Cherchez Cuoio Capelluto Irritato. Esistono rimedi per la follicolite del cuoio capelluto ? La follicolite non solo nel cuoio capelluto : Il cuoio capelluto e la linea dei capelli del collo sono i bersagli principali di questa infiammazione, che può però arrivare a interessare perfino la peluria del viso, o le ciglia, le sopraciglia. Cos’è la follicolite?
Diventa follicolite del cuoio capelluto quando colpisce, appunto, i capelli.
Le cause della Follicolite del cuoio capelluto. La follicolite del cuoio capelluto è un’infezione che, se non curata, si può trasformare in un vero è proprio disagio per chi ne è colpito. Si caratterizza per la formazione di chiazze di colore rosso, dapprima piatte e successivamente in rilievo ( vescicole pruriginose) che si distribuiscono soprattutto a livello del volto, del cuoio capelluto e del tronco. Dopo qualche giorno, le vescicole evolvono in croste che nel giro di breve tempo si seccheranno per poi cadere. Psoriasi del cuoio capelluto.
La psoriasi del cuoio capelluto si manifesta a chiazze rossastre, che possono provocare dolore e prurito. Come la dermatite seborroica, anche la psoriasi del cuoio capelluto può causare la formazione di squame, crosticine, forfora, irritazione cutanea e, in alcuni casi, lesioni simili a brufoli sulla cute.
Le lesioni del cuoio capelluto da rasatura. Una forma che vediamo abbastanza di frequente è la follicolite del cuoio capelluto da rasatura, che si presenta con piccole lesioni sormontate da una piccola punta di pus. Provoca chiazze rosse spesse ricoperte da squame grigio argento e si formano su alcune parti del tuo corpo. Quando questi patch di psoriasi appaiono sul cuoio capelluto , possono dare origine a delle croste. Come Curare una Scottatura Solare al Cuoio Capelluto.
Le scottature solari sono un problema molto comune, che affligge circa il della popolazione ogni anno. Le squame si presentano come una specie di “forfora grassa” e di solito non sono presenti solo sul cuoio capelluto , ma anche nella zona delle sopracciglia, del naso, dello sterno e tra le scapole. Vediamo nel dettaglio come si presenta la psoriasi al cuoio capelluto e quali sono i sintomi ad essa associati. Si tratta di tre anomalie del cuoio capelluto che hanno cause e sintomi in comune e perciò sono facilmente confondibili.
Clinicamente si distinguono una pitiriasi secca o semplice, nella quale il cuoio capelluto è coperto da piccole squame molto fini, di facile distacco, che ricoprono gli abiti, con cute normale e modesto prurito, da una pitiriasi grassa o steatoide, nella quale squame più grosse, untuose e giallastre, aderiscono ad un cuoio capelluto talvolta. Nei bambini al di sotto dei anni di età, l’infestazione spesso si presenta sotto forma di vescicole e interessa le aree prive di peli del volto, della testa, del collo, del cuoio capelluto , della pianta dei piedi e dietro le orecchie. La scabbia raramente colpisce i bambini con meno di mesi. Le vesciche sul cuoio capelluto e la diffusione di spessore rapidamente.
Quando un follicolo è interessati contattare con un altro in grado di produrre le bolle in aumento al cuoio capelluto. Provate spesso dolore al cuoio capelluto ?
Se sì, oggi vi sveliamo possibili cause. Sappiamo tutti che il cuoio capelluto è lo strato di pelle che riveste e protegge il cranio dell’essere umano. Il cuoio capelluto è una parte del corpo davvero delicata e merita la giusta cura per non incorrere in un prurito, generato da secchezza o disidratazione, che può generare problematiche più importanti. La secchezza del cuoio capelluto può manifestarsi con un forte prurito o con un’abbondante desquamazione sotto forma di forfora.
Piaghe dolorose o vesciche del cuoio capelluto. Reazione cutanea allergica (dermatite da contatto). Prurito e dolore sono comuni nella psoriasi. Infezioni virali, come la varicella.
Possono comparire unghie a ditale.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.