venerdì 28 aprile 2017

Gonfiore addominale cause e rimedi

Hai la diarrea e cerchi rimedi? Puoi combattere il disturbo con Yovis fermenti lattici. Scopri di più su Yovis iscrivendoti alla newsletter! Senza glutine senza lattosio.


Prendersene cura è fondamentale.

Trova Cause Gonfiore Stomaco. Pancia gonfia e gonfiore addominale , disturbi tanto fastidiosi quanto comuni. Spieghiamo in parole semplici le cause principali e come risolverle. A volte basta anche semplicemente fare una dieta sana per sgonfiare la pancia, senza per forza utilizzare farmaci. Pancia o stomaco gonfio: cause e sintomi di gonfiore all.


Sgonfiare la pancia: quali sono le cause del gonfiore addominale. Soffrire di gonfiore addominale significa provare una spiacevole sensazione di tensione e pienezza a livello di stomaco e intestino.

Ecco alcuni fastidi che potrebbero essere risolti migliorando il proprio stile alimentare e cercando di prendersi cura di sé in maniera naturale. La pancia si gonfia come un palloncino durante la giornata, tanto che si avverte la necessità di slacciare il bottone: non si tratta di senso di pienezza del dopo pranzo, ma di un vero e proprio disturbo che sembra non dare pace: il tanto temuto gonfiore di stomaco.

Disturbo ossessivo compulsivo curarsi da soli

Ciao Lucio,volevo sapere se è possibile guarire dal disturbo ossessivo da soli ,senza fare alcuna cura farmacologica e senza seguire nessun tipo di terapia,ma semplicemente documentandomi sulle caratteristiche del soggetto in questione e sulle tecniche psicologiche adatte per liberarsene. Non sono pazzo… ringrazio ormai tutti i giorni di avere avuto questo problema. E dico questo nonostante sia stato indubbiamente il periodo più duro, doloroso, disperato, devastante di tutta la mia vita.


Può manifestarsi in forma lieve o grave. La Terapia breve Strategica consente di destabilizzare la credenza sottostante il disturbo modificando la modalità di agire attraverso delle tecniche che agirano la resistenza dettata dalla paura.

Disturbo ossessivo compulsivo come guarire in tempi brevi? L’efficacia per il trattamento del disturbo ossessivo compulsivo è alta. In questo paragrafo, ho analizzato le più recenti sentenze che vedono protagonista il disturbo ossessivo compulsivo con riferimento al servizio militare, allo scioglimento del vincolo coniugale e all’affido genitoriale. La Psicoterapia secondo il dott Francesco Catona psicologo e psicoterapeuta: riceve su Skype, con la video Chiamata Whatsapp, telefonicamente, oppure a.

Ernia iatale aritmia

Ernia iatale : cause e sintomi della tachicardia. Nel caso l’ ernia iatale interessi anche la sfera cardiaca, portando appunto episodi di tachicardia. Si verifica una compressione da parte dello stomaco sull’atrio destro, azione che avviene soprattutto dopo i pasti. Se soffri di aritmie cardiache queste potrebbe essere causate da ernia iatale o da reflusso gastroesofageo?


Il nervo vago regola i battiti cardiaci e innerva molti organi viscerali. L’ ernia iatale non ha un quadro definito di sintomi. In alcune persone è asintomatica, tant’è che alcuni pazienti ne vengono a conoscienza in seguito a controlli non legati a questa patologia. In altri soggetti, invece, può causare disturbi anche gravi. Le extrasistole possono essere contrastate con dei farmaci specifici, parlatene con il vostro medico per trovare un rimedio efficace.


I sintomi dell’ ernia iatale arrivano d’improvviso senza dare alcun tipo di segno. Molti pazienti accusano dolori fastidiosi, acuti e continui. La prima cosa a cui si pensa è l’infarto ma, invece, si tratta di ernia iatale. Nonostante ciò, non bisogna sottovalutare il problema.


Questo anche perché chi ha l’ ernia iatale deve fare molta attenzione. Sebbene molte persone soffrano di extrasistole, quando si ha l’ ernia si complica tutto. Questa condizione è associata, oltre a sintomi esofagei come rigurgito acido e pirosi (bruciore retrosternale), anche in alcuni casi a sintomi cosiddetti extraesofagei come quelli cardiaci.

Dolore sotto sterno

Se gravativo e prolungato, il dolore allo sterno può derivare da pneumotorace e pericardite acuta. Le fratture allo sterno , invece, possono causare molto dolore e gonfiore, perché lo sterno è coinvolto in molti dei movimenti della parte superiore del corpo, soprattutto quando si respira o si tossisce. Non a caso, il dolore toracico improvviso è tra i principali motivi di accesso al pronto soccorso.


Dolore sotto sterno

In realtà, se il dolore allo sterno non è associato ad altri sintomi clinici, quali dispnea (difficoltà a respirare) e senso di costrizione al petto e dolore al braccio sinistro, è improbabile che sia in corso un attacco di cuore. Sono, poi, da ricordare ovviamente anche le fratture tra le possibili cause di dolore allo sterno che si irradiano fino alla schiena. I dolori di natura muscolo-scheletrica possono poi essere conseguenza di traumi di lieve o grave entità (persino fratture), ernie o banali quanto comuni colpi di freddo. Infine, il dolore allo sterno può essere sicuramente anche associato a problematiche legate all’ansia, come stress e attacchi di panico, insieme a fatica a respirare, dispnea, fitte e palpitazioni.


I trattamenti che riguardano i dolori allo sterno dipendono ovviamente dalla malattia che ha fatto insorgere tale problematica. In realtà può accadere, ma spesso il dolore è connesso ad altre cause meno gravi connesse all’apparato respiratorio, all’apparato.

Acidità in gravidanza rimedi naturali

Trova Acidità Rimedi. La Ricerca Migliore e Più Rapida! Acidità in gravidanza rimedi naturali : ci sono alcuni tipi di infusi che alleviano l’ acidità. Tra questi quelli allo zenzero, ideali anche contro le nausee.


Soprattutto al momento del risveglio mattutino, l’ acidità di stomaco associata alle nausee, porta a vomitare succhi gastrici , lasciando per un po’ acidità in gola.

Acidità di stomaco, senso di nausea e malessere, ma anche problemi digestivi ricorrenti. In questi casi, la natura offre alcuni rimedi decisamente efficaci, garantisce alcuni alleati infallibili. Lo zenzero, per esempio, da assumere sotto forma di tisane e tè, ma anche in dolcetti e biscotti. Nell’ultimo trimestre della gravidanza si possono alleviare con semplici accorgimenti e rimedi naturali il bruciore di stomaco, la sensazione di acidità e problemi digestivi, legati ai cambiamenti ormonali e alla presenza del bambino che occupa sempre più spazio all’interno del pancione. Medicina OnLine L’ acidità di stomaco durante il periodo della gravidanza , specie nei mesi finali, è un disturbo estremamente frequente, imputabile ai cambiamenti tipici della gestazione che avvengono sia a livello anatomico che ormonale.


Ernia stomaco esterna

Ernia iatale complicata o mista: per fortuna questo tipo di ernia è raro. L’ ernia può assumere diverse forme: ci sono addirittura situazioni in cui tutto lo stomaco forma un’ ernia nella cassa toracica. L’ ernia addominale è una patologia che affligge milioni di persone, anche se solo una piccola parte di queste ricorre alle cure mediche. Molti, infatti, sono coloro che, per paura dell’intervento chirurgico, sopportano disturbi più o meno gravi che, generalmente, tendono a peggiorare con il passare del tempo.


Il rigonfiamento erniario può essere asintomatico o causare un lieve fastidio. Si cura con farmaci ed in rari casi si opera. La tumefazione che avverte potrebbe essere una piccola ernia addominale. Ascesso ossifluente (ricerca origine vertebrale).


Ectasie della safena. L’ ernia iatale (o jatale) è la tipologia di ernia interna più frequente, ed è causata dal passaggio di una porzione di stomaco dall’addome al torace attraverso un foro del diaframma. Spesso si manifesta con pirosi da esofagite da riflusso, mentre altre volte genera problematiche respiratorie, disfagia o dolori addominali non ben definibili. L’ ernia iatale non è una patologia, ma un’alterazione anatomica che fa sì che una parte dello stomaco risalga (il fondo) verso il torace.


Tale condizione favorisce il reflusso del contenuto gastrico all’interno dell’esofago.

giovedì 27 aprile 2017

Dolore sotto lo sterno

A seconda della causa scatenante, lo stimolo doloroso può presentarsi come una fitta lancinante che dura un attimo, oppure come un diffuso senso di oppressione al centro del petto. Le fratture allo sterno , invece, possono causare molto dolore e gonfiore, perché lo sterno è coinvolto in molti dei movimenti della parte superiore del corpo, soprattutto quando si respira o si tossisce. Lo sterno , di per sé, è un osso piatto e allungato che si trova nella parte anteriore centrale del torace.


Quando si parla di dolore allo sterno non si fa quindi tanto riferimento a un dolore osseo, ma a una delle varie forme di dolore toracico. In realtà può accadere, ma spesso il dolore è connesso ad altre cause meno gravi connesse all’apparato respiratorio, all’apparato.

Dolore allo sterno o al torace? Questo è il muscolo che separa la cavità addominale da quella toracica. Tosse e starnuti risultano estremamente dolorosi. Convivo con il dolore allo sterno ormai da anni, tanto che ormai è diventato parte integrante di me stesso. Il dolore lo avverto quando ad.


I dolori al petto si verificano a causa di un’infiammazione delle articolazioni tra le costole e lo sterno o per uno stiramento dei muscoli intercostali.

Calazi multipli

La maternità o il diabete mellito sono altre situazioni che favoriscono l’insorgenza di possibili calazi. Infatti in donne gravide o in pazienti sofferenti di diabete mellito questo fenomeno si riscontra con una incidenza superiore alla normalità. Anche lo stress o un’alimentazione non corretta contribuiscono all’insorgenza del calazio.


Questo tipo di infiammazione è un processo cronico ed i sintomi sono incredibilmente lievi, se si esclude la sensazione di peso palpebrale o di fastidio per la presenza di “qualcosa” sull’occhio. A volte, poi, i calazi possono essere multipli , in quanto possono interessare anche più ghiandole limitrofe. Il calazio può guarire da solo?


E nel caso questo non succeda? Numerosi calazi presenti sia sulla palpebra superiore che inferiore in entrambi gli occhi. A volte i calazi possono essere multipli (calaziosi multipla spesso bilaterale), coalescenti fra loro interessando più ghiandole limitrofe e possono aprirsi svuotando parte del loro contenuto sia sul lato esterno, che sul lato interno della palpebra.


Calazio e orzaiolo sono disturbi antiestetici, a volte dolorosi, che colpiscono l’occhio e non vanno confusi tra di loro. L’orzaiolo e calazio sono disturbi causati dalle ghiandole palpebrali, potrebbero sembrare simili, ma è giusto non confonderle, infatti la loro origine è ben differente.

Darwin

Darwin

Da Le Scienze, su lescienze. Con la definizione di progenitore comune (o antenato comune). Nelle voci di è fondamentale indicare. Darwin is an open-source Unix-like operating system first released by Apple Inc. It is composed of code developed by Apple, as well as code derived from NeXTSTEP, BS Mach, and other free software projects.


Darwin

Darwin forms the core set of components upon which macOS (previously OS X and Mac OS X), iOS, watchOS, tvOS, and iPadOS are based. Darwin quedó estupefacto, pero al haber leído recientemente ideas similares en los escritos de su abuelo Erasmus, mantuvo posteriormente una postura indiferente. Darwin se aburría bastante con el curso de historia natural impartido por Robert Jameson, que comprendía la geología y su debate entre neptunismo y plutonismo. Taking influence from Darwin , Romanes was a proponent of both natural selection and the inheritance of acquired characteristics.


The latter was denied by Wallace who was a strict selectionist. Welcome to Darwin Project. Darwin , katerega vera v krščanstvo je bila omajana že prej, je po tem dogodku dokončno prenehal hoditi v cerkev in se opredelil za agnostika.


Darwin

Skrbelo ga je tudi, da bodo njegovi potomci imeli posledice, ker sta bila z ženo v tako bližnjem sorodu, a se je večina uveljavila kot ugledni člani rodbine Darwin -Wedgewood.

Dieta per calcoli cistifellea

A cosa serve la dieta per i calcoli alla colecisti ? La dieta per i calcoli alla colecisti (o litiasi biliare) NON è un regime nutrizionale curativo, bensì preventivo. Questo perché i cristalli solidi, una volta formatisi nella cistifellea , risultano totalmente insolubili e quindi irreversibili con il semplice intervento dietetico. Spieghiamo in parole semplici come riconoscere i sintomi dei calcoli alla cistifellea , i rimedi, le cause e come prevenirli con la dieta ed altri modi.


La terapia per i calcoli è spesso di tipo chirurgico, in cui il medico procede alla rimozione della cistifellea , che è un organo non indispensabile alla vita.

Alimentazione e dieta. Come facilmente intuibile, l’alimentazione gioca un ruolo chiave nello sviluppo dei calcoli biliari. Dieta per la colecisti infiammata. Se soffri di calcoli biliari, dovresti fare attenzione a ridurre o eliminare del tutto certi alimenti. Ma quali sono i cibi da evitare per non infiammare la cistifellea ? Per non infiammare la cistifellea vanno evitati gli estremi alimentari.


Il regime nutrizionale per la colecisti è consigliato anche per l’espulsione o per fuggire la formazione di renella, o sabbia renale, una sottospecie di calcolosi, preludio del calcolo stesso, che prende forma nelle vie urinarie piuttosto che nella bile.

Doc omosessuale cura

Cura del Doc con l’omeopatia. A mio tempo mi sono informato molto e posso dire di aver trovato alcune informazioni interessanti. Curare il Doc con l’omeopatia è una strada che alcune persone hanno segu ito con successo. Abbiamo introdotto alcuni dei concetti che stanno sotto a questo tipo di Doc.


Nei prossimi articoli andremo più in profondità, esaminando alcuni dei meccanismi che perpetuano l’inganno del Doc omosessuale , cercheremo di capirne le cause ed indagheremo su uno dei concetti in assoluto più temuti da chi soffre di Doc omosessuale : l. Per meglio comprendere il profilo interno del Doc Omosessuale ( esordio, innesco, sintomatologia, fattori di mantenimento etc.) descriveremo un caso di un giovane uomo di anni.

Questa metodologia in teoria sarebbe in grado di fare affiorare durante la trance ricordi rimossi di eventi traumatici che influenzerebbero la vita presente di un soggetto provocando pertanto in lui problemi di ordine psicologico. La psicoterapia cognitivo-comportamentale costituisce il trattamento psicoterapeutico di elezione per la cura dei disturbi ossessivi. Essa, come dice il nome, è costituita da due tipi di psicoterapia che si integrano a vicenda: la psicoterapia comportamentale e la psicoterapia.

Comportamento ossessivo

Le compulsioni diventano facilmente rigide regole di comportamento e sono decisamente eccessive, talvolta bizzarre agli occhi degli osservatori. Descriverò solo un rimedio (per mancanza di spazio) che potrebbe essere indicato per disturbi simili al comportamento ossessivo -compulsivo, basandomi sui proving di Hering, Hahnemann e T. Allen, e parlerò della sua falsa percezione centrale e delle compensazioni che mette in atto. Il rimedio è Natrum carbonicum.


I problemi che si presentano più comunemente nei soggetti con disturbo ossessivo -compulsivo di personalità sono una qualche forma di ansia, un perfezionismo compulsivo, rigidità e un comportamento guidato da regole.

Tutto questo li predispone a un’ansia cronica tipica del disturbo d’ansia generalizzato. Fermare il comportamento ossessivo o autostimolatorio immediatamente, dovunque avvenga, ridurrà o anche eliminerà il rinforzo. Siccome il comportamento autostimolatorio stesso è considerato dal bambino un rinforzo, in ogni secondo in cui lui è occupato ad autostimolarsi, sarà per lui come ricevere un rinforzo.


Esempi di alcuni di questi disturbi includono la schizofrenia , il disturbo bipolare , il disturbo delirante, il disturbo ossessivo -compulsivo , un disturbo della personalità o la sindrome cerebrale organica (È un’alterazione dello stato mentale, dell’umore o del comportamento attribuita ad una qualsivoglia malattia organica).

mercoledì 26 aprile 2017

Versamento pleurico e scompenso cardiaco terapia

La terapia farmacologica del versamento pleurico serve a migliorare la sintomatologia e in alcuni casi ad eliminare anche la causa scatenante. I farmaci che possono essere usati sono i seguenti: Diuretici, in caso di versamento pleurico trasudatizio associato a insufficienza cardiaca, scompenso cardiaco o ascite. La prevalenza di versamento pleurico negli stati industrializzati è di 3casi ogni 100.


USA è stimata intorno a 1. Versamento Pleurico : sintomi, diagnosi e terapia. Amico il quadro che descrive non è facile da classificare per via telematica. Il versamento pleurico massivo va sempre sottoposto a toracentesi, che però andrebbe eseguita in luogo protetto (Ospedale), quello però che non si capisce bene è la sintomatologia di sua madre , se ha accusato febbre oppure se la sintomatologia si è. I sintomi che possono far sospettare un versamento tra i due foglietti del pericardio comprendono: dolore al torace, dispnea (fiato corto) e accelerazione del ritmo cardiaco. La condizione può condurre al tamponamento cardiaco , con ipotensione, shock o edema polmonare.


Aiutano ad alleviare alcuni sintomi, come il gonfiore alle caviglie o il respiro affannoso, comuni nello scompenso cardiaco. La digitale, conosciuta anche come digossina, è molto utile nei pazienti che hanno un ritmo cardiaco rapido e irregolare (fibrillazione atriale).

Temperatura corporea bassa 34

Avere una temperatura corporea di ,8- ,9-gradi non è normale e devi rivolgerti subito ad un medico o seguire le indicazioni necessarie per aumentare la temperatura corporea. La temperatura normale negli adulti è tra 3e 35. Temperatura corporea bassa : sintomi, cause e fattori di rischio.


Temperatura corporea bassa 34

Nei neonati, la temperatura corporea è leggermente più alta rispetto agli adulti, ed è considerata normale se compresa tra 3e 3° C se misurata per via rettale. Circa due anni fa, in seguito a febbre, misurandomi la temperatura a febbre finita ho scoperto avere una temperatura molto bassa ovvero sui gradi. L’ipotermia può essere presente nel caso di un basso peso alla nascita o nati prematuri. In altre occasioni, come oggi, la misurazione riporta sempre temperature basse (oggi ,4). Questa tipologia è causata da soggiorno accidentale in ambiente a bassa temperatura , come può accadere in seguito ad una caduta in acqua o per esposizione a neve o gelo senza adeguata protezione.


Me ne sono accorta perchè un giorno mi sentivo come se avessi la febbre misurando il risultato era di ,(in agosto) così ho iniziato a tener controllata la temperatura ;inoltre vorrei sapere se quindi devo considerare già febbre quando raggiungo i gradi partendo da una base più bassa perchè in effetti a 37. Ovviamente in queste condizioni il corpo perde più calore di quanto è in grado di produrne e si scatena l’abbassamento della temperatura corporea.

Senso di costrizione allo stomaco

Di recente, sono stato al pronto soccorso per senso di oppressione alla bocca dello stomaco e una sensazione di mancanza di respiro. Al pronto soccorso, mi hanno fatto ecocardiogramma e analisi degli enzimi in momenti diversi. Il senso di pesantezza allo stomaco può insorgere anche in seguito ad un pasto consumato troppo velocemente. Per evitare tale manifestazione, sarebbe opportuno masticare bene ogni boccone e astenersi dal consumo di bevande alcoliche e di alimenti grassi, piccanti o molto conditi.


Tumore dello stomaco , non sottovalutate quel senso di oppressione post pranzo.

Ora, quando ci troviamo in uno stato di tensione nervosa, preoccupazione, ansia o stress, lo stomaco non risponde più agli stimoli nel modo corretto e l’intestino smette di produrre questa secrezione gastrica. Questa condizione, conosciuta anche come dispepsia, provoca problemi di digestione, sensazione di pesantezza, bruciore di stomaco , ecc. Non sempre, tuttavia, il bruciore di stomaco è il primo dei sintomi e, di conseguenza, i pazienti tendono ad associarlo ad altri comuni malesseri, ritardandone la diagnosi.


Scopri la dieta per il reflusso Gonfiore. Il primo segnale da non sottovalutare è un senso di gonfiore all’incirca sotto il diaframma, soprattutto se frequente dopo i.

Reflusso esofageo e tachicardia

A novembre mi è stata diagnosticata un ernia iatale che mi causa reflusso gastrico. Ho fatto la cura è sembrava che tutto andava bene. Da circa settimane non ho più avuto tachicardia al risveglio. Una volta escluso ogni tipo di problematica cardiaca, bisogna sapere che la tachicardia può dipendere dal reflusso gastrico ed ernia iatale, con conseguente ansia e perdita del controllo. Reflusso , tachicardia e ansia.


Le crisi acute possono avvenire a fine di ogni pasto, soprattutto se si sono assunte bevande gassate.

Tachicardia e reflusso gastro- esofageo. Buongiorno professore, ho anni e ho sempre goduto di buona salute. Da qualche settimana mi capita spesso di avere dopo cena episodi di tachicardia.


Mi è stato fatto l’elettrocardiogramma che ha dato esito negativo. Accade di frequente che durante una visita cardiologica venga diagnosticato un reflusso gastro- esofageo (RGE). Ciò accade perché spesso tra i sintomi del reflusso se ne possono presentare alcuni simili all’angina pectoris o all’infarto, come il dolore al torace.


Primariamente in ogni caso è utile trattare la patologia di base: ovvero il reflusso. Quando questo sistema perde le sue funzionalità può facilitare la risalita di contenuto gastrico nell’ esofago.

Commedie divertenti per ragazzi

Film per ragazzi : i più divertenti di sempre. Se la prospettiva di uscire di casa vi sorride allo stesso modo di un pitbull affamato non c’è che una cosa da fare: fiondarsi sul divano e, telecomando o mouse alla mano, scegliere tra i tanti film divertenti uno adatto al mood della giornata per trascorrere qualche ore in allegria. La casa ce l’hanno (i genitori di uno di loro gliela lasciano libera), gli invitati pure (i ragazzi diramano la notizia in radio), eppure le cose sfuggono loro di mano e di memorabile resterà solo l’entità dei danni. Una piccola – e divertente – enciclopedia di cose da NON fare per organizzare la festa perfetta! La classifica dei migliori film per Ragazzi.


Consulta la scheda dei film, leggi le recensioni e aggiungi il tuo voto a quelli più interessanti.

Il film è appassionante e divertente , perché mescola situazioni tipiche della fantascienza ad altre che sanno di più di commedia degli equivoci. Il successo, fin dalla sua prima uscita, è stato così clamoroso, tanto che sono stati realizzati anche due sequel di ottimo livello. Tantissime scenette divertenti ,sketch, commedie e copioni per bambini, ragazzi ed adulti - Scaricale gratis su Animatamente.


Cause aerofagia stomaco

Scopri i sintomi , le cause ed i rimedi per questo disturbo. I disturbi da aerofagia (aria nello stomaco , eruttazioni), da meteorismo (gas nello stomaco o nell’intestino) o da flatulenza (espulsione di gas attraverso l’ano) sono abbastanza comuni. Tuttavia eruttazioni o flatulenze - che possono essere accompagnate da dolore o distensione gastrica - possono occasionalmente interferire con la vita di tutti i giorni. L’ aerofagia , in questo caso, è uno dei tanti tic psico-somatici che necessita di cura specifica per trovare soluzione.


Per quanto riguarda le cause fisiche, anch’esse variano.

Gli squilibri ormonali, soprattutto nella donna, possono causare aerofagia. In gravidanza, la donna è particolarmente esposta al disturbo. Alcuni dottori tendono a prescrivere farmaci come simeticone e dimeticone per ridurre la formazione di gas nell’intestino. Invece, per cause psicologiche prescrivono farmaci ansiolitici. Oltre a questi medicinali, non c’è molto altro che una terapia farmacologica possa fare per trattare l’ aerofagia.


Letteralmente è il mangiare aria, cioè si inghiotte aria in maniera anomala, specie durante i pasti. A differenza dell’ aerofagia , non è la presenza di aria nello stomaco o nell’addome dovuta a ingestione, ma di gas generati nell’intestino a seguito della fermentazione di sostanze alimentari.

martedì 25 aprile 2017

Ernia iatale e reflusso

Si noti tuttavia che molti pazienti presentano un’ ernia iatale senza manifestare reflusso , mentre altre soffrono di reflusso senza aver sviluppato ernia. Rimedi naturali contro l’ ernia iatale e il disturbo da reflusso gastroesofageo PRESCRIZIONI FONDAMENTALI – ERNIA IATALE E DISTURBO DA REFLUSSO GASTROESOFAGEO. Radice di liquirizia (DGL): Masticare una o due compresse da 4mg (o assumere la forma in polvere) minuti prima dei pasti. La sintomatologia che accompagna l’ ernia iatale presenta sintomi tipici, quali eruttazione frequente, reflusso acido e rigurgito di cibo.


L’ ernia iatale e il reflusso gastroesofageo, due disturbi spesso collegati. Questo studio può essere considerato di secondo livello quando cioè, a causa del fallimento della terapia medica, si comincia a pensare all’intervento chirurgico come trattamento dell’ ernia iatale e della malattia da reflusso gastroesofageo.

Come si cura l’ ernia iatale ? Grande importanza riveste il quadro clinico complessivo. D’altro canto è opportuno ricordare che il reflusso gastro-esofageo può anche non essere in certi casi conseguenza dell’ ernia iatale , bensì dipendere da altre cause quali il rallentato svuotamento gastrico, i disturbi di motilità dell’esofago, la salivazione ridotta e inoltre anche ansia, stress, fumo, gravidanza e obesità, sebbene.

Occhi di pernice ai piedi foto

Un occhio di pernice infetto, quindi molto dolente, gonfio, arrossato, con presenza di pus o ulcere richiede una cura antibiotica e la sua asportazione per mano del medico. La rimozione chirurgica dell’ occhio di pernice da parte del medico è un’opzione a cui ricorrere, quando gli altri rimedi naturali non hanno funzionato. Ha le dimensioni di un pisello e presenta, al centro, una sorta di spina di pelle.


Compare solitamente sul quinto dito del piede ed è causa di dolore e gonfiore. Diversamente il callo è grande e si sviluppa sulla pianta del piede mentre l’ occhio di pernice ha una forma più piccola.

In particolare calli, duroni, occhio di Pernice sono l’esempio più comune e fastidioso. Queste patologie legate ai piedi infatti, se non curate nel modo migliore possono portare a patologie e sofferenze ben più gravi. In alcuni casi, più rari, l’ occhio di pernice può fare la sua comparsa sulla pianta del piede.


In caso di diabete, è fondamentale porre particolare attenzione in quanto è forte il rischio di escoriazioni e ulcere. Occhio di pernice Cause. L’ occhio di pernice si forma più spesso sotto o fra le dita dei piedi , perché raccoglie l’umidità.


Il primo è proprio il dolore, che aumenta quando si indossano le scarpe (anche le solite), provocando difficoltà nel camminare in maniera corretta e nello stare per lungo tempo in piedi.

Aria addominale rimedi

Cerchi rimedi per disturbi intestinali? Scopri come Yovis ti può supportare. Senza glutine senza lattosio. Prendersene cura è fondamentale. Aria nella pancia cosa fare?


I sintomi più comuni della presenza di gas sono.

Non sempre si rilevano tutti questi sintomi: tipo ed entità, probabilmente, dipendono da fattori quali. Rimedi Ingoiare meno aria. Il medico può suggerire modi per ingerire meno aria , come per esempio mangiare più lentamente, evitare le gomme da masticare e le caramelle dure, non usare cannucce.


Carbone vegetale per aria nella pancia. Uno dei migliori rimedi naturali per l’ aria nella pancia è sicuramente il carbone vegetale. Preso dopo i pasti (o in base alle indicazioni riportate sulla confezione), il carbone vegetale aiuta a ridurre il gonfiore addominale in quanto è in grado di assorbire i gas intestinali. Tra i sintomi causati dalla presenza di aria nella pancia si trovano: gonfiore, eruttazione, flatulenza e dolore addominale. Non sempre questi si presentano contemporaneamente: ciò dipende dalla quantità di gas presente nell’intestino e dalla capacità di trattenimento del gas di ogni organismo.


Ecco come liberarsene.

Continui rutti e bruciore di stomaco

In ogni caso se ti capita spesso di avvertire rutti continui e mal di stomaco o rutti continui e bruciore di stomaco o rutti continui e dolore al petto devi fissare quanto prima un appuntamento con il tuo medico curante di modo tale che possa valutare meticolosamente le possibili cause e eventualmente consigliarti degli esami specifici. Se quindi il bruciore di stomaco compare spesso e diventa particolarmente fastidioso conviene rivolgersi al proprio medico ed effettuare le dovute analisi per appurarne le cause effettive. Le cause del bruciore di stomaco.


Continui rutti e bruciore di stomaco

Come abbiamo appena accennato, il bruciore gastrico può dipendere da diverse cause : alcune di queste sono legate a fattori. Il bruciore di stomaco è causato da un eccesso di acido nello stomaco (che serve per digerire il cibo), il quale risale lungo l’esofago e talvolta fino alla gola. Come Riconoscere il Cancro allo Stomaco.


Il carcinoma – o cancro – allo stomaco è una delle principali cause di morte al mondo. Riuscire a diagnosticarlo in tempi brevi può cambiare notevolmente la prognosi, ma sfortunatamente molte perso. Premetto che ho sempre mangiato di fretta ed ora però sto cercando di cambiare”. Seleziona la specializzazione: Oncologia.


Continui rutti e bruciore di stomaco

D’altra parte però l’aria ostacola un ulteriore riempimento da parte degli alimenti vissuti come pericolosi, “salvaguardando” lo stomaco , sul piano fisico, e la capacità di accoglimento degli affetti, sul piano psichico, e attraverso le eruttazioni lo stomaco mette in atto la sua sonora protesta, buttando contro l’ambiente, sentito come ostile, la sua aggressività incontrollabile.

Allergia acari tosse

Curare la tosse allergica. La prima cosa da fare è tenere il sintomo sotto controllo escludendo ciò che la provoca. In caso di allergia agli acari della polvere è importante usare federe antiacaro, e togliere la polvere con pezze bagnate! Non meno importanti i farmaci, da concordare esclusivamente con il medico.


Nei pazienti con rinite allergica che presentino tosse particolarmente insistente, la spirometria, valutando la condizione funzionale dei bronchi, risulta particolarmente utile ad intercettare precocemente uno stato pre-clinico di asma, quando ancora il solo sintomo è una tosse da considerare nei termini di un vero e proprio “equivalente.

Tra gli allergeni che provocano la tosse allergica, i più comuni sono il pelo degli animali domestici, i pollini e gli acari : la tosse entra in gioco nel tentativo di espelle l’allergene e il muco prodotto dall’infiammazione delle mucose. La tosse è un sintomo molto comune dell’ allergia , e può portare ad una vera e propria irritazione della gola. Il bruciore alla gola è uno dei sintomi della tosse allergica, dovuto all’irritazione ed al gocciolamento retronasale, che scaturisce dalle anomale ed eccessive secrezioni nelle cavità sinusali, che gocciolano nel retro della gola.

Come fare per abbassare i globuli bianchi

Come Abbassare i Globuli Bianchi. Non è affatto piacevole apprendere che i valori delle analisi non sono nella norma, ma il medico può aiutarti a individuare l. Negli esseri umani, leucociti midollo osseo prodotte. Si dividono in leucociti granulari (granulociti), neutrofili.


I globuli bianchi (leucociti) sono una componente fondamentale per il sistema immunitario perché aiutano a combattere le infezioni. Solitamente, i soggetti con un sistema immunitario compromesso per via di malattie come cancro, epatite o AIDS, possono presentare un basso livello di globuli bianchi.

Globuli bianchi creano la spugnoso, tessuto molle dentro le ossa, chiamato midollo osseo. Quando i globuli bianchi raggiungono superiore a 10. Mayo Clinic e indica che qualcosa non va.


Cosa fare x diminuire le tette? I globuli bianchi vengono prodotti nel midollo osseo a partire da una sola cellula staminale definita pluripotente, in grado cioè di differenziarsi in più tipi cellulari. E spesso il compito di ridurre il numero di globuli bianchi diventa il principale per il trattamento di molte come diminuire i globuli bianchi.


Di seguito sono riportati solo alcuni principi attivi e le specialità più note, senza peraltro descrivere la posologia, sempre stabilita dal medico in funzione della gravità della leucocitosi.

lunedì 24 aprile 2017

Flatulenza eccessiva cause e rimedi

Flatulenza : introduzione, cause e diagnosi Alimenti e flatulenza. Infine, tra le cause della flatulenza rientrano anche le condizioni di salute: indigestione, costipazione, sindrome del colon irritabile, celiachia, gastroenterite e giardiasi comportano la formazione in eccesso di gas nello stomaco e di conseguenza inducono flatulenza. Spesso la flatulenza è causata da un aumento dei processi fermentativi o putrefattivi, conseguenti ad errori alimentari di tipo qualitativo e quantitativo. Altre volta è colpa di farmaci, stress ed eccessiva tensione.


Si consiglia dunque di evitare di mangiare latte e latticini, dunque formaggi molli come ricotta e mozzarella.

Quali sono le principali cause di gonfiore addominale? Il gonfiore provoca flatulenza e meteorismo? Ecco tutti i rimedi spiegati in parole semplici. Cause della Flatulenza. Buongiorno sono una ragazza di anni e soffro di flatulenza.


Meteorismo: rimedi naturali e farmaci. Seppure causa di disagio, imbarazzo e in taluni casi di dolore, generalmente il meteorismo non è da considerarsi una patologia grave. Per questo, a meno di situazioni particolarmente preoccupanti, può essere trattato anche attraverso i rimedi naturali.

Ipotermia nel neonato

Ipotermia nei neonati - Eziologia, patofisiologia, sintomi, segni, diagnosi e prognosi disponibili su Manuali MSD - versione per i professionisti. L’ ipotermia può interessare qualunque fascia della popolazione, in qualsiasi stagione dell’anno. Nel caso in cui il neonato sia stato esposto a freddo prolungato o intenso (tanto da far scendere la sua temperatura sotto i 32°), la grave ipotermia che ne deriva, stavolta quasi sempre evidente per il colore della pelle tendente al blu cianotico, richiederà un immediato intervento medico e, se del caso, un ricovero in terapia intensiva. Il neonato rimane in terapia per circa ore e la sua attività cerebrale è continuamente monitorata.


Quando viene utilizzata I bambini sottoposti a ipotermia neonatale sono quelli che, a causa di un parto difficoltoso, presentano problemi di asfissia neonatale , la cui frequenza si aggira intorno ai 3-bambini ogni mille nati.

Coma del neonato : può indicare la presenza di encefalopatia ipossico-ischemica. Ipotonia (tono muscolare basso) indica comunemente che il neonato ha EII. Termoregolazione neonatale, ipotermia , ipertermia. Descrizione delle procedure relative al mantenimento della T. Nursing nel neonato asfittico sottoposto ad ipotermia terapeutica.


Le cellule staminali curano i tumori

Al momento, le cellule staminali sono utilizzate come terapia oncologica solo nella forma del trapianto di midollo osseo, utilizzato per curare alcuni tipi di tumori del sangue. Da oltre anni le cellule staminali vengono utilizzate per curare i tumori del sangue, come certe forme di leucemia, linfomi e mielomi. E negli ultimi dieci anni, la maggiore capacità di prevenire e gestire le complicanze, insieme all’affinamento delle procedure di trapianto, hanno aumentato la probabilità di successo della terapia. Staminali , la benzina del tumore Si sente tanto parlare di cellule staminali , come possibile cura di molte malattie.


Nel cancro, però, il loro ruolo è molto diverso: alimentano la crescita del tumore , per cui potrebbero diventare in futuro bersaglio o strumento di nuove terapie. Italian Cosa sono le cellule staminali ?

Il corpo umano contiene centinaia di tipi cellulari divesi, che sono di primaria importanza per la nostra salute quotidiana. Essendo staminali hanno vita più lunga e sono molto resistenti ai farmaci antitumorali. Le cellule staminali possono essere pericolose? Tumori curati senza chemio ma con le cellule staminali , è realtà nella Cell Factory di Pescara Il nostro team comprende medici, dottori di ricerca, naturopati e nutrizionisti.

Flunagen acufeni

Per alcune persone ha un impatto enorme sulla vita quotidiana, provocando stress, ansia, rabbia e disturbi del sonno. Non esiste una cura per il tinnito, ma possiamo aiutarti a gestire i sintomi. Richiedi un appuntamento. Condivisioni ( ) SOFFRO DA GIORNI DI RONZIO ALLE ORECCHIE,DIAGNOSTICATO COME DISTURBO DELLA MICRO-CIRCOLAZIONE.


Flunagen : Per quali malattie si usa? Avvertenze ed Effetti Collaterali. Foglietto illustrativo e Riassunto delle caratteristiche. L’ acufene è un disturbo che varia molto da persona a persona, quindi terapie diverse hanno effetti diversi a seconda del paziente. Le terapie dell’ acufene , proprio come le cause del disturbo, sono svariate, e ciò che funziona per un paziente potrebbe non funzionare in tutti i casi.


Le informazioni sui Acufeni - Farmaci per la Cura dei ronzii alle orecchie non intendono sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. Nuovo gruppo di supporto facebook per l’idrope creato e moderato da me. Che idea vi siete fatti su. Non sottovalutarli, magari potrebbe bastare uno di questi accorgimenti per migliorare la tua situazione ed evitarti il fastidioso fischio nell’orecchio.


Leggi la recensione sul libro Miracolo per Acufeni , la cura naturale messa a punto dal dott. Intervallo periodi di sopportazione dell’ acufene (sibilo che varia di intensità) a periodi in cui non riesco nemmeno a riposare durante le ore notturne.

Crema per orzaiolo

Trova Pomata Per Occhi. Inizialmente, si pensava che il calazio avesse origini infettive, ipotesi che poi è stata scartata. Con un orzaiolo interno, di solito dolore e gli altri sintomi sono più gravi rispetto a un orzaiolo esterno. Dolore, arrossamento ed edema tendono a comparire sotto alla palpebra. Talvolta, l’infiammazione è grave e può essere accompagnata da febbre o brividi.


IL PRIMO PASSO - Fondamentale è pulire bene la parte in cui si è formato l’ orzaiolo , usando saponi o mousse specifici per l’igiene delle palpebre, con un pH neutro, o salviette detergenti medicate con sostanze antisettiche come la clorexidina (due volte al giorno, al risveglio e prima di addormentarsi). Per quanto riguarda i farmaci, viene prescritta in genere una pomata antibiotica ad azione locale, a base di tobramicina, di aureomicina o di eritromacina da applicare due o tre volte al giorno direttamente sull’ orzaiolo aiutandosi con un bastoncino dalle punte di cotone. La Guava viene usata tra i rimedi per l’ orzaiolo in quanto aiuta a ridurre arrossamento, gonfiore e dolore negli occhi colpiti da orzaiolo.


In questo caso si prepara un impacco caldo di guava. Calazio e orzaiolo sono disturbi antiestetici, a volte dolorosi, che colpiscono l’occhio e non vanno confusi tra di loro. L’ orzaiolo e calazio sono disturbi causati dalle ghiandole palpebrali, potrebbero sembrare simili, ma è giusto non confonderle, infatti la loro origine è ben differente.


Acidità stomaco rimedi naturali

Cherchez Acidità Rimedi. Il reflusso acido o l’ acidità di stomaco è un fastidio comune tra le persone. Si verifica quando lo sfintere esofageo inferiore, che separa lo stomaco e l’esofago, si apre facendo passare l’acido dallo stomaco nell’esofago – provocando così sintomi fastidiosi.


Rimedi naturali contro bruciore e acidità di stomaco. A causarli possono essere diversi fattori come una cattiva alimentazione, stress, fumo, abuso di alcol o patologie dell’apparato gastrico come ulcera, reflusso gastroesofageo e gastrite. Scopri cause e sintomi di questo fastidio e come stare meglio grazie ai cibi contro acidità di stomaco.

Segui i consigli di Riza. Fortunatamente esistono numerosi rimedi naturali che,nella maggior parte dei casi, consentono di risolvere in modo soddisfacente i problemi di acidità e bruciore di stomaco senza dover per forza ricorrere ai farmaci. Bruciore di stomaco e acidità : rimedi naturali , cause e dieta.


Il bruciore di stomaco è un sintomo molto comune che può essere la spia di diverse malattie. Se sapete di soffrire di bruciori di stomaco , per prevenire il disturbo cercate di evitare il più possibile alcuni cibi, anche in base alla vostra esperienza personale. Trova Acidità Rimedi.

venerdì 21 aprile 2017

Alimenti ernia iatale

Una situazione che può comportare alcuni fastidi tra cui la comparsa di reflusso gastroesofageo. Ancora una volta il consumo di questi alimenti , che spesso vengono aggiunti al condimento dei cibi o utilizzati come aperitivi, rallentano il processo digestivo e causano una riacutizzazione dei sintomi legati all’ ernia iatale. Tra gli alimenti da evitare con l’ ernia iatale troviamo anche il pomodoro.


Un’ alimentazione corretta, può senza dubbio migliorare la situazione e, spesso, è possibile anche eliminare il disturbo senza farmaci e, soprattutto, senza operazione. Un dieta sana e un’ alimentazione adeguata sono alla base della cura dell’ ernia iatale Anche se i sintomi e le complicanze di questa patologia possono assumere risvolti importanti, molte persone che hanno apportato sostanziali modifiche al proprio stile di vita, e alle abitudini alimentari, hanno avuto enormi giovamenti. Cosa è consigliato mangiare in caso di ernia iatale. Cerchiamo allora di favorire l’uso di alimenti che tamponino il reflusso, non sollecitino ulteriore acidità oltre a quella necessaria per agevolare la digestione.


Una cosa fondamentale in caso di presenza di ernia iatale , è il modo in cui si cucina. Cucinare in modo sano senza l’aggiunta di grassi non necessari può migliorare la stessa restrizione operata nella dieta.

Reflusso cura definitiva

Il sintomo principale del reflusso è il bruciore di stomaco, quella schifosa sensazione di bruciore che dal petto risale fino alla gola. Come si cura questo reflusso ? Quella stessa sensazione così forte che una volta o due ti è venuto addirittura il dubbio che fosse un infarto. In questa raccolta trovi informazioni sul reflusso gastroesofageo, reflusso gastrico, reflusso esofageo e reflusso biliare. Il reflusso duodeno-gastrico è di interesse chirurgico solo se causa una gastrite grave (gastrite alcalina), con sintomatologia dolorosa invalidante e deperimento organico del paziente, dimostrata all’Rx prime vie digerenti e alla gastro-duodenoscopia e intrattabile farmacologicamente. Curare reflusso acido e bruciore di stomaco in modo definitivo.


Reflusso cura definitiva

Ecco per esempio come curare i mal di gola da reflusso. Mal di gola da reflusso : cos’è? Ecco perché oltre ai farmaci contro l’acidità gastrica, tradizionalmente utilizzati per la cura del reflusso laringo faringeo, sono oggi disponibili delle specialità medicinali a base di acido ialuronico, sotto forma di pastiglie da sciogliere in bocca.


Spieghiamo in parole semplici come riconoscere il reflusso gastroesofageo (sintomi) e come affrontarlo, attraverso dieta, farmaci , rimedi e consigli mirati. Dieta indicata e cura definitiva per reflusso gastrico e biliare.

Gravidanza e mal di stomaco

Mal di stomaco in gravidanza : i sintomi. I principali sintomi del mal di stomaco in gravidanza non sono molto differenti rispetto a quelli che insorgono in altri momenti della vita clinica della donna. Il bruciore alla bocca dello stomaco costituisce il primo segnale del mal di stomaco durante i mesi di gestazione. Nel corso della gravidanza , il processo digestivo, come tutti i processi del corpo, rallenta sotto l’effetto del progesterone alto (i sintomi sono esattamente tutti i disturbi più frequenti), provocando problemi di stomaco , come mal di stomaco forte ed acidità in gravidanza. Non è strano… se siete in dolce attesa, il mal di stomaco è un disturbo della gravidanza abbastanza frequente (soprattutto nell’ultimo trimestre) per l’influenza del progesterone, un ormone i cui livelli salgono in maniera considerevole quando si è incinte con la possibile insorgenza di reflusso gastrico.


Il mal di stomaco è un disturbo molto comune ed è spesso il sintomo di cattive abitudini alimentari.

Talvolta, però, può essere la spia dell’inizio della gravidanza , soprattutto se si manifesta con bruciori di stomaco. Contro il mal di stomaco in gravidanza controlla l’alimentazione.

Dolori addominali e aria nella pancia

Vuoi combattere i dolori addominali? Fermenti lattici vivi Yovis: una soluzione per disturbi intestinali. Senza glutine senza lattosio. Prendersene cura è fondamentale.


Una pancia gonfia è spesso associata a: rutti, flatulenza, gonfiore addominale , dolore o fastidio addominali.

I sintomi variano da soggetto a soggetto, anche per quanto riguarda l’entità con cui si presentano, ma si noti che: Eruttare saltuariamente, specialmente durante e dopo i pasti, è normale. Aria nella pancia : sintomi. Tra i sintomi causati dalla presenza di aria nella pancia si trovano: gonfiore, eruttazione, flatulenza e dolore addominale.


Non sempre questi si presentano contemporaneamente: ciò dipende dalla quantità di gas presente nell’intestino e dalla capacità di trattenimento del gas di ogni organismo. Comunemente sentiamo parlare, in modo discretamente indistinto e confuso, di “ aria nella pancia ”, “ pancia gonfia”, “ aria addominale ” “gonfiore addominale ” e quel che è certo è che molte persone raccontano come spesso, a fine pasto, sentono di dover slacciare la cintura dei pantaloni o di dovere allentare la gonna, ma in alcuni. Le cause sono numerose e spesso dipendono da uno scorretto stile di vita.

Bruciore petto e spalle

In qualche altro caso, invece, la sensazione dipende dal consumo di alimenti irritanti , come pomodori , limoni , arance e cibi grassi. Bruciore al petto : possibili cause e rimedi. Ecco quali sono sintomi e possibili rimedi. Come già anticipato, il bruciore al petto può essere dovuto a cause di natura molto diversa.


Bruciore petto e spalle

Esso è molto diffuso, ed è anche facilmente riconoscibile. A volte, il bruciore degenera in delle vere e proprie fitte al petto , oppure in un dolore costante e diffuso, che si ‘irradia’ anche alle zone circostanti di schiena e collo. Purtroppo anche l’attacco cardiaco può manifestarsi con una sensazione di dolore o bruciore al petto : si tratta di un sintomo spesso presente, ma che si accompagna ad altre manifestazioni. Roberto Gindro Mi dispiace, ma una diagnosi è possibile solo attraverso la visita.


Le donne manifestano più spesso respiro corto, nausea e vomito, stanchezza a dolore alle spalle e bruciore al petto dura per giorni e dolore a schiena, spalle e mascella. Quali sono le cause del dolore al petto accompagnato dal bruciore ? Ecco la lista dei disturbi più comuni che interessano il torace quando fa male e brucia: reflusso gastrico, embolia polmonare, angina pectoris e altri problemi di salute. Questi bruciori al petto provocano una sensazione di rigurgito acido che tende a risalire fino alle vie orali: è questo il fastidio principale del reflusso gastrico.

giovedì 20 aprile 2017

Disturbi ossessivo compulsivi uscirne

Disturbo ossessivo compulsivo e giurisprudenza. In questo paragrafo, ho analizzato le più recenti sentenze che vedono protagonista il disturbo ossessivo compulsivo con riferimento al servizio militare, allo scioglimento del vincolo coniugale e all’affido genitoriale. Conosci questa condizione dai pensieri incontrollabili ricorrenti.


Può manifestarsi in forma lieve o grave. La Terapia breve Strategica consente di destabilizzare la credenza sottostante il disturbo modificando la modalità di agire attraverso delle tecniche che agirano la resistenza dettata dalla paura. L’efficacia per il trattamento del disturbo ossessivo compulsivo è alta.

Le cause principali del disturbo ossessivo - compulsivo si trovano nel trauma mentale improvviso. In questo caso, un adulto non è nemmeno in grado di valutare cosa è successo. Più precisamente, una certa situazione potrebbe non essere così seria, ma il bambino ha stampato questo ricordo per molto tempo. Le ossessioni del disturbo ossessivo - compulsivo attivano emozioni sgradevoli e molto intense, quali sopratutto ansia, disgusto e senso di colpa.


Di conseguenza, sentono il bisogno di fare il possibile per rassicurarsi e gestire il proprio disagio emotivo.

Apparecchi acustici

Chiamaci per avere informazioni su Amplifon, i suoi servizi e prodotti. Da Amplifon lavoriamo ogni giorno per offrirti gli apparecchi acustici più adatti a te, in grado di seguire il tuo stile di vita e soddisfare tutte le tue esigenze. Apparecchi Retroauricolari. Gli apparecchi acustici retroauricoari vengono invece posizionati dietro il padiglione auricolare e possono essere BTE, RIC o RITE.


I nostri apparecchi acustici , basati su un potente sistema operativo moderno, sono elaborati non solo per fornire una. Tutti gli apparecchi acustici funzionano sulla base dello stesso principio: rilevano i suoni ambientali, li trasformano in impulsi elettrici e, una volta modulati.

Visita eBay per trovare una vasta selezione di apparecchi acustici. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Avendo smarrito il mio apparecchio acustico di una notissima marca, costato varie migliaia di Euro, ho acquistato questo amplificatore, pensando di usarlo.


Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Per qualunque grado di ipoacusia, da quella moderata a quella grave, gli apparecchi acustici. Un apparecchio acustico è un dispositivo sanitario elettronico studiato per correggere le disfunzioni del sistema uditivo.

Cura a base di radiazioni elettromagnetiche

Questi “apparecchi” comunicano trasmettendo onde radio attraverso una rete di antenne fisse chiamate stazioni radio base. Le onde elettromagnetiche , un pericolo per la salute? Tutti hanno almeno un telefono fisso, un cellulare o connessione internet Wireless. Questi dispositivi sono sorgenti di radiazioni , ma nessuno può dire esattamente quanto siano pericolosi per la nostra salute.


Non vi è dubbio che siamo circondati da radiazioni.

Le applicazioni tecnologiche che sfruttano la radiazione elettromagnetica sono svariate. La schermatura elettromagnetica che blocca la radiazione elettromagnetica a radiofrequenza (RF) è anche nota, in gergo, come “schermatura RF”. Un recinto conduttivo utilizzato per bloccare i campi elettrici o elettrostatici è anche noto, invece, come “gabbia di Faraday”. Effetti nocivi delle radiazioni elettromagnetiche.


Le radiazioni elettromagnetiche causano effetti biologici nell’essere umano, ma non necessariamente nocivi. Ad esempio, quando ascoltiamo la musica, balliamo o leggiamo un libro, vi è un cambiamento biologico che non altera l’organismo, poiché è in grado di compensare l’effetto prodotto. Spettro elettromagnetico.


Respiro paradosso

Prenota Respiro , Valdobbiadene. Vasta scelta e ottimi prezzi! Leggi i giudizi e prenota subito! Navigazione facile e veloce. Con foto e descrizioni dettagliate.


Respiro paradosso

Se si sospetta una debolezza dei muscoli respiratori (ad esempio in un paziente con malattia neuromuscolare nota) è utile osservare il movimento della parete addominale durante la respirazione in posizione sdraiata e supina. Nel respiro paradosso , quando si abbassa il diaframma (inspirazione) la pressione negativa risucchia il lembo mobile, e quando si rialza (espirazione) la sovrappressione lo spinge fuori. Vi piace questo paradosso?


LA QUALITÀ: comparsa di rumori o di sforzo durante il respiro in caso di anomalie. In caso di respiro difficoltoso si parla di DISPNEA= sensazione soggettiva di difficoltà respiratoria che l’individuo descrive come affanno, fame d’aria, respiro corto. Uso muscoli accessori respirazione Tachipnea, bradipnea Rientramenti (giugulo, torace) Alitamentopinne nasali Gemito o lamento espiratorio Uso muscoli accessori respirazione Aumento lavoro respiratorio Aumento lavoro respiratorio Inefficacia respirazione Inefficacia respirazione espansione toracica ingresso d’aria respiro paradosso escursione. Il Respiro di Kussmaul (o respiro grosso) è un tipo di respiro patologico caratterizzato da atti respiratori molto lenti, ed in particolare da una inspirazione profonda e rumorosa, a cui segue una breve apnea inspiratoria, quindi una espirazione breve e gemente, infine una pausa post-espiratoria decisamente prolungata.


Esofagite da reflusso di grado a

La condizione si verifica a causa del reflusso gastroesofageo e quindi è collegato al reflusso del succo gastrico dallo stomaco nell’esofago che continua sino al punto in cui l’esofago riesce a resistere. Presenza di epitelio cilindrico. Esofagite di V grado.


Con erosioni singole o multiple ma inferiori ai mm. Il fondo fibrinoso è un aspetto normale di tale lesioni. L’ esofagite da reflusso è una risposta infiammatoria conseguente ad un reflusso esofageo, che può essere caratterizzata da vari tipi di lesione erosiva.

La recente classificazione di Los Angeles distingue invece quattro tipologie di esofagite da reflusso , in relazione all’estensione e alle caratteristiche della lesione esofagea (tabella 1). Debellazione in un secondo momento in quanto avevo delle piccole lesioni al esofago provocate dal. A seguito di gastroscopia mi è stata diagnosticata esofagite da reflusso classe A secondo los angeles e gastrite cronica senza helicobacter pylori ma con stomaco pieno di bile, da curare, su consiglio del gastroenterologo, con omeoprazen per settimane. Tutto questo indica una importante malattia da reflusso gastro-esofageo. Bisognerà fare un trattamento specifico per il reflusso.


Continua aria nella pancia

Continua aria nella pancia

Le cause sono numerose e spesso dipendono da uno scorretto stile di vita. Aria nella pancia perchè? La formazione di aria nella pancia si verifica in conseguenza al processo di digestione. E tale disagio si abbina alle patologie meteorismo o aerofagia.


Il problema, nel particolare, non è legato agli alimenti ingeriti, piuttosto al modo in cui questi vengono consumati. Ho la gastrite cronica con helycobactris ! Sento anche dei gorgoglii alla pancia. Sono preoccupata perché sono Anche. Meteorismo: eccessiva aria nella pancia.


E’ anche una condizione debilitante quando si verifica con frequenza eccessiva e in maniera continua. In pratica si tratta di aria nella pancia che esce, più o meno rumorosamente, talvolta in maniera maleodorante, dall’ano o dalla bocca in forma di eruttazione. In questi casi la causa è quasi sempre da ricercare nella cattiva abitudine di masticare la gomma, che come risultato porta ad inghiottire continuamente aria.


Continua aria nella pancia

Riducendo il consumo di gomma da masticare si può risolvere anche il problema della pancia gonfia. L’ aria nella pancia è una condizione molto diffusa in ogni genere ed età. Ed è altresì una condizione “normale”, nel senso che – salvo i casi più estremi – è fisiologico che si formi aria nella pancia , conseguente alle proprie abitudine alimentari, e non solo.

Depressione compulsiva

I malati di disturbo ossessivo compulsivo sono anche predisposti a sviluppare altri problemi di umore, come la depressione , il disturbo d’ansia generalizzata e il disturbo di panico. La masturbazione compulsiva è quindi un comportamento che necessita di essere indagato approfonditamente nelle sedi opportune – con uno psicologo psicoterapeuta esperto in sessuologia -, così da poterne approfondire la natura e trovare di conseguenza strategie per affrontarlo. La masturbazione compulsiva riguarda entrambi i sessi e spesso chi ne è colpito può soffrire di ansia sociale, presentare insuccessi a livello scolastico o ancora avere problemi di tossicodipendenza. Nella masturbazione compulsiva spesso in seguito al raggiungimento dell’orgasmo sopraggiunge il senso di colpa.


La depressione è anche molto diffusa tra chi soffre di disturbo ossessivo compulsivo. Cos’è il disturbo ossessivo- compulsivo.

Il disturbo ossessivo compulsivo è caratterizzato da pensieri, immagini o impulsi ricorrenti. A un certo punto, i soggetti con disturbo ossessivo- compulsivo riconoscono che le loro ossessioni non riflettono rischi reali ed i comportamenti messi in atto per alleviare le preoccupazioni sono eccessivi.

mercoledì 19 aprile 2017

Curare il meteorismo

Rimedi naturali contro il meteorismo. I sintomi più comuni della presenza di gas sono. Non sempre si rilevano tutti questi sintomi : tipo ed entità, probabilmente, dipendono da fattori quali. Meteorismo , rimedi naturali.


Un altro rimedio abbastanza semplice per poter curare il meteorismo ed evitare di subire tutti i maggiori pregiudizi di questo disturbo, è legato al porre fine (o limitare) l’eccessiva assunzione di “aria”, o aerofagia. Anche di questo abbiamo in parte già accennato.

Quindi, per gestire la tua flatulenza puoi provare uno di questi prodotti. La dieta, ed anche le non giuste scelte quanto a stili di vita, sono i principali fattori che scatenano il meteorismo e la flatulenza. In caso di problemi di meteorismo o flatulenza potrebbe essere utile ricoorrere a rimedi erboristici a base di carbone vegetale. Il carbone viene attivato secondo un processo specifico, che permette alla sostanza di agire in modo efficace.


Tra le controindicazioni troviamo gli effetti lassativi, l’impiego in gravidanza e per periodi prolungati. Il meteorismo è un fenomeno legato alla formazione di gas intestinali in eccesso con conseguente senzazione di gonfiore e tensione addominali. Sintomi e cause Il meteorismo è un eccesso di gas intestinale che provoca spasmo e distensione dell’addome, il gonfiore può variare nel corso della giornata in.


Infezione occhio calazio

Il calazio è un’infiammazione, ma non infettiva, mentre un orzaiolo è in genere causato da un’ infezione batterica. A differenza di un orzaiolo il calazio è in genere meno doloroso e tende a regredire spontaneamente in più o meno tempo a seconda della severità dell’infiammazione. La diagnosi è in ogni caso di pertinenza medica.


Calazio occhio , una guida completa per affrontarlo! Il calazio è un problema non raro anche nel nostro Paese (così come nel resto del mondo), che molte persone si.

L’orzaiolo e calazio sono disturbi causati dalle ghiandole palpebrali, potrebbero sembrare simili, ma è giusto non confonderle, infatti la loro origine è ben differente. Un calazio del margine palpebrale, a carico dello stesso con la forma di una propaggine appuntita. In alcuni casi più calazi possono comparire contemporaneamente, si tratta di calaziosi.


Il calazio si riconosce per il rigonfiamento all’interno o sul bordo della palpebra ed è generalmente indolore. Spesso, il calazio si confonde con l’ orzaiolo : quest’ultimo, invece, è un’infiammazione acuta che colpisce una o più delle ghiandole sebacee delle palpebre, situate alla base delle ciglia, causato da un’ infezione batterica da stafilococco.

Ernia inguinale dieta

Stai cercando un modo per dimagrire anche senza dieta o palestra? Un preparato naturale dalla formula combinata per aiutarti a perdere peso in modo rapido. La carne, in special modo quella rossa, è uno dei peggiori cibi che potrebbe assumere chi soffre di ernia inguinale. Questo alimento appartiene alla categoria dei cibi acidi e grassi, poco digeribili e assimilabili.


Pesante per chi deve dimagrire e rispettare una dieta sana e leggera.

L’ ernia è un disturbo che colpisce moltissime persone e che può essere di diverso tipo: iatale, ombelicale e inguinale. Nel caso dell’ ernia iatale la dieta occupa un posto privilegiato perchè può essere efficace per guarire i bruciori di stomaco che accompagnano questo tipo di ernia. Tuttavia esistono degli alimenti che possono aiutarci ad alleviare i sintomi: bisogna seguire una dieta ipocalorica, evitando di prendere troppo peso, preferendo cibi integrali. Vietato fumare e bere alcolici. Dieta con ernia intervertebrale.


Il corpo ha bisogno di essere saziato con vitamine utili e microelementi. Durante il trattamento, sono esclusi i prodotti che peggiorano le condizioni del paziente. L’ ernia inguinale insorge soprattutto negli adulti di mezza età ma può colpire anche bambini ed anziani.

Cosa mangiare ernia iatale

Ernia iatale cosa mangiare. L’ ernia entra ed esce dalla cavità torica ma, a differenza delle altre, è spesso di piccole dimensioni e non provoca dolore né altri sintomi. Ma attenzione: chi ha l’ ernia iatale deve anche sapere cosa mangiare e cosa evitare. Consigliamo di evitare alcool, caffè, cioccolato, ma anche cibi piccanti e cipolle. Tutti questi cibi, infatti, vanno ad aumentare l’acidità gastrica.


Dieta per l’ ernia iatale : cosa mangiare ed alimenti da evitare Articolo realizzato dalla redazione Informazioni sui Consulenti Scientifici Una dieta appropriata ed un stile di vita corretto possono ridurre enormemente i fastidi correlati all’ ernia iatale senza dover ricorrere all’intervento chirurgico che è la cura radicale.

Mangia mele, mandarini, banane, ma non frutta troppo matura nè fermentata. In presenza di ernia iatale , gli acidi dello stomaco risalgono con maggiore facilità verso l’esofago. Esistono diversi tipi di ernia iatale. Le cose si complicano quando all’ ernia iatale si accompagna il reflusso gastroesofageo con gli acidi contenuti nello stomaco che risalgono e raggiungono l’esofago: è la stessa ernia che lo favorisce.


In questo caso si possono avvertire bruciore, sensazione di rigurgito e dolore toracico.

Cose il meteorismo

Cose il meteorismo

Pancia gonfia come un tamburo e spasmi dolorosi, questi sono i sintomi del meteorismo intestinale. Tale sintomo, inoltre, può presentarsi nel contesto di patologie organiche, tra cui tumore del colon e cancro ovarico. Entriamo nello specifico per conoscere le cause del meteorismo. Che cos’è il meteorismo ? Meteorismo e pancia gonfia: mosse per sconfiggerli. Liberiamoci del meteorismo seguendo un corretto stile di vita e un’alimentazione specifica con l’aiuto dei rimedi della nonna.


METEORISMO ADDOMINALE (ossia “la pancia gonfia”) Cos’è il meteorismo ? Solitamente persiste anche una sensazione di pienezza. I sintomi con cui si manifesta questo fenomeno sono il gonfiore o la tensione addominale. Può essere sia isolato che associato ad altri sintomi gastrointestinali come la diarrea, la stitichezza, i dolori addominali, il dimagrimento e la flatulenza. A causarlo è una eccessiva produzione di gas che si accumula nello stomaco o nell’intestino.


La flatulenza, invece, è l’espulsione di una miscela di gas attraverso l’ano che molto spesso è associata ad uno sgradevole odoro oltre che ad un suon o assai caratteristico. Chi soffre di meteorismo non solo percepisce tensione e gonfiore, ma anche dolorosi “spasmi”, simili a coliche, che si accompagnano a gorgoglii determinati dai movimenti intestinali al passaggio delle bolle di gas e alla flatulenza.

martedì 18 aprile 2017

Dieta per coliche renali

Calcoli renali : la dieta è un fattore importante? I calcoli renali sono dei cristalli composti da sali minerali, in prevalenza da calcio, ossalati o fosfati. Alimenti ricchi di ossalati. Spesso i calcoli renali sono asintomatici e infatti molte volte la diagnosi avviene per caso, nel corso di accertamenti eseguiti per altri motivi.


Puoi approfondire sintomi , cause e. Analizzando il secondo caso, per prevenire o alleviare i sintomi legati alla presenza di calcoli renali come coliche o dolori al tratto urinario è essenziale modificare la propria dieta.

La colica renale è un dolore acuto e violento dell’uretere, caratterizzato da fortissime contrazioni dei reni. Oltre a quelle renali , si ricordano le coliche intestinali, epato-biliari, pancreatiche e gastriche. Pare che con il consumo di alcuni cibi si possa favorire il ritorno dei calcoli renali. Se si evitano, o se almeno si limitano, alcuni cibi, pare che si possa scongiurare il rischio di ricomparsa dei calcoli renali. Altrimenti i calcoli ritornerebbero nel dei casi entro.


I calcoli e le coliche renali affliggono la specie umana da millenni: vediamo nel dettaglio cause, sintomi , rimedi (farmacologici e chirurgici) e prevenzione.

Reflusso bambini 2 anni sintomi

Dopo laringoscopia si è giunti alla conclusione che i numerosi reflussi avuti nel primi mesi di età hanno provocato dei lievi danni alla faringe. Il reflusso che continua dopo il 1° anno di età può essere invece patologico e gli studi mostrano che il reflusso deve essere comunque tenuto sotto osservazione nei neonati e nei bambini. Ad esempio la malattia si può presentare come rigurgito ripetuto, nausea, bruciori di stomaco, tosse, laringite o problemi respiratori come dispnea, asma.


Che cosa si intende per reflusso gastroesofageo nei bimbi , cosa fare, quali sintomi e rimedi? Ma non è infrequente che compaia anche nei bambini di anni.

Il reflusso fisiologico non richiede cure, la malattia da reflusso si cura con farmaci specifici. Se compaiono i sintomi caratteristici non si può più parlare di RGE fisiologico ma bensì di patologico fino alla malattia da reflusso gastroesofageo (MRGE). Tale problema influisce sulla crescita e sullo stato di salute generale del bambino. Ho un bambino di anni che soffre di reflusso , in terapia con il gastrotuss. Nei lattanti e nei bambini di età inferiore a 8-anni la difficoltà nel.


Il sondino è mantenuto per ore. Normalmente i bambini non hanno acido nell’esofago, quindi se il sensore rileva dell’acido, questo è indizio di reflusso.

Comportamento ossessivo compulsivo sintomi

Sintomi del disturbo ossessivo compulsivo. Alcuni pazienti possono avere più di un tipo di disturbo contemporaneamente o in momenti diversi della propria vita. Quali sono i fattori di rischio del disturbo ossessivo compulsivo ? Come nascono le ossessioni e le compulsioni?


Con molta probabilità ti starai ponendo tante domande e vuoi saperne di più sul disturbo ossessivo compulsivo : sintomi , cause e cure.

Quando l’ossessione si manifesta, cattura l’attenzione ed è molto difficile pensare ad altro. Il disturbo non è meglio giustificato da sintomi di altri disturbi mentali. Prevalenza ed età d’esordio.


A un certo punto, i soggetti con disturbo ossessivo - compulsivo riconoscono che le loro ossessioni non riflettono rischi reali ed i comportamenti messi in atto per alleviare le preoccupazioni sono eccessivi. Ciò è noto come compulsione. Cos’è il disturbo ossessivo compulsivo ? Scopriamo caratteristiche, sintomi , cause e terapia della Disposofobia.


Esse mostrano dei comportamenti sottomessi e “appiccicosi” per il timore della separazione e della solitudine, possono avere delle difficoltà nel prendere delle decisioni in maniera autonoma, e hanno bisogno che altri si assumano la responsabilità per conto loro.

Post più popolari