mercoledì 28 febbraio 2018

Come guarire dalle ossessioni

Questo tipo di approccio (“gestire” le ossessioni ) può essere valido per alcune persone e può dare risultati più o meno durevoli, ma può anche esporre a ricadute come è ovvio che sia quando un problema di qualunque genere non è affrontato a partire dalla causa, ma solo dalle conseguenze. Quando hai un’ ossessione , non ti rimane molto tempo per le altre cose: dare il massimo sul posto di lavoro, curare i rapporti interpersonali e dedicarsi a interessi non connessi alla tua ossessione. Quando inizi a investire il tuo tempo in altri settori della vita, non ne avrai molto altro da dedicare alla tua ossessione.


Precisamente si può passare dai disturbi psicosomatici, tra cui annoveriamo le ripercussioni corporee dei propri pensieri ossessivi, che possono manifestarsi sotto forma di psoriasi, di rush cutanei o altro, a veri e proprio stati depressivi cronici. Il tuo sito Luca è interessantissimo.

Una cos mi chiedo: guarire dal DOC vuol dire non avere più neppure una ossessione ? Perché per me questo è un obiettivo difficile, la personalità ossessiva non si può “rinnegare” o stravolgere, credo non lo si potrà fare mai nel corso della vita. Domanda di Andrea3su disturbo ossessivo compulsivo.

Reflusso gastroesofageo tosse secca

Contribuisce a prevenire la comparsa di ulcere legate al reflusso gastrico. Tutti gli elementi sono di origine naturale. Pagamento online protetto.


Contiene dei composti naturali che agiscono contro il reflusso gastroesofageo. Fondamentale riconoscerlo per tempo. Una tosse secca e persistente.

Leggilo su Saperesalute. Difatti, il trattamento sintomatico con farmaci antitussivi normalmente indicati per la tosse secca , generalmente, risulta del tutto inefficace in caso di tosse da reflusso. Per riconoscere la tosse da reflusso è necessario distinguere i diversi sintomi ed imparare a riconoscerli. Tosse da reflusso gastrico: i sintomi da riconoscere. La tosse da reflusso è secca e persistente, che fatica a passare e resiste ai comuni trattamenti con farmaci antitussivi, anzi questi.


Di seguito alcuni rimedi naturali che aiutano a combattere il reflusso esofageo e, di conseguenza, la tosse da reflusso. Evitare il fumo di sigarette.

Le teorie sull’origine della tosse da reflusso.

Cause rigurgito neonato

Rigurgito nei neonati , rimedi e cause. Cosa si intende per rigurgito ? Si tratta della fuoriuscita di cibo (latte) e saliva dalla bocca del bambino e spesso si manifesta durante la poppata o nelle ore a venire, durante la digestione. Qui di seguito, vi spiegherò quali sono le cause principali del reflusso nel neonato , e quali rimedi potrete utilizzare per alleviare tale disturbo.


Quali sono le Cause ? Sintomi e possibili Complicanze.

Esami per la Diagnosi, Cura e Rimedi. Il rigurgito del neonato è una condizione che può verificarsi nei primi mesi di vita. Il fenomeno del rigurgito sia un fenomeno abbastanza frequente e che si risolve spontaneamente con la crescita e lo svezzamento del neonato. Tuttavia è possibile però che alcuni bambini continuino a soffrire di rigurgito anche dopo aver compiuto mesi. Scopriamo insieme quali sono le cause del rigurgito dei neonati.


Come si affronta il rigurgito del neonato : ecco alcuni accorgimenti per prevenire il rigurgito. Per prevenire o diradare il rigurgito del neonato si possono prendere alcune precauzioni: Quando si allatta il bambino, questo non deve essere messo in posizione sdraiata. Mentre il rigurgito è un fenomeno che possiamo tranquillamente definire fisiologico, il reflusso è un problema sicuramente più serio e fastidioso che potremmo definire come una sorta di rigurgito “patologico”.


Ernia dorsale sintomi

L’ ernia con dolore toracico. Raramente richiede un intervento, con un’alta incidenza (fino al ) di casi asintomatici. Considerando tutti gli interventi per ernia del disco, includendo quelli per ernia lombare (la più frequente), e cervicale , incide per il. Dorsalgia (Dolore Dorsale ): Cos’è?


Quali sono le Cause e quali i Sintomi associati? Esami per la Diagnosi. Rimedi e Trattamenti. Per dorsalgia s’intende il dolore percepito nel tratto dorsale della schiena, più comunemente nella zona interscapolare. Che cos’è l’ ernia discale dorsale ? Queste ernie sono le più rare (con un’occorrenza del ) e coinvolgono i dischi che si trovano tra le vertebre dorsali, in particolare quelli nel tratto compreso tra De D11.


Con quali sintomi si manifesta l’ ernia discale dorsale ? Ernia Lombare : Cos’è? A cosa prestare attenzione. Il dolore, spesso, è il primo sintomo, e può localizzarsi sull’area del disco danneggiato, ma può anche estendersi ad uno o entrambi i lati della metà schiena. La diagnosi di ernia dorsale si basa su un primo esame della storia clinica del paziente e una successiva valutazione medica. Per conferma vengono poi eseguite in genere TAC e risonanza magnetica.


Questo tipo di diagnostica per immagini può aiutare lo specialista a indivuduare con certezza le cause del disturbo, distinguedole da altre patologie come lombosciatalgia o scoliosi.

Dieta per perdere 30 kg

Stai cercando un modo per dimagrire anche senza dieta o palestra? Un preparato naturale dalla formula combinata per aiutarti a perdere peso in modo rapido. Per riuscire a dimagrire con una dieta efficace per perdere kg dovrete fare la giusta combinazione tra una sana alimentazione ed un regolare esercizio fisico.


Siamo tutti pezzi unici e sicuramente chi vuole perdere Kg , deve affrontare un lungo percorso, che non deve essere fatto necessariamente di rinunce drastiche, al contrario! E soprattutto chi inizia una dieta , non vuol vedere miseramente fallire i suoi sforzi.

Perdere Kg Come Fare ? L’esercizio fisico è di vitale importanza, se volete che il vostro corpo si prepari a diventare tonico e più magro. Ed ecco che in Danimarca l’amministratrice di una società attiva nel campo delle biotecnologie, Suzy Wengel, ha inventanto la cosiddetta ‘ Dieta Sense’ o ‘Metodo delle quattro manciate’. La dieta per dimagrire chili o più? Per esempio la low carb fatta da Kim Kardashian: ecco le regole per perdere peso in low-carb senza perdere la salute! Ora voglio recuperare, voglio tornare al mio peso ideale e ci riuscir perdendo almeno kg.


Rimedi nausea e bruciore di stomaco

La Ricerca Migliore e Più Rapida! Rimedi per mal di stomaco e nausea. In caso di sintomi persistenti o particolarmente gravi è sempre bene rivolgersi a un medico.


Talvolta persino l’infarto viene scambiato per bruciore di stomaco. Trattare mal di stomaco e nausea con i farmaci è quasi sempre una pessima idea, quindi tentare la via dei rimedi naturali potrebbe essere la soluzioni migliore per agevolare la guarigione.

Bruciore allo stomaco. Come intuibile a fronte della molteplicità e variabilità delle cause che possono indurre mal di stomaco e nausea , i rimedi indicati per attenuare il malessere cambiano notevolmente nelle diverse situazioni. Il bruciore allo stomaco può presentarsi in qualsiasi soggetto senza distinzione di. Vediamo quelli che funzionano meglio.


Se non ne potete più di passare le vostre giornate a sopportare il bruciore di stomaco e la nausea provocata da questo disagio vi consigliamo di prestare attenzione, perché oggi vi spiegheremo quali sono le cause ed i rimedi per questo problema. L’ulcera duodenale invece provoca un dolore epigastrico non irradiato che si manifesta lontano dai pasti e viene alleviato dall’assunzione di cibo.

martedì 27 febbraio 2018

Terapia doc

Psicoterapia per il DOC. La psicoterapia cognitivo-comportamentale costituisce il trattamento psicoterapeutico di elezione per la cura dei disturbi ossessivi. Essa, come dice il nome, è costituita da due tipi di psicoterapia che si integrano a vicenda: la psicoterapia comportamentale e la psicoterapia cognitiva.


La terapia cognitiva per il DOC si concentra sui pensieri catastrofici e sull’ esagerato senso di responsabilità. La gran parte della terapia cognitiva per il DOC si basa sull’ insegnamento di modalità di risposta efficaci ai pensieri ossessivi, senza fare appello ai comportamenti compulsivi. Nel corso della terapia doc ti aiuteremo a scoprire le tue passioni e lavoreremo in maniera tale che tu possa sentire più passione per la vita.

Questo è uno dei punti fondamentali, poiché vivere una vita senza passione rappresenta una delle cause aggravanti del DOC. Farmaci : antidepressivi serotoninergici. Se il Doc dovesse disturbare in maniera pesante sul sonno, impedendo a lungo un riposo corretto (che è uno dei pilastri nella cura del Doc ), i farmaci diventano a mio parere fondamentali. Spesso l’avversione nei confronti delle medicine per il Doc è puramente pregiudiziale.

Cosa prendere in gravidanza per il bruciore di stomaco

Cosa provoca i bruciori di stomaco in gravidanza. La pirosi è la sensazione di bruciore che si estende dalla bassa gola fino alla parte inferiore dello sterno ed è causata dai cambiamenti ormonali e fisici del corpo che avvengono durante il periodo di gestazione. Quando si presenta durante la gravidanza , questo disturbo è indicato più specificatamente come pirosi gravidica.


Più della metà delle donne in stato di gravidanza riferisce sintomi di bruciore di stomaco , con un’incidenza che va aumentando dal primo al terzo trimestre. No il bicarbonato è pericoloso per il bimbo!

Bisogna quindi valutare come trattarlo insieme al proprio medico e al ginecologo, assumendo farmaci che non siano pericolosi per il bambino o semplicemente seguendo una dieta specifica. Cosa fare e prendere per il bruciore di stomaco ? Anche a voi capita spesso di soffrire di bruciore di stomaco e volete porvi rimedio? Se siete stanchi di sentire quel fastidiosissimo bruciore di stomaco oggi vi spiegheremo quali sono le cause che scatenano il vostro problema, insieme ad un paio di consigli per evitare che il bruciore di stomaco influenzi ancora la vostra vita, rendendola. L’utero infatti crescendo sposta in alto lo stomaco e indietro gli intestini.

Cura calazio palpebra superiore

La terapia preventiva del calazio , utile anche per evitare la comparsa di recidive, è seguire una dieta sana. E’ indicato un delicato massaggio della palpebra gonfia per cercare di rimuovere meccanicamente l’ostruzione del dotto escretore della ghiandola. Calazio cause , rimedi e cura. Il bozzo che caratterizza il calazio è causato da un blocco nella ghiandola meibomiana sulla palpebra. Le giandole di questo tipo producono olio in eccesso sia nella palpebra superiore sia in quella inferiore.


Certe persone sono maggiormente soggette rispetto ad altre di avere il calazio.

Come si forma il calazio della palpebra ? Il calazio è un’infiammazione cronica di una o più ghiandole della palpebra superiore o inferiore (ghiandole di Meibomio), deputate alla secrezione della componente lipidica del film lacrimale. Queste ghiandole sono dotate di un canalino di escrezione, visibile sul bordo della palpebra , che può ostruirsi causando un accumulo di secreto e conseguente formazione del calazio. L’operazione è delicata perché è da evitarsi di togliere del tessuto tarsale, ossia della palpebra , che invece è sano perché si avrebbero dei danni estetici.


Hct ematocrito alto

Ematocrito alto : le possibili cause. I valori di riferimento. In linea generale, il valore dell’ ematocrito è piuttosto stabile, anche se soggetto a variazioni non minimali. Ma quali sono le conseguenze di un ematocrito troppo alto (che determina un sangue molto denso) o di un ematocrito basso (sangue molto fluido)? Le cause di un HCT alto possono essere diverse: Altitudine e soggiorni ad alta quota.


Abbiamo visto il rapporto tra Pressione Arteriosa e Montagna. Cause di ematocrito alto. Le possibili cause di ematocrito alto sono: Disidratazione. In questo caso non si assiste ad un vero e proprio aumento dei globuli rossi circolanti, ma ad una perdita concreta di liquidi dall’organismo (si dirà, pertanto, che siamo di fronte ad una condizione di “emoconcentrazione”). Inoltre, la maggiore densità del sangue favorisce la formazione di coaguli, i quali possono predisporre ad infarto o ictus.


Dopo aver visto cosa vuol dire in termini tecnici avere un ematocrito basso, vediamo cosa significa in termini pratici. La maggioranza delle cellule figurate del sangue è costituita da globuli rossi. Pertanto un livello di ematocrito basso implica quasi sempre un numero basso di globuli rossi o comunque un loro volume ridotto.


Un MCV alto può essere dovuto a carenze di vitamina Be di acido folico (fondamentali per la corretta sintesi dei globuli rossi ), malattie epatiche, anemie emolitiche, ipotiroidismo, abuso di alcool, anemia aplastica e sindrome mielodisplastica.

Cura per la tracheite

Altre cause di tracheite. I restanti casi di tracheite , peraltro raramente osservabili, sono dovuti a: Un corpo estraneo inalato che si blocca a livello della trachea scatenando un processo infiammatorio. Relativamente frequente nei bambini, richiede intervento immediato.


La posologia dei farmaci varia in base ai singoli casi e va sempre stabilita dal proprio medico curante. Norme comportamentali in caso di tracheite.

Qualora invece la tracheite fosse provocata da agenti allergenici è probabile la somministrazione di farmaci in base alla gravità dei sintomi. Rimedi naturali coadiuvanti. La Natura ci viene in aiuto a supporto delle cure farmacologiche con rimedi lenitivi, disinfiammanti utili per le nostre vie aeree. Per risolvere tracheite , la natura può però ancora una volta essere di grande aiuto, prima di tutto grazie all’impiego dell’Estratto di semi di Pompelmo (GSE), la cui efficacia nei confronti dei batteri e dei virus coinvolti in questa infiammazione della trachea è stata confermata da numerosi studi e applicazioni. Cause della tracheite.


Tra le cause della tracheite troviamo l’azione di diversi microrganismi che possono essere rappresentati dallo streptococco, dallo pneumococco e dal virus dell’influenza.

Cosa non mangiare per il reflusso

Iniziamo a capire meglio cosa evitare e cosa mangiare in caso di reflusso gastrico. Reflusso gastrico: cosa non mangiare mai. Iniziamo dal difficile: ecco gli alimenti da evitare assolutamente, perché complessi da digerire, troppo impegnativi per uno stomaco che ha già il suo daffare. Elencati i cibi da evitare in caso di reflusso gastroesofageo, rimane da chiarire cosa può mangiare senza pensieri il soggetto con la suddetta problematica. Sia nei casi più lievi che in quelli più seri è necessario adottare uno stile alimentare e una dieta sana e corretta.


Ecco qualche consiglio su cosa mangiare e su cosa evitare se si soffre di reflusso gastrico.

ACOOL e CIBI SPEZIATI (peperoncino) - cibi già acidi (limone) ciò vuol dire che TUTTO il resto puoi mangiarlo! Dieta per il reflusso gastroesofageo: cosa evitare. Mangiare bene e tenere a bada il reflusso gastroesofageo vuol dire anche evitare una serie di comportamenti scorretti che predispongono o aumentano il rischio di acidità di stomaco. Le bevande frizzanti possono causare accumulo di gas nello stomaco e distensione gastrica (gonfiore), se lo stomaco è disteso, c’è una maggiore pressione sul SEI e ciò promuove il verificarsi dei sintomi del reflusso.


lunedì 26 febbraio 2018

Bruciore al cuore

Altre cause gravi legate al bruciore possono trovare riscontro in patologie quali ictus, angina e aneurisma dell’aorta. Quali sono le cause di dolore al cuore ? In questa sezione specifica della nostra trattazione abbiamo cercato di razionalizzare tutte le possibili cause di dolore al cuore fornendo per ognuna una descrizione dei sintomi che è possibile avvertire e delle azioni da mettere in atto per evitare danni alla salute. Di solito, si parla di fitte al cuore per indicare un dolore improvviso e pungente che insorge proprio nella regione dove il cuore ha sede e che, per quanto possa causare timore, nella maggior parte dei casi con il cuore c’entra molto poco.


L’angina pectoris è un dolore al petto che si verifica quando il cuore non riceve abbastanza ossigeno: ecco cosa serve sapere in parole semplici.

In genere il dolore cardiaco non aumenta con l’atto respiratorio, con i movimenti del torace o premendo con le dita: tali caratteristiche escludono generalmente che si tratti del cuore. Raramente è un dolore lancinante, forte o violento, spesso è identificato come un fastidio, più vago e mal definito, che dura qualche minuto. La media non fa male da sola, i fallimenti nel suo lavoro possono provocare un amico della malattia.

Colite e reflusso gastroesofageo

Contribuisce a prevenire la comparsa di ulcere legate al reflusso gastrico. Tutti gli elementi sono di origine naturale. Pagamento online protetto.


Contrastate finalmente la colite in modo del tutto naturale. Trova più Reflusso Gastroesofageo.

Reflusso e colite : quando è necessaria la gastroscopia Ho anni e da circa un anno ho iniziato a soffrire di reflusso gastroesofageo associato ad attacchi di colite fortissimi. Stanchezza da reflusso gastroesofageo. Avere il reflusso acido anche di notte può portare a dormire male, con conseguenze come sonnolenza diurna e stanchezza. Colon Irritabile , reflusso -esofageo, gonfiore e dolore addominale. Come abbiamo precisato nell’introduzio ne Intolleranze alimentari e patologia è possibile curare molte patologie eliminando l’infiammazione da cibo seguendo una apposita dieta di rotazione sugli alimenti a cui si è intolleranti.


Tuttavia dolore che non cessa, e quindi con ansia si ritorna al pronto soccorso che invece mi diagnostica un Reflusso Gastroesofageo consigliandomi di prendere il Gaviscon Advance in bustine dopo i pasti (pranzo e cena), anche stavolta mi misuro comunque per sicurezza pressione sanguigna e faccio ECG ed è tutto regolare.

Regione puglia sito

Pubblicato, nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. Delega: Sviluppo economico - Competitività, Attività economiche e consumatori, Energia, Reti e infrastrutture materiali per lo sviluppo, Ricerca industriale e. Linee guida regionali per l’Apprendistato e il Sistema duale in Puglia. Deliberazione della Giunta regionale n. Agenzia Regionale Politiche Attive del Lavoro – Puglia.

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti. In relazione al problema segnalato sarà valutata la priorità di risoluzione.


Attraverso il Portale Regionale della Salute è possibile accedere a diversi servizi interattivi ad accesso libero o mediante Autenticazione. La rete GNSS della Regione Puglia è costituita da dodici stazioni permanenti. La sezione Economia della cultura comunica a tutti gli.


Attentati, Zullo: “Esiste un problema sicurezza in Puglia , Emiliano solleciti il governo” Dichiarazione del capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, Ignazio Zullo “E’ del tutto evidente che vi è un problema Sicurezza che sta interessando tutta la Regione : attentati incendiari o dinamitardi dinnanzi a bar, esercizi commerciali, farmacie, case di riposo.

Melatonina acufeni

Lo scopo dello studio è stato di determinare se l uso della melatonina si associ ad una riduzione della sensazione dell acufene e se tale risultato sia correlato al miglioramento del sonno. Sono stati arruolati nello studio pazienti che soffrivano da almeno mesi di acufene idiopatico non pulsante, unilaterale o bilaterale. Molto spesso si ricorre alla melatonina e, fra i farmaci chimici, ad antidepressivi come la sertralina, che si sono dimostrati efficaci in diverse sperimentazioni.


Uno studio di recente pubblicazione ha messo a confronto per la prima volta l’efficacia della melatonina e della sertralina nel trattamento degli acufeni. Gli integratori di melatonina sono in grado di trattare in modo efficace il problema dell’ acufene , sebbene i risultati siano molto soggettivi naturalmente.

Se non si desidera acquistare integratori di melatonina , ci sono alimenti che funzionano bene anche come olio di oliva, vino, pomodori e noci. Mangiare l’ananas fresco. Ha aiutato a ridurre gli effetti dell’ acufene e ha significativamente migliorato la qualità del sonno. Farmaci acufeni : la Terapia farmacologica per acufene. Le informazioni contenute in questa pagina hanno solo uno scopo informativo e non vogliono sostituirsi al parere di un medico competente.


Dieta dissociata menu completo

Abbiato trovato una valida alternativa alla dieta dissociata per perdere subito peso. Scopri la combinazione perfetta di ingredienti 1 naturali per tornare presto in forma. Cerchi un integratore che ti aiuti a dimagrire ma non sai quale scegliere?


Fino a due taglie in meno - senza stress senza controindicazioni. Dieta dissociata integrata. Per prima cosa è fortemente sconsigliato per bambini, adolescenti e donne in gravidanza per l’eccessivo uso di proteine a svantaggio dei carboidrati.

Il tutto si basa su un preciso equilibrio di calorie, che non deve superare un numero prestabilito per ogni singolo giorno della settimana. Il menu che hai letto non ti piace? Nessun problema, la dieta dissociata consente alcune varianti.


Per costruire il tuo menu su misura, puoi usare questo schema settimanale della dieta dissociata : Colazione: uno yogurt magro e un caffè o latte scremato con orzo. Sbaglia chi la difende a spada tratta ma erra anche chi la contesta senza tener conto di alcuni suoi elementi che, nonostante le critiche, sono perfettamente in linea con le ultime acquisizioni salutistiche. Come ritrovare un addome piatto e tonico seguendo una dieta sgonfia pancia ricca di fibre e povera di grassi: ecco il menu settimanale.

Male alla trachea

Tosse, di norma secca, persistente e stizzosa, perlomeno nei primi giorni della malattia. Le caratteristiche del dolore , verosimilmente faringeo (faingodinia), descritte da questa signora, apparivano, ad un’analisi superficiale, compatibili con un sintomo dichiarativo di una possibile banale infiammazione del faringe, ciò che lei stessa si azzardava a diagnosticare come “tracheite”, facendo un po’ di confusione tra faringe. I principali sintomi della tracheite sono rappresentati da dolore retro sternale, dispnea, senso di oppressione a livello del torace, febbre alta e notevoli difficoltà respiratorie.


Sono presenti anche tosse con catarro e mal di gola. Approfondisci le caratteristiche della tracheite.

Una classica tracheite dovuta ad agenti infettivi produce: tosse, naso che cola, febbre, dolore retrosternale, emissione di suoni anomali durante la respirazione (stridore e rantolii) e difficoltà respiratorie. Tali medicinali sono particolarmente indicati quando il paziente prova un fastidioso dolore alla gola, mal di testa, febbre, fastidio a deglutire, dolori articolari ecc. Di seguito, elenchiamo nel dettaglio le possibili cause del dolore alla gola quando si deglutisce o si ingerisce qualcosa.


giovedì 22 febbraio 2018

Cura della tosse

Trova Cura Per La Tosse. Cura della tosse ” sciroppo adulti è indicato per il trattamento di tosse secca e grassa, causata da virus, batteri e allergeni o dal contatto con agenti esterni irritanti (come smog, fumo e polvere). Per il suo meccanismo d’azione il prodotto è indicato nei casi in cui la tosse si associa a mal di gola.


Tosse - Farmaci per la Cura della Tosse. In linea generale, prima di seguire una terapia farmacologica per trattare la tosse è indispensabile risalire alla causa scatenante: considerato che l’abitudine tabagica rientra tra le più frequenti cause di tosse cronica, è evidente che smettere di fumare costituisce la soluzione più giusta ed. Per la maggior parte delle persone, questa peggiora nelle ore notturne, mentre nell’arco della giornata tende a diminuire un po’.

Ma quali sono, in sostanza, le cause della tosse secca? Polmonite, reazioni allergiche, pleurite, tubercolosi, pertosse, laringite virale possono essere alcune delle patologie da cui la tosse deriva. Tè di radice di liquirizia: un toccasana per curare la tosse secca. I farmaci devono essere utilizzati correttamente.


I mucolitici possono anche essere somministrati per aerosol.

Come liberarsi di un pensiero ossessivo

Avere la consapevolezza di presentare un pensiero ossessivo di cui liberarsi , rappresenta il primo passo verso la guarigione. Molte persone con pensieri ossessivi, negano con tutte le loro forze di avere questo genere di malessere, minimizzandolo oppure sostenendo di poterne uscire in qualsiasi momento della loro vita. Ecco perché è così difficile liberarsi di un pensiero ossessivo … se cerchi di smettere di pensare, lo sforzo stesso di evitarlo si tramuta in attenzione. Perciò quando vuoi evitare qualcosa, finisci che gli dai più attenzione.


Quando non vuoi pensare un certo pensiero , lo stai già pensando.

Pensieri , parole immagini iniziano ad inondare la nostra coscienza. Quando ci si accorge che un pensiero (di solito orientato al passato oppure al futuro) arriva e distrae la nostra attenzione dalla respirazione, allora lo si etichetta con una parola che lo rappresenti e poi lo si lascia andare ritornando con la concentrazione sul respiro. Allo stesso modo funziona il pensiero ossessivo : hai un problema (che ti dà da pensare), tenti una soluzione (ci pensi ancora di più) e il pensiero … diventa ossessione. Se ti preoccupi troppo per le cose e hai pensieri e idee ricorrenti che invadono la tua mente, è normale che ti senta stanco e.

Rieducazione vestibolare

Riabilitazione Vestibolare : un trattamento in grado di aiutare il paziente affetto da vertigine cronica. La riabilitazione vestibolare è una terapia finalizzata alla cura dei disturbi dell’equilibrio. Essa utilizza esercizi specifici al fine di ristabilire una corretta interazione tra i vari sistemi che regolano l’equilibrio (sistema vestibolare , visione, sistema nervoso, sistema dei recettori sensoriali delle articolazioni o propriocettivo). La rieducazione vestibolare è una terapia funzionale attuata in caso di disturbi dell’equilibrio. I capogiri, le vertigini, il senso di disequilibrio causano nel paziente un forte senso di inabilità e di insicurezza riducendo, a volte in modo significativo, l’autonomia e la qualità della vita.


Quindi, è indicata per tutti.

Pertanto fonda i suoi principi terapeutici, su fenomeni ben noti quali l’adattamento, l’abitudine e la sostituzione. Sottolineiamo che la riabilitazione vestibolare è una metodica non invasiva, ha scarsi o nulli effetti collaterali, non interferisce con terapie farmacologiche concomitanti (in alcuni casi potrebbe essere ridotta la sua efficacia se i farmaci agiscono sul Sistema Nervoso Centrale), può essere utilizzata a tutte le età.

Cosa non si deve mangiare quando si ha la gastrite

Oltre all’importanza di una dieta ben bilanciata, suddivisa in diversi pasti e ricca di tutti i micronutrienti più importanti, della cessazione dal fumo e dal consumo di alcol, è importante sapere cosa mangiare in caso di gastrite e cosa , invece, evitare. Gastrite , cosa non mangiare ? Cosa non si deve mangiare in caso di gastrite ? Questa domanda rappresenta una costante nella vita di tantissime persone che soffrono di fenomeni infiammatori alla mucosa gastrica. Insomma: con la gastrite , infiammazione della mucosa gastrica, non si scherza e per tenerla adeguatamente a bada una sana alimentazione ha un ruolo importante.

Mangiare in modo sano e corretto è infatti uno dei modi più naturali per prevenire e combattere questo problema. Ma quali sono i cibi che si possono mangiare in caso di gastrite ? Premessa olistica su cosa mangiare con la gastrite. Rispondere in modo preciso su cosa mangiare con la gastrite non è così immediato perchè ogni persona ha una sensibilità diversa agli alimenti. I pasti devono essere almeno cinque al giorno anche se non si ha molta fame, piccoli ma frequenti.


Altra cosa molto importante è quella di mangiare lentamente, masticando con calma. Cibi da evitare o da assumere con moderazione.

Calazio cura betabioptal

Perché in questo tipo di patologia la sua scelta più frequente ricade su Betabioptal ? Abitualmente per il calazio uso la pomata notturna e il gel per la mattina, in modo da non disturbare la visione durante il giorno. Calazio cause , rimedi e cura. Il bozzo che caratterizza il calazio è causato da un blocco nella ghiandola meibomiana sulla palpebra.


Le giandole di questo tipo producono olio in eccesso sia nella palpebra superiore sia in quella inferiore.

Certe persone sono maggiormente soggette rispetto ad altre di avere il calazio. Se il calazio è associato a una pre-esistente blefarite, inoltre, possono formarsi piccole crosticine fra le ciglia che causano prurito e bruciore. La dottoressa mi ha anche detto che.


Ho un calazio da circa mesi che non se ne vuole andare. Ho curato con Tobral senza alcun risultato positivo. Dopo una visita mi è stato detto di applicare Tobradex per gg prima di pensare alla rimozione chirurgica. Siccome mi avevano consigliato anche betabioptal , La mia domanda è: è più efficace tobradex o betabioptal ?

Cause orzaiolo e calazio.

Problemi di digestione sintomi

La digestione difficile in termini medici si chiama dispepsia, determina una alterazione della funzione digestiva gastrica o intestinale e può essere di natura ornanica o funzionale. Cattiva digestione : cause , sintomi e rimedi. Controlla subito, con i nostri esperti, se stomaco, fegato, intestino funzionano a dovere. E impara a riconoscere e combattere i disturbi del dopo pasto.


Se tolti tutti questi problemi rimangono le difficoltà digestive si parla di dispepsia funzionale, ovvero di una forma di malattia non legata a cause organiche ( disturbi dispeptici di natura benigna). In ogni caso esistono delle cure farmacologiche molto efficaci specifiche per i sintomi avvertiti.

Come abbiamo menzionato prima, nel corso della vita tutti noi abbiamo avuto qualche problema di digestione. Ovviamente nel caso di sintomi occasionali e sporadici che passano subito non dobbiamo rivolgerci al medico, sarà sufficiente una pulizia del colon accurata e un pò di attenzione alla nostra alimentazione per rimettere a posto le cose. Scoprire le principali cause dei problemi di digestione è indispensabile per stare meglio: ecco cosa sapere, grazie ai consigli di Beatrice Salvioli, gastroenterologa di Humanitas.


Bruciore stomaco e schiena

Dolore allo stomaco e di schiena parte destra. I sintomi del dolore allo stomaco e di schiena nella parte destra sono spesso sperimentati allo stesso tempo. Una caduta sulla parte posteriore del corpo per esempio può scatenare un dolore allo stomaco e di schiena nella parte destra. I sintomi: come e dove si manifesta la sensazione di bruciore alla schiena.


Come dicevo nell’introduzione, la sensazione di bruciore è nettamente differente dal dolore vero e proprio. Le cause per un dolore bocca dello stomaco e alla schiena.

Se pensiamo al mal di schiena associato al mal di stomaco , se questo si percepisce nel lato sinistro del corpo potrebbe essere causato da problemi agli organi addominali oppure al bacino. Se si verificano bruciore di stomaco e mal di schiena , qualcosa di grave sta succedendo e si dovrebbe cercare un professionista medico. Uno dei tanti sintomi che può dare la gastrite è appunto quello del mal di schiena.


Quando siamo in presenza di gastrite acuta, il dolore alla schiena può avere diversa entità. Tendenzialmente, compare nella zona anteriore, precisamente sotto lo sterno, la bocca dello stomaco , fino a irradiarsi dietro la schiena.

mercoledì 21 febbraio 2018

Come proteggere lo stomaco in modo naturale

Grazie alle sue proprietà naturali , riesce a creare un gel protettivo nella parete dello stomaco per proteggerlo dagli acidi che compaiono durante la digestione. Questo prodotto, quasi come l’aloe vera, ha davvero molti benefici da offrire a chi lo utilizza. La camomilla ad esempio si presta in questo caso a proteggere lo stomaco dei soggetti che conducono una vita eccessivamente al limite, che non riescono a controllare la loro alimentazione e che eccedono nell’uso di farmaci. Per proteggere lo stomaco e l’apparato digerente, e per alleviare i sintomi dell’ulcera, è bene conoscere alcuni rimedi naturali utili e quali siano gli alimenti da preferire o da evitare.


L’ulcera è un disturbo che si manifesta a livello gastrico con la presenza di una lesione a livello dello stomaco o del primo tratto intestinale.

Quali sono i gastroprotettori naturali più efficaci. Ecco un elenco di gastroprotettori naturali che potrebbero aiutarci a mantenere in salute il nostro stomaco. Come pulire lo stomaco con rimedi naturali.


Per mantenere lo stomaco sano, senza problemi di digestione ne di altro tipo è necessario una alimentazione adeguata. Bruciore, acidità all’imboccatura dello stomaco , talvolta accompagnata da reflusso gastrico possono originare da diversi problemi connessi tra loro in qualche modo : gastrite esofagite, duodenite, ulcera gastrica o duodenale.

Dieta del minestrone originale

Scopri gli ingredienti, la ricetta originale e lo schema alimentare della dieta del minestrone ! La dieta del minestrone funziona davvero? Quali sono le controindicazioni? Approfondiamo gli ingredienti per la ricetta, vediamo se è meglio un minestrone surgelato o conviene prepararlo con verdure fresche di stagione e cosa è ideale mangiare per mantenere i risultati raggiunti con questa dieta last minute. Questa dieta fu inventata da un medico statunitense, e pensata per un forte dimagrimento in vista di operazioni chirurgiche molto invasive.


Condividi la dieta del minestrone con la ricetta ORIGINALE.

Dopo ogni dieta , si sa, un problema può essere legato al mantenimento nel tempo dei risultati ottenuti. Dieta del minestrone mantenimento. Da questo punto di vista la dieta del minestrone presenta le stesse insidie di una dieta qualsiasi.


Ecco qualche consiglio per rimanere in forma e non riprendere i chili persi con tanti sacrifici. Le quantità segnalate nell’esempio di dieta del minestrone proposto qui di seguito si riferiscono ai cibi crudi, dunque il peso degli alimenti va controllato prima dell’eventuale cottura. Integratori utili alla dieta del minestrone.


Reflusso ernia iatale sintomi

Si noti tuttavia che molti pazienti presentano un’ ernia iatale senza manifestare reflusso , mentre altre soffrono di reflusso senza aver sviluppato ernia. Quali sono i sintomi dell’ ernia iatale disturbo da reflusso gastroesofageo? Una delle cause più frequenti di reflusso gastroesofageo è l’ ernia iatale , un disturbo che interessa circa il degli italiani. Se il reflusso gastroesofageo colpisce un italiano su tre, ciò vuol dire che poco meno della metà delle persone che hanno a che fare con questo disturbo sono affette da ernia iatale.


Nel dei casi ci sono solo dei sintomi di reflusso , ma nelle forme più complesse (e più rare) può esserci uno strozzamento dello stomaco. Quali alimenti riducono i disturbi dell’ ernia iatale ?

Fattori di rischio e cause dell’ ernia iatale. Questo è dovuto a un naturale deterioramento organico, in associazione alla ripetizione continua dei movimenti della deglutizione. Medicina tradizionale cinese in caso di ernia iatale. La medicina tradizionale cinese consente di controllare i sintomi che compartecipano all’ ernia iatale quali reflusso gastroesofageo, iperacidità gastrica, meteorismo. I pazienti che non lamentano alcun sintomo tipico dell’ ernia iatale non dovrebbero allarmarsi eccessivamente: non è un caso, infatti, che l’ ernia iatale di lieve entità venga diagnosticata causalmente, con un controllo medico non specifico.


Disfunzione diastolica di primo grado

Disfunzione diastolica di quarto grado : è la forma più grave, caratterizzata da una alterazione di riempimento di tipo restrittivo non reversibile. Si definisce quindi come “ disfunzione diastolica restrittiva non reversibile“ Terapia. La terapia si basa prima di tutto sulla terapia delle cause e dei fattori di rischio cardiovascolari. La disfunzione diastolica è una malattia del cuore o una condizione del cuore.


Ne esistono vari tipi e gradi a seconda dei sintomi presenti. Il grado della disfunzione diastolica è una malattia lieve conosciuta anche come la prima fase della disfunzione diastolica. Quando la disfunzione diastolica è diagnosticata, è da ecocardiografia (ECG), che permette alla valutazione di rilassamento diastolico e di rigidezza ventricolare e di ispessimento.


Può anche fornire le bugne quanto alla causa del problema. Oltre a dare la tua opinione su questo tema, puoi anche farlo su altri termini relativi a disfunzione , diastolica , grado , disfunzione diastolica di primo grado , disfunzione diastolica ventricolo sinistro, disfunzione diastolica tipo disfunzione diastolica di ii grado e disfunzione diastolica di 2° grado. Potrai lasciare un tuo commento o opinione su questo tema oppure su altri. Che cosa è disfunzione diastolica ? I understand that the medication she is on will also treat the d iniziale disfunzione diastolica del ventricolo sinistro.


Ansia sintomi fisici

Quando ci ritroviamo in una condizione ansiosa, il nostro corpo risponde in maniera molto evident e , con manifestazioni fisiche, alcune delle quali non lasciano adito a fraintendimenti. Alcune persone provano solo uno o due sintomi , mentre altre ne provano molti di più. L’ ansia può colpire sia fisicamente che psicologicamente.


Un attacco di ansia , o di panico, è una reazione fisiologica e psicologica che in certi casi può avere una componente comportamentale. Di seguito descriveremo meglio alcuni sintomi fisici dell’ ansia , come si manifestano e quali sono le eventuali conseguenze: Palpitazioni.

Occorre, per quanto possibile, distinguere diverse condizioni riferibili alle palpitazioni: il cardiopalmo, la tachicardia e l’aritmia. Vediamo insieme quali sono i “segni” dell’ ansia , anche quelli meno comuni, distinguendo quelli psichici da quelli fisici. I sintomi psicologici.


Uno dei sintomi fisici più comuni per l’ ansia notturna è la sudorazione notturna. Affatto gradevole, a cui si può rimediare, ma se è una conseguenza dell’ ansia , meglio agire sull’ ansia. Per approfondire la natura della sudorazione notturna e conoscere i migliori rimedi naturali, c’è il nostro articolo.


martedì 20 febbraio 2018

Betabioptal calazio

Perché in questo tipo di patologia la sua scelta più frequente ricade su Betabioptal ? Abitualmente per il calazio uso la pomata notturna e il gel per la mattina, in modo da non disturbare la visione durante il giorno. Effetti indesiderati - Effetti. Molti dottori, per curare il calazio , un bozzo che si forma sulla palpebra inferiore o superiore, somministrano ai pazienti affetti da questa patologia, il betabioptal.


Il betabioptal è una pomata da usare la sera, tutte le sere, prima di addormentarsi, per una decina di giorni per verificare gli effetti e il sollievo che può dare. Dopo la prima apertura consumare entro giorni a temperatura inferiore ai 25°C. Speciali precauzioni per la conservazione.


Conservare in frigorifero (C – C). Il chirurgo esegue una incisione sulla cute della palpebra fino a raggiungere il lipogranuloma. Una volta asportata questa pallina che formava il calazio , bisogna procedere con l’eliminazione del tessuto circostante per evitare di lasciare qualche secrezione. Di fronte ad un orzaiolo , quindi, anche se la tentazione di risolvere a casa tranquillamente applicando un ottimo prodotto come Betabioptal , è bene evitare anche a fronte della controindicazione all’uso di Batabioptal in caso di orzaiolo , rivolgiti sempre al medico. Se di grosse dimensioni, un calazio può anche indurre astigmatismo per compressione sulla cornea.


Cura disturbo ossessivo compulsivo

La psicoterapia cognitivo-comportamentale costituisce il trattamento psicoterapeutico di elezione per la cura dei disturbi ossessivi. Essa, come dice il nome, è costituita da due tipi di psicoterapia che si integrano a vicenda: la psicoterapia comportamentale e la psicoterapia. Il Disturbo ossessivo - compulsivo : i sintomi, le cause e il trattamento.


In questo paragrafo, ho analizzato le più recenti sentenze che vedono protagonista il disturbo ossessivo compulsivo con riferimento al servizio militare, allo scioglimento del vincolo coniugale e all’affido genitoriale. Disturbo ossessivo compulsivo , schizofrenia epsicosi ossessiva: spieghiamo in parole semplici cause, sintomi e cura e come distinguerle, quando possibile.

Guarire da questo disturbo non è impossibile. La cura per il disturbo ossessivo compulsivo è generalmente attivata con la psicoterapia, farmaci o entrambi. Un tipo di psicoterapia chiamata terapia cognitivo-comportamentale è particolarmente utile ed efficace per il trattamento del disturbo ossessivo compulsivo. Il disturbo ossessivo compulsivo risulta essere una delle patologie psichiatriche più invalidanti in quanto riduce notevolmente la qualità di vita di chi ne è affetto.


Gonfiore addominale sintomi

Hai gonfiore e dolore addominale? Scopri come Yovis può darti sollievo. Senza glutine senza lattosio. Prendersene cura è fondamentale.


I sintomi variano da soggetto a soggetto, anche per quanto riguarda l’entità con cui si presentano, ma si noti che: Eruttare saltuariamente, specialmente durante e dopo i pasti, è normale. Bisogna curare e se possibile eliminare la patologia di base e di cui il gonfiore addominale è uno dei sintomi.

Rimedi per il gonfiore non patologico: dieta, fermenti lattici e carbone vegetale. Recarsi in Pronto Soccorso è necessario quando si manifesta uno di questi sintomi : compare un improvviso e grave dolore addominale e si sente dolore quando si esercita una pressione (si preme) sulla pancia, l’ addome è duro al tatto, c’è vomito con sangue, sangue nelle feci (che possono anche apparire nere), non si urina, c’è un forte. Il gonfiore addominale spesso causa un aumento improvviso di peso.


Cause del gonfiore addominale. Dolore addominale che può essere dovuto a molte patologie, che vanno via via escluse per arrivare a formulare una diagnosi corretta. Può essere di tipo colico.


Hai la pancia gonfia e vorresti capire da cosa dipende e, soprattutto, come risolvere questo fastidioso problema?

Cibi per lo stomaco

Mal di stomaco e cibi da evitare. Lo zenzero è un antico rimedio per ogni tipo di problema di stomaco. Per calmare i bruciori di stomaco c’è anche chi preferisce masticare un pezzetto di zenzero fresco. Per le persone che hanno lo stomaco delicato o sensibile viene consigliata l’assunzione di mele cotte, per incrementarne gli effetti.


Cannella: oltre ad essere un ossidante naturale che contrasta il colesterolo, questa spezia è molto efficace per combattere i problemi digestivi, la diarrea e le irritazioni gastriche.

Attraverso il digiuno si riduce a zero la quantità di sostanze irritanti che possono essere assunte con il cibo , dunque lo stomaco si riposa e viene favorita l’eliminazione delle sostanze tossiche che si sono accumulate nel sistema, causando l’infiammazione. Avocado tra alimenti che fanno bene al nostro stomaco. L’avocado è una grande fonte di potassio e fibra e grazie agli oli naturali che contiene è molto salutare per lo stomaco. Quando si soffre di acidità e bruciori di stomaco bisogna inoltre cercare di consumare i pasti in tutta calma, masticando lentamente e alla perfezione ogni boccone prima di ingoriarlo, ed evitare pranzi e cene troppo ricchi di portate, così come i cibi grassi e iper conditi.

Rimedi per calazio

Fra i rimedi naturali per curare questo fastidio troviamo anche il cavolo. Basta bollire in una pentola le foglie dell’ortaggio e schiacciarle fino a creare una crema da spalmare sul calazio. In questo caso è ottimo anche il succo del cavolo, da applicare usando una garza sterile oppure dell’ovatta. Abbiamo già detto che il calazio tende in genere a guarire spontaneamente. In ogni caso, a seconda della gravità della patologia e del fastidio, ma anche dell’età del paziente e della recidività, si opta per una cura piuttosto che per un’altra.


Rimedi naturali contro il calazio.

Il calore è senza dubbio uno dei “segreti” principali per la cura del calazio. Un primo valido aiuto potrà arrivare, anche nel caso non disponiate nell’immediato in casa i rimedi suggeriti, dall’applicazione di un asciugamano o panno caldo sull’occhio interessato. Oltre all’alimentazione sana, bilanciata e priva di alimenti grassi e molto conditi, vi sono dei metodi semplici e naturali in alternativa alle pomate oftalmiche, spesso molto costose e inefficaci. Il calazio di solito più che dolore provoca fastidio o prurito e per combattere questi sintomi il rimedio migliore è il calore.

Nuova giunta regione puglia

Cherchez Indirizzi Posta Pec. Avviso delibere di giunta I provvedimenti completi sono disponibili sul BURP (specificando nel campo Testo da ricercare il numero della DGR) e, ove non fossero presenti, vanno richiesti alla struttura regionale proponente. Delega: Sviluppo economico - Competitività, Attività economiche e consumatori, Energia, Reti e infrastrutture materiali per lo sviluppo, Ricerca industriale e. Regione Puglia : ecco la nuova Giunta dopo le dimissioni di Giannini e Santorsola.


ANSA) - LECCE, LUG - Il sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, ha presentato oggi la nuova giunta comunale.

Deliberazione della Giunta regionale n. La Giunta regionale ha quindi approvato il Piano di riordino ospedaliero e la nuova organizzazione dell’Aress, che si trasforma in Agenzia regionale Sanità e sociale. La riorganizzazione della rete ospedaliera – spiega la regione Puglia - consentirà di superare le inefficienze attuali e concentrare risorse economiche strutturali e professionali in modo più adeguato alla nuova realtà. Insomma, sarà tutta in salita.


CHI STA CON CHI Così il nodo sanità s’incastra con il braccio di ferro dentro la Lega. Il Carroccio farà la parte del leone nella composizione della giunta , ma lì dentro c’è da fare i conti con la competizione tra correnti a cui si sommano i derby di territorio.

lunedì 19 febbraio 2018

Esempio dieta lemme

Avete provato la dieta Lemme lampo e avete perso il peso in eccesso? Forse allora potrebbe interessarvi davvero anche la versione completa della dieta Lemme , quella che -come abbiamo visto- comprende diverse fasi per la sua buona riuscita e dura diverse settimane. Menù della dieta Lemme fase 1: le varianti dei pasti principali. Lo schema del menù tipo della dieta Lemme nella sua prima fase deve restare più o meno invariato, ma vi è comunque la possibilità di fare alcune variazioni introducendo piatti simili così da rendere la dieta più gustosa e meno pesante.


Oltre a pinoli, arachidi e noci, Il menu della dieta Lemme consiglia anche mandorle, pistacchi e nocciole. Scarica qui le ricette per la dieta LEMME in PDF.

Dieta Lemme cosa mangiare? Esempio del menù della dieta completa. Versione vegetariana e di mantenimento, tutte le opinioni. Considerazioni finali su un possibile esempio di dieta Lemme Si tratta di una dieta ad libitum (dove si mangia a sazietà) caratterizzata da cibi sazianti a bassa densità energetica. Mediamente due volte a settimana si fa una piccola ricarica glucidica con la pasta ed una ricarica lipidica con i fritti.


Nota anche come la “ dieta dello spaghetto a colazione”, la dieta Lemme , dal nome del suo stesso ideatore, è uno di quei regimi alimentari che promettono una riduzione del giro vita quasi miracolosa in tempi fulmine.

Emorroidi impacchi caldi o freddi

E’ preferibile, invece, usare l’acqua calda (o a temperatura ambiente se non sopportate il calore) per svolgere le quotidiane operazioni di detersione intima. La costipazione e la diarrea croniche sono cause comuni delle emorroidi. Anche le donne nelle ultime fasi della gravidanza ne soffrono spesso, così come le persone in sovrappeso.


Il sesso anale può in alcuni casi provocare emorroidi , sia interne che esterne. Impacchi caldi e freddi.

Applicare il freddo o il caldo sulle emorroidi è ideale per calmare il bruciore. Potete sedervi sopra una bacinella piena di acqua calda per un certo tempo e al termine applicare un impacco freddo sulla zona. Il Bicarbonato di Sodio è Efficace? Scopri Quali Rimedi Utilizzare. Molti hanno consigliato di aggiungere un pò di succo di limone ad un bicchiere d’acqua calda , Acqua fredda o acqua calda ? Ma sono davvero efficaci?


Rimedi emorroidi : Meglio acqua calda o acqua fredda?

Fortunatamente, ci sono una serie di rimedi casalinghi che sono altrettanto efficaci, e forniscono un rapido sollievo. Ecco rimedi che vi aiuteranno a sbarazzarvi delle emorroidi in modo veloce e naturale.

Blefarite cause

Si può manifestare a qualsiasi età, più volte, interessando un solo occhio o entrambi. Anche se fastidiosa, la blefarite in genere non causa danni permanenti alla vista e non è contagiosa. Forme di blefarite A seconda delle cause che l’hanno scatenata e dei sintomi che si manifestano, la blefarite si divide in blefarite ulcerativa, causata da infezioni batteriche, e blefarite squamosa o seborroica (non ulcerativa), causata da allergie o da malattie della pelle, da alimentazione o da affaticamento. Cura della blefarite. Nei casi più gravi peraltro, ove non si agisca correttamente, c’è il rischio di ulcerazione corneale, formazione di cicatrici sulla palpebra e perdita delle ciglia.


Ecco alcuni consigli pratici.

Blefarite : infiammazione della palpebra. Carlo Orione, oculista. BLEFARITE : che cosa è, come si cura.


Nella maggior parte dei casi la blefarite acuta è responsiva alla terapia, ma può recidivare o evolvere in blefarite cronica. Pulizia delle ciglia ed impacchi caldi: è un passaggio fondamentale del trattamento. La blefarite cronica è paucisintomatica, ricorrente e resistente alla terapia. Attualmente la medicina non è ancora in grado di identificare la causa esatta di questo disturbo.


Dolore petto gola e schiena

Non è sempre facile distinguere un forte bruciore di stomaco da un attacco di cuore. Diversi disturbi gastrointestinali infatti (come reflusso gastroesofageo, ulcere, spasmi muscolari a carico dell’esofago, pancreatite) possono causare dolore al petto e altri sintomi simili a quelli legati a un attacco di cuore o all’angina. Dolore al petto e alla schiena : l’infarto nelle donne. Un sintomo tipico dell’infarto che interessa specialmente le donne in età avanzata è il dolore al petto e alla schiena , che spesso si irradia anche alla mascella e al collo. Come detto, i dolori intercostali possono essere limitati ad una sensazione di fastidio o di dolore acuto nell’area del petto , della schiena o tra le costole.


In questo caso il dolore al petto si sente dopo mangiato e si aggrava quando il bambino va a letto.

Altri sintomi che si possono verificare sono: mal di gola , dolore quando si deglutisce, bocca amara, nausea o vomito. Anemia falciforme, 2. Tumore al polmone o linfoma, 3. Ansia e attacchi di panico, 4. Infezione delle cartilagini. Nella maggior parte dei casi i dolori si manifestano a seguito di uno sforzo o di una tensione acuta che sottopone il cuore a un ulteriore carico di lavoro.

Reflusso dieta settimanale

Come viene organizzata? Eventuali integratori. ALIMENTI CONSENTITI CON MODERAZIONE Attenzione: allo scopo di evitare carenze nutrizionali, è opportuno che siano limitati, tra gli alimenti sottoelencati, solo quelli che effettivamente il paziente rileva essere associati alla comparsa o al peggioramento dei sintomi di reflusso. Alcuni alimenti particolari come caffè, the, menta, alcol, cioccolato. In presenza di malattia da reflusso oltre a curare la propria dieta è molto importante abolire il fumo.


DIETA PER PAZIENTI CON REFLUSSO LARINGO-FARINGEO.

Pesanti anche per chi non soffre di reflusso , questi alimenti vanno banditi dalla dieta del paziente. Stesso discorso per i cibi troppo cotti (ragù, stracotti e bolliti). Gastrite dieta : menu esempio settimanale per colazione, pranzo e cena. Sono cibi che il paziente affetto da malattia da reflusso può mangiare, purché non in abbondanza, sostiene Fabio Monica, direttore della divisione di gastroenterologia ed endoscopia digestiva degli ospedali Riuniti di Trieste e consigliere nazionale dell’Associazione italiana gastroenterologi ospedalieri (Aigo).


Più alimenti contrassegnati dal rosso si mangiano, maggiore è la possibilità di avere un attacco di reflusso esofageo.

Emorroidi posizione migliore

Esercizi fai da te per tenere le emorroidi alla larga – tutti i consigli per risolvere. Anche se lo sport è quasi sempre la cura migliore per qualsiasi male, alcuni sport. Le varianti sono disposte per popolarità dal più popolare a quello meno popolare. Lista delle varianti di pomate emorroidi più vendute.


Emorroidi posizione migliore

L’intervento di asportazione delle emorroidi si rende necessario in caso di refrattarietà alle cure di tipo farmacologico. Fra i migliori cibi contro le emorroidi vi è poi il melone, mentre, seppure senza una specifica indicazione per questa patologia, sono anche consigliati alimenti che contengono vitamina C, come il limone e gli agrumi, o acido citrico che sono utili per aumentare l’assorbimento del ferro nell’organismo. Le emorroidi sono causate da: sedentarietà o posizione eretta prolungata, sforzo durante la defecazione, poco assorbimento di liquidi (acqua) e fibre, obesità, fumo ed eccessivo caffè, la gravidanza negli ultimi mesi a causa della pressione del feto, così come il parto. Crioterapia selettiva delle emorroidi. La crioterapia selettiva delle emorroidi provoca il congelamento e quindi la distruzione del nodo emorroidario trattato attraverso l’impiego di protossido d’azoto.


Può essere usata per curare emorroidi di 1°, 2°, 3° grado in combinazione con la legatura elastica e nella trombosi emorroidaria.

domenica 18 febbraio 2018

Rimedi naturali acidità di stomaco gravidanza

Cherchez Acidità Rimedi. Ecco come ridurre i sintomi. Nell’ultimo trimestre della gravidanza si possono alleviare con semplici accorgimenti e rimedi naturali il bruciore di stomaco , la sensazione di acidità e problemi digestivi, legati ai cambiamenti ormonali e alla presenza del bambino che occupa sempre più spazio all’interno del pancione.


Il reflusso acido o l’ acidità di stomaco è un fastidio comune tra le persone. Si verifica quando lo sfintere esofageo inferiore, che separa lo stomaco e l’esofago, si apre facendo passare l’acido dallo stomaco nell’esofago – provocando così sintomi fastidiosi. Rimedi naturali contro bruciore e acidità di stomaco.

Medicina OnLine L’ acidità di stomaco durante il periodo della gravidanza , specie nei mesi finali, è un disturbo estremamente frequente, imputabile ai cambiamenti tipici della gestazione che avvengono sia a livello anatomico che ormonale. Acidità di stomaco , senso di nausea e malessere, ma anche problemi digestivi ricorrenti. In questi casi, la natura offre alcuni rimedi decisamente efficaci, garantisce alcuni alleati infallibili. Lo zenzero, per esempio, da assumere sotto forma di tisane e tè, ma anche in dolcetti e biscotti.


venerdì 16 febbraio 2018

Cura catarro

La cura per sciogliere il catarro dipende dalla causa d’origine. Infatti, eliminata la patologia verrà eliminato l’eccesso di catarro. Tuttavia, è impossibile stilare una lista dei possibili trattamenti, perchè le cause sono davvero tante.


Esistono diverse cause per la formazione del catarro e vi sono diversi rimedi naturali che aiutano a contrastarlo. Come sciogliere il catarro in naso, gola e orecchie senza farmaci come rimedi naturali.

Scopri come eliminare il catarro in modo naturale in bambini e adulti. Catarro che gocciola nella cavità retronasale. E’ il segno di una infiammazione che interessa i seni paranasali, come la sinusite, o l’orecchio interno e la tuba di Eustachio, come in una otite media effusiva. Puoi approfondire e possibili cause del catarro in gola. Importanza di una Corretta Diagnosi, Cura e Trattamento.


Tuttavia, sciogliere il catarro è possibile grazie anche al ricorso ad alcuni rimedi naturali. Vediamo alcune informazioni utili per conoscere le cause dell’accumulo di catarro e come fluidificarlo in modo naturale ed efficace.

Curare il catarro

Il catarro altro non è che muco infetto che si forma conseguentemente a un’infezione delle vie respiratorie. Può contenere virus o batteri ed è per questo che è molto importante per il nostro organismo riuscire ad espellerlo. Ma quali sono i rimedi naturali per fluidificare il catarro ? Fluidificare il catarro.


Il primo passo da fare quando abbiamo il catarro è usare rimedi naturali per rendere il catarro più fluido. Ovviamente, i rimedi naturali per il catarro sono efficaci in caso di affezioni lievi, oppure in concomitanza con una terapia farmacologica.

Tra i più comuni si annoverano: 1. In questo articolo vi spieghiamo come potete prevenire questa complicanza con rimedi naturali fatti in casa per eliminare il catarro nei polmoni. Ammorbidire il catarro. Il primo passo per poter eliminare il catarro nei polmoni consiste nell’ammorbidirlo, perché a poco a poco si indurisce e la sua fuoriuscita diventa sempre più difficile. Avere a che fare con il catarro può essere davvero fastidioso.


Fortunatamente esistono molti rimedi casalinghi piuttosto efficaci. Se hai il catarro in gola, puoi provare a scioglierlo. Scopri come sciogliere il catarro in gola e naso in modo naturale con rimedi naturali e spray specifici.


Ematologia linfociti

Una volta completato il loro sviluppo, i linfociti iniziano a pattugliare il corpo, facendo la spola tra gli organi linfatici (milza, linfonodi, midollo osseo), il sangue e gli altri organi. In questa nostra piccola lezione di biologia umana, concentriamoci sui linfociti e sulle loro funzioni, per capire cosa può indicare una possibile carenza. A cosa servono i linfociti ? Ematologia , in Treccani.


L’ ematologia e una branca della medicina e, in particolare, della medicina interna (la quale, a sua volta, secondo una partizione concepita da autorevoli studiosi, si affianca alla chirurgia e alla psichiatria), che ha ad oggetto lo studio del sangue, sia sotto il profilo della sua composizione fisiologica, che sotto il profilo della diagnosi.

Tale dato suggerisce la presenza di linfociti attivati. Agenzia europea del farmaco Ema alla prima terapia genica nei pazienti trasfusione-dipendenti e senza donatore compatibile per il trapianto di. I globuli bianchi infatti aiutano il corpo a combattere gli antigeni, dunque batteri, virus e altre tossine nocive, ricoprendo un ruolo fondamentale all’interno del sistema immunitario.


Sotto il , siamo in presenza di linfociti bassi.

Bollicine sui glutei

Le bolle che si ingrandiscono, non guariscono da sole, causano altri sintomi o sono ricorrenti possono richiedere drenaggio o trattamento più esteso. La ricorrenza è una delle complicanze più comuni associate a bolle sui glutei. Raramente portano a infezioni sistemiche o febbre a meno che non siano correlati ad un’altra condizione sottostante. La bocca e la lingua si riempiono di vesciche il cui centro e grigiastro, contornato da un alone rosso vivo.


Nella fase avanzata della malattia le vescicole appaiono anche nel palmo delle mani e nella pianta dei piedi, da cui il nome della malattia, e a volte sui glutei.

Solo sui glutei i brufoletti? Di che materiale sono fatti normalmente i tuoi slip, e di che colore li usi normalmente, o magari usi il tanga? Il punto preciso in cui compaiono può dirci molto sul nostro stato di salute. Dicci dove ti escono e ti diremo di cosa soffri (secondo la medicina indiana).


La dermatite erpetiforme, o morbo di Duhring, è una malattia rara della pelle che si manifesta con bollicine accompagnate da intenso prurito, e presenta un decorso cronico. Rappresenta una possibile manifestazione cutanea della celiachia e con essa condivide le cause. Hai il sedere tempestato di puntini rossi, bollicine odiose che non accennano ad andarsene.


Ernia iatale dieta e terapia

I pazienti che non lamentano alcun sintomo tipico dell’ ernia iatale non dovrebbero allarmarsi eccessivamente: non è un caso, infatti, che l’ ernia iatale di lieve entità venga diagnosticata causalmente, con un controllo medico non specifico. La terapia è necessaria solo se l’ ernia provoca sintomi evidenti, come ad esempio bruciore di stomaco cronico o difficoltà di deglutizione. Dopo una prima panoramica su questo fastidiosissimo disturbo, per altro diffuso ma di cui si parla ancora poco, andremo ad approfondire il come si cura ernia iatale da scivolamento.


Ernia iatale da scivolamento: un disturbo molto diffuso. L’ ernia iatale consiste nella risalita di una piccola parte di stomaco dalla cavità addominale. Menù di esempio per ernia iatale : cosa mangiare e quando mangiare.

Riportiamo un esempio di dieta corretta per chi soffre di ernia iatale che consente di digerire velocemente e di ridurre al minimo il reflusso acido. In questo caso il paziente deve ingerire un mezzo di contrasto (bario) che, una volta arrivato nello stomaco, permetterà poi grazie ai raggi X di vedere bene la zona. Il fumo può irritare il sistema digestivo e peggiorare i sintomi. Farmaci Esistono diversi tipi di farmaci per il trattamento dei sintomi legati all’ ernia iatale.

giovedì 15 febbraio 2018

Atteggiamento ossessivo compulsivo

Atteggiamento ossessivo compulsivo

Le ossessioni del disturbo ossessivo - compulsivo attivano emozioni sgradevoli e molto intense, quali sopratutto ansia, disgusto e senso di colpa. Di conseguenza, sentono il bisogno di fare il possibile per rassicurarsi e gestire il proprio disagio emotivo. Le compulsioni tipiche del disturbo ossessivo compulsivo sono dette anche cerimoniali o. In questo paragrafo, ho analizzato le più recenti sentenze che vedono protagonista il disturbo ossessivo compulsivo con riferimento al servizio militare, allo scioglimento del vincolo coniugale e all’affido genitoriale. Quali sono le cause del disturbo ossessivo compulsivo Non vi è alcuna causa nota specifica per disturbo ossessivo compulsivo , anche se sembrano contribuire allo sviluppo del disturbo la storia familiare e gli squilibri chimici nel cervello. Per quanto il suo comportamento e la sua ansia possano darti fastidio e opprimerti, ricordati che il disturbo ossessivo - compulsivo non è l’unico aspetto del suo carattere e che questa persona ha molto altro da offrire.


Atteggiamento ossessivo compulsivo

Devi interiorizzare questa distinzione per evitare di scontrarti con la persona amata o provare rancore nei suoi confronti. La Terapia breve Strategica consente di destabilizzare la credenza sottostante il disturbo modificando la modalità di agire attraverso delle tecniche che agirano la resistenza dettata dalla paura.

Post più popolari