Sebbene molte persone soffrano di extrasistole , quando si ha l’ ernia si complica tutto. Ricordiamo a chi non lo sa, che le extrasistole sono delle anomalie del battito cardiaco, che spesso. Ernia iatale : cause e sintomi della tachicardia. Si verifica una compressione da parte dello stomaco sull’atrio destro, azione che avviene soprattutto dopo i pasti. Extrasistole e stomaco.
La prima cosa da fare é escludere che vi siano cardiopatie. I battiti cardiaci anomali possono essere legati allo stomaco essenzialmente attraverso due vie: In caso di ernia iatale a causa della pressione del diaframma sul cuore, in caso di reflusso gastroesofageo in seguito ad una stimolazione vagale che si riflette sul cuore. Nel caso l’ ernia iatale interessi anche la sfera cardiaca, portando appunto episodi di tachicardia. Ho moltissima aria nello stomaco dopo i pasti che mi provoca tachicardia ed extrasistoli , sto bene solo a riposo,. Quando infatti il contenuto gastrico, che è acido, refluisce dallo stomaco, irrita la mucosa dell’esofago causando erosioni o ulcerazioni che portano a esofagite, caratterizzata da bruciori dietro allo sterno (retrosternali), alla gola e talvolta dolori toracici.
Un altro sintomo caratteristico dell’ ernia iatale è la comparsa di extrasistoli o tachicardia, soprattutto dopo i pasti.