mercoledì 10 maggio 2017

Ernia strozzata

L’ ernia crurale strozzata è una condizione grave e richiede l’immediato intervento di un medico. Qualsiasi ernia può diventare strangolata. Un’ ernia strozzata è un’ ernia che sta tagliando il flusso di sangue all’intestino e ai tessuti nell’addome.


SINTOMI DI ERNIA INGUINALE. Questi possono essere più o meno estesi a seconda del tipo di ernia ma soprattutto da quanto questa è sviluppata.

I sintomi di un ernia strozzata Panoramica Che cosa è un ernia ? Ernia inguinale: è un disturbo grave? Significato e caratteristiche del disturbo. Sintomi dell’ ernia inguinale.


Si può non sapere di avere l’ ernia inguinale fino a quando il medico lo scopre durante un esame medico di routine. Spesso, tuttavia, si può vedere e sentire il rigonfiamento creato dall’ ernia. Quando si è in piedi, tale rigonfiamento diventa più evidente.


Anche un’ ernia incarcerata si può complicare ulteriormente in un’ ernia strozzata.

L’ ernia iatale può essere del tutto asintomatica o provocare disturbi come il reflusso gastroesofageo (che può insorgere anche indipendentemente dall’ ernia ). In questi casi si parla di ernia inguinale strozzata o ernia incarcerata. Nel caso in cui si sia di fronte a un’ ernia inguinale strozzata , è necessario rimuovere la parte di intestino necrotizzata e ricongiungere le estremità separate. Il post-operatorio, nel caso di ernia inguinale strozzata , prevede di norma un ricovero ospedaliero di giorni circa.


Il quel punto, il peritoneo (lo strato più interno dell’addome) si estroflette come il dito di un guanto, formando il “sacco dell’ ernia “. Gli organi che più frequentemente erniano sono il piccolo intestino e delle escrescenza di grasso attaccate all’intestino (epiplon). In alcuni casi l’ ernia inguinale presenta solo un rigonfiamento di varia dimensione nella regione dell’inguine. Alcune ernie inguinali non causano sintomi. Nel tempo la tumefazione tende ad ingrossarsi ma in taluni casi può anche naturalmente sparire.


Quando l’ ernia non viene trattata, può creare problemi anche seri. Abbiamo già visto l’ ernia ombelicale strozzata , la quale porta a livello intestinale un problema di nullo afflusso di sangue. Infant sintomi ernia iatale. Un bambino può avere un ernia iatale con assoluta assenza di sintomi.


Può anche causare una serie di problemi gastroesofageo. La presenza di un’ ernia iatale non comporta necessariamente la comparsa di una sintomatologia e, anzi, sono molte le persone che convivono con questa condizione senza lamentare alcun disturbo. Se presenti, comunque, i sintomi possono essere rilevanti e richiedono un adeguato trattamento.


L’ ernia inguinale è una delle patologie più diffuse che necessitano di intervento chirurgico.

Nell’uomo che presenta ernia inguinale asintomatica, la chirurgia non è necessaria salvo laddove si sviluppi una sintomatologia. In alcuni casi può fuoriuscire, dalla parete addominale, una parte dell’intestino che subisce un’occlusione che impedisce al materiale contenuto nell’intestino stesso di avanzare normalmente procurandone un pericoloso ristagno. In questo caso i sintomi riscontrati sono nausea, vomito e dolori addominali. Tac addome superiore, da utilizzarsi in caso di ernia strozzata per la diagnosi differenziale con lipomi, fibromi o cisti o in caso di soggetti obesi. Risonanza magnetica, nel caso in cui non si riesca a fare una corretta diagnosi con le due metodiche precedentemente citate.


Scopri il significato del termine medico ERNIA STROZZATA sulle pagine del dizionario di abcsalute. Le due più comuni sindromi cliniche sono la lombosciatalgia, sciatica o nevralgia sciatica comune e la lombocruralgia o nevralgia crurale. Devi farti visitare subito dal medico anche se hai dolore addominale o febbre. Si tratta di una patologia della colonna vertebrale molto comune e diffusa a tutte le età.


Spesso si deve intervenire chirurgicamente.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari