giovedì 13 febbraio 2020

Uretrite cura

Uretrite cura

Come le altre malattie a trasmissione sessuale anche l’ uretrite , se non viene curata, può aumentare le probabilità di contagio e di trasmissione dell’HIV. Se avete i sintomi dell’ uretrite fate immediatamente gli esami e iniziate la cura il prima possibile, per evitare le complicazioni. Si definisce uretrite un processo infiammatorio, acuto o cronico, a carico dell’uretra, l’ultimo tratto delle vie urinarie deputato a convogliare l’urina verso l’esterno. Mentre è importante seguire il trattamento e la cura prescritti dal medico, è anche conveniente integrarlo con alcuni rimedi naturali che accelerano il recupero.


Il cardine su cui si fonda la cura dell’ uretrite è la terapia antibiotica, possibilmente mirata contro i patogeni identificati attraverso urinocoltura ed antibiogramma. Le molecole più prescritte sono: cefalosporine di III generazione (come il Ceftriaxone intramuscolo), macrolidi, tetracicline (soprattutto la doxiciclina). Il trattamento dell’ uretrite si pone come obiettivi il miglioramento dei sintomi, la prevenzione dell’infezione ed ovviamente l’eliminazione delle cause che hanno portato la condizione di infezione.


Per il trattamento dell’ uretrite è possibile eseguire diversi trattamenti e cure mediche. Attenzione, rivolgersi sempre al medico di base prima di assumere qualsiasi. Può verificarsi anche in una relazione con un partner stabile. Alcune cause dell’ uretrite sono: La gonorrea, rappresenta un tipo di infezione a trasmissione sessuale che può causare l’ uretrite.


Uretrite cura

Sebbene questi microrganismi possano infettare l’uretra, nelle donne è più probabile l’interessamento di vagina, cervice, utero e tube di Falloppio. L’ uretrite negli uomini è dovuta molto spesso all’organismo della gonorrea. Negli uomini, l’ uretrite è causata anche da un parassita microscopico, il Trichomonas. Terapia e cura per le uretriti non gonococciche. Un corso di farmaci chiamati antibiotici, di solito è la cura per le uretriti gonococciche.


L’antibiotico prescritto può dipendere dal tipo di batterio trovato (spesso clamidia) e se altre infezioni sono presenti. Un antibiotico viene dato come una grande dose singola di azitromicina. Famiano Meneschincheri, urologo in Roma, medico chirurgo specializzato nella terapia della prostatite e malattie dell’apparato urologico e genitale. Medicina OnLine Con “ uretrite ” in medicina ci si riferisce all’infiammazione dell’uretra, il canale che trasporta l’urina dalla vescica fuori dal corpo, non di rado interessata da processi flogistici. Altre cause riguardano predisposizioni genetiche e patologie associate a questo tipo di infezioni, tra le quali troviamo non soltanto il già citato diabete ma anche il prolasso uterino o vescicale, la presenza di cateteri e l’utilizzo di anticoncezionali come il diaframma che possano alterare la flora vaginale.


Uretrite cura

Il mio medico di base inizialmente mi scrisse Unidrox come antibiotici, topster e permixon. Dopo dieci giorni di cura non vedevo cambiamenti e dopo un altro paio di giorni ,senza aspettare che gli effetti dei farmaci svanissero ho fatto urine e spermiogramma ed entrambe non hanno rivelato la presenza di patogeni. Come si individua e come si cura Per diagnosticare una sospetta uretrite è necessario – a seconda del sesso di chi ne soffre – un esame ginecologico o urologico.


Si esegue uno striscio delle secrezioni ottenute spontaneamente o mediante leggera spremitura. Se siete allergici al lattice potete usare preservativi di poliuretano o di altri materiali sintetici che è possibile trovare in farmacia. Per ridurre il rischio di infezioni ripetute, i rapporti sessuali dovrebbero essere evitati fino alla risoluzione della malattia.


Uretrite cura

Le più comuni cause di perdite dal pene sono le uretriti , che possono a loro volta essere suddivise in. Neisseria gonorrhoeae. Uretrite : cause e sintomi - Paginemediche.


La gonorrea è una malattia che viene trasmessa attraverso i rapporti sessuali non protetti. Selezionando farmaci per il trattamento di uretrite aspecifica, dobbiamo prendere in considerazione le possibilità di nitrofurani, in particolare furazolidone. I preparati di questo gruppo sono prescritti in grandi dosi e per lungo tempo, doxiciclina - per la prima dose di 2mg. Dopo una cura con antibiotici per un uretrite causata da rapporti anali, ho riscontrato che il fastidio non se ne è andato del tutto, ho fatto esami delle urine e sperma e va tutto bene.


Molto frequenti sono, specie nell’uomo, le uretriti non gonococciche, spesso designate con il termine di uretriti catarrali per il carattere presentato abitualmente dalla secrezione uretrale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari