mercoledì 5 aprile 2017

Brufolo interno occhio

Leggi anche: Occhi , come risolvere i piccoli problemi. Come riconoscere l’orzaiolo. Si presenta, nella fase iniziale, con una tumefazione dura, dolente, arrossata sul bordo palpebrale.


Sono frequenti le recidive. La vista in genere non ne viene in alcun modo alterata. Salve questa mattina mi sono svegliato è mi sono trovato una specie di brufolo nell’ occhio o cosi sembra.

Si trova esattamente all’estremita dell’ occhio verso il naso. Ho provato a toccarlo con un pezzo di carta e sembra un po duro, in poche parole è uguale ad un brufolo , cioè un puntino di grasso bianco. Non ho nessun dolore e fastidio. La comparsa dei brufoli sul viso è un problema molto comune soprattutto tra i ragazzi e le ragazze nell’età dello sviluppo.


Brufoli sugli occhi. L’acne, specie se è presente in maniera assai visibile, è un disturbo che suscita molto imbarazzo nel soggetto colpito. Una forma altrettanto comune e sgradevole sono i brufoli sugli occhi. Inizialmente facendo pressione sulla palpebra esterna notavo un fastidio (dolore lieve) che sta via via diminuendo nonostante il brufolo non sembra scomparire.


Potrebbero esserci alcuni peli che fuoriescono dalla massa.

A differenza di un brufolo , il dolore ed il fastidio sono molto più intensi, così come i tempi di guarigione sono, chiaramente, più lunghi. L’orzaiolo può essere esterno oppure interno alla palpebra. Sebbene gli orzaioli di solito siano all’esterno, possono anche crescere all’ interno della palpebra.


Dolore agli occhi e inestetismi: quando a essere colpite sono le ghiandole poste sulle palpebre bisogna portare pazienza e curare il problema capillarmente, all’origine. Un orzaiolo esterno si presenta come un brufolo vicino alle ciglia. Numerosi calazi presenti sia sulla palpebra superiore che inferiore in entrambi gli occhi. A volte i calazi possono essere multipli (calaziosi multipla spesso bilaterale), coalescenti fra loro interessando più ghiandole limitrofe e possono aprirsi svuotando parte del loro contenuto sia sul lato esterno, che sul lato interno della palpebra.


Oggi andremo a vedere insieme che cos’è l’orzaiolo e quali sono i trattamenti utilizzati per curare questo problema e quali sono i principi attivi che sono presenti nelle pomate oftalmiche per l’orzaiolo. In genere i brufoli si presentano come bollicine arrossate che possono terminare o meno in una protuberanza bianca, che altro non è che pus accumulato in uno specifico poro della pelle. A differenza dei brufoli esterni, che si presentano appunto con la classica “punta bianca”, in quelli sottopelle il pus rimane inglobato in una sacca interna. L’ occhio per tale motivo rimarrà penalizzato almeno per una settimana, ossia fino alla presenza dei punti perché la palpebra, calando, farà sentire la presenza di questi corpi estranei all’ interno del bulbo. Non c’è da temere, passati i giorni necessari e tolti i punti, tutto ritornerà come prima, anzi, meglio!


Quando il dolore e l’arrossamento diminuiscono l’ orzaiolo “scoppia” e si riassorbe. Quello interno è più problematico perché può estendere l’infezione a tutta la palpebra e alla congiuntiva. BRUFOLI AI LATI DELLA BOCCA – È la zona in cui esprime il suo disagio il colon. Provate a ridurre tutti i cibi che lo irritano: caffé, carne rossa, zucchero bianco, lieviti, alcol. BRUFOLI SULLE ORECCHIE – Quando compaiono degli enormi brufoli dolorosi sulle orecchie, secondo l’ayurveda, vuol dire che ci sono problemi renali.


Meibomio (produce un secreto oleoso che ricopre l’ occhio e ne impedisce la secchezza). Bisogna sottolineare che la durata di un orzaiolo può variare molto in funzione della persona, vale a dire che non si può determinare concretamente quanto dura un orzaiolo.

La scorsa estate mi è venuto fuori un brufolo nella zona dell’ occhio sinistro, io l’ho schiacciato ed è venuto fuori tantissimo sebo. Pensavo che fosse guarito, ma dopo due mesi mi sono accorta che si era formata una sacca rigonfia … ho cercato di schiacciarla con le dita, ma ahimè, ho constatato che il sedimento di grasso è diventato sottocutaneo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari