Tosse e dolore al petto rimedi. Dolore al petto e tosse possono comparire insieme in molte patologie e condizioni. Se siete seriamente intenzionate ad evitare di imbottirvi di medicine, sappiate che esistono molti rimedi naturali che saranno la vostra ancora di salvezza. Al primo colpo di tosse provate a bere due tazze di tisana di Echinacea, pianta nota per la sua capacità di stimolare le difese immunitarie.
Non da meno anche il reflusso gastrico, che può manifestarsi sotto varie forme: può causare forti dolori al petto fino ad arrivare alla zona dello stomaco.
In questa situazione bastano anche dei semplici colpi di tosse per aumentare il dolore. Nel frattempo, puoi avvalerti di diversi rimedi per alleviare il dolore in attesa di ricevere una diagnosi medica specifica. In caso di tosse secca si può intervenire con alcuni efficaci rimedi naturali. Si tratta di infusi, sciroppi o altri prodotti a base di erbe officinali che possiamo utilizzare al bisogno, soluzioni che aiutano a sfiammare, ammorbidire le mucose e sciogliere.
Calmante della tosse , mucolitico e ammorbidisce la gola. Perfetto nelle tisane al posto dello zucchero. Sono un rimedio naturale molto efficace in caso di raffreddore.
Se volete metteteci del bicarbonato o qualche goccia di essenza di eucalipto.
Si parla nel caso specifico anche di dolori al petto , nella parte sinistra potrebbe riguardare il cuore ma anche la milza, o nessuno dei due. Un dolore al petto può essere associato a oltre 4patologie. DOLORE AMICO E NON AVVERSARIO. Il dolore è un segnale amico e prezioso, un buon consigliere e non un avversario. Rimedi naturali per la tosse.
Con il ritorno del freddo, ecco riaffacciarsi anche uno dei disturbi tipici della stagione autunnale o invernale: la tosse. Ci sono due tipi fondamentali di tosse : la tosse di petto e tosse secca. Un colpo di tosse di petto è spesso caratterizzato da muco o catarro. Una tosse secca, invece, non produce catarro. Il più delle volte, la tosse secca esordisce con un forte dolore al petto , affiancato da accessi ravvicinati e ripetuti di tosse , che sovente esitano in vomito.
Se non si hanno particolari allergie, se non si assumono farmaci specifici e, soprattutto, se il sintomo non è grave, è possibile ricorrere ai rimedi naturali per calmare la tosse nei bambini e non solo. Se la tosse persiste per più di alcune settimane, infatti, è essenziale consultare un medico. Dunque, via libera ai rimedi contro la tosse. Non a caso, il dolore toracico improvviso è tra i principali motivi di accesso al pronto soccorso. In realtà, se il dolore allo sterno non è associato ad altri sintomi clinici, quali dispnea (difficoltà a respirare) e senso di costrizione al petto e dolore al braccio sinistro, è improbabile che sia in corso un attacco di cuore.
Se il dolore colpisce il lato sinistro del corpo, il pensiero corre subito alla possibilità di un infarto.
Ma come vedremo, le cause sono numerose e con sintomi molto simili tra loro. E quando è il caso di chiamare i soccorsi? Il dolore toracico è un qualsiasi dolore avvertito nella zona del petto , dalle spalle alla parte inferiore della gabbia toracica.
Se il dolore intercostale, invece, è dato da un colpo di freddo, si consiglia di tenere al caldo la parte interessata con indumenti di lana e se necessario utilizzare la borsa dell’acqua calda.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.