La localizzazione più diffusa del dolore è quella lombare, tratto della colonna sottoposta al maggior carico. Cause Malattia acuta del sistema nervoso centrale conseguente a una infezione virale. La rachialgia cronica (RC) è una patologia bio-psico-sociale e si evidenzia, in tal modo, che oltre ai fattori meccanici entrano in gioco altri fattori che hanno un ruolo nella disabilità lombare. Le cause possono essere moltiplici, ma fondamentalmente riunite in tre categorie: Posturali, da alterazioni contingenti della postura, ad esempio permanenza prolungata davanti al computer su di una sedia scomoda, o da deformita’ consolidate, per esempio scoliosi lombare.
Da qui l’importanza della diagnosi precoce che permette di intervenire sulla cascata degenerativa. Cause di dolore riferito da malattie viscerali (ulcera peptica, tumori di stomaco e duodeno, malattie del pancreas, linfomi-sarcomi-carcinomi retroperitoneali, aneurisma dell’aorta, malattie infiammatorie e tumori del colon, patologie infiammatorie e neoplastiche urologiche e ginecologiche).
Sono sempre stato un ragazzo sportivo e molto sano e prestante fisicamente. Dolore alla colonna vertebrale. Da qualche anno a questa parte ho iniziato a sviluppare fastidi dapprima alla cervicale, poi dolori posteriori alle ginocchia, poi dolori lombari. Ultimamente fastidi a spalla, polso, trapezio sinistri. Leggi opinioni e tariffe.
Le cause più comuni che determinano l’insorgere della malattia sono: Ernia discale. Che può insorgere o per problemi di degenerazione del nucleo polposo centrale o per compromissione dell’anulus fibroso che lo racchiude. Le principali cause che possono determinare il nascere dell’ernia discale sono: Malformazioni.
Quali sono le cause reali del mal di schiena? Per capire qual è la terapia adatta, devo spiegarti brevemente quali sono le vere cause del mal di schiena non specifico (cioè non causato da malattie degli organi). Tutti pensano che il mal di schiena sia causato da alterazioni anatomiche, per esempio: Artrosi, Ernia del disco, Cisti, Osteoporosi.
Stufo di rivolgermi ad incompetenti ho passato gli ultimi tre anni lontano da loro. Possono insorgere per le cause più svariate e possono avere esiti diversi come difficoltà di movimento, gonfiore e bruciore. Scopriamo dunque cos’è l’artralgia, come si manifesta e quali trattamenti utilizzare per prendersi cura delle proprie articolazioni.
Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi , la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista. La rachialgia può essere legata a problemi della colonna vertebrale ma anche quelli delle numerosissime strutture che da essa si dipartono (ossa, articolazioni, nervi, muscoli, tendini etc.) e che insistono sulla schiena. Ed ancora essere un sintomo di una malattia sistemica oppure di una dei visceri del torace ed addome. Autodiagnosi Risali alla possibile malattia partendo dai sintomi o, al contrario, scopri quali sintomi comporta una determinata patologia.
L’evoluzione può essere molto lenta. La colonna vertebrale può essere interessata da varie forme di neoplasie, che nel loro complesso prendono il nome di neoplasievertebro-midollari o tumori vertebro. Malattia degenerativa che coinvolge il rachide cervicale, i corpi vertebrali ed i tessuti intervertebrali contigui. Incidenza della spondilosi: Si stima che circa la metà degli uomini ultracinquantenni ed il delle donne oltre i anni soffra di spondilosi.
Le cause della spondiloartrosi Le cause che possono portare all’insorgere della spondiloartrosi sono molteplici, ma hanno tutte una radice comune: sforzi esagerati e prolungati o postura errata. Anche un trauma subito può rappresentare un fattore importante per la comparsa della malattia. SINTOMI : Il formicolio può accompagnare altri sintomi , variabili a seconda della malattia , tra cui: pelle bluastra o fredda, intorpidimento o dolore nella stessa zona o nell’area circostante il punto interessato, debolezza muscolare, eruzione cutanea specie ad un solo lato del tronco, crisi epilettiche o convulsioni, improvvisi cambiamenti a.
Altre cause di cervicalgia di natura intrinseca sono le patologie degenerative o infiammatorie, come la discopatia degenerativa, la protusione e l’ernia del disco, l’artrosi, l’artrite reumatoide. Rachialgia diffusa da scoliosi. Atri sintomi : Coxalgia da coxartrosi sx, insonnia, S. Ha subito diversi interventi chirurgici per problemi ossei al femore sx.
Asma da intolleranze alimentari: carne di montone, pomodori. Diagnosi : Turbe dell’Osso come viscere curioso. Chi soffre di dorsalgia spesso soffre anche di lombalgia, cervicalgia o rachialgia diffusa.
Spesso i medici pensano che il dolore è causato da una contrattura, cosa parzialmente vera, infatti la contrattura antalgica è una conseguenza del dolore alla spina dorsale e scapolare. Come anticipato, le cause più comuni della spondilosi lombare possono essere ricondotte all’ernia discale e alla stenosi del canale spinale. Per quanto concerne l’ernia discale, si tratta di problemi a loro volta riconducibili a malformazioni, processi di degenerazione, lesioni. Questi studi hanno dimostrato che certi sintomi , come il dolore muscoloscheletrico diffuso , e la presenza di specifiche aree algogene alla digitopressione (tender points) sono presenti nei pazienti affetti da sindrome fibromialgica e non comunemente nelle persone sane o in pazienti affetti da altre patologie reumatiche dolorose. Ho effettuato una visita fisiatrica che ha riscontrato rachialgia diffusa e rettificazione della colonna e abbassamento della spalla destra (prescritto tecarterapia, ginnastica posturale riabilitativa e agopuntura).
I sintomi e le cause delle parestesie agli arti superiori e inferiori sono diversi. Il termine medico “parestesia” indica i formicolii, che possono interessare sia gli arti inferiori che gli arti superiori. Si tratta di un sintomo comune a molte patologie, più o meno serie. Questa malattia è in gran parte diagnosticata in seguito a gravi mal di schiena e impossibilità di effettuare determinati movimenti.
Trattamento per la cura della spondilosi lombare.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.