martedì 21 aprile 2020

Tosse del fumatore

La tosse cronica tipica del fumatore è sintomo di un’infiammazione delle mucose delle vie respiratorie, dal cavo orale sino ai bronchi. La continua formazione di catarro dà origine alla tosse , che null’altro è che un meccanismo difensivo messo in atto dall’organismo per liberare i bronchi. L’irritazione e la tosse svolgono quindi una funzione protettiva per l’organismo.


Purtroppo, continuando ad inghiottire sostanze nocive, si arriva ad una saturazione del sistema di difesa. Così il fumatore abituale va incontro a malattie gravi come il cancro del polmone, le patologie cardiovascolari e la broncopatia ostruttiva. Quando la tosse dura a lungo dopo lunghi periodi di fumo, è nota come tosse da fumatore.

La tosse del fumatore tende a sembrare diversa dalla tosse normale. Comprende rumori sibilanti e scoppiettanti associati alla flemma in gola. Anche la tosse del fumatore tende ad essere bagnata o produttiva.


Ciò significa che porta con sé molto muco e. Tosse Producing flemma. Insieme con la tosse del mattino, un altro segno di grave tosse del fumatore è una tosse produttiva che si traduce in escrezione di muco e catarro. Mentre questo è presente nella tosse mattina in alcuni casi, con i fumatori molto pesanti, questa tosse produttiva può verificarsi durante il giorno. Si tratta di respiro sibilante e crepitii associati con catarro in gola.


Come abbiamo detto in precedenza, certe erbe e spezie possiedono numerosi benefici per la salute, diretti o indiretti, che possono aiutare ad alleviare i sintomi della tosse da fumatore ed accelerare la guarigione.

Si inizia con una tosse normale, in cui un uomo paga anche qualsiasi attenzione. Passo successivo avviene episodica, tosse secca. Il fumatore infatti ha spesso e volentieri una tosse secca che indica l’infiammazione delle vie aeree. Qualsiasi sia il tipo di tosse , devi considerarla come un campanello d’allarme, perché la tosse non è un sintomo normale, ma anzi un avvertimento che c’è qualcosa che non va. La tosse è una reazione riflessa dei muscoli delle vie respiratorie alla stimolazione dei recettori lungo di esso.


Le cause della tosse variano da fattori psicologici a malattie gravi. Un tipo separato di tosse è un fumatore di bronchite - un gruppo di patologie polmonari che hanno uno specifico meccanismo di occorrenza e decorso. Se la tosse è persistente, dura più di settimane, è nota come tosse da fumatore. Mentre la tosse può iniziare come una tosse secca, alla fine può produrre catarro.


Altri sintomi includono mal di gola e dolore al petto. Diversi rimedi casalinghi possono aiutare a gestire i sintomi della tosse del fumatore. Fatti veloci sulla tosse del. Egli non è continua, è sempre attiva la mattina presto o non appena il fumatore a fumare al mattino. Per le persone che per lungo tempo non possono fare a meno di una sigaretta, diventa abituale tossire al fumatore al mattino.


Ogni giorno inizia con il fatto che dopo il risveglio bisogna pulire a fondo i polmoni, liberandoli dal catrame di tabacco nocivo accumulato durante la notte. Il fumatore non presta molta attenzione alla tosse , tende a minimizzarla, mentre molti ex fumatori sperimentano la tosse dopo aver smesso di fumare. Da sempre infatti la tosse e il fumo sono due compagni inseparabili.


Ti ricordi il tuo primo?

E questo è quanto accade anche ai nostri bronchi, pertanto, un fumatore deve necessariamente ripulirli sia con una ginnastica respiratoria, sia attraverso l’eliminazione del catrame che occlude gli alveoli polmonari. L’eucalipto è un buon rimedio, riduce la tosse e pulisce dal muco. La lavanda, con il suo olio essenziale, mantiene i polmoni liberi da germi, evitando la formazione di catarro.


La menta contiene resine e sostanze che agiscono come antinfiammatori naturali.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari