurgici, l’intervento, gli. L’utilizzo eccessivo e ripetuto dei muscoli inguinali può causare tendinopatie ai muscoli adduttori, con conseguente dolore inguinale o alle gambe. ERNIA – l’ ernia si verifica quando una parte del tessuto interno, grasso, muscoli o intestino, rigonfia o sporge attraverso un’area lesionata e debole nella parete addominale sovrastante.
Mi sono operato di ernia inguinale sx mesi fà (aprile) con anestesia locale. Da una decina di giorni sono comparsi dei dolori abbastanza insistenti prevalentemente nella zona del testicolo sx e attaccamento dello scroto zona sx. I dolori si presentano per lo più come forti bruciori, a volte come dolori pulsanti. I sintomi dell’ ernia inguinale si possono confondere con altre patologie?
Non esiste il sintomo inequivocabile. L’ ernia si manifesta, in genere, con un gonfiore locale che ha una caratteristica precisa: è riducibile, cioè scompare con la pressione (anche se questo può non manifestarsi in tutti i casi).
Esistono altre tipologie di ernia come l’ ernia del disco, l’ ernia ombelicale, l’ ernia diaframmatica, ect. La patologia tende a manifestarsi nell’angolo destro del corpo e in alcuni casi è bilaterale. Si manifesta soprattutto negli uomini di mezza età per una diversa conformazione fisica del canale inguinale che è più vulnerabile alla compressione dell’ ernia. L’ ernia inguinale molto spesso necessita di intervento chirurgico, ma i rimedi naturali a volte possono dare una mano ad alleviare i sintomi. L’ ernia inguinale indica la fuoriuscita di viscere dalla porta erniaria localizzata nella regione inguinale e talvolta i rimedi naturali possono occorrere in aiuto.
Vorrei sapere a cosa può essere dovuto.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.