lunedì 30 novembre 2015

Alimenti che producono gas intestinali

Cherchez Gas Intestino. Mediamente, il numero di espulsioni giornaliere di gas intestinali attraverso il retto è pari a atti, mentre si parla di flatulenza quando tale numero supera i episodi. Alimenti che aumentano i gas intestinali.


Gas intestinali : quali alimenti li provocano? Purtroppo, esistono numerosi alimenti che, nelle persone a ciò predisposte, provocano fermentazione e quindi aria nell’ intestino. Va detto che l’effetto di essi sul tratto digerente varia da una persona all’altra: si tratta, cioè, di cibi che potenzialmente cagionano la produzione di gas , ma non su tutti gli individui.

Infatti, esistono categorie di alimenti che favoriscono la produzione di gas e il gonfiore addominale. In particolare, vanno limitati i legumi, perché la loro cuticola esterna contiene sostanze che producono gas , e i grassi, poiché la loro trasformazione produce molte scorie che favoriscono il processo di putrefazione. Dolori addominali, strani “movimenti” intestinali , impellente bisogno di espellere i gas : il meteorismo è un disturbo frequente e fastidioso, spesso causato dall’ingestione di cibi e bevande particolari. Gli alimenti che producono gas in una persona, non necessariamente provocano lo stesso fenomeno in un’altra: alcuni dei più comuni batteri nel grande intestino possono distruggere l’idrogeno prodotto da altri ceppi presenti, quindi la simbiosi dei due tipi di batteri può spiegare perché alcune persone producono più gas rispetto ad altre.


Calazio collirio

Se il calazio è associato a una pre-esistente blefarite, inoltre, possono formarsi piccole crosticine fra le ciglia che causano prurito e bruciore. Il calazio poi viene isolato mediante l’applicazione di una particolare pinza. Il chirurgo esegue una incisione sulla cute della palpebra fino a raggiungere il lipogranuloma.


Una volta asportata questa pallina che formava il calazio , bisogna procedere con l’eliminazione del tessuto circostante per evitare di lasciare qualche secrezione. Tale situazione può verificarsi quale conseguenza della cronicizzazione di un orzaiolo interno. All’inizio infatti un calazio può non essere distinguibile da un orzaiolo.

Dopo alcuni giorni, l’infiammazione acuta si risolve ma appare una massa tondeggiante, indolore, a lento accrescimento nella palpebra. Usare ed assumere tutti i colliri ed i farmaci prescritti dal medico per prevenire infezioni e dolori. L’occhio operato per la calazio potrebbe essere protetto da una garza che può essere rimossa dopo 5-ore dall’intervento. La luce intensa può dare molto fastidio per i primi due giorni. Per poter prevenire eventuali infezioni si applicano nei giorni successivi all’intervento delle gocce di collirio che contengono antibiotici o pomate da porre sulla parte operata, anch’esse a componente antibiotica.


Ansia ipocondria

Ansia e ipocondria finiscono così per alimentarsi reciprocamente. L’incontro con malattie gravi, soprattutto durante l’infanzia, sia su sé stessi che in un amico o un membro della famiglia possono essere decisivi nell’insorgenza di disturbi di ansia o depressione, che possono appunto portare al manifestarsi di sintomi di ipocondria. Tuttavia, da quanto scrive sembra che il suo problema, oltre ad una certa quota di ansia , sia relativo alle malattie. Questa sensibilità alle sensazioni fisiche, ma soprattutto questa iper focalizzazione catastrofica verso i sintomi, potrebbero far pensare ad un tipo specifico di ansia , ovvero quella da malattia, anche nota come ipocondria. Cause, esordio e decorso dell’ ipocondria e dell’ ansia di malattia.


Malattie gravi, specialmente nell’infanzia, ed esperienze pregresse di malattia di un membro della famiglia sono facilmente associate con il manifestarsi dei sintomi di ipocondria.

Costrutti psicopatologici caratteristici dell’ ipocondria. Il Disturbo d’ ansia da malattia può costringere la persona che ne è affetta a continue visite mediche, anche molto approfondite, per verificare la fondatezza dei sintomi che percepisce. Se hai paura di essere ipocondriaco , può esse che tu lo sia già.

Foto occhio di pesce

Depositphotos di milioni di foto stock di ottima qualità ad alta risoluzione, immagini vettoriali e illustrazioni. Occhio pesce immagini e archivi fotografici. Puoi cercare tra più di 58. In fotografia, un fish-eye o fisheye (letteralmente: occhio di pesce ) è un obiettivo fotografico o cinematografico grandangolare estremo (o ultragrandangolare) che abbraccia un angolo di campo non minore di 180° (esistono infatti fisheye che abbracciano angoli di campo superiori a 180°). Esplora occhio Di Pesce di foto stock.


Pesce occhio tra cui scegliere, senza bisogno di registrazione.

Ha le dimensioni di un pisello e presenta, al centro, una sorta di spina di pelle. Archivio Fotografico - Fotosearch Gold. Compare solitamente sul quinto dito del piede ed è causa di dolore e gonfiore. Diventa uno di quegli amici che ha sempre foto divertenti sui social network, ovviamente con un enorme numero di mi piace.


L’ occhio di pernice si forma più spesso sotto o fra le dita dei piedi, perché raccoglie l’umidità. Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto , ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Occhi di pesce è un libro di Collirio pubblicato da La Carmelina : acquista su IBS a 14.


Doc omosessuale cause

Abbiamo introdotto alcuni dei concetti che stanno sotto a questo tipo di Doc. Nei prossimi articoli andremo più in profondità, esaminando alcuni dei meccanismi che perpetuano l’inganno del Doc omosessuale , cercheremo di capirne le cause ed indagheremo su uno dei concetti in assoluto più temuti da chi soffre di Doc omosessuale : l. Il Calo del Desiderio e della Libido nel Doc Omosessuale. Il Doc omosessuale è strettamente connesso ad un calo del desiderio sessuale più o meno importante. Questo fenomeno, oltre ad essere motivo di sconforto in sé stesso, può frequentemente andare ad alimentare lo stesso disturbo ossessivo.


Edoardo, quando siamo sotto stress a causa di un DOC ( nel tuo caso omosessuale ) sei costretto a fare dei test, ossia delle verifiche, per vedere se un uomo ti piace o meno. Vengono create delle scene mentali. In quelle situazioni si crea ansia che viene confusa e scambiata per eccitazione. Sono momenti di grande confusione.


Il ciclo del Disturbo Ossessivo Compulsivo. Può essere interessante cercare le cause ma non è utile nel doc al fine di star bene. Meglio non perdere tempo e concentrarsi subito sul meccanismo doc -ossessioni-compulsioni e come combatterlo e poi certo lavorare us se stessi, autostima, depressione ecc. Le cause del Disturbo ossessivo compulsivo.


Proctite ulcerosa dieta

La Ricerca Migliore e Più Rapida! A tal proposito sono state proposte numerose teorie, ma nessuna è mai stata confermata ed universalmente accettata. Insieme al morbo di Crohn, la colite ulcerosa rientra tra le malattie croniche infiammatorie del tratto intestinale: il target della colite ulcerosa è l’intestino crasso (retto e colon) dove interessa esclusivamente gli strati superficiali delle pareti intestinali interne.


Questa patologia interessa un bel numero di pazienti ed è sempre più diffusa, ma le cause sono ancora sconosciute. Quanto hai trovato interessante questo contenuto?

Al momento non esistono cure (terapie) risolutive per la colite ulcerosa. La cura serve a ridurre l’infiammazione, ad alleviare i disturbi ( sintomi ), alla prevenzione della riacutizzazione della malattia ed a evitare lo sviluppo di complicazioni. Quale dieta per la colite ulcerosa ? Prima di entrare nello specifico forniremo alcune informazioni sulla patologia in questione. Si definisce colite ulcerosa una condizione dell’intestino crasso, retto e, a volte anche fino al colon, che tende ad infiammarsi producendo dei sintomi specifici A differenza del morbo di Crohn, patologia cronica dell’intestino, la colite ulcerosa tende a rimanere localizzata nella zona dell’intestino crasso, in superfice, e non.


venerdì 27 novembre 2015

Ernia iatale pressione alta

In molti casi l’ ernia iatale è una condizione silente, in altri chi ne è colpito può avvertire sintomi specifici riconducibili a difficoltà nella digestione. La genesi dell’ ernia iatale è dovuta principalmente all’aumento della pressione all’interno dell’addome, che tende a spingere lo stomaco verso l’alto favorendone l’erniazione attraverso il diaframma. Mi sembra ben trattata sotto il profilo farmacologico con pantoprazolo. Da più di un mese a causa di un ernia iatale soffro di reflusso la notte il quale al risveglio mi provoca palpitazioni pressione alta (140) e tremori. Non capisco il fatto che mi provoca tutti questi disturbi.


Ernia iatale : cause e sintomi della tachicardia.

Nel caso l’ ernia iatale interessi anche la sfera cardiaca, portando appunto episodi di tachicardia. Si verifica una compressione da parte dello stomaco sull’atrio destro, azione che avviene soprattutto dopo i pasti. Sembra che circa un italiano su dieci si trovi nel corso della sua vita a dover affrontare il problema dell’ ernia iatale.


Questo avviene soprattutto nell’età anziana quando il rischio aumenta. Le cause che portano alla comparsa dell’ ernia iatale possono essere differenti e il più delle volte non chiare o sovrapposte tra loro.

Gaviscon ernia iatale

Ernia iatale Gaviscon. I pazienti che soffrono di ernia iatale di solito non lamentano sintomi evidenti, quando invece il quadro clinico evidenzia acidità di stomaco e reflusso gastroesofageo possono essere utili delle cure farmacologiche che prevedono l’assunzione di diversi medicinali tra cui il Gaviscon. Gaviscon può essere somministrato con tranquillità anche durante i periodi di gravidanza ed allattamento, in quanto non è stato associato ad alcun episodio di tossicità materna o fetale, e non presenta controindicazioni durante l’allattamento. Queste ernie di solito sono piccole e normalmente non causano problemi né sintomi.


Effetti indesiderati - Effetti collaterali.

Ciao a tutti sono una ragazza ho anni da novembre feci la gastroscopia, ho scoperto di avere l’esofagite di livello a. Mi sentivo bene ma ora ultimamente mi fa male. Non so se sia intollerante a qualcosa,non vorrei ricominciare a fare la dieta del tipo. Potete immaginare il dolore.


Dopo un pò sono svenuta. Piccola ernia iatale , reflusso gastroesofageo con segni di esofagite, duodenite bulbare semplice. Confermata terapia di mg.

Cosa si può mangiare con la gastrite

Bentomed favorisce naturalmente un equilibrio intestinale ottimale. Scopri cosa mangiare con la gastrite. Essendo un disturbo la cui genesi è fortemente influenzata dallo stile di vita, la gastrite può essere calmata o del tutto risolta applicando alcune variazioni nelle abitudini alimentari.


Ma quali sono i cibi che si possono mangiare in caso di gastrite ? Gastrite : cosa evitare.

Di sicuro, è bene stare alla larga dal caffè e dagli alcolici, così come sarebbe utile evitare di mescolare cibi eccessivamente ricchi di proteine e di carboidrati. Eh certo che lo puoi mangiare! Cosa mangiare e cosa no con la gastrite In caso di attacco acuto, può essere opportuno utilizzare gli antiacidi per ridurre l’aggressività degli acidi dello stomaco, in modo da impedire che essi irritino ulteriormente la mucosa infiammata. Cosa mangiare con la gastrite Che cosa mangiare con la gastrite , e come riconoscere questo comune problema, la cui insorgenza può essere ricollegata a numerose determinanti. Lo stress, il fumo, l'alcool, l'alimentazione, la quantità di moto e di vita all'aria aperta, la qualità della respirazione e il modo in cui si mangia, oltre a cosa si mangia, sono fattori che possono concorre a risolvere i sintomi della gastrite.


Bruciore di stomaco cosa evitare

Tutti nella vita abbiamo provato bruciore di stomaco , magari dopo un pranzo abbondante o dopo una serata di abbuffate. Molti si chiedono cosa sia meglio mangiare per placare il bruciore allo stomaco , ma quello su cui conviene concentrarsi sono gli alimenti che peggiorano questo problema e che quindi dovrebbero essere eliminati dalla propria dieta. Bruciore di stomaco : cosa mangiare?


Può essere moltissime cose. Niente di grave probabilmente ma comunque qualcosa che va curato con una dieta adatta e forse qualche medicinale. Consulta il medico, è la cosa migliore.

Nel frattempo evita i cibi troppo acidi, come i pomodori,. Le cause dei bruciori di stomaco possono essere le più disparate: alimentazione scorretta, fumo, abuso di alcol, assunzione di farmaci. Se soffrite di bruciori di stomaco la prima cosa da correggere è l’alimentazione che dovrà prevedere la limitazione di alcuni cibi particolarmente acidi che accentuano il problema.


Una delle principali misure raccomandate per prevenire il bruciore di stomaco è evitare , nella misura del possibile, i pasti copiosi o molto abbondanti. Annotate ciò che vi causa bruciore allo stomaco. Siamo differenti l’uno dall’altro.


Bruciore stomaco di notte

Trova Bruciori Stomaco. La Ricerca Migliore e Più Rapida! Gentile dottore, sono una ragazza di anni, cerco di riassumerle il mio problema che ormai mi persegue da quasi mesi. Tutti nella vita abbiamo provato bruciore di stomaco , magari dopo un pranzo abbondante o dopo una serata di abbuffate.


Bisogna quindi valutare come trattarlo insieme al proprio medico e al ginecologo, assumendo farmaci che non siano pericolosi per il bambino o semplicemente seguendo una dieta specifica. Bruciore di stomaco notturno: un primo sintomo d’allarme.

Se soffri periodicamente di bruciore di stomaco durante la notte oppure al risveglio, diciamo almeno una volta a settimana, potresti soffrire anche tu di reflusso gastrico. Cause di sensazione di bruciore nello stomaco. Sono molte le condizioni che possono contribuire ad una sensazione di bruciore allo stomaco : La anamnesi e una indagine sui sintomi sono elementi importanti che i medici usano per determinare cosa stia causando questo sintomo doloroso.


Nel caso del reflusso il bruciore sale dallo stomaco fino ad arrivare alla bocca. Se da svegli questo provoca dolore , di notte il bruciore provoca spesso colpi di tosse che svegliano il soggetto.

Dispnea notturna

S’intende per dispnea parossistica notturna , anche definita asma cardiaco, l’improvvisa comparsa di difficoltà respiratoria nel corso della notte che tende a presentarsi quando il soggetto permane per un certo periodo di tempo in posizione coricata (clinostatismo) a causa del riposo notturno. Cura della dispnea notturna e cardiaca. Per dispnea parossistica notturna in campo medico, si intende una forma particolare di dispnea che compare in soggetti malati di una forma di cardiopatia. Si manifesta durante il sonno e può disturbarlo con eventi improvvisi. Essa è la forma più grave della dispnea notturna.


Dispnea acuta Cause polmonari.

Le crisi acute di asma sono accompagnate da dispnea grave sibilante, tosse e sensazione di costrizione ed oppressione toracica. A anni, i bambini esposti alla biancheria composita avevano evidenziato una probabilità doppia, rispetto ai bambini con biancheria naturale, di soffrire di problemi di dispnea o di dispnea notturna. Anche la comparsa di una condizione di dispnea parossistica notturna (vedi) può rendersi responsabile dell’insorgenza di una dispnea che compaia improvvisamente nel corso del riposo notturno, ma anche in questo caso, come già detto nel caso della crisi respiratoria asmatica, la dispnea sarà percepita più come una generica “difficoltà a.

giovedì 26 novembre 2015

Come abbassare le piastrine nel sangue

Durante questa procedura viene inserito un ago per via endovenosa in uno dei vasi sanguigni per rimuovere il sangue. Questo sangue viene fatto passare attraverso una macchina che toglie le piastrine. Il sangue privo di piastrine viene iniettato nuovamente nel corpo attraverso una seconda linea endovenosa.


Un numero normale di piastrine va dalle 150. Nel presente articolo di unCome.

Le singole piastrine hanno un ciclo di vita pari a circa giorni nel flusso sanguigno, quindi vanno reintegrate costantemente. Una persona sana ha approssimativamente 150. Se il tuo medico ti dice che hai 1piastrine , questo significa che ne hai 150. Piastrine nel sangue : quali sono le complicazioni? I problemi si verificano quando la produzione di piastrine si riduce o aumenta in modo sensibile oppure perché le piastrine non agiscono come dovrebbero.


Ciò causa i cosiddetti disturbi cronici del sangue e, naturalmente, comporta un aumentato rischio di emorragie. L’esame delle piastrine , tra le altre cose, fa parte degli esami del sangue di routine, ossia quegli esami a cui dobbiamo sottoporci una volta ogni tanto per monitorare il nostro stato di salute. Inoltre il medico ci prescriverà questo esame quando sospetta la presenza di disturbi della coagulazione, una carenza di piastrine oppure malattie che interessano il midollo osseo.

Pallina sulla palpebra superiore

Come Riconoscere una Cisti sulla Palpebra. Le palpebre sono delle pieghe sottili costituite da pelle, muscolo e tessuto fibroso che proteggono gli occhi e limitano la quantità di luce che può entrarvi. Avete delle piccole palline bianche che sporgono dalla vostra palpebra ? Ecco qualche consiglio su come eliminarle.


Le palline bianche , comunemente definite grane di miglio , sono piccoli inestetismi cutanei che si formano in alcune aree del viso e che non sempre sono facili da rimuovere.

Numerosi calazi presenti sia sulla palpebra superiore che inferiore in entrambi gli occhi. A volte i calazi possono essere multipli (calaziosi multipla spesso bilaterale), coalescenti fra loro interessando più ghiandole limitrofe e possono aprirsi svuotando parte del loro contenuto sia sul lato esterno, che sul lato interno della palpebra. E’ formato da aree di cute tondeggianti od ovolari, lievemente rilevate e giallastre, che si distribuiscono quasi simmetricamente sulla cute della palpebra superiore ed inferiore, a cavallo del canto interno delle palpebre. Le neoformazioni palpebrali benigne sono di tipi e cause diverse a seconda che siano grani, lesioni, noduli o altro.

Pcchio di pernice

Ha le dimensioni di un pisello e presenta, al centro, una sorta di spina di pelle. Compare solitamente sul quinto dito del piede ed è causa di dolore e gonfiore. Come detto, l’ occhio di pernice è simile a un callo (si vedano le immagini sottostanti), ma da questo si distingue perché è generalmente più piccolo e per l’area di formazione (gli occhi di pernice si formano solo nei piedi, mentre i calli possono formarsi anche nelle mani).


L’ occhio di pernice è un ispessimento cutaneo che compare sul piede, che provoca dolore e difficoltà a camminare. Può essere trattato con rimedi naturali e, nei casi peggiori, può essere rimosso: vediamo allora quali sono le cause, i sintomi e soprattutto i rimedi per questo problema dei piedi. Diversamente il callo è grande e si sviluppa sulla pianta del piede mentre l’ occhio di pernice ha una forma più piccola.

Il primo è proprio il dolore, che aumenta quando si indossano le scarpe (anche le solite), provocando difficoltà nel camminare in maniera corretta e nello stare per lungo tempo in piedi. Perché si forma l’ occhio di pernice. Che cos’è l’ occhio di pernice ? Quando il piede, o una parte di esso, viene sottoposto ad eccessivo sfregamento o pressione (a causa di scarpe strette o poco flessibili), la pelle può reagire ispessendosi eccessivamente e formando dei tilomi (strati ipercheratosici) detti comunemente calli e chelomi detti occhi di pernice.


Mela gastrite

Bentomed combatte le infiammazioni e rafforza la mucosa gastrica. Contro la gastrite esistono vari cibi consigliati ed altri da evitare, e tutto dipende dai sintomi che si presentano, i sintomi della gastrite sono diversi, tra questi ricordiamo i più comuni nausea, mal di testa, perdita di appetito, vertigini, in alcuni casi anche eccessiva secrezione di saliva, la quale va a rivestire la lingua, alito. In generale la frutta consentita in caso di gastrite è quella poco acida e quindi soltanto le banane fresche e secche, le mele fresche e quelle disidratate e il succo di mela.


Mirtilli, lamponi, fragole e uva sono mediamente acidi e quindi sono consigliati soltanto in caso di un disturbo moderato. Grazie alla ricchezza in fibre e al basso apporto calorico le mele solo l’alleato ideale per mantenerci in forma.

Aceto di mele contro reflusso gastroesofageo e gastrite. L’aceto di mele è un fantastico rimedio per il reflusso gastroesofageo. Può suonare bizzarro bere un acido per curare dei disturbi di acidità, ma ci sono degli acidi buoni (e cioè con un determinato pKa) e degli acidi cattivi e l’aceto di mele fa parte di quelli buoni. La gastrite acuta non è altro che l’infiammazione dello stomaco.


Acidità in gravidanza da cosa dipende

Acidità in gravidanza : i rimedi. Per ridurre il fastidio di acidità di stomaco in gravidanza , esistono diversi accorgimenti o rimedi naturali. In caso di persistenza del fastidio ed esclusivamente dopo consulto medico, ricorrere ai farmaci.


Per prima cosa ricordiamoci di preferire sempre piccoli pasti, più frequenti, che pochi ed abbondanti. Vediamo da cosa dipende e come contrastarla.

Senza tregua davvero, nonostante prendessi il Maalox tutte le sere. Appena ho partorito mi è venuta una gran fame, ma non ho voluto mangiare niente. I capelli del bambino, sfatiamo uno dei tanti miti che aleggiano intorno alla gravidanza , non hanno alcuna colpa! L’ acidità di stomaco può intensificarsi nelle ultime settimane di gravidanza quando l’uteroin crescita, comprime il diaframma e lo stomaco e la digestione diventa un problema. La condizione appena descritta fa aumentare il livello di acidità con cui devono stare a contatto le pareti dello stomaco, e di conseguenza la sensazione avvertita sarà di forte bruciore allo stomaco o alla bocca dello stomaco.


Al contrario, se l’ acidità dipende da una patologia può essere d’aiuto assumere dei medicinali specifici sotto consiglio del medico.

Dieta per diverticoli e colon irritabile

Colon irritabile e diverticoli. Quando questi sintomi sono assenti si parla di diverticolosi , quando invece vi è un’infiammazione in atto associata a dolore si parla di. Una dieta corretta, assieme a un migliore controllo dello stress ed eventualmente all’aiuto di integratori, è il primo step per far regredire i sintomi e stare meglio. Dieta per colon irritabile , cosa mangiare.


Purtroppo i cibi nemici del colon non sono gli stessi per tutti i pazienti.

Prima di parlare per dieta per diverticoli , cerchiamo di capire cos’è esattamente questo disturbo. I diverticoli sono delle estroflessioni della parete del colon. In pratica, si tratta di “sacchette” che si formano sulla parete dell’intestino. In queste aree la parete del colon è più debole rispetto alle aree “sane”.


Un menù su misura: esempio di dieta per diverticoli. Se la lista degli alimenti consigliati o da evitare vi confonde, ecco due esempi pratici di dieta giornaliera. Questa condizione è piuttosto comune dopo i anni, fa notare l’esperta.


Per questo problema, in genere, la soluzione è il seguire una determinata dieta e una terapia farmacologica.

mercoledì 25 novembre 2015

Cura laringite bambini

Mal di gola, voce rauca e laringite nei bambini come curarla. Laringite nei bambini - come si cura una faringite. Per curare l’infiammazione si procede con una terapia cortisonica per via orale tramite aerosol, oppure per via intramuscolare o endovenosa. Nelle forme più acute si può combinare cortisone e adrenalina per placare le difficoltà respiratorie.


Può spaventare, ma in genere si risolve senza difficoltà. In realtà si tratta più frequentemente di forme lievi o moderate, che rispondono alla terapia per via aerosolica, ma che spesso sono a risoluzione spontanea.

Tuttavia, soprattutto quando la laringite si manifesta per la prima volta, è necessario che il bambino venga visitato. Oggi scopriamo come ci si deve comportare in questi casi. Le persone più colpite sono coloro che per professione usano abitualmente la voce (per esempio i cantanti). Una situazione del tutto particolare di laringite è il crup o croup, detto anche laringite spastica, che colpisce esclusivamente i bambini al di sotto dei quattro anni.


Nella maggior parte dei casi la laringite origina da infezioni dovute a batteri o virus. L’eziologia, ossia la causa della faringite , prevede quasi sempre un processo infettivo sostenuto da: batteri, virus, funghi.

Ernia iatale cuore

Concludendo, l’ ernia iatale non è una causa di peggioramento di eventuali patologie cardiache. Ernia iatale : cause e sintomi della tachicardia. Nel caso l’ ernia iatale interessi anche la sfera cardiaca, portando appunto episodi di tachicardia. Si verifica una compressione da parte dello stomaco sull’atrio destro, azione che avviene soprattutto dopo i pasti.


Sintomi cardiaci dovuti ad ernia iatale Sono una ragazza di anni e da qualche anno soffro di disturbi di stomaco come ernia e gastrite (verificate da due gastroscopie). Nel tuo caso è quasi certo, in molti altri le cause sono altre.

Sei affetto da Ernia Iatale e Tachicardia notturna e ogni sera è un incubo mettersi a letto, vediamo se questa guida può esserti di aiuto e aiutarti a migliorare una condizione che sta realmente distruggendoti. I pazienti che non lamentano alcun sintomo tipico dell’ ernia iatale non dovrebbero allarmarsi eccessivamente: non è un caso, infatti, che l’ ernia iatale di lieve entità venga diagnosticata causalmente, con un controllo medico non specifico. Queste ernie di solito sono piccole e normalmente non causano problemi né sintomi.


Come si forma una bolla gastrica? Tale condizione favorisce il reflusso del contenuto gastrico all’interno dell’esofago.

Darwin gif

Darwin gif

Find GIFs with the latest and newest hashtags! The best GIFs are on GIPHY. Ridere non è mai stato così facile! That was not supposed to happen. Discover and Share the best GIFs on Tenor.


Guardate che viaggio! Un video diverso dagli altri. Seguite un organismo dal centro e guardate il suo viaggio. Per primo spiega il passaggio da specie a specie, e quindi la nascita di nuove speci, non in termini lamarchiani (che diceva che la giraffa aveva il collo lungo perché gli si era allungato per lo sforzo di raggiungere le cime degli alberi, per mangiare le foglie). Who cares for sinkhole.


Centinaia di GIF e Meme dei tuoi programmi TV preferiti e dei personaggi più trash. Click to see GIF I know how it should be! Caro utente, da anni garantisco un flusso continuo di merda di qualità che assicura il tuo divertimento e, di conseguenza, l’assenza totale di qualsiasi banner.


Darwin award finalist. Un tándem de polos opuestos que se complementa a la perfección, en el que Marta pone la creatividad y la fantasía , y Ale pone el orden y la gestión. Nello specifico prima della prova di coraggio che prevedeva l’ingresso dei due concorrenti (Family Day e Gay Pride) in un recinto con dei maiali domestici a digiuno. Lo r ha raccontato tutta la dinamica: È andato così forte che è andato contro il muro che c’era dietro.


Cibi da non mangiare con la gastrite

Scopri cosa mangiare con la gastrite. La buona notizia è che scegliendo i cibi giusti la gastrite può migliorare: iniziamo da quelli “out” e vediamo quali cibi evitare con la gastrite. In caso di gastrite la mucosa dello stomaco si trova in uno stato irritato o infiammato perciò è molto importante evitare i cibi che potrebbero causare ulteriori stress. Queste indicazioni dietetiche sono valide sia per le forme sporadiche e più lievi di gastrite , sia per le forme più severe e croniche.


Che sia di origine fisiologica o una manifestazione puramente nervosa, la gastrite è un disturbo abbastanza frequente e occorre sapere cosa mangiare per non complicare ulteriormente la situazione. Cosa mangiare con la gastrite.

Oltre ad evitare i cibi che provocano acidità di stomaco, è utile consumarne alcuni che, invece, tamponano i fastidi. Tra questi troviamo la carne bianca, il pesce magro, i formaggi freschi light, il pane integrale, il riso e la pasta integrali e cotti al dente e in generale tutti i cibi ricchi di fibre. Lo spiego bene nel report gratuito sulla gastrite : “Tutta la verità su cibo e farmaci”. Sapere cosa mangiare con la gastrite dipende anche dalla tua costituzione di base e dai tuoi sintomi di gastrite , che devono essere valutati con attenzione.


Acidità stomaco rimedi della nonna

Oggi la Nonna vi propone i migliori rimedi naturali contro l’ acidità di stomaco , la pesantezza e il gonfiore. Rimedi contro l’ acidità di stomaco. L’acidita di stomaco è un problema molto diffuso, le cause sono molteplici ma il fastidio spesso invalidante è il medesimo per chi ne soffre spesso o sporadicamente. L’ acidità di stomaco non è un disturbo raro, a causa delle nostre cattive abitudini alimentari e delle cattive scelte di.


Per non ricorrere ai medicinali, ecco alcuni rimedi della nonna perfetti per far passare l’ acidità di stomaco.

Ebbene prima o poi, in maniera più o meno grave, tutti almeno una volta nella vita hanno avvertito dolori allo. Chi nella vita non ha mai sofferto di problemi allo stomaco ? Bruciori di stomaco rimedi della nonna. I cosiddetti rimedi della nonna sono quelli utilizzati maggiormente. Non si tratta di veri e propri rimedi antidolorifici ma di stratagemmi che contribuiscono ad alleviare i fastidi di uno stomaco indolenzito, mal messo o in subbuglio.


Il merito è proprio della loro secchezza che asciugano acidità di troppo, spengono bruciori e riempiono quei tipici vuoti di stomaco che procurano un dolore crampiforme.

Ernia ombelicale

Definizione di ernia ombelicale. In molti casi l’ ernia ombelicale rientra completamente prima del compimento del primo anno, senza causare ulteriori complicazioni, ma possono svilupparsi anche negli adulti e, in questo caso, in assenza di trattamento l’ ernia probabilmente peggiorerà nel tempo. Esistono tre principali tipi di ernie, quella post-laparotomica, quella inguinale e l’ ernia ombelicale.


Di questo disturbo si può colpire a tutte le età ma, secondo le statistiche, è molto più frequente tra i bambini. I casi in cui l’intervento chirurgico è indispensabile e cosa fare quando non è consigliato effettuarlo. Le ernie sono disturbi piuttosto comuni che colpiscono donne e uomini di ogni età. In particolare, l’ ernia ombelicale è un problema che interessa l’area sovrastante o sottostante l’ombelico.


Per ernia (dal greco ἔρνος, èrnos, germoglio, bocciolo) si intende la fuoriuscita di un viscere dalla cavità che normalmente lo contiene, attraverso un orifizio, un canale anatomico o comunque una soluzione di continuo. L’ ernia ombelicale è la fuoriuscita di piccole parti di intestino, che si infila nello spazio che si crea fra i muscoli dell’addome. L’addome è la parte centrale del nostro corpo, che ha la funzione importantissima di proteggere e contenere ben sette metri di anse intestinali, che si trovano raggomitolati sotto uno strato di peritoneo.

martedì 24 novembre 2015

Inibitori pompa protonica naturali

Gli autori di una precedente analisi hanno esaminato più di 244. Prova a usare gli inibitori della pompa protonica (PPI). Alternative naturali all’omeprazolo. Bicarbonato di sodio.


Essendo un antiacido naturale , il bicarbonato di sodio è tra le alternative naturali all’omeprazolo.

Il loro meccanismo d’azione prevede il blocco irreversibile della cosiddetta pompa protonica , che produce l’acido cloridrico, ma non solo: infatti gli inibitori della pompa protonica bloccano anche la secrezione acida indotta dalla gastrina con la conseguenza di aumento, per riflesso, della secrezione della gastrina stessa che porta poi a. Come funziona la pompa protonica. Il funzionamento della pompa protonica è abbastanza semplice… a patto di scendere a compromessi con le esigenze di sintesi! Durante la fase della respirazione cellulare, infatti, la pompa preleva i protoni dalla matrice (che è lo strato compreso tra le membrane), rilasciandoli poi nello stesso spazio interno. Gli inibitori della pompa protonica (IPP), impropriamente noti anche come Prazoli, sono un gruppo di molecole la cui azione principale è una pronunciata riduzione di lunga durata (dalle alle ore) dell’acidità dei succhi gastrici.


Puglia zone

Iniziamo dicendo che i parchi nazionali più importanti della regione sono sicuramente due ovvero quella dell’Alta Murgia e quella del Gargano. Cosa vedere e cosa fare in Puglia. La regione si divide in grandi zone , tutte con il proprio tratto di costa, paesini, tradizioni e storia. Per aiutarvi nella scelta della vostra prossima meta estiva in Puglia , vediamo in dettaglio le varie località di mare e cosa possono offrire di interessante.


In tutta la Puglia il clima è tipicamente mediterraneo: le zone costiere e pianeggianti hanno estati calde, ventilate e secche e inverni miti, non sono rare le nevicate in pianura. Un viaggio sulle coste della Puglia può cominciare nella zona settentrionale della regione in provincia di Foggia, nella spiaggia di Marina di Lesina.

Spiagge, siti UNESCO e affascinanti destinazioni: ma quali sono i primi posti assolutamente da non perdere durante una vacanza in Puglia ? Visita i paesi e le città caratteristiche come Otranto e Lecce, gli edifici tipici come i trulli e le masserie, i castelli, le grotte e tutti i posti d’interesse in Puglia. La zona di allerta Puglia -D ha caratteristiche fisiche sostanzialmente riconducibili a due tipologie: le rocce carsificabili più antiche, che permettono la percorrenza sotterranea delle acque entro le falde acquifere e le rocce di copertura più recenti non carsificabili e poco permeabili, sulla cui superficie scorrono reticoli di brevi corsi.

Quando la temperatura corporea è bassa

Temperatura corporea bassa : sintomi, cause e fattori di rischio. Una bassa temperatura corporea viene chiamata anche ipotermia, che si riferisce a quando la temperatura è inferiore a ° e questo può porci in pericolo la vita. Quali possono essere le cause di una temperatura corporea bassa ? Problemi circolatori: una causa per cui può esserci bassa temperatura corporea sono problemi di circolazione. L’ipotermia è tanto più grave quanto più la temperatura corporea si allontana dal limite dei °C.


I possibili sintomi e segni clinici sono: - Brividi - Difficoltà motoria - Pelle secca, fredda - Riduzione di.

Considerando le temperature media che abbiamo visto, quando , allora, si può parlare di temperatura corporea bassa e quali possono essere le cause? Ci sono vari fattori che influenzano la temperatura corporea , tuttavia quando raggiunge meno di gradi è molto preoccupante. Una temperatura corporea molto alta, la febbre, desta naturalmente preoccupazione.


Tuttavia, avere una temperatura molto bassa è pericoloso e dannoso quanto avere gradi di febbre. Esistono, certamente, parametri fissi di rifermento per poter parlare di febbre oppure di temperatura corporea eccessivamente bassa ma esiste, altresì, una variabilità individuale che può rendere normale una temperatura corporea che invece, per altri soggetti, è percepita come febbre e porta i sintomi della febbre stessa.

Esofago di barrett cause

Scopri la Selezione Esclusiva! L’acido irrita il rivestimento dell’ esofago inferiore e provoca l’infiammazione (esofagite). Il cambiamento in sè non causa alcun problema.


L’ esofago continuerà a spingere il cibo dalla bocca allo stomaco. Può essere di due tipi. Cioè, nella maggior parte dei casi, la patologia viene trasmessa dai genitori ai bambini.

La diagnosi va accertata con una endoscopia e una biopsia del tessuto. Tuttavia, il reflusso acido causa acidità gastrica. Quando la endoscopia mostra alterazioni cellulari che possono portare al cancro si instaurano diverse modalità di trattamento.


Le cause di comparsa del tumore non sono note, ma tra i fattori di rischio principali ricordiamo: malattia da reflusso gastro-esofageo (GERD), fumo, abuso di alcolici, essere sovrappeso o obesi, dieta carente di frutta e verdura. Quando il carcinoma dell’ esofago viene diagnosticato precocemente è possibile curarlo attraverso. Si ritiene che il reflusso provochi danni all’ esofago.


Presente in circa il dei pazienti che soffrono di reflusso gastroesofageo, si accompagna talvolta ad esofagiti severe, ulcere, stenosi e sanguinamento. In particolare, questa condizione si verifica quando, per un effetto di adattamento all’esposizione cronica agli acidi dovuta al reflusso gastroesofageo, il normale tessuto che riveste la mucosa dell.

Otoemissioni acustiche

Le TEOAE sono caratterizzate da un gruppo di onde che compaiono msec dopo l’invio dello stimolo sonoro e durano msec o più. Il test con le otoemissioni acustiche verifica l’udito del tuo piccolo Lo screening viene eseguito sui nuovi nati per individuare e curare precocemente eventuali problemi Individuare quanto prima eventuali problemi di udito in un bambino è estremamente importante per minimizzare le difficoltà nello sviluppo corretto del linguaggio , nelle capacità di comunicare e socializzare. Cosa sono le OTOEMISSIONI ACUSTICHE ? Le otoemissioni sono suoni di debole intensità emessi dalle cellule ciliate esterne della coclea, prodotti spontaneamente o evocati da stimolazione uditiva (TEOAE e DPOAE).


Sono presenti nella quasi totalità degli orecchi sani.

Otoemissioni acustiche evocate da prodotti di distorsione. Le otoemissioni acustiche evocate da prodotti di distorsione (DPOAE) sono il risultato della risposta a due stimoli (toni puri diversi in frequenza) inviati simultaneamente. Le otoemissioni acustiche , o echi cocleari, sono suoni generati dalle cellule ciliate esterne di una coclea sana (parte anatomica dell’orecchio interno) e possono essere presenti sia spontaneamente ( otoemissioni acustiche spontanee: SOAE) che seguire ad una stimolazione acustica esterna ( otoemissioni acustiche evocate: EOAE).

Bruciore stomaco in gravidanza

Trova Bruciore Di Stomaco Cura. La gravidanza è infatti caratterizzata da numerose modifiche ed adattamenti fisiologici del corpo materno che possono produrre sintomi gastrointestinali, tra cui il più frequente è proprio il bruciore di stomaco. Qualora il bruciore di stomaco fosse presente già prima della gravidanza , molto probabilmente durante il corso dei nove mesi il.


Il bruciore di stomaco in gravidanza. Rimedi per i bruciori di stomaco.

I rimedi naturali per i bruciori di stomaco e problemi digestivi consistono in piccoli accorgimenti e l’impiego di sostanze prive di tossicità per la mamma e il suo bimbo. Innanzitutto in gravidanza bisogna cercare, quanto più possibile, di risolvere i disturbi legati ai cambiamenti del periodo, attraverso. In basso un video sulle cause del bruciore di stomaco in gravidanza. Una donna su tre ne soffre, specie negli ultimi mesi, quando la pancia cresce. E, in fondo, basta fare un sondaggio al corso preparto per averne conferma.


Gravidanza : bruciore di stomaco e reflusso gastrico: cos’è? Quali sono le cause e quali sono i rimedi per placare questo fastidioso sintomo gravidico. Istock Photos) In gravidanza uno dei sintomi che molte future mamme soffrono di più è il bruciore di stomaco e il reflusso gastrico.

lunedì 23 novembre 2015

Battito orecchio

Tinnito pulsatile suona come una pulsazione ritmica nell’ orecchio , tipicamente a tempo con il battito cardiaco. Orecchio che pulsa è più comunemente causata da flusso di sangue anormale dei vasi sanguigni vicino alle orecchie. Ciò significa che quando la pressione aumenta , può causare il pulsante che si sente nelle orecchie.


Mi sono stati consigliati degli esami tra cui ecocolordoppler T. Infezioni dell’ orecchio o sinusite.

Molte persone, compresi i bambini, possono soffrire di acufene durante un’infezione dell’ orecchio o una sinusite. Una volta curata l’infezione, di solito l’acufene diminuisce fino a scomparire gradualmente. Disordini temporo-mandibolari.


La sensazione pulsante può iniziare gradualmente o semplicemente accadere improvvisamente, di solito mentre si sta sdraiati. Verso la fine della cura mi compare questo fastidiio all’ orecchio sinistro, pulsazioni ritmiche ma non regolari e mi succedevano specialmente di sera. Non Le dico quanta difficoltà per addormentarmi.


Non so spiegare ma la sensazione è come se ci fosse una farfalla che batte le ali nel mio orecchio.

Helicobacter pylori e reflusso gastroesofageo

Contiene dei composti naturali che agiscono contro il reflusso gastroesofageo. Bentomed combatte i batteri e rafforza la mucosa gastrica. E’ noto da tempo che la presenza di infezione da helicobacter pylori è considerata un fattore protettivo nei confronti della malattia da reflusso , tuttavia il rapporto tra infezione e reflusso e’ ancora poco definito. Negli individui più sfortunati, il processo infiammatorio gastrico può divenire intenso e provocare sintomi come bruciori e dolori gastrici, nausea , vomito, eruttazione frequente , reflusso gastroesofageo e perdita di peso. Con tag barriera antireflusso, carcinoma esofageo, diagnosi della malattia da reflusso gastro-esofageo , dieta e reflusso gastroesofageo , displasia intestinale, ernia iatale, esofagite, esofago di Barrett, GER le complicanze della malattia da reflusso gastroesofageo , linee guida di Genval, malattia da reflusso gastro-esofageo e helicobacter.


Tutti sono concordi nell’affermare che la presenza di helicobacter sia “protettiva” verso la comparsa o il peggioramento del reflusso gastroesofageo.

Ma allora cosa rende nocivo l’ helicobacter pylori ? Si è scoperto che il batterio era già presente nello stomaco dei nostri antenati e si suppone la sua esistenza già 60.

Centro specializzato per la cura degli acufeni

Oggi facciamo parte di una rete internazionale di centri di ricerca e terapia con cui sviluppiamo approcci innovativi di cura. Presso il nostro centro di Milano si effettua sia la diagnosi per indagare sulla causa sia la terapia utilizzando tutte le forme di cura più. La Guida Centri Acufeni in Italia non ha la pretesa di essere completa. Chissà quanti Centri mi sono sfuggiti!


I soggetti che hanno manifestato tali problemi, dovrebbero sempre richiedere al medico che modifica la loro abituale terapia, spiegazioni riguardo la possibile ototossicità dei nuovi farmaci da assumere. Onlus, un tariffario privato sociale del tutto vantaggioso ed accessibile, per le diverse prestazioni diagnostiche non solo. E un paio di terapie palliative che hanno una certa efficacia, ma non sempre. Se si potesse individuare con certezza la causa degli acufeni , con grande probabilità si troverebbe anche una cura valida. Ora un passo avanti è stato compiuto da ricercatori dell’Università di Pittsburg, negli Stati Uniti.


Il nuovo sistema agisce in modo completamente diverso. Al Policlinico Umberto I di Roma un centro specializzato nella cura degli acufeni , disturbi uditivi molto fastidiosi. Cuda, a cui ho affidato la cura del mio orecchio.


Il risultato in acuto è stato perfetto. Responsabile del centro : Dr.

Malattia bolle sulla pelle

Le vescicole sono di colore chiaro e contengono un liquido limpido sieroso o siero-ematico (nota: se contenessero pus, quindi un liquido torbido, si tratterebbe di pustole). Il sintomo - Bolle - è tipico di malattie , condizioni e disturbi evidenziati in grassetto. Cliccando sulla patologia di tuo interesse potrai leggere ulteriori informazioni sulle sue origini e sui sintomi che la caratterizzano. Bolle può anche essere un sintomo tipico di altre malattie , non incluse nel nostro database e per questo non elencate.


Un ustione di secondo grado provoca la formazione di una bolla sierosa. La frizione della pelle ad esempio in una scarpa stratta, provoca la formazione di una bolla sierosa.

L’infezione da streptococco ( Impetigine) si manifesta con molte bolle. Alcune malattie autoimmuni del gruppo del Pemfigo sono caratterizzare da bolle. Pelle intorno alle vesciche può apparire normale, rossastra nelle persone con il colore della pelle chiara o più scura del normale nelle persone con pelle scura. Le bolle possono apparire ovunque sul corpo, ma sono più spesso sulle inguine, addome, interno cosce e braccia. Cause delle bolle sulla pelle.


Alcune gravi malattie della pelle sono caratterizzate dalla formazione di numerose bolle , senza che vi sia motivo apparente.

L ernia iatale sintomi

Fattori di rischio e cause dell’ ernia iatale. Questo è dovuto a un naturale deterioramento organico, in associazione alla ripetizione continua dei movimenti della deglutizione. I pazienti che non lamentano alcun sintomo tipico dell’ ernia iatale non dovrebbero allarmarsi eccessivamente: non è un caso, infatti, che l’ernia iatale di lieve entità venga diagnosticata causalmente, con un controllo medico non specifico. Queste ernie di solito sono piccole e normalmente non causano problemi né sintomi. Cause e sintomi dell’ ernia iatale.


Le cause di questo problema possono essere riconducibili all’età.

Molto spesso, infatti, è un disturbo che compare in età avanzata. Secondo stime recenti solo un italiano su dieci soffre di questa malattia. Se all’ ernia si associano i sintomi del reflusso, è opportuno effettuare anche una ph-metria e una manometria ricorda lo specialista. Vediamo in cosa consistono.


Si chiama ernia iatale la migrazione di una porzione di stomaco nella cavità toracica attraverso lo iato esofageo, ovvero l’apertura sul diaframma che consente il passaggio dell’esofago. Fatta questa breve (ma indispensabile) premessa passiamo quindi a descrivere il vero argomento di questo articolo: l’ernia iatale.

domenica 22 novembre 2015

Groppo in gola reflusso

Il nodo in gola può essere percepito come sensazione di corpo estraneo o come semplice fastidio localizzato: il modo di descriverlo varia molto a seconda del paziente. Ne parliamo con la dottoressa Beatrice Salvioli, gastroenterologa di Humanitas. Il refluo può anche essere la causa di asma da reflusso caratterizzata da tosse persistente (con o senza sibili), aggravata dall’esercizio fisico e accompagnata da dispnea (fatica a respirare durante gli sforzi fisici).


A questo punto qual è la risposta a coloro che affermano di “Avere un nodo in gola ”? Attualmente non esiste una terapia specifica per il nodo alla gola tuttavia, se soffrite di reflusso esofageo, può essere utile curarlo.

Se ci riuscite, cercate di ignorare il nodo in gola perché, più ci pensate, più sembrerà peggiorare. Groppo in gola : cause, sintomi e terapie. Molte persone accusano una sensazione simile al groppo in gola. Spesso in realtà non c’è niente, il nodo in gola nella maggior parte dei casi viene avvertito come se ci fosse una massa estranea che impedisce la corretta deglutizione. Quando gli acidi dello stomaco risalgono nell’esofago, irritandone i tessuti, si può manifestare un mal di gola da reflusso acido.


venerdì 20 novembre 2015

Come curare ernia iatale

I pazienti che non lamentano alcun sintomo tipico dell’ ernia iatale non dovrebbero allarmarsi eccessivamente: non è un caso, infatti, che l’ ernia iatale di lieve entità venga diagnosticata causalmente, con un controllo medico non specifico. Queste ernie di solito sono piccole e normalmente non causano problemi né sintomi. I sintomi più comuni sono bruciore, reflusso, dolore e difficoltà nell’ingerire.


Sapevate che fino al della popolazione può soffrire di questo problema? E la cosa più importante, sapevate che con una buona alimentazione e dei semplici esercizi potete curare l’ ernia iatale in modo naturale?

Come curare l’ ernia iatale L’ ernia iatale si ha quando una parte dello stomaco si dilata nel torace per via dell’indebolimento del diaframma, proveniente dalla sua sede normale, l’addome. Tale problema è di solito causato da uno stile di vita sbagliato che provoca l’indebolimento del diaframma che collega l’esofago e lo stomaco. Rimedi naturali per curare l’ ernia iatale. L’ ernia iatale è una condizione patologica diffusa, che vede il trasferimento della parte superiore dello stomaco dall.


Se sospettate di soffrire di ernia iatale è importante consultare il medico per decidere insieme quale è la cura più adatta in base alla propria condizione.

Acufen compresse

Due compresse al giorno preferibilmente prima di coricarsi. Non eccedere la dose consigliata. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei anni.


Acufen compresse

Biancospino: miscela di flavonoidi che ha l’effetto di diminuire l’eccitabilità agendo sul sistema nervoso con effetti miorilassanti. Integratore con Biancospino, Valeriana, Gruppi Vitaminici, Luppolo e Triptofano. Controindicazioni: Ipersensibilità nota verso i componenti del prodotto. Confezione da compresse. Il Ginkgo Biloba favorisce la normale circolazione del sangue e la funzionalità del microcircolo.


A base di vitamine, Biancospino, Valeriana, Luppolo, Triptofano e Gingko biloba, è indicato sotto specifica indicazione e controllo medico, per la gestione degli acufeni. Quali controindicazioni presenta acufe compresse ? Acufen Plus COMPRESSE. Pacchetto in offerta per la tua convenienza e risparmio!


Non trovi il prodotto che cerchi? Oppure riempi il nostro form di Contatti: risposta in giornata. Riportiamo di seguito le principali caratteristiche. Grazie ai suoi estratti.


Recensioni acufen - compresse. Al momento non ci sono ancora recensioni. Accedi al sito e lascia una recensione per questo prodotto. Dopo aver fatto il login tornerai automaticamente su questa pagina. Ingerire compresse al giorno, preferibilmente prima di coricarsi.


Dolore diaframma stomaco

Cherchez Male Stomaco. Dolore alla bocca dello stomaco in gravidanza. In gravidanza è possibile che si manifestino, tra i tanti, una serie di disturbi allo stomaco e tra questi anche dolori alla bocca dello stomaco. La causa è duplice : una componente emotiva ed una fisica determinata dalla compressione che l’utero aumentando di volume esercita sullo stomaco.


Cause del dolore nel diaframma. A causa del rapido aumento della pressione intra-addominale, può verificarsi una rottura del diaframma.

I disturbi allo stomaco sono molto frequenti, i più comuni sono indigestione, bruciore di stomaco , dispepsia e gastrite. Scopri tutte le tipologie di disturbi di stomaco , le cause, i sintomi, i rimedi e le possibili terapie a base di farmaci che stimolano lo svuotamento gastrico. Hai mai avuto uno di questi dolori ? Diaframma , postura e dolori muscolo scheletrici. Stomaco e cuore, due organi non troppi distanti, ma enormemente differenti per funzioni e per forma.


Divisi da una sottile membrana, il diaframma e, attraverso questa possono comunicare ed influenzare reciprocamente il loro stato. In condizioni normali, quest’apertura (lo iato) è davvero piccola e aderisce perfettamente all’esofago.

Orzaiolo occhio cause

La vista in genere non ne viene in alcun modo alterata. In questo frangente, per la cura e la guarigione bisogna avere una gran dose pazienza e curare il problema in modo accorto e minuzioso, andando all’origine del problema. Tra questi fastidiosi problemi all’apparato oculare , ce n’è uno che desta maggiori noie, rispetto ad altri, ovvero l’ orzaiolo all’ occhio. Tra le cause , in alcuni casi, vi è anche lo stress.


Scopri quali sono le cause , le differenze che ci sono con il calazio ed i rimedi naturali per guarire. Cause orzaiolo e calazio.

L’ orzaiolo e il calazio vengono spesso confusi fra loro. Le cause principali che possono scatenare un orzaiolo sono da riportare ad esempio ad un batterio di origini stafilococco e che per la precisione si chiama Staphylococcus aureus. Questo stafilococco causa ben oltre il degli orzaioli.


Differenza tra orzaiolo e calazio. Sintomi dell’ orzaiolo. Spesso a questi sintomi si accompagna intenso bruciore. Orzaiolo : cause e rimedi naturali veloci.


Inoltre, si usa un collirio a base di Chandrodaya varti. La prevenzione passa essenzialmente attraverso un’accurata igiene delle mani e una scrupolosa cura dell’igiene oculare.

Cibi ricchi di flavonoidi

Cibi ricchi di flavonoidi

La natura ci mette a disposizione un vasta gamma di prodotti naturali ricchi di tante buone proprietà , ma spesso noi li ignoriamo o li assumiamo senza moderazione, come è il caso del cioccolato fondente , ad esempio. Non bisogna dimenticare che i flavonoidi sono delle molecole molto utili anche nel contrastare l’accumulo e gli effetti negativi determinati da un’eccessiva quantità di colesterolo LDL in circolo. Alcuni cibi naturali ricchi di flavonoidi.


Cibi ricchi di flavonoidi

Queste sostanze sono utili per migliorare il funzionamento del sistema immunitario e cardiocircolatorio, ma anche la funzionalità del fegato. Se ne conoscono circa 5. Consumati con regolarità, i flavonoidi aiutano l’organismo a contr. Tra i cibi campani e tra i piatti tipici della nostra cucina ce ne sono alcuni ricchi di particolari sostanze, estremamente benefiche per il nostro organismo: i flavonoidi.


Ma cosa sono e quali benefici apportano queste sostanze? Tutto sui flavonoidi I flavonoidi sono sostanze presenti all’interno di frutta, verdura e radici. Alimenti Ricchi di Flavonoidi Da quanto appena detto è facile dedurre la presenza dei flavonoidi negli alimenti di origine vegetale basandosi sulla colorazione di tale alimento. La classe dei flavonoidi è però piuttosto ampia e il ruolo metabolico dei vari composti varia a seconda del fitocomplesso della determinata molecola.

giovedì 19 novembre 2015

Dieta sana ed equilibrata settimanale

Cherchez Buona Alimentazione. Le quantità sono importanti per una dieta sana ed equilibrata. Una dieta settimanale equilibrata è il modo migliore per ottenere un dimagrimento progressivo e duraturo.


La scelta degli alimenti e della loro quantità, abbinata a una regolare e sana attività fisica, renderanno il periodo di dieta ipocalorica un’opportunità di benessere, oltre che di soddisfazione. Qui non troverete una dieta , ma solo un suggerimento su come organizzare i pasti in modo sano e come conciliare il vostro lavoro con gli impegni di mamma.

Menù settimanale e lista della spesa: perché farlo. Perché ho bimbi, un marito, due cani e un lavoro: l’organizzazione è fondamentale. La dieta sana ed equilibrata che tutti dovremmo seguire per stare sempre in forma Oggi vediamo per voi la dieta sana ed equilibrata che tutti dovremmo seguire per stare sempre in forma, soprattutto le donne sedentarie o che fanno poco sport. Pianificare cosa mangiare durante una settimana intera non solo è il modo migliore per una dieta sana ed equilibrata , ma anche un ottimo alleato della linea.


Tuttavia, è importante conoscere alcune nozioni di base per poter pianificare uno schema salutare e riuscire a mangiare sano.

Dieta vegetariana per dimagrire ricette

Hai provato una dieta per dimagrire inefficace? Perdi peso con ingredienti 1 naturali. I tuoi grassi si trasformeranno in energia e la tua silhouette assumerà un ottima forma.


Scopriamo le ricette light e facili da preparare della Alimentazione vegetariana per dimagrire. Ecco i consigli giusti!

Essere vegetariani fa dimagrire ? La dieta vegetariana può aiutarci a dimagrire ? Se ci basiamo su un menu equilibrato e senza troppi carboidrati complessi, sembra proprio di sì (la mancanza della carne, però, va bilanciata attentamente con altri alimenti, come i legumi). Le ricerche che vanno in questa direzione sono diverse. Tipi di diete vegetariane per dimagrire.


Tra i benefici di una dieta vegetariana c’è il fatto che si riducono alimenti potenzialmente ipercalorici, come carni grasse, pollame con la pelle e carni troppo lavorate a favore di alimenti ipercalorici sani. Una dieta vegetariana non include la carne e talvolta nessun prodotto animale. Chi vuole dunque liberarsi in fretta di quei chili in eccesso accumulati può ricorrervi, è tra l’altro piuttosto semplice da seguire e prevede l’introduzione di molti alimenti che non vanno nemmeno cucinati.

Orzaiolo pomata oftalmica

Quando utilizzate in modo improprio, le pomate per uso oftalmico - specie quelle antibiotiche - possono dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione. L’ orzaiolo è una condizione patologica molto comune che può colpire i nostri occhi e che può essere trattata con dei farmaci solo sotto prescrizione medica. Oggi andremo a vedere insieme che cos’è l’ orzaiolo e quali sono i trattamenti utilizzati per curare questo problema e quali sono i principi attivi che sono presenti nelle pomate oftalmiche per l’ orzaiolo. Se non sai con certezza quale prodotto scegliere, valuta con il farmacista le varie possibilità. Queste pomate aiutano a guarire più velocemente.


Come tutti i medicinali, TOBRAL unguento oftalmico può causare effetti indesiderati, sebbene non tutte le persone li manifestino. L’ orzaiolo di solito migliora senza alcun trattamento e solo raramente è causa di complicanze, ancor più raramente gravi. Calazio (cisti meibomiana) Un orzaiolo di lunga durata nell’interno della palpebra ( orzaiolo interno) può evolvere in calazio. Uso della pomata per l’ orzaiolo. La pomata antibiotica per l’ orzaiolo deve essere applicata in piccole quantità sulla zona infetta.


Popolazione pediatrica. TOBRAL collirio, soluzione e TOBRAL unguento oftalmico possono essere utilizzati nei bambini da un anno di età in poi allo stesso dosaggio previsto per gli adulti.

Calazio e orzaiolo

Cause orzaiolo e calazio. L’ orzaiolo e il calazio vengono spesso confusi fra loro. Ne ha parlato la dottoressa Alessandra Di Maria, Referente malattie di orbita, palpebre e vie lacrimali in Humanitas, in un’intervista al Corriere della Sera. La differenza fra orzaiolo e calazio può apparire difficile da individuare, perchè entrambi questi disturbi si presentano come foruncoli sulle palpebre.


Orzaiolo e calazio : differenze.

Bastano alcune nozioni di base, però, per saperli distinguere. A differenza di un orzaiolo il calazio è in genere meno doloroso e tende a regredire spontaneamente in più o meno tempo a seconda della severità dell’infiammazione. La diagnosi è in ogni caso di pertinenza medica.


Quali sono le differenze tra orzaiolo e calazio ? Ve lo spieghiamo dandovi la definizione sia dell’uno che dell’altro. Pertanto, l’ orzaiolo ci uscirà alla base delle ciglia. Non è una forma batterica come l’ orzaiolo ma semplicemente un’ostruzione fisica che impedisce la fuoriuscita del liquido.

Differenze con l’ orzaiolo. Anche se molti fanno confusione tra orzaiolo e calazio le differenze tra queste due patologie sono abbastanza evidenti.

Rimedi naturali contro il reflusso in gravidanza

Bruciore di stomaco rimedi. Nel caso in cui i rimedi naturali non bastano ed il medico lo ritiene opportuno, ci sono diversi farmaci che possono essere usati in gravidanza per combattere il bruciore di stomaco. I più comuni sono alcuni antiacidi disponibili anche come farmaci da banco. Di terapia vera e propria, complice la presenza di una piccola vita da proteggere, non si può parlare perché i farmaci tradizionalmente prescritti per curare il reflusso non sono indicati durante la gravidanza.


Esistono rimedi naturali utili, però, come lo zenzero, e consigli preziosi, che riguardano dieta e stile di vita, che possono aiutare.

Gravidanza : i rimedi contro i bruciori di stomaco e il reflusso. Soprattutto durante gli ultimi mesi della gravidanza , è facile soffrire di bruciori di stomaco(sia nei casi di concepimento in modo naturale che con fecondazione assistita, inseminazione, FIVET,fivet-isci, ovodonazione,embriodonazione). Agopuntura e reflusso gastroesofageo: come funziona?


Rimedi naturali per il reflusso gastrico. Un bicchiere di acqua e limone da bersi alla mattina appena alzati rimane una buona abitudine che preserva la giusta acidità dello stomaco e permette la corretto svolgimento dell’attività digestiva.

Come levare calli

Eh sì, perché i calli , pur nascendo con il ruolo di protettori dei piedi, possono finire per essere molto dolorosi, oltre fortemente antiestetici. Al mattino del terzo giorno si può rimuovere con estrema delicatezza il callo. In alternativa si possono adoperare le bustine di tè già usate.


Nonostante ci siano vari rimedi fatti in casa che aiutano a eliminare i calli in modo naturale, nel caso di persone con diabete o altre condizioni che inibiscono la circolazione del sangue si consiglia di chiedere un parere medico. Vai dal tuo medico di base. Dopo averne accertato la natura, ti darà un prodotto specifico che te lo leverà in un attimo.


Come togliere i calli dai piedi: scopriamo quali sono i migliori metodi per eliminarli. Si tratta di inestetismi che non sono solo brutti da vedere, ma anche molto fastidiosi e dolorosi, soprattutto quando compaiono sui piedi. Come rimuovere calli e duroni ai piedi con massaggi e rimedi naturali. La pietra pomice può risultare particolarmente utile nel caso di un callo sotto la pianta dei piedi.


Tutto ciò che si deve fare è immergere il piede in acqua calda, applicare una pressione con la pietra e massaggiare con movimenti circolari. Può rimuovere i calli troppo duri per essere tolti con la pietra pomice o con i prodotti da banco. Resisti alla tentazione di tagliar via i calli da solo.

Ernia iatale intervento chirurgico in laparoscopia

In casi più rari lo stomaco trascina con sè altri organi come la milza o il colon. Quali sono le cause dell’ ernia iatale ? Può essere causa anche di sintomatologia cardiaca o respiratoria, e se voluminosa richiede un trattamento chirurgico adeguato. La chirurgia laparoscopica consente di operare le ernie addominali con il minimo trauma per il paziente.


Nessun dolore, brevissima convalescenza, rapido ritorno alle.

L’unico intervento risolutivo è quello chirurgico , ed esistono varie tecniche chirurgiche possibili, sia laparoscopiche che “open”. Un buon chirurgo vi guiderà verso la soluzione migliore per il vostro caso, secondo un approccio cosiddetto di “tailored surgery”. L’ intervento per l’ ernia iatale (leggi anche: come prevenirla) viene eseguito in anestesia generale. Dopo due o tre giorni il paziente torna a casa.


La più frequente è la funduplicatio (plicatura del fundus gastrico) secondo Nissen. Quindi operare un’ ernia inguinale in laparoscopia significa realizzare un intervento in cui la riparazione e’ più stabile di quella fatta “dal di fuori”. E questo è un motivo molto, molto valido per proporre l’ intervento di riparazione dell’ ernia inguinale in laparoscopia.

Post più popolari