In base alla gravità dei sintomi può essere trattata con rimedi di tipo naturale o farmacologico. La tracheite si manifesta con sintomi pseudo-influenzali e sintomi tipici delle affezioni delle alte vie respiratorie: rinite, faringite, laringite. Vi elenchiamo alcuni rimedi naturali che vengono consigliati in caso di tracheite. Si tratta di semplici suggerimenti che non sostituiscono in alcun modo il parere degli esperti, ma che possono aiutarvi nel momento in cui vi rivolgerete al vostro medico o al vostro erborista di fiducia per scegliere come trattare la vostra tracheite. Per risolvere tracheite , la natura può però ancora una volta essere di grande aiuto, prima di tutto grazie all’impiego dell’Estratto di semi di Pompelmo (GSE), la cui efficacia nei confronti dei batteri e dei virus coinvolti in questa infiammazione della trachea è stata confermata da numerosi studi e applicazioni.
L’ intervento ai polipi nasali è piuttosto invasivo e richiede l’anestesia totale con bisturi per rimuovere il polipo, tuttavia ci sono nuove tecniche che permettono di utilizzare un laser , operando in anestesia locale e direttamente nello studio dell’otorinolaringoiatra.
Si distinguono la laringite catarrale acuta, subacuta e cronica. La laringite catarrale acuta ha un decorso di tre giorno ed è molto violenta, con comparsa di tosse, febbre e vomito mentre in quella subacuta i sintomi sono diluiti nel tempo, infine nelle laringiti catarrali croniche il malessere diventa costante nel tempo. Come ho esposto il mio problema anche nella sezione apposita del forum, volevo sapere anke da darimar quali sono i principali farmaci da banco per curare una tosse da tracheite da freddo (a quanto mi hanno detto si kiama così) che mi perdura da ormai un mesetto. I “ farmaci ” naturali come arnica, echinacea, elicriso, salvia e rosa canina sono consigliati per velocizzare la cura della laringite.
Tracheite del cane: rimedi naturali. Per questa patologia sono una valida soluzione, non sempre alternativa, dipende dalle cause , certamente a supporto vanno benissimo. Per la tracheite del cane si può agire con uno sciroppo omeopatico a base di Cuprum, Chamomilla Cupru Culta o Magnesium Phosphoricum.
Laringite - Informazioni sulle cause , la cura , la terapia ed il trattamento della laringite in abbinamento a semplici cure naturali e rimedi naturali. Laringite La laringite pur essendo una patologia relativamente comune è bene non trascurarla, anzi, meglio cercare di porvi rimedio appena possibile.
Lo scopo della terapia contro la bronchite è quello di alleviare i sintomi e di facilitare la respirazione. A volte, per guarire dalla bronchite acuta, è sufficiente: riposare, bere molto, respirare aria umida e non troppo fredda, assumere un farmaco anti-tosse da banco, accompagnato da Tachipirina o Aspirina (solo per gli adulti). Non smettere di assumere un farmaco senza il consulto del medico. Diversi sono i farmaci consigliati in caso di reflusso gastroesofageo, tra questi: farmaci da banco: possono aiutare ad alleviare i sintomi leggeri e moderati del reflusso gastroesofageo.
Gli antiacidi sono farmaci che neutralizzano gli effetti dell’acido dello stomaco. Questo articolo parla di: Causa Laringite Laringite Laringite cronica Laringite da reflusso Laringite e Catarro Laringite ed allergia Rimedi naturali laringite Sintomi LaringiteLa laringe è una parte davvero fondamentale del nostro organismo, in cui si incrociano le funzioni dell’apparato respiratorio e del tubo digerente: di fatto, si. Argomenti trattati mostra Sintomi Cause e fattori di rischio Diagnosi e terapia Cos’è la trachea?
Combatterla con i rimedi naturali La tracheite è un’infiammazione della trachea. E’ causata da un’infezione batterica oppure, da pollini e polveri nei soggetti allergici. Una laringite virale semplice, senza sovrainfezione batterica o complicazioni di alcun genere, si risolve spontaneamente in un paio di settimane. La visita dal veterinario sarà indispensabile per poter avere la certezza della patologia e la terapia cambia a seconda della diagnosi e delle cause scatenanti del problema.
Se la tracheite è dovuta da un virus, verranno somministrati degli antibiotici per via orale e degli antiparassitari mentre, se si tratta di un corpo estraneo, si tende a lasciare che il cane lo espella con le feci. La laringite cronica è causata invece dal reflusso gastroesofageo, sinusite, allergie, infiammazione delle adenoidi, tracheite , abuso di alcol, fumo o faringite. Nel caso si sospetti di una laringite è bene recarsi dallo specialista otorinolaringoiatra a cui spiegare dettagliatamente i sintomi.
Si presume che il Reflusso Laringo-Faringeo sia la causa più comune di laringite posteriore, una infiammazione che coinvolge la parte più posteriore della regione glottica. La patogenesi dell’infiammazione, tuttavia, può essere multifattoriale e, oltre al Reflusso Laringo-Faringeo, possono concorrere cause come fumo, abuso di alcool, infezioni virali o batteriche, allergie, sinusite. I rimedi naturali per la faringite sono indicati per alleviare i sintomi dello stadio primario di questa malattia, nel senso che non potranno risultare efficaci se il vostro problema è di natura batterico e l’infiammazione ha già raggiunto uno stadio cronico.
In molti casi il medico prescrive per la terapia con l’aerosol dei farmaci mucolitici, che servono a sciogliere e fluidificare il muco che si è accumulato a livello dei bronchi ed è diventato particolarmente vischioso.
Vediamo quali sono i migliori mucolitici per aerosol. Farmaci sedativi, espettoranti e mucolitici sono utili per contrastare i diversi tipi di tosse, ma le strade per la cura e la prevenzione passano anche attraverso la cucina. La tosse è uno dei sintomi più frequenti di un problema alle vie respiratorie. Anzi essa raramente esiste da sola, ma si trova quasi sempre associata a flogosi dei grossi e medî bronchi onde si parla più spesso di tracheobronchite.
Ci sono diverse cause di tracheiti , comprese le reazioni allergiche , traumi e fonti batteriche. Ecco quali sono i farmaci per il raffreddore consigliati per guarire velocemente e bene. Esistono dei farmaci per il raffreddore ? La medicina convenzionale, per risolvere questa affezione del cavo orale, ricorre all’uso di farmaci antibiotici se la laringite ha cause microbiche. Questi farmaci portano frequentemente a sensibilizzazioni oltre ad essere all’origine dell’insorgenza di problematiche di resistenza batterica. Sintomi come acidità, bruciore di stomaco, pirosi, gonfiori , difficoltà digestiva, dolori al torace, tosse da reflusso, asma, laringite ed altri problemi respiratori dovuti al reflusso gastrico sono ormai condizioni e disaggi frequenti ma non per questo da sottovalutare.
Il forte dolore alla gola, nelle forme batteriche, è associato a febbre alta, gola arrossata, tonsille ingrossate e coperte di placche e, in alcuni casi, anche dolori addominali accompagnati da nausea e vomito. Una volta diagnosticata dal medico l’origine batterica del mal di gola, si dovrà intraprendere una terapia antibiotica adeguata. Esiste effettivamente la laringite o faringo- laringite da reflusso acido, motivo per cui molti otorinolaringoiatri raccomandano approfondimenti e visite (ad esempio di gastroenterologia) per confermare o meno il reflusso e prescrivono un trattamento soprattutto con farmaci antiacidi i quali “hanno l’effetto di bloccare la secrezione degli. Tra i farmaci da banco si trovano un’infinità di spray e caramelle ad azione balsamica, consigliati in caso di tosse e mal di gola.
Per la verità la loro efficacia è piuttosto limitata, ma se danno sollievo, possono essere adoperati una volta ogni tanto: il loro assorbimento è limitato e non dovrebbero dare problemi al feto.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.