venerdì 21 aprile 2017

Gravidanza e mal di stomaco

Mal di stomaco in gravidanza : i sintomi. I principali sintomi del mal di stomaco in gravidanza non sono molto differenti rispetto a quelli che insorgono in altri momenti della vita clinica della donna. Il bruciore alla bocca dello stomaco costituisce il primo segnale del mal di stomaco durante i mesi di gestazione. Nel corso della gravidanza , il processo digestivo, come tutti i processi del corpo, rallenta sotto l’effetto del progesterone alto (i sintomi sono esattamente tutti i disturbi più frequenti), provocando problemi di stomaco , come mal di stomaco forte ed acidità in gravidanza. Non è strano… se siete in dolce attesa, il mal di stomaco è un disturbo della gravidanza abbastanza frequente (soprattutto nell’ultimo trimestre) per l’influenza del progesterone, un ormone i cui livelli salgono in maniera considerevole quando si è incinte con la possibile insorgenza di reflusso gastrico.


Il mal di stomaco è un disturbo molto comune ed è spesso il sintomo di cattive abitudini alimentari.

Talvolta, però, può essere la spia dell’inizio della gravidanza , soprattutto se si manifesta con bruciori di stomaco. Contro il mal di stomaco in gravidanza controlla l’alimentazione. Rimedi per la nausea e il vomito in gravidanza , mal di stomaco , bruciore di stomaco in gravidanza e diarrea in gravidanza. Dieta da seguire e cibi da evitare. La gravidanza comporta una piccola serie di disturbi che vengono definiti come naturali ma che, in alcune occasioni, sono tutt’altro che piacevoli da affrontare soprattutto se continuativi.


In qualsiasi caso, in presenza di mal di pancia in gravidanza dovuto a cause di natura patologica, sarà il medico a stabilire, caso per caso e previa accurata diagnosi, quale trattamento meglio si addice a ciascuna donna. Il mal di pancia preoccupa molto le future mamme: ecco come affrontarlo nel primo, secondo e terzo trimestre di gravidanza Fitte persistenti o passeggere, dolorose o appena accennate, centrali o laterali: in qualsiasi forma si presenti, il mal di pancia in gravidanza preoccupa molto le future mamme. Se il mal di pancia si presenta a fine gravidanza può essere causato dalle contrazioni di inizio travaglio, accompagnate da dolori ai reni e tensione al livello del ventre e in questo caso è opportuno recarsi subito in ospedale.


Anche nel secondo trimestre di gravidanza è normale avvertire sporadicamente un fastidioso mal di pancia , dovuto alla continua espansione dell’utero e all’azione degli ormoni (oltre al perdurare dei disturbi gastrointestinali che possono sorgere durante la gestazione).

Gravidanza : il mal di pancia nel primo trimestre. Il mal di pancia in gravidanza si differenzia, per intensità o localizzazione in tutta la zona dell’addome, in base al trimestre in cui la donna in attesa si trova. Nel primo trimestre di gravidanza , il mal di pancia che la donna prova, interessa soprattutto il basso ventre. Qualora il dolore sia persistente e fastidioso e sia accompagnato da perdite di sangue è necessario recarsi tempestivamente dal proprio ginecologo o al pronto soccorso. L’aumentata produzione del progesterone in gravidanza limita l’attività dell’intestino, causando stitichezza e sensazione di gonfiore.


Problemi di questo tipo si possono però avere anche indipendentemente da una gravidanza. Tensione al basso ventre. Avverti una tensione al basso ventre diversa dal solito mal di pancia che precede il. Infatti, nell’organismo della donna incinta interviene una miriade di cambiamenti di ogni tipo, in primo luogo ormonale.


Questo può causare mal di pancia o vari disturbi che hanno poi questo dolore come risvolto ultimo. Bisogna invece preoccuparsi per il mal di pancia in gravidanza quando è persistente e fortissimo. In questo caso rimedi fai da te non servono a nulla, specie se notiamo perdite di sangue.


Non si tratta di semplici “perdite da impianto” generate dallo stanziamento dell’ovulo fecondato nell’utero. Magari ti senti diversa, stanca, lunatica, con la nausea o le vertigini. Magari hai anche mal di stomaco , stitichezza e ti sembra di andare più spesso in bagno.


Senti un vago dolore o una rigidità alla base della schiena, hai il seno gonfio o eccessivamente sensibile, e non ti senti proprio come al solito. Segue la fase intestinale. Sintomi del mal di stomaco.


I sintomi si localizzano nella parte superiore dell’addome e si manifestano sottoforma di gonfiore, eruttazione, nausea, mal di testa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari