mercoledì 23 dicembre 2020

Uscire dalla depressione

Trova Curarsi Dalla Depressione. La Ricerca Migliore e Più Rapida! Come Uscire dalla Depressione. Se sei vittima di un costante senso di impotenza, tristezza e disperazione, probabilmente sei depressa. Quando per troppo tempo siamo calati in ruoli in cui non possiamo esprimerci, la gioia di vivere si spegne.


Ecco allora arrivare la depressione , il cui scopo è farci sospendere la rigidità dei vecchi schemi mentali nei quali troppo spesso finiamo ingabbiati.

Un passo alla volta, faticosamente, è possibile uscire dalla depressione. Per uscire dalla depressione è necessario capire che tipo di depressione si sta vivendo. Siamo davvero depressi? Uscire dalla depressione non è facile, nè può essere considerata una strada breve, ma sicuramente non è impossibile. Il segreto per uscire dalla depressione è muoversi a piccoli passi, fare dei progetti non troppo grandi.


Per comprendere come uscire dalla depressione e ritrovare gioia e serenità, dobbiamo accogliere il dolore con gratitudine, ascoltare i segnali che ci invia il nostro Sé reale e iniziare a mettere in atto scelte diverse, più in sintonia con il nostro essere. Permettiti veramente di vivere la depressione senza resistenza, permettile di esprimersi e osservala come osserveresti un esperimento biologico che ha sede dentro di te. Parla di come ti senti, verbalizza il tuo stato con qualcuno che può ascoltarti senza giudizio e senza darti consigli non richiesti.

Un cane nero, sempre in agguato, che ti assale alle spalle…” Questa era l’immagine con cui Winston Churchill descriveva la depressione che lo accompagnò per gran parte della sua vita. Vediamo insieme suggerimenti che si sono rivelati utili per moltissime persone per uscire dalla depressione. Negli ultimi anni si è studiato come un corretto uso dei farmaci abbinato alla psicoterapia possa aiutare ad uscire da questo tunnel che è la depressione. Nel corso della terapia il paziente viene seguito ed aiutato a prendere consapevolezza delle sue insicurezze tramite una dedizione continua. Sono le donne le più colpite, in cui la depressione tende ad emergere in età adulta e ad acuirsi oltre i anni di età.


Ma è possibile combatterla? E quali sono le strategie di cura maggiormente efficaci? Nell’articolo proveremo a dare una risposta a queste importanti domande, dimostrando che sì, si può guarire e uscire dal tunnel! Nella maggior parte dei casi la medicina ufficiale la cura usando soprattutto psicofarmaci.


La depressione può colpire tutti e si sta diffondendo sempre più. Nella visione psicosomatica la depressione è un blocco che segnala il bisogno di cambiare per arrivare al benessere e alla felicità. Drogare le persone e intossicarle non serve a curare la depressione , perché non appena l’effetto delle medicine finisce “la realtà” ritorna, serve solo a tenere in piedi il mercato degli antidepressivi. L’unico vero modo per uscire dalla depressione è ripulire il corpo, riattivarlo e dare un nuovo significato a quella realtà. Dopo tre mesi e mezzo di terapia, mi sento più sicura di me, più energica, ma continuo a sentirmi depressa perchè non riesco più a concentrarmi per studiare.


Qualcuno sa se questo dipende dalla depressione ? Spesso ci troviamo in una fase della nostra vita in qui è difficile individuare di cosa si tratta? Canevisio, psicologa e psicoterapeuta, ci spiega cosa è la depressione e quali sono le possibili cure.

La fatica a trovare veri stimoli e soddisfazioni nella propria vita diventa un logorante fardello, un pesante muro che ostacola la possibilità di crescere, di diventare responsabili e consapevoli. Mi sembra di capire che in questo momento la paura che un percorso terapeutico possa fallire, la spaventi più della depressione stessa, forse perché potrebbe viverlo come la conferma che la sua è una malattia dalla quale non si può guarire. Cos’è la Depressione ? Quali sono i Trattamenti, i Rimedi e le Cure per uscire dalla depressione ? Il motivo per cui ho aperto il canale, è che voglio cercare di insegnare alle persone che la depressione non è casuale, ha quasi sicuramente delle cause che è possibile risolvere.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari