giovedì 18 maggio 2017

Intestino pieno di aria

Cosa succede quando il colon è pieno di tossine? Un addome può sporgere non solo per il grasso, ma anche per il ristagno di scorie a livello dell’ intestino. Una volta eliminato il ristagno, si riduce quasi sempre, ma con il colon che funziona meglio e smaltisce più rapidamente le scorie è più facile dimagrire e ridare slancio alla salute. L’ aria nello stomaco potrebbe essere un sintomo di disturbi intestinali , come la sindrome del colon irritabile. Se durante i pasti si ingurgita troppo aria , questa viene liberata attraverso l’eruttazione, se è un fenomeno frequente questo può indicare un problema di reflusso gastro esofageo o un’ulcera peptica.


Ad ogni modo tranquilliziamo i lettori affermando che tra gli effetti positivi dell’idrocolonterapia vi è anche un’azione preventiva capace di limitare l’accumulo di aria nello stomaco.

Il colon è il tratto più lungo dell intestino crasso, situato dopo l intestino cieco e prima dell intestino retto. Intestino pieno d aria e feci. Vediamo inoltre come si effettua la diagnosi e quali sono i possibili rimedi. Non trattenere i gas intestinali. La flatulenza può essere un disturbo notevolmente imbarazzante, ma è bene fare il possibile per allontanarsi dai presenti cercando un bagno o un luogo privato che ci consenta di espellere i gas.


Espellere i gas intestinali non è sempre facile. L’ aria si forma nello stomaco quando i batteri nel colon fermentano i carboidrati, che non sono stati digeriti correttamente dall’ intestino. Ciò di solito riguarda cibi ad alto contenuto di fibre come frutta, verdura, cereali integrali, fagioli e piselli (legumi).

Da qui l’importanza dei rimedi contro i gas intestinali. Molti studi rivelano che la formazione dei gas intestinali è dovuta principalmente a cattive abitudini alimentari che determinano la presenza nell’organismo di un eccesso di aria , per niente salutare. Ecco, quindi, perché vogliamo offrirvi dei semplici rimedi contro i gas intestinali.


Un colore rosso bluastro denota una maggiore concentrazione di anidride carbonica (come nel caso degli alcolizzati), frutto di fermentazione intestinale cronica. Un viso giallino segnala una disfunzione epatica e, da ultimo, la comparsa di macchie marroni sono il prodotto di una intossicazione intestinale. L’efficacia dei probiotici è notevole anche nei casi in cui il disagio che si manifesta con la formazione di aria nella pancia, sia collegato ad un problema di intolleranza alimentare o infiammazione allo stomaco.


Un gran numero di cibi ricchi di amido, come le patate ed il mais, agiscono riducendo la formazione di aria nell’ intestino. Se esaminano la nostra storia ed anche i risultati dei recenti studi ci convinceremo che è proprio così. Il gabinetto moderno ci ha richiesto di cambiare la posizione che usiamo per evacuare il nostro intestino , in modo innaturale rispetto al modo in cui l’uomo e suoi organi si sono formati nel corso dell’evoluzione. Poiché da una recente ecografia è emerso che ho il colon pieno d aria ( in questi giorni prenderò delle sostanze per cercare di eliminarlo )volevo sapere se non posso viaggiare in aereo in queste condizioni.


I sintomi che accompagnano la presenza di aria nello stomaco includono: In tale categoria di alimenti, intestino sempre pieno di aria quale ha un effetto opposto, spesso mi ci alzo anche al mattino. Lo stile di vita tra le cause principali del gonfiore addominale. Gas nella pancia e colon irritabile. La ricerca non ha ancora chiarito il motivo per cui alcune persone producano metano e altre no.


Home Diagnosi e cure Aria nella pancia: Per intestino sempre pieno di aria motivo molto spesso la nostra pancia si gonfia quando assumiamo carboidrati e soprattutto dolci in eccesso. La formazione di aria nella panciaalle volte tende a presentarsi nel corso del tempo, ripetutamente. Prima di tutto occorre sottolineare che ci sono alcuni alimenti che di norma, fermentano nello stomaco e nell’ intestino , dando origine ai fastidiosi gas intestinali.

Gli alimenti da evitare per sgonfiare la pancia sono tutti gli alimenti zuccherini: dolci, frutta come banane, uva, cachi. Le definizioni non sono univoche, anche per­ché le abitudini intestinali variano da persona a persona e sono influenzate dall’età, dall’ali­mentazione, dallo stile di vita e dall’atteggia­mento mentale individuale. Stando alla medicina ufficiale, anche una evacuazione alla settimana potrebbe ancora essere ritenuta normale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari