Contribuisce a prevenire la comparsa di ulcere legate al reflusso gastrico. Tutti gli elementi sono di origine naturale. Pagamento online protetto. Scopri Dolori Schiena.
Mal di schiena e reflusso gastroesofageo. Il reflusso gastroesofageo consiste in una risalita di succhi acidi dallo stomaco, i quali, invece di essere digeriti dallo stomaco stesso, risalgono verso l’esofago. Può causare dolori che si irradiano fino alla schiena , soprattutto nella zona medio-alta, tendenzialmente quella retro sternale, e alle scapole, il cosiddetto dolore scapolare.
Non è sempre facile distinguere un forte bruciore di stomaco da un attacco di cuore. Diversi disturbi gastrointestinali infatti (come reflusso gastroesofageo , ulcere, spasmi muscolari a carico dell’esofago, pancreatite) possono causare dolore al petto e altri sintomi simili a quelli legati a un attacco di cuore o all’angina. Quando abbiamo dolore alla schiena , tendiamo spesso a dare la colpa alle cattive abitudini posturali, ma non sempre questa è la causa.
In alcuni casi, il disturbo può essere correlato all’apparato digerente e, più precisamente, alla gastrite. Vediamo insieme perché. Il dolore toracico da reflusso gastroesofageo si associa molto spesso a pasti abbondanti e peggiora con gli sforzi e con la posizione sdraiata.