martedì 29 dicembre 2020

Tracheite bambini bentelan

La tosse è un sintomo frequente nei bambini. Quando serve il Bentelan (o altri tipi di cortisone) per calmare la tosse? Tracheite nel bambino – La tracheite è un’infiammazione della trachea di origine batterica molto frequente nei bambini di qualsiasi età, che si manifesta specialmente dopo le classiche malattie infettive infantili come morbillo, scarlattina, pertosse e via dicendo. La tracheite colpisce perlopiù i bambini piccoli, probabilmente perché la loro trachea è più piccola e si può ostruire con maggior facilità.


La tracheite nei bambini rappresenta una situazione d’emergenza, che spesso richiede un intervento medico immediato.

Il fatto che alcuni bambini abbiano episodi ripetuti di laringospasmo e altri no può dipendere da una tendenza allergica ma non sempre: il bambino, alla prima laringite acuta, specie se contratta molto precocemente, entro i primi due anni di vita, può presentare una certa debolezza dell’organo colpito, sicché, ad una successiva infezione. A volte la situazione richiede un pronto intervento, assumendo i caratteri dell’emergenza, soprattutto se il bambino ha appena avuto un’infezione alle vie respiratorie e compaiono improvvisamente febbre, tosse persistente e difficoltà nella respirazione. Informati sulle cause della laringite.


Tuttavia, nei bambini può peggiorare e portare a delle complicazioni come la laringotracheobronchite (croup), una malattia respiratoria. Può spaventare, ma in genere si risolve senza difficoltà. Il Bentelan nei bambini è un farmaco molto utilizzato, ma attenzione a non abusarne.


Bentelan , utile in caso di otite, rinite allergica, eczemi ecc.

AUGMENTIN, il BENTELAN ? Prima di andare allo studio, le ho tel. Bentelan compresse per bambini : principio attivo Betametasone. Le compresse di Bentelan per i bambini annoverano il Betametasone come principio attivo, il quale è utilizzato per il trattamento di numerose malattie infiammatorie ed autoimmuni, oltre che per curare alcune neoplasie (linfoma di Hodgkin). Sei mesi orsono è stata operata di adenoidi e ora sta meglio. Ha spesso raffreddore e le prove allergiche fin qui fatte segnalano solo una lieve allergia per gli acari.


Cause del laringospasmo nei bambini. Il crup infettivo nei bambini è causato in genere da diversi virus autunno-invernali. Questa forma di laringospasmo si associa a febbre e raffreddore e insorge gradualmente nell’arco di 2-giorni.


Tracheiti, come indica il termine stesso tracheite le tracheiti sono problematiche riferite alla trachea che appaiono frequentemente nei bambini ma in alcuni casi anche negli adulti, le tracheiti sono delle infiammazioni che possono essere in forma cronica, anche acuta, e che spesso appaiono in concomitanza di malattie infettive generali oppure. Per carità, non glielo do, nè il pediatra ce lo prescrive, come tachipirina, ma nemmeno come un farmaco pesantissimo. Le persone più colpite sono coloro che per professione usano abitualmente la voce (per esempio i cantanti). Una situazione del tutto particolare di laringite è il crup o croup, detto anche laringite spastica, che colpisce esclusivamente i bambini al di sotto dei quattro anni. Se la tracheite è di origine psicogena, quindi deriva da una condizione di stress e si protrae a lungo diventando tracheite cronica, oltre a cercare di alleviare il sintomo, magari con rimedi naturali fitoterapici e omeopatici come la piantaggine o la pulsatilla, si dovrebbe provare a cambiare ritmi e abitudini di vita per allentare tensioni e ansia.


Io sono favorevole al Clenil (o al Bentelan per bocca, nel caso il Clenil fosse irritante quando inalato per aereosol e scatenasse la tosse) al quale si potrebbe aggiungere un antistaminico per ridurre ulteriormente una eventuale componente infiammatoria bronchiale su ipotetica base infiammatoria allergica e, se non si notassero miglioramenti. Nella maggior parte dei casi la laringite origina da infezioni dovute a batteri o virus.

Per risolvere tracheite , la natura può però ancora una volta essere di grande aiuto, prima di tutto grazie all’impiego dell’Estratto di semi di Pompelmo (GSE), la cui efficacia nei confronti dei batteri e dei virus coinvolti in questa infiammazione della trachea è stata confermata da numerosi studi e applicazioni. Una singola dose ridotta di corticosteroidi sarebbe sufficiente a ridurre i sintomi del mal di gola, senza produrre gravi effetti collaterali. A tal proposito risulta fondamentale, in caso di infiammazione da cause infettive, distinguere tra tracheite batterica e virale: le infezioni batteriche vengono trattate con antibiotici, che invece sono inutili nelle infezioni virali.


Nei bambini solitamente il bentelan viene prescritto in caso di forte tosse, in particolare quella causata da broncospasmo o laringospasmo, con evidenti difficoltà respiratorie, mentre non è per nulla utile in altri tipi di tosse come quella da muco proveniente da semplici raffreddori, tracheite , laringotracheite bronchiti e broncopolmoniti. La laringite difterica è sostenuta dal Corynebacterium diphtheriae responsabile della difterite, attualmente molto rara. Il quadro clinico è caratterizzato da dispnea e da disfonia, con voce fioca o spenta. Infine, un elenco di regole e prescrizioni su quali farmaci e rimedi sono davvero efficaci contro la tosse nei bambini e se, e quando, è opportuno il ricovero a causa della gravità della tosse stessa. Conosciamo la tosse dei bambini.


Il laringospasmo, specie nei bambini , può essere ricorrente nella stagione fredda, perché quasi sempre causato da infezioni delle vie aeree. Ferrari ci spiega tutte le caratteristiche da considerare nella tosse dei nostri figli per intervenire correttamente nella sua cura.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari