La terapia è di tipo eziologico, con antibiotici in caso di tracheite batterica, oppure sintomatica con l’utilizzo di altri farmaci (antinfiammatori, antidolorifici,…) in caso di tracheite virale. La prognosi è ottima nella maggior parte dei casi, con la guarigione che sopraggiunge nel giro di pochi giorni. I farmaci possono essere somministrati sia agli adulti che ai bambini rivolgendosi sempre al proprio medico curante o al pediatra.
Per risolvere tracheite , la natura può però ancora una volta essere di grande aiuto, prima di tutto grazie all’impiego dell’Estratto di semi di Pompelmo (GSE), la cui efficacia nei confronti dei batteri e dei virus coinvolti in questa infiammazione della trachea è stata confermata da numerosi studi e applicazioni. Tracheite : cause e fattori di rischio. Come abbiamo accennato, la tracheite può avere diverse cause anche se nella maggior parte dei casi è determinata da un’infezione di tipo batterico e più raramente di tipo virale.
Una tracheite batterica richiede una cura a base di farmaci antibiotici. La cura migliore per. Dopo aver appurato che cosa si nasconde dietro la tosse secca, il medico può orientare il paziente verso la cura più opportuna per velocizzarne la guarigione. I farmaci più utilizzati in terapia contro la tosse secca sono i sedativi, in grado quindi di esercitare su di essa una potente azione calmante. Cioè, il trattamento della tracheite con antibiotici è inevitabile.
Prova a trattenere la miscela in bocca il più a lungo possibile prima di ingerirla. Devi evitarlo anche se sei incinta o stai allattando. Qualora invece la tracheite fosse provocata da agenti allergenici è probabile la somministrazione di farmaci in base alla gravità dei sintomi.
Rimedi naturali coadiuvanti.
La Natura ci viene in aiuto a supporto delle cure farmacologiche con rimedi lenitivi, disinfiammanti utili per le nostre vie aeree. La terapia della tracheite è strettamente connessa alla causa dell’infiammazione. Nelle forme virali in genere non si ricorre a farmaci specifici (come gli antivirali), ma si può eventualmente far ricorso a medicinali per lenire i sintomi associati (come antinfiammatori, antipiretici, ecc). Se invece siamo nei casi più gravi (patologie polmonari, lesioni interne o cancro), allora il veterinario sarà costretto a darvi dei farmaci un po’ più pesanti.
In entrambi i casi la tracheite potrà risolversi in pochi giorni, in alcuni casi bisognerà pazientare un po’ di più (anche tre settimane). Possiamo immaginarla in fiamme, la trachea , come una sorta di lungo tubo che comincia nella parte inferiore della gola, attraversa tutto il collo e termina all’interno della cassa toracica. Se lo ritiene opportuno, il medico potrà prescrivere suggerite inalazioni di soluzioni antisettiche e decongestionanti nonché trattamento con aerosol a base di farmaci cortisonici.
Se la tracheite è accompagnata da febbre, il medico potrebbe suggerire l’assunzione di paracetamolo (il principio attivo della Tachipirina). Il trattamento della tracheite nel cane varia notevolmente in base alla gravità, la durata e gli eventuali problemi di fondo connessi con la malattia. Le infezioni batteriche, virali o parassitarie sono trattate con antibiotici, farmaci per la tosse o farmaci antiparassitari, se necessario. Cause della tracheite. Sintomi della tracheite.
I sintomi della tracheite possono variare a secondo della causa e della gravità della patologia. La tosse che deriva da una malattia cardiaca può essere la causa della tracheite nel cane anziano. Non possono sostituire i farmaci e dovete assicurarvi che non interagiscano con essi. Il primo rimedio naturale ottimo per la tracheite e più in generale per le varie forme di mal di gola, è la malva.
Le proprietà lenitive ed emollienti di questa pianta sono utili per attenuare il problema. Se si tratta di tracheite accompagnata da bronchite cronica, ci sono ottimi farmaci per trattarla.
Meglio escludere asma con spirometria ed escludere. Come ho esposto il mio problema anche nella sezione apposita del forum, volevo sapere anke da darimar quali sono i principali farmaci da banco per curare una tosse da tracheite da freddo (a quanto mi hanno detto si kiama così) che mi perdura da ormai un mesetto. Segni e sintomi di tracheite canina. In caso di tracheite virale, vengono prescritti farmaci antivirali (arbidolo, interferone, kagotsel, proteflazid).
Farmaci per tracheite. Affrontare un caso di tracheite in un bambino non è sempre facile come per gli adulti. Mentre nel secondo caso si è più propensi ad assumere antibiotici o farmaci sedativi, nei soggetti in tenera età non è sempre possibile.
La tracheite negli adulti e nei bambini.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.