martedì 23 maggio 2017

Ernia inguinale scrotale

L’ ernia scrotale non è diversa dalla inguinale in ciò che riguarda la chiusura. Nella maggior parte dei casi si tratta di un’ ernia inguinale che poi trova il modo di aprirsi la strada verso lo scroto. La riparazione dell’ ernia inguinale bilaterale può essere eseguita in due tempi (un lato per volta) attraverso un’incisione inguinale in anestesia locale o spinale. Per questo intervento l’anestesia generale è eccessiva ma, se ritenuto opportuno, si può ricorrere a una sedazione per evitare che il paziente sia vigile e conscio durante l’intervento.


Classificazione dell’ ernia inguinale.

Ernia inguinale diretta. L’ ernia coinvolge parti di grasso o di intestino tenue che trovano spazio attraverso i deboli muscoli dell’inguine. Sono stato operato circa un mese fa di ernia inguinale.


Attualmente noto ancora un rigonfiamento dello scroto. Antonio De Carlo, Specialista in Chirurgia generale. In linea di massima una ernia inguino- scrotale ha minor rischio di strozzamento ma non si può escludere.


Negli uomini il rigonfiamento può anche interessare lo scroto. Altre volte, invece l’ ernia può provocare dolore che può andare dal semplice fastidio al dolore insopportabile accompagnato da un senso di rigonfiamento e peso.

Le complicanze più comuni dell’ ernia inguinale sono: incarcerazione dell’ ernia. Il rigonfiamento può ingrandirsi quando l’uomo sta in piedi e ridursi quando si distende perché l’intestino scivola avanti e indietro con la gravità. In alcuni casi una parte di intestino viene intrappolata nello scroto (incarcerazione). L’ ernia inguinale determina di solito un rigonfiamento non dolente all’inguine o allo scroto. Quando le ernie sono presenti sia nel lato destro che in quello sinistro si è in presenza di un’ ernia inguinale bilaterale.


Le terapie non chirurgiche per l’ ernia inguinale (es. cinti, compressioni, iniezioni sclerosanti) si dovrebbero assolutamente evitare. La benda (in questo caso) è un costume da bagno elastico che si adatta perfettamente al corpo e non consente agli organi interni di penetrare nel sacco erniario. Vediamo insieme quali sono le differenze, quali sintomi determinano un aggravamento della situazione. I migliori prodotti a confronto Il nostro Team ha creato una lista che contiene diverse varianti di cinto per ernia inguinale e opinioni e recensioni di clienti che hanno acquistato e usato il prodotto. Le diverse varianti del prodotto sono classificati in base alla popolarità e al numero di vendite.


Ad esserne colpiti più frequentemente sono gli uomini, cioè è da imputare alla conformazione fisiologica del canale inguinale maschile più ricco di vasi sanguigni e nervi. In sede inguinale inoltre si verificano la maggior parte degli sbalzi pressori, perché la forza di gravità incide maggiormente. Il prolasso addominale patologico con gli organi interni nel lume del canale inguinale è una patologia acquisita.


In questo caso spetta allo specialista, con un esame obiettivo seguito da un’ecografia, diagnosticarla. E, in seguito, definire la strategia di cura. Un’ ernia inguinale è sempre destinata ad aumentare di volume, per cui l’operazione non è evitabile, ma soltanto procrastinabile.

Da cui l’eventuale successivo gonfiore dello scroto. Gonfiore scroto dopo intervento di ernia. Può capitare che dopo un intervento chirurgico per ernia inguinale , prostata, idrocele o varicocele o comunque nell’area genitale si possa sviluppare un’edema nella parte che tuttavia tenderà a scomparire nell’arco di qualche settimana. Ogni sforzo fisico può aggravare l’ ernia , spingendo le viscere progressivamente verso il basso lungo il canale inguinale , fino alla fuoriuscita nello scroto. La diagnosi si compie mediante un’approfondita anamnesi e una visita medica.


Se necessario, si può ricorrere a una sonografia (esame a ultrasuoni). Anzitutto partiamo con il dire che quando compare una ernia inguinale siamo di fronte al risultato di numerose attivazioni biologiche a carico delle strutture che compongono il canale inguinale , non il suo contenuto. Parliamo quindi di muscoli e di fasce.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari