venerdì 30 novembre 2018

Dia tekar

Prima di raccomandare ogni. Già dagli anni c’è stata una ulteriore evoluzione della diatermia, conosciuta come “Diatermia Capacitiva e Resistiva” (Innesto Diretto) con risultati significativi in termini clinici. Elcadis Srl - Divisione Elettromedicali. Possibilità di finanziamento Possibilità di prova.


La Tecarterapia, nota anche come Tecar, è un trattamento elettromedicale, che permette un più veloce recupero da traumi e patologie infiammatorie dell. La trasformazione di questa corrente in calore è la base dell’origine del termine DIATERMIA ( DIA = attraverso, TERMIA = calore).

Se vuoi far parte di una delle principali realtà nella produzione di apparecchiature elettromedicali ELCADIS SRL è un’azienda giovane e dinamica. AR Macchina Professionale Tecar Terapia Dia. Le migliori offerte per Tecarterapia in Elettromedicali sul primo comparatore italiano.


Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Medical Device DIA_TEKAR - DIA_TEKAR. The medical device DIA_TEKAR is realized by ELCAP DI ORLANDO ANTONINO.


L’azienda è orientata al conseguimento degli obiettivi di vendita sia per i brand rappresentati che per i marchi di proprietà. Buongiorno Sanji e grazie per il suo contributo.

Dolore trachea cause

Quella che si sarebbe potuta considerare, quindi, era un’ipotesi di faringite, con una causa ancora tutta da definire. Tale possibilità diagnostica, tuttavia, mi sembrava per lo meno inconsueta per quello “strano” modo di descriverne il principale sintomo, e precisamente quel dolore percepito “più fuori che dentro”. Dolore al petto e senso di pesantezza che si localizza subito dietro lo sterno. Tosse, di norma secca, persistente e stizzosa, perlomeno nei primi giorni della malattia.


Il dolore alla bocca dello stomaco può essere associato anche a celiachia, indigestione, intossicazione alimentare e coliche biliari associate a problemi di calcoli alla cistifellea.

Se i medici di pronto soccorso determinare che il dolore non è causa di pericolo immediato, si può fare riferimento al proprio medico o uno specialista per un’ulteriore valutazione. Trattamenti per cause non cardiache del dolore toracico dipendono dal tipo di problema. La trachea è quella porzione dell’albero respiratorio che è interposto tra laringe e bronchi. Essa è costituita da un tubo che ha una lunghezza di circa centimetri formato dalla sovrapposizione di un certo numero di anelli di cartilagini tenuti insieme da tessuto connettivo.

Clenil per tracheite

Molto utile anche il semplice aerosol con soluzione fisiologica. In alcuni casi il medico potrebbe prescrivere aerosol con farmaci a base di cortisone. Il trattamento della tracheite con la medicina convenzionale. L’approccio tradizionale alla tracheite prevede la somministrazione di antinfiammatori, antibiotici, antisettici, sciroppi per calmare la tosse e la nebulizzazione di soluzioni per aerosol per decongestionare le mucose della trachea. Nella maggior parte dei casi si tratta di tracheite secondaria, che si presenta soprattutto nei periodi invernali in concomitanza con l’influenza.


Clenil Aerosol - Beclometasone Dipropionato - CLENIL è indicato nel: trattamento di mantenimento dell’asma, quando l’uso di inalatori pressurizzati predosati o a. Clenil per aerosol : è utile per curare il raffreddore? Come abbiamo già anticipato brevemente, spesso Clenil viene prescritto anche ai bambini per il trattamento della tosse e del semplice raffreddore. Ricordiamo però che si tratta di un farmaco a base di cortisone e che quindi non è proprio leggero. Nel caso di tracheite cronica rivolgersi ad un centro specializzato in cure termali.


Risultano infatti molto utili sedute di aerosol con acque sulfuree o salso-bromo-iodiche per attenuare i sintomi. Quanto dura la tracheite ? Rimedi naturali per combattere la tracheite Camomile tea on jute sack background via Shutterstock.

Centri di eccellenza per la cura del disturbo ossessivo compulsivo

Allo stesso tempo, il Centro di Eccellenza per il Disturbo Ossessivo - Compulsivo dispone di un centro di ricerca scientifica che mira a migliorare la comprensione dei meccanismi psicologici coinvolti nella genesi e nel mantenimento dei DOC e, soprattutto, ad individuare trattamenti sempre più all’avanguardia ed efficaci. Con un approccio divulgativo e un metodo innovativo, questo libro vi aiuterà a capire le cause del DOC, i contenuti delle ossessioni e quali cambiamenti approntare nella vita di tutti i giorni per poter superare il Disturbo Ossessivo Compulsivo. La cura per il Disturbo Ossessivo Compulsivo si basa su una procedura che prevede l’esposizione al fattore ansiogeno combinata alla prevenzione della risposta. Il soggetto affetto da DOC viene sottoposto per un lasso di tempo superiore a quello generalmente tollerato a un contesto che gli arreca un profondo senso di disagio, in modo tale da facilitare la sua sperimentazione dell’ansia.


Alessandro Marcengo (membro CEDOC – Centro di Eccellenza per il Disturbo Ossessivo Compulsivo ) Équipe. Giulia Di Monte,psicologa e psicoterapeuta Dr. Milena Roberto, psicologa e psicoterapeuta Dr. Il ciclo del Disturbo Ossessivo Compulsivo. Forse, la caratteristica più saliente del DOC è il processo ciclico per il quale i sintomi si intensificano.


Disturbi del comportamento infantile

Nevrosi In psicopatologia, con. Disturbi del comportamento , come intervenire. Spesso i bambini con con disturbi del comportamento , sono etichettati erroneamente come vivaci, o ancora, iperattivi. Tutto questo è dovuto perché i soggetti faticano a rispettare le regole di condotta sociale.


Un bambino con disturbi del comportamento , viene spesso etichettato erroneamente come un bimbo vivace, o ancora, iperattivo.

Tutto questo perché fatica a rispettare le regole, infastidisce gli altri e risulta indifferente ai rimproveri degli adulti. Nella categoria dei disturbi del comportamento confluisce una svariata gamma di condotte socialmente disfunzionali, quali aggressività, impulsività, oppositività e iperattività, che possono caratterizzare il comportamento dei bambini in età prescolare e scolare. Comportamenti aggressivi e mancanza di autonomia. Atteggiamenti ostili, aggressività, irrequietezza, sono solo alcuni esempi della condotta tenuta da un bambino con difficoltà legate al comportamento.


I disturbi del comportamento in età evolutiva comprendono tre categorie principali: 1. Colpisce dal al dei bambini , circa milioni di bambini americani. I maschi sono colpiti in proporzione due o tre volte di più delle femmine.

Cibi contro acidita di stomaco

Trova Rimedi Per Acidità. La Ricerca Migliore e Più Rapida! Questi cibi anti acidità sono ideali da assumere anche in gravidanza, perché si tratta di rimedi contro l’ acidità di stomaco naturali e immediati.


Quando si soffre di acidità e bruciori di stomaco bisogna inoltre cercare di consumare i pasti in tutta calma, masticando lentamente e alla perfezione ogni boccone prima di ingoriarlo, ed evitare pranzi e cene troppo ricchi di portate, così come i cibi grassi e iper conditi. I cibi vanno consumati a crudo, lessati o cotti a vapore.

Inoltre i pasti devono essere leggeri e poco sostanziosi ma frequenti, basati su alimenti di facile digestione. Buona regola è mangiare lentamente, masticando a lungo il cibo : non va infatti dimenticato che il primo passo di una buona digestione comincia proprio in bocca. Regolare i propri “comportamenti scorretti” è fondamentale per diminuire i rischi di acidità di stomaco.


Uno di questi è il bicarbonato di sodio , indicato in particolare nel caso di digestione laboriosa o ingestione di cibi irritanti della mucosa gastrica. Qualsiasi sia la causa, il primo rimedio in assoluto contro l’ acidità di stomaco è la dieta e lo stile di vita.

giovedì 29 novembre 2018

Sovradosaggio di magnesio

Spese di Spedizione Gratuita ! Trova Magnesio Pastiglie. La Ricerca Migliore e Più Rapida! Un sovradosaggio di potassio e magnesio è anche pericoloso. Segni di sovradosaggio di potassio. Il legame tra magnesio ed insulina rende la presenza del minerale un fattore ancora più rilevante per le persone con diabete di tipo 2.

L’eccesso di magnesio viene generalmente espulso dal corpo attraverso le feci, l’urina e il sudore, per cui nei soggetti sani il rischio che si verifichi un sovradosaggio di quest’integratore è davvero limitato. Sovradosaggio di Magnesio. Ti suggerisco un altro cambio del oggi, uno del domani e un altro del dopodomani prima di partire. Procedere ad infusione e. Eccesso di magnesio e alimentazione. I sintomi dell’eccesso di magnesio.


Nel caso di sovradosaggio di magnesio gli effetti collaterali saranno lievi: nausea, diarrea, crampi allo stomaco, debolezza muscolare, difficoltà respiratorie, confusione mentale. Introducendo integratori di solo magnesio , un dosaggio eccessivo potrebbe provocare squilibri alle concentrazioni corporee di calcio e potassio. Persone con bassi livelli di magnesio o con determinate condizioni di salute beneficiano di supplementi di magnesio.

Ulivo malato

L’ olivo è un protagonista della flora mediterranea. E’ una pianta molto amata in Italia, tanto che anche chi non ha un giardino prova a coltivarla in vaso ( ulivo in vaso, come coltivarlo). Questa malattia batterica si manifesta soprattutto sui rametti più giovani dell’albero d’ olivo , ma anche sui rami (branche) primari o secondari, sui fusti, sulle foglie, sui frutti e sulle radici. Le cause della presenza della Rogna dell’ olivo sono dovute alla penetrazione del batterio attraverso le ferite.


La malattia si manifesta con la comparsa di macchie di colore rosso mattone sulle foglie di ulivo , che successivamente assumono un colore bruno, con una leggera depressione nella pagine inferiore, soprattutto in autunni caldi e umidi. Talvolta segue la caduta delle foglie e perdita di produzione.

Solo una volta attuate tutte le prevenzioni del caso, si possono utilizzare prodotti chimici. Si manifesta con macchie sulle foglie con una colorazione tra il giallo e il blu. Olivo malattie e cure.


Gli ulivi possono perdere le foglie anche per altri tipi di patologie, come, per esempio, per colpa della fumaggine, un altro tipo di fungo che si. Per verificare se l’ ulivo ha questo problema, basta dare un’occhiata alle sue foglie e notare se hanno delle macchie tondeggianti grigie con un contorno brunastro.

Colazione per gastrite

Bentomed combatte le infiammazioni e rafforza la mucosa gastrica. Chi soffre di gastrite cronica o occasionale, spesso si pone il problema di cosa mangiare a colazione. In presenza di questo disturbo, infatti, è opportuno seguire una determinata dieta che esclude alimenti come caffè, tè e dolci elaborati, che di solito si consumano a colazione.


Qual è quindi la migliore colazione per gastrite ? La teoria, però, non basta.

Per sapere cosa mangiare a colazione in caso di problemi gastrointestinali, ecco per voi qualche esempio pratico. Esempi di colazione corretta per problemi gastrointestinali. La dottoressa Evangelisti ci ha fornito qualche esempio di colazione ideale. Generalità sulla gastrite.


Regola sempre valida è: colazione da re, pranzo da principe e cena da povero. Quindi mangia di più la mattina, quando il metabolismo è iperattivo e di meno la sera, quando il metabolismo è più lento. Preferire quindi i frullati, i purè e bollire o cuocere i cibi al vapore.


Infine scegliere anche un ambiente rilassante per consumare i pasti.

Tuttavia un medico o un dietologo può sicuramente aiutare nello specifico chi soffre di gastrite e migliorare considerevolmente la propria situazione.

Dolori intercostali rimedi

Quali sono i sintomi ed i rimedi dei dolori intercostali ? Cose da sapere su fitte, algie, posizione del dolore e come distinguere un colpo di freddo o infiammazione da un problema cardiaco. I dolori intercostali indicano quei fastidi, che possono sfociare in dolori più o meno acuti, interessanti la zona del torace. Infatti, alcuni dolori intercostali , per sede e intensità, possono ricordare quelli che hanno luogo durante un infarto del miocardio o una cardiopatia ischemica.


La terapia per la risoluzione completa di un dolore intercostale dipende dalle cause scatenanti. Il terzo gruppo è quello delle malattie degli organi esterni alla cavità toracica ossia lo stomaco, la cistifellea e le vie biliari, la milza, il pancreas ed il colon.

Elenchiamo alcune di queste patologie che interessando tali organi provocano dolori intercostali. Rimedi naturali e dolori intercostali È doveroso evidenziare già in partenza che i trattamenti naturali possono sortire effetto solo sui semplici disturbi e non sulle vere malattie. Per i dolori intercostali i rimedi della nonna piuttosto abusati sono la borsa dell’acqua calda sul torace oppure il bicarbonato, utilissimo in caso di fastidi gastrici.


Cibi che producono acidità di stomaco

I cibi vanno consumati a crudo, lessati o cotti a vapore. Inoltre i pasti devono essere leggeri e poco sostanziosi ma frequenti, basati su alimenti di facile digestione. Buona regola è mangiare lentamente, masticando a lungo il cibo : non va infatti dimenticato che il primo passo di una buona digestione comincia proprio in bocca. I cibi acidi, infatti, causano il tanto odiato reflusso gastroesofageo, una condizione per cui l’acido che si trova nello stomaco torna nell’esofago, causando sintomi quali bruciore di stomaco e dolore al petto. Ricordate, dunque, che una dieta senza cibi acidi aiuta sicuramente a combattere questa condizione.


Acidità di stomaco : la dieta migliore.

Qualsiasi sia la causa, il primo rimedio in assoluto contro l’ acidità di stomaco è la dieta e lo stile di vita. Quando questo fastidio diventa persistente, prova a rispettare queste semplici regole dietetiche, per contrastarlo rapidamente e ridurre la secrezione gastrica acida. Grassi e cibi piccanti possono causare acidità di stomaco eccessivo.


Regolare i propri “comportamenti scorretti” è fondamentale per diminuire i rischi di acidità di stomaco. Quando si soffre di acidità e bruciori di stomaco bisogna inoltre cercare di consumare i pasti in tutta calma, masticando lentamente e alla perfezione ogni boccone prima di ingoriarlo, ed evitare pranzi e cene troppo ricchi di portate, così come i cibi grassi e iper conditi.

mercoledì 28 novembre 2018

Cisti sulla palpebra superiore

Una cisti dermoide epibulbare posteriore si trova di solito sotto la palpebra superiore , nel punto in cui entra in contatto con il bulbo oculare. In ogni caso è sufficiente l’esame clinico e l’osservazione del paziente per riconoscere con precisione il tipo di cisti sulla palpebra superiore o inferiore dell’occhio, ricorda la dottoressa Di Maria. Dopo la diagnosi si procede con il trattamento: Nella maggior parte dei casi è necessario l’intervento chirurgico.


Cisti della palpebra. Che cosa sono le cisti della palpebra ?

Una cisti su una palpebra , nota anche come calazio, è un piccolo nodulo che compare sotto la pelle della palpebra a causa di una ghiandola ostruita del sebo. Si può sviluppare sulla palpebra inferiore o superiore. Non è contagiosa ed è più comune negli adulti rispetto ai bambini. Possono esserci cisti differenti: le dermoidi sono di tipo congenito, le cisti di Moll sono piccoline e contengono un liquido traslucido e si formano lungo il margine della palpebra agli angoli degli occhi.


Ti spiego brevemente quali sono i tipi di cisti di cui parli. Le cisti della palpebra sono neoformazioni. Come si procede in questi casi?


L’entità della ciste può variare: se è di grandi dimensioni, però, può comprimere la cornea e creare disturbi alla vista e impedire alla palpebra di aprirsi correttamente.

Cibi che danno acidità

Per quanto riguarda i legumi, la maggior parte di questi sono alimenti acidi, soprattutto se secchi. In particolare rientrano tra i cibi acidi fagioli, lenticchie, ceci, fave. L’ acidità del cibo dipende dal suo pH. Quest’ultimo è ciò che determina il pH degli alimenti, suddivisi in acidi e alcalini.


Quando si soffre di acidità e bruciori di stomaco bisogna inoltre cercare di consumare i pasti in tutta calma, masticando lentamente e alla perfezione ogni boccone prima di ingoriarlo, ed evitare pranzi e cene troppo ricchi di portate, così come i cibi grassi e iper conditi.

I cibi vanno consumati a crudo, lessati o cotti a vapore. Inoltre i pasti devono essere leggeri e poco sostanziosi ma frequenti, basati su alimenti di facile digestione. Buona regola è mangiare lentamente, masticando a lungo il cibo : non va infatti dimenticato che il primo passo di una buona digestione comincia proprio in bocca.


Se come primo intervento per ridurre l’ acidità di stomaco si può ricorrere. Forse questo già lo immaginavate, in ogni caso non fa mai male ripeterselo: i cibi grassi e fritti sono pericolosi per la salute. Non esegerate nel consumarli.


Provocano infatti disturbi metabolici e sovrappeso, oltre che sviluppare dipendenza.

Cibi che causano meteorismo

Ci sono diversi alimenti che gonfiano la pancia e che causano meteorismo intestinale. Ecco quali sono i cibi da evitare per un ventre piatto e sgonfio. Tra questi, effettivamente, ci sono proprio quei cibi che ci piacciono di più, cibi elaborati, grassi, fritti e… indigesti.


Non è necessario eliminarli del tutto, nessuno ci chiede questo, semmai di limitarne il consumo a qualche occasione speciale. Ne gioverà non solo la nostra pancia, ma tutta la salute in generale. Meteorismo , cosa mangiare: gli alimenti giusti e quelli da evitare Il meteorismo è un disturbo intestinale che si combatte a colpi di dieta corretta, ecco gli alimenti sì e quelli no.


Gonfiore addominale: i cibi da evitare. Ci sono alcuni alimenti che naturalmente predispongono al gonfiore addominale. Molte persone soffrono di gonfiore addominale più o meno frequente, soprattutto dopo i pasti.


A meno che non ci siano specifiche patologie, spesso per risolvere il problema basta limitare o eliminare alcuni alimenti che producono fermentazione o gas all’interno dell’intestino. Essendo alimenti che provocano gonfiore addominale, dovrete ridurne il consumo o preferire farine e cereali integrali. Alimenti molto conditi.


Oltre a causare gravi problemi di salute in alcuni casi, i cosiddetti problemini di stomaco provocano imbarazzo se si sta in compagnia.

Cibi che producono gas

Va detto che l’effetto di essi sul tratto digerente varia da una persona all’altra: si tratta, cioè, di cibi che potenzialmente cagionano la produzione di gas , ma non su tutti gli individui. Quindi è molto importante l’esperienza soggettiva. Vediamo di seguito quali sono i cibi che provocano più spesso questo inconveniente: i legumi. Infatti, esistono categorie di alimenti che favoriscono la produzione di gas e il gonfiore addominale.


In particolare, vanno limitati i legumi, perché la loro cuticola esterna contiene sostanze che producono gas , e i grassi, poiché la loro trasformazione produce molte scorie che favoriscono il processo di putrefazione.

I cibi che contengono lattosio come il gelato sono una delle principali cause di flatulenza. Possono produrre gas ‘cattivi’. Soprattutto se contengono zuccheri o dolcificanti. Sono un cibo sanissimo, ma contengono diversi tipi di zuccheri difficili da. Scopriamo quindi quali sono i cibi da evitare per diminuire i fastidi provocati dai gas intestinali e quali alimenti prediligere per non avrete problemi.


Gas intestinali: quali cibi evitare. Ci sono alcuni cibi che per la loro composizione aumentano la produzione di gas intestinali nel nostro apparato digerente.

Terapia meteorismo

Cerchi rimedi per disturbi intestinali? Scopri come Yovis ti può supportare. Con la linea Yovis puoi porre rimedio ai disturbi intestinali. Senza glutine senza lattosio.


Prendersene cura è fondamentale.

Farmaci per la cura del meteorismo. Flatulenza : introduzione, cause e diagnosi Alimenti e flatulenza. Il meteorismo è molto spesso legato al gonfiore addominale e in alcuni casi anche a dolori addominali.


Sintomi del meteorismo. Quando si è affetti da meterosimo, il corpo risponde con crampi addominali, brontolamenti e flatulenze. La sensazione di gonfiore addominale è spesso accompaganta anche da dolore in genere sordo (ma a volte anche intenso) ed eruttazioni.


Provare farmaci da banco.

Esistono prodotti che aiutano a digerire il lattosio. In genere le persone descrivono i propri sintomi addominali definendoli gonfiore , anche quando i sintomi avvertiti non trovano sollievo eruttando o espellendo il gas intestinale. In effetti non è stata ancora compresa la connessione tra gas intestinale e. Comprendere le cause, i modi per ridurre i sintomi ed il trattamento più idoneo aiuterà le persone a trovare sollievo, ma è bene tenere a mente che si tratta di un processo del tutto fisiologico.


Tosse vomito

La tosse può essere secca o produttiva (“ tosse grassa”). La pertosse, o tosse convulsa, è una malattia infettiva che si trasmette per via aerea attraverso le goccioline di saliva o di muco espulse con la tosse. Bordetella pertussis) che aderisce alle vie respiratorie e causa una serie di sintomi, il più caratteristico dei quali è la tosse. Quella definita grassa si caratterizza per la presenza di muchi, anche chiamati espettorato o catarro.


Vomito al termine dell’accesso di tosse.

Salve, da alcuni anni ho tosse persistente la mattina appena mi sveglio e nausea accompagnata da conati di vomito sempre al mattino, anche se non vomito quasi mai. Al termine della serie di 5-colpi di tosse secca, segue un conato di vomito con la fuoriuscita di un espettorato mucoso e filante. Ad ogni modo, come tutte le altre tipologie di tosse , anche la persistente è un segno di una preesistente malattia di base. Come gestire la tosse nel bambino?


Se gli episodi di tosse nel gatto sono sporadici, oppure si ripetono in determinate situazioni, e magari sono accompagnati dal tentativo di vomitare tanto da confondere le due cose, è molto probabile che si tratti di agenti irritanti esterni: potrebbe essere il fumo di sigaretta o altre esalazioni anche domestiche.

Farmaci anti ossessioni

I farmaci anti -ansia provoca sonnolenza e scarso coordinamento, favorendo incidenti domestici, sul lavoro e in strada. Gli studi dimostrano che l’assunzione di farmaci anti -ansia aumenta il rischio di avere un grave incidente stradale. Al di là dei comuni effetti collaterali, ci sono ulteriori rischi legati all’assunzione di questi farmaci.


Come guarire dalle ossessioni con psicofarmaci innovativi e nuovi percorsi di psicoterapia. Negli ultimi decenni la cura del disturbo ossessivo-compulsivo (anche detto DOC) si è basata prevalentemente sulla prescrizione di farmaci inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina (SSRI). Questa condizione è molto rara ed è stata riscontrata solo in malati psichiatrici che assumono farmaci psichiatrici.

Gli studi sull’efficacia del trattamento hanno dato risultati variabili, alcuni indicano che i farmaci danno risultati lievi, mentre la terapia cognitivo. Ecco le cinque forme di ossessioni compulsive più diffuse. Nonostante questo riconoscimento clinico, i dati farmaci che una significativa percentuale di ossessioni non sembra ottenere risultati ossessioni apprezzabili non-responder anti , mentre altri rifiutano o abbandonano la terapia.

martedì 27 novembre 2018

Ematocrito alto cause

Se il valore del tuo ematocrito risulta alto , e se lo stesso si può dire anche per quanto riguarda la conta di globuli rossi ed emoglobina, allora si tratta di policitemina. Nel classificarle le abbiamo suddivise nelle due tipologie di ematocrito alto : assoluto, relativo. Cause di ematocrito alto relativo.


Sono quelle che determinano una riduzione del volume del plasma sanguigno (disidratazione) e pertanto a parità del volume cellulare un aumento dell’ ematocrito. Esse possono così riassumersi: Diarrea e vomito.

Tra le possibili cause ricordiamo ad esempio: Alcune cause di ematocrito alto , sono: Disidratazione: in assoluto la spiegazione più comune, perché se il volume occupato dall’acqua diminuisce, quello occupato dai globuli rossi aumenta percentualmente. Policitemia vera, una patologia non comune. Quali sono cause ematocrito alto Le alterazioni dell’ ematocrito possono essere dovute sia a cause fisiologiche temporanee che patologiche.


Quest’ultime sono, ovviamente, più preoccupanti per la salute rivelandosi sintomo di malattie talvolta molto gravi. Poiché un ematocrito alto è indice di maggior “densità” del sangue. Ematocrito alto : le possibili cause.


Molte possono essere le cause dell’ ematocrito alto tra cui si trova sicuramente una insufficienza renale acuta.

Cibi contro acidità stomaco

Questi cibi anti acidità sono ideali da assumere anche in gravidanza, perché si tratta di rimedi contro l’ acidità di stomaco naturali e immediati. I cibi vanno consumati a crudo, lessati o cotti a vapore. Inoltre i pasti devono essere leggeri e poco sostanziosi ma frequenti, basati su alimenti di facile digestione.


Buona regola è mangiare lentamente, masticando a lungo il cibo : non va infatti dimenticato che il primo passo di una buona digestione comincia proprio in bocca. Quando si soffre di acidità e bruciori di stomaco bisogna inoltre cercare di consumare i pasti in tutta calma, masticando lentamente e alla perfezione ogni boccone prima di ingoriarlo, ed evitare pranzi e cene troppo ricchi di portate, così come i cibi grassi e iper conditi. Regolare i propri “comportamenti scorretti” è fondamentale per diminuire i rischi di acidità di stomaco.

Acidità di stomaco : cause, sintomi, rimedi naturali, cosa mangiare e cibi da evitare. Uno di questi è il bicarbonato di sodio , indicato in particolare nel caso di digestione laboriosa o ingestione di cibi irritanti della mucosa gastrica. Cereali, pasta, patate e legumi sono in genere cibi ben digeribili e consigliati in una dieta contro il bruciore di stomaco e la gastrite.


Differenza tra reflusso e rigurgito

Da un punto di vista meccanico, anche questo come il reflusso , è dovuto all’immaturità fisiologica della valvola gastroesofagea, la differenza consiste nel fatto che il rigurgito si vede perché espulso dalla bocca mentre il reflusso può arrivare ad un certo punto dell’esofago e non essere visibile. Medicina OnLine Con “ mal di gola ” si intende genericamente un dolore localizzato al collo, frequentemente – ma non necessariamente – determinato da una infiammazione delle prime vie aeree, cioè da faringite, laringite o tracheite. In questo post, vi diamo una mano a chiarirvi un po’ le idee. Abbiamo scritto per voi un piccolo vademecum sulle cose più importanti da sapere sul reflusso dei bambini.


Se avete qualche dubbio o se pensate che il vostro bambino ne soffra, consultate subito un medico.

Comprendere le differenze tra bruciore di stomaco, reflusso acido e malattia da reflusso gastroesofageo implica la comprensione dei legami tra loro. Eppure chi soffre di reflusso sa bene che per affrontare il problema ci vuole pazienza, adeguando la dieta, lo stile di vita e usando i farmaci con intelligenza. Proprio ai rimedi, farmacologici e no, bisogna fare attenzione, perché non tutti i prodotti anti- reflusso sono uguali.

Infiammazione nervo safeno sintomi

Uno dei principali rami è il nervo cutaneo femorale laterale, vi è poi il nervo cutaneo mediale femorale, che si divide in ulteriori rami, ed il nervo safeno. Per la sua conformazione e per i “percorsi” anatomici che descrive, il nervo femorale può avere diverse punti di intrappolamento o cause di lesioni. Il dolore e gli altri sintomi possono essere causati dall’ infiammazione del nervo femorale.


Molti pensano che il dolore sia causato dall’ernia del disco che preme sul nervo. Per la sua particolare conformazione, il nervo femorale può avere diverse punti di intrappolamento o cause di lesioni.

Lombocruralgia, un’ infiammazione dolorosa. La lombocruralgia è una patologia che interessa il nervo crurale, a partire dalla colonna vertebrale fino giù in basso, passando dall’inguine, fino alla gamba. Infiammazione del nervo vago. In alcuni casi il nervo vago può infiammarsi e dare origine a una serie di disturbi. Le principali cause che possono portare a un’ infiammazione del nervo vago sono di natura.


Buongiorno, ieri ho sciato alcune ore. Al rientro, a distanze di diverse ore, iniziando nel pieno della notte, con frequenza inizialmente rada (alcune ore), oggi con più frequenza (alcuni minuti), accuso un fortissimo bruciore, del tutto simile ad una puntira di vespa, in corrispondenza del malleolo interno della gamba sinistra.

Clenil aerosol per tosse secca

In caso di tosse secca più ostinata, infine, il pediatra può prescrivere dei farmaci che, agendo sui sintomi (e non sulla durata della tosse , quindi), possono conferire notevole sollievo al piccolo. L’ aerosol nei bambini per la tosse secca , comunque, rimane senza dubbio il modo migliore per sconfiggere il disturbo di cui abbiamo finora parlato. Aerosol Clenil Tosse Prezzo basso. Clenil per aerosol : cos’è, come si usa e controindicazioni.


Come usare l’ aerosol : consigli utili. Spesso, quando si torna a casa con l’ apparecchio per aerosol , si apre la scatola e si scopre di non sapere esattamente come utilizzarlo.

Normalissimo: la prima regola è leggere attentamente le istruzioni, perché un uso sbagliato può rendere inefficace la terapia. Altri farmaci agiscono sul centro della tosse a livello centrale (prodotti che contengono codeina) e sono assolutamente sconsigliati nei bambini. Solo se la tosse è molto disturbante ( tosse notturna che impedisce il sonno del bambino), può essere usato al bisogno un sedativo della tosse non di tipo centrale, sempre su indicazione del pediatra. Visita la nostra sezione dedicata agli aerosol per acquistare comodamente e ricevere a casa questo fondamentale apparecchio per la salute della famiglia.


Gastrite cure naturali

Bentomed combatte le infiammazioni e rafforza la mucosa gastrica. Alcuni rimedi naturali possono agevolare la risoluzione di certe problematiche di salute: una delle più comuni è senza dubbio la gastrite. Gastrite : alimentazione e rimedi naturali.


In questo articolo daremo una breve spiegazione della malattia, illustrando i rimedi naturali che possono essere d’aiuto per accelerare la guarigione, anche. Quali sono i sintomi e le cause ?

Cosa mangiare in caso di gastrite ? La gastrite è una infiammazione a carico della mucosa gastrica. Esistono rimedi naturali veloci per curare la gastrite nel suo momento di massima manifestazione. Ecco rimedi più efficaci per curare la gastrite in modo naturale. Le umeboshi sono un alimento della cucina macrobiotica, e come tale vengono utilizzate come rimedio naturale.


Le cause della gastrite in effetti sono molte, diversificate e non sempre facilmente eliminabili. I rimedi naturali contro la gastrite. Tra i sintomi della gastrite possiamo trovare nausea, vomito, febbre, dolori e bruciori di stomaco.

Rimedi naturali per curare la gastrite. Ma perché ricorrere ai classici (e dannosi) medicinali, quando si può alleviare il problema della gastrite con i rimedi naturali ?

lunedì 26 novembre 2018

Ipotermia bambini cause

Compra Bambini online: crea uno Stile che porta il tuo nome. Rispondi alle nostre domande e ricevi subito la tua carta famiglia direttamente a casa. Avrai la riposta in tempo reale ed è tutto gratis! Ipotermia nei lattanti. Nei bambini piccoli, l’ ipotermia si manifesta tipicamente con: pelle rosso-accesa, fredda, energia molto bassa, pianto debole.


Rivolgersi al medico se… Chiamare il 1ogni volta che si sospetta l’ ipotermia.

Aspettando l’arrivo degli aiuti, iniziare a erogare i primi soccorsi. L’ ipotermia può interessare qualunque fascia della popolazione, in qualsiasi stagione dell’anno. Sindrome di Shapiro o ipotermia periodica spontanea.


E’ una malattia rara caratterizzata da ricorrenti episodi di ipotermia accompagnati da sudorazione, vomito e brachicardia. Non si è individuata ancora una causa evidente che determini il problema si ipotizzano malformazioni o traumi dell’ipotalamo che comunque non si riesce ad individuare. Nei bambini , inoltre, l’ ipotermia causa pelle dal color rosso vivo ma fredda al tatto e energia insolitamente bassa. TRATTAMENTO PER L’ IPOTERMIA. L’ ipotermia è una condizione potenzialmente pericolosa per la vita che necessita di cure mediche urgenti.


Insufficienza coronarica sintomi

Quali sono i sintomi , la diagnosi e la cura in caso di insufficienza coronarica ? L’origine più comune di un’ insufficienza coronarica è l’aterosclerosi: le coronarie vanno incontro a progressiva ostruzione via via che sulle loro pareti si depositano placche costituite da una sostanza grassa ricca di colesterolo, l’ateroma. I soggetti con insufficienza cardiaca sono potenzialmente a rischio di disturbi del ritmo pericolosi. E quali le terapie farmacologiche e chirurgiche per fronteggiare lo scompenso? Approfondiamo lo scompenso cardiaco congestizio.


Insufficienza coronarica sintomi

La sensibilità al dolore è infatti un fenomeno del. Per una serie di cause , infatti, il muscolo cardiaco può indebolirsi e generare una minore forza contrattile. La malattia può non venir diagnostica fino alla comparsa di segni e sintomi di infarto, insufficienza cardiaca o aritmia (battiti irregolari).


Se si ha una ostruzione acuta di una coronaria, si assiste a una prolungata carenza di ossigeno dovuta ad un’interruzione dell’apporto di sangue , quindi alla morte di cellule muscolari miocardiche che si definisce infarto miocardico acuto. In molti casi la causa determinante è una trombosi di un ramo delle coronarie lese dall. Spesso non esistono veri e propri sintomi precoci, né di una insufficienza cronica, né di un imminente insufficienza acuta.


Disturbi ossessivi compulsivi come guarire

Con la Psicoterapia Breve strategica è possibile, in breve tempo, superare definitivamente un disturbo così invalidante. Guarire dal disturbo ossessivo compulsivo con la psicoterapia. Il trattamento psicoterapico più utilizzato per guarire dal disturbo ossessivo compulsivo è quello cognitivo comportamentale. Nello specifico la tecnica dell’esposizione-prevenzione della risposta ha dato i risultati migliori.


Nuove cure efficaci per il disturbo ossessivo-compulsivo: come guarire dalle ossessioni con psicofarmaci innovativi e nuovi percorsi di psicoterapia. Non credo siano disturbi ossessivi compulsivi.

Comunque sì, parlane con i tuoi genitori, per prima cosa ti serve il loro appoggio. Se in questa settimana sei stato più tranquillo allora prova. Grazie al supporto dello psicoterapeuta, che opera come un vero e proprio tutore nella fase di sperimentazione dell’ansia, il paziente ottiene una maggiore sicurezza e la consapevolezza dei traguardi raggiunti indispensabili per guarire definitivamente dal disturbo. Come guarire dai disturbi ossessivi compulsivi ? Scopri le cause e come guarire grazie alla terapia psicologica individuale. Questa volta iniziamo al contrario, dall’epidemiologia, poiché anch’essa è parte del trattamento del DOC (disturbo ossessivo compulsivo).


Orzaiolo occhio bambini

ManoMano : Tutti i tuoi prodotti di bricolage e giardinaggio al prezzo più conveniente. Vous Satisfaire est notre Priorité. Découvrez nos Engagements. Di sicuro, gioca un ruolo la predisposizione: ci sono bambini che sviluppano calazi con estrema facilità, e spesso si tratta di formazioni multiple”. Orzaiolo e calazio: rimedi.


Innanzitutto, è importante mantenere una buona igiene della palpebra, con le apposite salviettine, a base di sostanze lenitive (aloe o camomilla).

Ha l’aspetto di una ‘pallina’ che compare sulla palpebra e, a differenza dell’ orzaiolo , non fa male”. Occhi aperti sui nostri bambini LEGGI QUI. L’impacco viene applicato attraverso una garza o una pezzuola imbevute di acqua calda.


Attenzione a non usare acqua troppo calda, soprattutto nei bambini. Si dovrebbe: tenere l’impacco caldo sull’ occhio malato per – minuti, ripetere l’impacco tre o quattro volte al giorno finché l’ orzaiolo sparisce o spurga un po’ di pus. Malgrado l’ orzaiolo sia un’infezione benigna, quando colpisce i bambini può destare particolare preoccupazione.


In tal caso è possibile ricorrere all’applicazione di impacchi imbevuti di acqua tiepida. A causa del prurito e del dolore che provoca, l’ orzaiolo è una delle infiammazioni più fastidiose per adulti e bambini.

Reflusso alimenti

Succhi gastrici che risalgono dallo stomaco ed infiammano la gola. Sono questi i classici sintomi del reflusso gastroesofageo, un disturbo comune, dal momento che oltre un terzo degli italiani ne soffre almeno una volta al mese. A tal proposito occorre distinguere due diversi tipi di alimenti che, se presenti nella dieta, possono favorire il reflusso gastroesofageo: alimenti che ritardano lo svuotamento dello stomaco aumentando le possibilità che si verifichi una risalita di succhi acidi.


Non bisogna pensare per forza a cibi che fanno male. Ovvio: grassi animali e fritti aumentano il reflusso gastrico.

Sfortunatamente sono compresi cibi deliziosi e molto sani come avocado e frutta secca. Ci sono due ragioni perché gli alimenti ricchi di grassi possono scatenare il reflusso gastrico. Mantenere un diario alimentare è un buon modo per memorizzare le proprie abitudini e le scelte alimentari e capire giorno dopo giorno quali cibi scatenano il bruciore di stomaco e quali no. Le cause del reflusso possono essere altamente soggettive ma con una dieta giusta il disturbo si può tenere sotto controllo.


Altri alimenti da evitare se si soffre di reflusso gastroesofageo sono gli agrumi perché abbassano il pH dello stomaco, stimolando il reflusso e l’acidità.

domenica 25 novembre 2018

Dolore torace sinistro

Si tratta tuttavia di un dolore localizzato in posizione più centrale che non su un lato, destro o sinistro che sia. Quale che sia il processo patologico alla base, comunque, il dolore in questo caso si presenterà con le stesse caratteristiche. Innanzi tutto avrà una localizzazione peculiare, interessando solo una metà del torace quando il disturbo coinvolge un solo polmone o l’intera gabbia qualora fossero coinvolti entrambi gli organi.


Strappo al muscolo pettorale sinistro Il dolore sordo nella parte sinistra del petto può essere causato da un muscolo pettorale stirato. I muscoli pettorali sono situati sul lato sinistro e destro del torace.

La lesione del muscolo pettorale si può verificare negli sport di contatto o in palestra. In questo caso, il dolore sarà localizzato sul lato sinistro e dal torace potrebbe estendersi a spalla, braccio e collo. Gli esami diagnostici sono necessari e quindi è bene che ti sottoponi subito a una visita. Soffri di un dolore dietro al torace ? Probabilmente hai una dorsalgia. Ci sono dolori che più di altri ci fanno pausa ed entrare nel panico perché vengono associati a campanelli d’allarme di un malessere grave.


Quando è coinvolto il rene sinistro , potresti sentire dolore vicino al lato sinistro del torace.

venerdì 23 novembre 2018

Dolori allo stomaco alto

Vuoi combattere i dolori addominali? Fermenti lattici vivi Yovis: una soluzione per disturbi intestinali. Senza glutine senza lattosio. Prendersene cura è fondamentale.


Mal di schiena: quando al dolore gastrico si associa mal di schiena a livello dei reni, è possibile che la causa dipenda da un problema alla colecisti o al pancreas.

In gravidanza è possibile che si manifestino, tra i tanti, una serie di disturbi allo stomaco e tra questi anche dolori alla bocca dello stomaco. La causa è duplice : una componente emotiva ed una fisica determinata dalla compressione che l’utero aumentando di volume esercita sullo stomaco. Sono sedanti e riducono il dolore e l’infiammazione. Dolore addominale destro e tumore allo stomaco. Potete bere un litro di infuso al giorno.


Vi sarà di grande aiuto. Un bagno tiepido con un massaggio allo stomaco : niente di più rilassante per alleviare nervi e tensioni allo stomaco di un bagno tiepido.

Anche il cancro allo stomaco potrebbe causare forti dolori , oppure le intolleranze alimentari come la celiachia, un’allergia permanente al glutine, che presenta tra i sintomi dolori alla bocca dello stomaco.

Reflusso nei bambini sintomi

Il reflusso che continua dopo il 1° anno di età può essere invece patologico e gli studi mostrano che il reflusso deve essere comunque tenuto sotto osservazione nei neonati e nei bambini. Ad esempio la malattia si può presentare come rigurgito ripetuto, nausea, bruciori di stomaco, tosse, laringite o problemi respiratori come dispnea, asma. Che cosa si intende per reflusso gastroesofageo nei bimbi, cosa fare, quali sintomi e rimedi? Il reflusso è abbastanza comune nei bambini piccoli, a partire dal primo mese e fino al quarto. Ma non è infrequente che compaia anche nei bambini di anni.


Il reflusso gastroesofageo è un problema frequente nei bambini più piccoli, può portare a infiammazione anche delle prime vie aeree.

La malattia da reflusso si accompagna a sintomi a carico anche di altri apparati, come nel caso di suo figlio, cioè quello respiratorio. Cause del reflusso gastroesofageo. Il reflusso nei bambini è spesso dovuto a problemi legati al cardias, il cui funzionamento di solito si normalizza con il tempo. Negli adulti il reflusso può essere causato da un rilasciamento dello sfintere esofageo inferiore.


Reflusso o semplice rigurgito ? Sintomi del reflusso gastroesofageo nei neonati: la diagnosi.

Sideremia e ferritina

Ogni molecola di ferritina può contenere fino a 5atomi di ferro. Ferritina bassa e sideremia normale. Attraverso un esame del ferro ( sideremia ) si può osservare la quantità di ferro presente nel sangue.


Questa analisi, però, se presa singolarmente non è sufficiente a fornire un’indicazione precisa, perché se anche i valori risultassero normali potrebbe essere presenta una piccola perdita di ferro. Di contro, se la sideremia è alta, la TIBC è bassa e la ferritina è alta, si potrebbe essere in una condizione di emocromatosi.

Ma se la sideremia è alta, ma la ferritina e la TIBC sono su livelli normali, è possibile che vi sia in corso un avvelenamento da ferro. Salve sono una ragazza di anni non ho mai avuto problemi fino a quando mesi fa ho avuto un episodio di protusione cervicale con impronta midollare e facendo gli esami è risultato sideremia ferritina e. La sideremia fornisce pertanto una misura del ferro di trasporto. Sideremia : come e perché si misura? E’ sufficiente un prelievo venoso a digiuno.


In presenza di valori anomali dell’emoglobina e dell’ematocrito, il controllo della quantità di ferro nel sangue può essere utile per diagnosticare eventuali forme di anemie.

Reflusso faringo laringeo cura

Cugino” del più noto reflusso gastroesofageo è una patologia a se stante spesso misconosciuta. Tutti o quasi conoscono il reflusso gastroesofageo. Ma pochi conoscono il reflusso faringolaringeo, patologia a esso in alcuni casi legata ma riconosciuta da tempo in ambito otorinolaringoiatrico come un’entità indipendente. Il Reflusso Laringo-Faringeo è una malattia che colpisce la laringe e la faringe, rappresentando una delle principali cause di infiammazione, oltre che della laringe , anche di altri distretti delle vie aeree superiori.


Cura : cp volte al giorno di Pantorc da mg, Gaviscon dopo pranzo e cena.

La malattia da reflusso faringo - laringeo , spesso abbreviata come RFL (in inglese LPR, Laryngo-Pharyngeal Reflux), è una malattia di interesse gastroenterologico che viene causata dal reflusso in faringe ed in laringe delle secrezioni contenute nello stomaco. Non c’è molta informazione sul tema, e ci affidiamo per tutte le risposte al Prof. Le manifestazioni faringo laringee del reflusso gastro esofageo. La malattia da reflusso gastro-esofageo è oggi in costante aumento, in gran parte legata alle nuove abitudini di vita e all’abuso di farmaci, spesso adoperati a sproposito per l’automedicazione senza controllo del medico.

Ombra cardiaca nei limiti

Vorrei sapere il significato di ombra cardiaca nei limiti superiori della norma, trovata facendo RX torace nelle RX precedenti non. Ombra cardiaca nei limiti superiori. Seni costofrenici espansi. Nessuno tra i medici del pronto soccorso, lo specialista pneumologo e il mio medico di base ha detto assolutamente nulla su questo referto quindi non ci avevo nemmeno mai fatto caso, tuttavia vorrei un riscontro in particolare su quel ombra cardiaca NEI limiti superiori, vi. Italian ombra cardiaca nei limiti della norma.


Durante attività fisica è normale che si abbia un incremento di frequenza cardiaca. Nostalgia has its limits. Buongiorno, ci sono dati clinici (tosse e astenia) e radiologici (non lesioni pp, ombra ai limiti superiori) e generalmente non è bene mescolare i dati. Dai dati clinici, si desume che ci sia un problema diciamo serio, che va affrontato con la visita: anamnesi, ascoltazione del torace, valutazione cardiovascolare. Dato che la parola focolaio in atto mi preoccupa un pochino volevo chiedere se ho veramente un focolaio o se sto bene.


Cuore e aorta nella norma. Ombre ilari e cardiache nei limiti. Permette di valutare la posizione del cuore nel torace, la sua forma e le sue dimensioni. Potrai lasciare un tuo commento o opinione su questo tema oppure su altri.

Locatelli franco bambin gesù

Css in corso al Ministero della Salute. Paolo Vineis e Paola Di Giulio sono i due neonominati vicepresidenti del Css. Onofrio ha come Dirigente Responsabile il Prof.


Sono la mamma del piccolo Giuseppe di Palermo, seguito e successivamente trapiantato al Bambino Gesù dal Prof. Non basteranno mai le parole di ringraziamento per il trattamento eccezionale, oltre che dal punto di vista medico, da quello UMANO da parte del Prof. Ospedale Pediatrico Bambino Gesù - Piazza S.

Reviews Thank you so much for. Il bambino è pronto a riprendere la vita che tutti i bambini della sua età dovrebbero avere. Locatelli e della sua equipe. Evitare il rigetto nei casi di trapianto di midollo osseo da un donatore non totalmente compatibile.


Con me un uomo speciale, un medico italiano di fama mondiale, che aiuta i bambini e le loro famiglie a combattere la sfida più difficile: quella contro i tumori infantili. The present study evaluated end-stage renal disease (ESRD) patient survival in Lombardy, Italy, and the United States (U.S.) using data from two registries, the. E’ stato lui il medico che ha preso in cura il piccolo Alex all’ospedale Bambin Gesù di Roma.


E proprio grazie alla sua esperienza nelle terapie innovative è stato possibile salvare la vita al bambino che fino a qualche periodo fa sembrava ormai condannato.

giovedì 22 novembre 2018

Ernia iatale cosa mangiare e cosa no

Sicuramente il primo campo in cui agire per tenere a bada l’ ernia iatale è l’alimentazione. Mangia mele, mandarini, banane, ma non frutta troppo matura nè fermentata. Ernia iatale e reflusso: cosa evitare? Quali sono gli accorgimenti utili per curare l’ ernia iatale ? No alle bevande gassate perché oltre a smuovere l’acidità gonfiano stomaco e pancia favorendo fenomeni di meteorismo. Bevande nervine come caffè e tè possono, ma non sempre, creare bruciori epigastrici.


Cosa mangiare in caso di iernia iatale Pasta with zucchini, tomatoes and peas via Shutterstock. Buonasera, sono stata operata giorni fa di colecistectomia laparoscopica per una colecistite acuta. Per condire le zuppe, è meglio non usare la salsa di cipolla tradizionale con le verdure di radice. Il più delle volte, piccoli accorgimenti nello stile di vita e nella dieta riescono a tenere sotto controllo tutti questi disturbi. Basta sapere cosa fare, ovvero cosa mangiare in caso di ernia iatale , gli alimenti da evitare, quelli da preferire e quali accorgimenti usare in cucina.


Come abbiamo già accennato, l’ ernia iatale non deve necessariamente essere curata: in molti casi non presenta alcun sintomo e quindi non richiede alcun tipo di intervento. In altre situazioni, però, l’ ernia iatale potrebbe provocare disturbi e altre patologie come il reflusso gastroesofageo.

Cibi contro acidità

Trova Rimedi Contro L Acidità. La Ricerca Migliore e Più Rapida! I cibi vanno consumati a crudo, lessati o cotti a vapore. Inoltre i pasti devono essere leggeri e poco sostanziosi ma frequenti, basati su alimenti di facile digestione. Buona regola è mangiare lentamente, masticando a lungo il cibo : non va infatti dimenticato che il primo passo di una buona digestione comincia proprio in bocca.


Questi cibi anti acidità sono ideali da assumere anche in gravidanza, perché si tratta di rimedi contro l’ acidità di stomaco naturali e immediati.

Quando si soffre di acidità e bruciori di stomaco bisogna inoltre cercare di consumare i pasti in tutta calma, masticando lentamente e alla perfezione ogni boccone prima di ingoriarlo, ed evitare pranzi e cene troppo ricchi di portate, così come i cibi grassi e iper conditi. Dieta anti gastrite La dieta anti gastrite agisce principalmente sulle modalità di cottura dei cibi. Contro i bruciori di stomaco, è preferibile cucinare alimenti crudi, lessati o cotti al vapore. La corretta alimentazione prevede pasti leggeri, frequenti e di facile digestione.


Acidità di stomaco: cause, sintomi, rimedi naturali, cosa mangiare e cibi da evitare. Soffrite con frequenza di questo problema?

Dieta ferro basso

Quando si soffre di ferro basso bisogna consumare alcuni cibi ricchi di questa sostanza. Una dieta ricca di ferro è caratterizzata dall’assunzione di cibi a più alto contenuto di questo minerale, ed aiuta a colmare eventuali deficit con un aumento dell’assunzione alimentare. La principale differenza è tra le due forme in cui si può trovare il minerale nella dieta : ferro eme, che si trova solo in prodotti di origine animale (come la carne) e che è facilmente assorbito, ferro non-eme, che si trova in alimenti vegetali e prodotti alimentari fortificati. Umore basso e depressione sono indice della mancanza di ferro nel nostro corpo.


E’ possibile, inoltre, sviluppare tachicardia o palpitazioni.

Il ferro basso si può risolvere anche attraverso una dieta corretta. Ferro basso : cosa mangiare. Vediamo quindi cosa mangiare e quali sono gli alimenti che contengono più ferro. Carenza di ferro : le conseguenze per la tua salute.


Se non intervieni adeguatamente quando manca il ferro i rischi possono essere notevoli. I globuli rossi trasportano ossigeno ai tessuti e in caso di ferro basso questa ossigenazione diventa carente. In casi avanzati, quindi, bisogna ricorrere assolutamente a degli integratori.

Raffreddore da reflusso

Le persone che soffrono di reflusso gastro-esofageo sono più propense delle altre a sviluppare rinite non infettiva, ovvero ad avere il raffreddore : il naso gocciola oppure è tappato anche se nessun virus sostiene la sintomatologia. La tosse da reflusso è causata unicamente dal reflusso gastroesofageo. Si tratta di una complicazione piuttosto comune che si manifesta anche in forma cronica.


La tosse come già sapete, in generale può avere anche altre cause, come l’influenza e il raffreddore. Reflusso gastrico: una causa sottovalutata della tosse persistente.

I disturbi laringei sono infatti riconducibili per almeno il , in misura variabile, a manifestazioni cliniche del reflusso. Lo specialista otorino è solito distinguere i sintomi della malattia da reflusso di pertinenza orl in: sintomi da reflusso prossimale, sintomi da reflusso distale e sintomi da meccanismo sconosciuto. Uno dei segnali più determinanti è l’insorgere della tosse in assenza di stati febbrili o di raffreddore , oltre che la mancata risposta a farmaci contro la tosse.


Oltre a questi sintomi che possono anche essere travisati, ci sono manifestazioni più chiare che devono portare ad una diagnosi più veloce e certa di tosse da reflusso.

Tosse nervosa

La Ricerca Migliore e Più Rapida! La tosse nervosa si manifesta come una tosse comune, ma è causata principalmente da stress e ansia. Vediamo le cause, i sintomi e alcuni rimedi utili. Esiste una ricerca condotta da un pneumologo italiano, il Dott. Tosse nervosa : le cause psicologiche.


Enrico Ballor, che individua possibili cause di natura psichica alla base di questa reazione fisico-meccanica e come tali devono essere trattate, attraverso terapie che si muovono nella sottile sfera mentale.

I fattori che si stabiliscono come cause comuni della tosse nervosa sono uno stato di stress o nervosismo, avere ansia o subire un trauma di carattere. Nei bambini la tosse nervosa può rappresentare un modo inconscio per attirare l’attenzione o esprimere un disagio che il bambino non è in grado di gestire e trasmettere in altro modo. Come curare la tosse nervosa. Provocata da tensioni emotive, condizioni di ansia e stress, esprime la necessità di essere ASCOLTATI e di affermare la propria esistenza. Questa si manifesta come sensazione di avere qualcosa bloccato in gola, che ostruisce le vie respiratorie.


I colpi di tosse sono improvvisi e possono ripetersi più volte nel corso della giornata.

Dieta bruciore stomaco

Cerchi un integratore che ti aiuti a dimagrire ma non sai quale scegliere? Fino a due taglie in meno - senza stress senza controindicazioni. Cosa mangiare e dieta da seguire. La dieta di chi soffre di bruciore di stomaco dovrebbe essere il più regolare possibile.


Colazione, pranzo, cena e spuntini devono essere leggeri e costituiti il più possibile di alimenti freschi e di stagione. Che dieta seguire per combattere il bruciore di stomaco ?

Talvolta persino l’infarto viene scambiato per bruciore di stomaco. In caso di sintomi persistenti o particolarmente gravi è sempre bene rivolgersi a un medico. Bruciore di stomaco : che cosa mangiare. Ecco alcuni consigli pratici per impostare una dieta a prova di gastrite. L’insorgenza del bruciore allo stomaco può derivare anche dall’assunzione di alimenti non facilmente digeribili o che il vostro organismo non riesce a tollerare.


Per prevenire il bruciore allo. Un diario alimentare è un buon sistema per tener traccia delle proprie scelte alimentari e identificare le cause scatenanti del bruciore di stomaco. Gastrite (ovvero infiammazione delle mucose interne dello stomaco ) e reflusso gastroesofageo sono le malattie che più di frequente danno come sintomo i bruciori di stomaco.

mercoledì 21 novembre 2018

Toni cardiaci

Tali toni vengono prodotti dalle valvole cardiache, al loro chiudersi, o dal flusso sanguigno che passa attraverso esse. Suono onomatopeico che riproduce i primi due toni cardiaci : lubb-dup o tum-ta. Normalmente per ogni ciclo cardiaco si riconoscono quattro toni , di cui due soli (il primo e il secondo) sono udibili con lo stetoscopio, perché più intensi. Toni cardiaci , a cosa corrispondono? Come potete vedere c’è una netta sovrapposizione tra toni cardiaci udibili mediante il fonendoscopio e fasi particolari del ciclo di rivoluzione cardiaca associabili alle onde del tracciato ECG.


Questa alterazione dei toni cardiaci indica una certa mobilità della valvola.

Il medico si concentra sequenzialmente su ciascuna fase del ciclo cardiaco , apprezzandone ogni tono e soffio cardiaco. Il quarto tono fa parte dei toni cardiaci aggiunti presenti durante la diastole. Intensità, tonalità, durata e fase del ciclo dei toni cardiaci , nonché gli intervalli tra di essi, sono presi in esame, consentendo spesso una diagnosi accurata. Sono solamente i primi due sono auscultabili.


Si ascolta bene nella regione apicale del cuore. Il “suono” è prodotto dalla improvvisa tensione dei lembi valvolari, dalle corde, dai muscoli papillari, mitralici e tricuspidali a causa della rapida e anomala contrazione atriale.

Dispepsia cause

Scopri sintomi, cause e cura della dispepsia. Nella grande maggioranza dei casi la dispepsia è funzionale e quindi da collegarsi a un’eccessiva secrezione dei succhi gastrici oppure a un deficit della motilità dello stomaco, con un ritardo nello svuotamento del contenuto gastrico. La dispepsia o cattiva digestione è un fastidio gastrico, i cui sintomi sono vari e aspecifici, cioè riferibili a innumerevoli disturbi sottostanti, tra cui la gastrite.


Se la dispepsia è occasionale i farmaci da banco sono un buon rimedio, altrimenti bisogna rivolgersi a un medico. Controlla lelenco completo delle possibili cause e condizioni ora!

Parla con il nostro Chatbot per restringere la ricerca. Esistono varie forme di dispepsia , che possono essere differenziate in base ai sintomi predominanti e alla causa scatenante. Il quadro sintomatologico può essere variabile, ma si caratterizza sempre per una sensazione di difficoltà digestiva. Cioè, altre cause della dispepsia , come l’ulcera duodenale, ulcera gastrica, esofagite (infiammazione dell’esofago), gastrite (infiammazione dello stomaco), etc, non sono la causa. L’interno del vostro intestino sembra normale (se si dispone di una endoscopia).


Cibi che causano bruciore di stomaco

Per quanto riguarda il bruciore di stomaco , invece, è assolutamente da evitare. Il cioccolato è un cibo da eliminare nella dieta di chi soffre di reflusso gastrico. Cibi fritti e grassi. Quelli che possono causare bruciori di stomaco sono soprattutto i cibi grassi e piccanti, ma anche bevande come caffè, bibite gassate e alcolici.


Alcuni cibi possono causare bruciore di stomaco , ma potete comunque avere un’ampia scelta di alimenti a disposizione. Quantità eccessiva di cibo Il primo aspetto da tenere in considerazione, se volete contrastare la sensazione di bruciore allo stomaco , non è tanto il tipo di cibo , bensì la quantità dello stesso che consumate ad ogni pasto.

I cibi grassi possono causare bruciore di stomaco ma anche i metodi di cottura possono avere effetti negativi. Friggere i cibi nel burro e nell’olio aumenta non solo la quantità totale di calorie ma anche il contenuto di grassi. Per cucinare sarebbe meglio usare padelle anti-aderenti e solo una spruzzata di olio.


Cereali, pasta, patate e legumi sono in genere cibi ben digeribili e consigliati in una dieta contro il bruciore di stomaco e la gastrite. Ecco tanti consigli su cosa mangiare e bere se si soffre di questo disturbo.

Dolore petto centro

Caratterizzazione del dolore al petto localizzato a destra, sinistra o al centro. Quale che sia il processo patologico alla base, comunque, il dolore in questo caso si presenterà con le stesse caratteristiche. Innanzi tutto avrà una localizzazione peculiare, interessando solo una metà del torace quando il disturbo coinvolge un solo polmone o l’intera gabbia qualora fossero coinvolti entrambi gli organi.


Il dolore può inoltre essere causato da un trauma da impatto che può determinare anche una frattura ossea, in questo caso il dolore è molto intenso che si intensifica con gli atti respiratori per via dell’espansione del torace. Più banalmente il dolore al centro del petto può essere causato anche da un colpo di freddo, ed in questi casi. Quali malattie si possono associare al dolore al petto ?

Se avverto un dolore al petto quando respiro, localizzato nella parte destra, devo prestare attenzione perchè potrebbe trattarsi proprio di una pleurite o di altre malattie dell’apparato respiratorio. Va specificato però che il dolore toracico a destra potrebbe anche dipendere da semplici dolori intercostali. A seconda della causa scatenante, lo stimolo doloroso può presentarsi come una fitta lancinante che dura un attimo, oppure come un diffuso senso di oppressione al centro del petto.

Famila rabuiese orario

Con la nuova APP avrai sempre a disposizione tante promozioni, coupon, vantaggi e altre novità che. Scegli trovavolantini e aiutaci a piantare alberi. Rabuiese , Muggia con Tiendeo.


Tonno, olio d’oliva, aceto, cereali sono solo alcuni dei prodotti a marchio che ti permetteranno di risparmiare sulla tua spesa senza perdere di vista la qualità. Aperto la domenica - orari di apertura di famila superstore muggia - loc. Informati su Tiendeo! Famila Superstore Muggia. Cologno Monzese (MI) Numero di telefono Indirizzo Altre offerte nelle vicinanze Guarda.


Trova in Tiendeo Indirizzi, Orari e Telefono dei Punti Vendita di Eurospin a Muggia e dei tuoi supermercati preferiti. Friuli-Venezia Giulia. Clicca sul singolo punto vendita per accedere ai dettagli del supermercato.


Anche la domenica è aperto dalle 08:fino alle 13:30. Iperfamila è un Ipermercato. Qui vedrete gli orari di apertura e le aperture domenicali. Rivolgiti i chiarimenti di questa pagina e estrai il percorso più veloce. Orario di apertura Bricocenter Trieste, aperture bricocenter trieste, orari aperture fai da te bricocenter in provincia di trieste, supermercati trieste, bricocenter.


Volantini Centro Commerciale, Supermercato e Ipermercato coi migliori. Valsugana e di altri negozi nelle sue. Qui riceverete gli orari di apertura e le aperture straordinarie.


Rimedi naturali acidità

Il reflusso acido o l’ acidità di stomaco è un fastidio comune tra le persone. Si verifica quando lo sfintere esofageo inferiore, che separa lo stomaco e l’esofago, si apre facendo passare l’acido dallo stomaco nell’esofago – provocando così sintomi fastidiosi. Si tratta di un rimedio molto semplice e che offre notevoli benefici. Vi invitiamo a leggere anche: Bevete acqua per far funzionare al meglio il cervello. Fortunatamente esistono numerosi rimedi naturali che,nella maggior parte dei casi, consentono di risolvere in modo soddisfacente i problemi di acidità e bruciore di stomaco senza dover per forza ricorrere ai farmaci.


Rimedio della nonna contro l’ acidità.

Frullato a base di papaya e semi di lino. Ricco di enzimi digestivi e composti antinfiammatori, questo delizioso frullato di papaya costituisce un’eccellente opzione per mantenere sotto controllo l’eccesso di acidità nello stomaco. L’ acidità e il bruciore di stomaco sono fastidi comuni a tante persone.


A causarli possono essere diversi fattori come una cattiva alimentazione, stress, fumo, abuso di alcol o patologie dell’apparato gastrico come ulcera, reflusso gastroesofageo e gastrite. Per combatterli è possibile fare ricorso a efficaci e semplici rimedi naturali.

martedì 20 novembre 2018

Sordità profonda

Quando la sordità interessa un solo orecchio si parla di anacusia, altrimenti di cofosi. Soglia uguale o superiore a dB. Esistono tre livelli di sordità profonda. Con “ sordità ” s’intende una disfunzione dell’apparato uditivo.


Per sordità profonda. Hertz ad intensità maggiore di dB.

Al terzo livello di sordità profonda vengono percepiti solo i suoni più gravi e intensi aventi una notevole componente vibratoria, come il rombo di un motore, lo. Se si ha una perdita uditiva neurosensoriale da media a grave in un orecchio la protesi acustica convenzionale è il trattamento protesico più comune. Poichè le protesi acustiche richiedono un certo grado di udito residuo, le stesse non possono essere di beneficio nei casi di sordità profonda. Se soffri di ipoacusia da severa a profonda , riuscirai a sentire solo i suoni o il parlato ad alto volume. Le persone con ipoacusia severa non riescono a sentire il parlato nelle conversazioni, mentre chi soffre di ipoacusia profonda percepisce i suoni soprattutto come vibrazioni.


La ipoacusia neurosensoriale bilaterale grave e profonda è una condizione fortemente invalidante che interessa 1-neonati su 1. Unità di Terapia Intensiva Neonatale. Amplifon mette a disposizione le sue competenze a disposizione di tutti.

Cibi contro acidità di stomaco in gravidanza

Al contrario, i cibi contro l’ acidità di stomaco in gravidanza consigliati sono la banana, tuorlo d’uovo, riso e pasta integrali, liquirizia (sempre però che non si soffra di pressione alta!), l’altea e il luppolo in infusione. Qualunque pasto, tuttavia, andrebbe consumato in piccole e numerose razioni, masticando lentamente e bene. Questi cibi anti acidità sono ideali da assumere anche in gravidanza , perché si tratta di rimedi contro l’ acidità di stomaco naturali e immediati. Il sintomo caratterizzante l’ acidità di stomaco in gravidanza è costituito dal fastidioso bruciore, che si percepisce sia a livello gastrico, sia a livello esofageo (a causa del reflusso acido che si viene a creare).


Generalmente, l’ acidità di stomaco in gravidanza è un disturbo che può essere facilmente prevenuto e trattato. L’utero infatti crescendo sposta in alto lo stomaco e indietro gli intestini.

La digestione diventa lenta , il cibo impiega molto più tempo a lasciare lo stomaco e la valvola che divide stomaco ed esofago si rilassa. Per questo motivo il contenuto (acido) dello stomaco passa nell’esofago determinando l’ acidità o il bruciore di stomaco. Malva in gravidanza : quando assumerla?


Menu settimanale dieta zona esempio

Per vederne un esempio , ecco un menù di una settimana , da Cortigianerie: Menu dieta a zona per una settimana. Oltre la ripartizione calorica ad ogni pasto, sarebbe corretto fare una ripartizione delle calorie totali: ad esempio la colazione dovrebbe contenere il delle calore, mentre i due spuntini il. Il pranzo deve invece essere al , mentre la cena al.


Scelte alimentari della dieta a zona. Vediamo prima come approcciarsi alla dieta e successivamente un esempio di menu settimanale con qualche ricetta.

Inizio dieta : le prime sei settimane. Quindi c’è bisogno di una dieta che funzioni. E per funzionare bisogna ragionare sempre sul fabbisogno giornaliero e sull’idea, molto intelligente, di tagliare circa 5calorie al giorno per riuscire a perdere peso. Circa un chilo a settimana …. Vediamo subito come funziona e il menu tipo settimanale. Cos’è la dieta zona ? Gli aspetti alimentari sono senza ombra di dubbio fondamentali, ma non dobbiamo dimenticare che lo sono anche attività fisica costante, e rilassamento mentale.


Le difformità della dieta a zona rispetto alle direttive ministeriali e la difficoltà a mantenere pasti e spuntini in Zona rendono la dieta a Zona un regime alimentare che potrebbe non essere mantenuto per tutta la vita.

Cisti palpebra superiore bambino

Cisti della palpebra. Che cosa sono le cisti della palpebra ? Una cisti su una palpebra , nota anche come calazio, è un piccolo nodulo che compare sotto la pelle della palpebra a causa di una ghiandola ostruita del sebo. Si può sviluppare sulla palpebra inferiore o superiore.


Non è contagiosa ed è più comune negli adulti rispetto ai bambini. Tanto le palpebre superiori quanto quelle inferiori possono essere interessate dall’insorgenza di una cisti , neoformazione benigna la cui rimozione richiede, nella quasi totalità dei casi, un intervento chirurgico.

Ne parliamo con la dottoressa Alessandra Di Maria, oculista e referente di malattie di orbita, palpebre e vie lacrimali di. Una cisti dermoide epibulbare posteriore si trova di solito sotto la palpebra superiore , nel punto in cui entra in contatto con il bulbo oculare. Le cisti della palpebra sono neoformazioni. La calazio si manifesta, appunto, con un granuloma, che può riguardare sia la palpebra superiore sia quella inferiore, accompagnato da gonfiore più o meno esteso, arrossamento, fotofobia, secrezione di liquido, infiammazione della congiuntiva e visione annebbiata.


I tumori orbitari nei bambini più frequenti sono rappresentati dalle cisti dermoidi che appaiono sovente come sporgenze nella coda del sopracciglio o emangiomi capillari che hanno aspetti variabili a seconda della localizzazioni.

Post più popolari