Ernia iatale : cause e sintomi della tachicardia. Nel caso l’ ernia iatale interessi anche la sfera cardiaca, portando appunto episodi di tachicardia. Si verifica una compressione da parte dello stomaco sull’atrio destro, azione che avviene soprattutto dopo i pasti. Se soffri di aritmie cardiache queste potrebbe essere causate da ernia iatale o da reflusso gastroesofageo?
Il nervo vago regola i battiti cardiaci e innerva molti organi viscerali. L’ ernia iatale non ha un quadro definito di sintomi. In alcune persone è asintomatica, tant’è che alcuni pazienti ne vengono a conoscienza in seguito a controlli non legati a questa patologia. In altri soggetti, invece, può causare disturbi anche gravi. Le extrasistole possono essere contrastate con dei farmaci specifici, parlatene con il vostro medico per trovare un rimedio efficace.
I sintomi dell’ ernia iatale arrivano d’improvviso senza dare alcun tipo di segno. Molti pazienti accusano dolori fastidiosi, acuti e continui. La prima cosa a cui si pensa è l’infarto ma, invece, si tratta di ernia iatale. Nonostante ciò, non bisogna sottovalutare il problema.
Questo anche perché chi ha l’ ernia iatale deve fare molta attenzione. Sebbene molte persone soffrano di extrasistole, quando si ha l’ ernia si complica tutto. Questa condizione è associata, oltre a sintomi esofagei come rigurgito acido e pirosi (bruciore retrosternale), anche in alcuni casi a sintomi cosiddetti extraesofagei come quelli cardiaci. Queste ernie di solito sono piccole e normalmente non causano problemi né sintomi.
Aritmie causate da ernia iatale. Circa un anno fa ho cominciato ad avvertire reflusso gastrico e delle aritmie al cuore dopo aver praticato attività fisica. Si sono verificati anche episodi lipotimici post sforzo fisico.
Ho anni, peso kg. Non ho bruciori di stomaco e nemmeno di gola, dolo sensazione di bolo ed Eritrea che si presentano negli orari più disparati, ma mai di notte. Sei affetto da Ernia Iatale e Tachicardia notturna e ogni sera è un incubo mettersi a letto, vediamo se questa guida può esserti di aiuto e aiutarti a migliorare una condizione che sta realmente distruggendoti. Generalmente non tutti i pazienti con ernia iatale sperimentano sintomi, infatti, la diagnosi è talvolta casuale e segue accertamenti medici richiesti per altre cause.
NERD “Dopo anni di studi, ricerche, applicazioni pratiche sui miei pazienti e collaborazioni preziose con medici Specialisti come il Dott. Antonio Iannetti , il Dott. Giorgio Crucitti e la Dott. Mariapaola Franceschini , ho sviluppato un Protocollo di Cura Integrato che ho chiamato Metodo Trabucco.
Meglio ancora: tra squilibri nel SNA ( Sistema Nervoso Autonomo e FA). Gastroenterologo non vede e che le varie Gastroscopie non mettono in evidenza. Sembra che circa un italiano su dieci si trovi nel corso della sua vita a dover affrontare il problema dell’ ernia iatale. Questo avviene soprattutto nell’età anziana quando il rischio aumenta. Le cause che portano alla comparsa dell’ ernia iatale possono essere differenti e il più delle volte non chiare o sovrapposte tra loro.
Quali sono i sintomi? L’ eruttazione è uno dei sintomi più frequenti, accanto alla presenza di rigurgito di cibo e al reflusso acido. Buonasera Dr Vaccaro, ho un’ ernia iatale di medie dimensioni con il cardias costantemente aperto, una gastrite e una duodenite.
A partire da novembre ho iniziato a stare male anche con il cuore. Si trattava di continue aritmie. Io ho ernia iatale da scorrimento rilevata anni fa. Da,allora a fasi , assumo lansox. Da giorni ho dolore allo sterno altalenante e ho notato che wuando mi chino , lo avverto maggiormente.
Salve, soffrivo di tachicardia parossistica, diagnosticata e riscontrata ogni volta che mi presentavo nel pronto soccorso più vicino con l’episodio in corso, dall’età di anni circa.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.