Nella maggior parte dei casi si tratta di tracheite secondaria, che si presenta soprattutto nei periodi invernali in concomitanza con l’influenza. I rimedi fitoterapici per la tracheite sono volti per lo più a ridurre la sintomatologia, in particolare la tosse, ed a ridurre il forte stato infiammatorio. Tra le piante più utili a tale scopo abbiamo: Malva: ha azione antinfiammatoria, lenitiva ed emolliente nei confronti delle vie respiratorie, grazie al suo contenuto di mucillagini. Rimedi naturali per combattere la tracheite Camomile tea on jute sack background via Shutterstock. I sintomi più comuni della tracheite sono: tosse, persistente e catarrosa, difficoltà a respirare correttamente, febbre, anche alta, arrossamento e bruciore a livello delle vie respiratorie, dolore al torace.
Qualora invece la tracheite fosse provocata da agenti allergenici è probabile la somministrazione di farmaci in base alla gravità dei sintomi.
La Natura ci viene in aiuto a supporto delle cure farmacologiche con rimedi lenitivi, disinfiammanti utili per le nostre vie aeree. Questa infiammazione della trachea deve essere curata con delle terapie farmacologiche, proprio per evitare che la situazione peggiori e che il paziente vada incontro a complicazioni che abbiamo visto possono essere molto gravi e portare alla morte. Tracheite : cure farmacologiche e rimedi naturali. Per risolvere tracheite , la natura può però ancora una volta essere di grande aiuto, prima di tutto grazie all’impiego dell’Estratto di semi di Pompelmo (GSE), la cui efficacia nei confronti dei batteri e dei virus coinvolti in questa infiammazione della trachea è stata confermata da numerosi studi e applicazioni.
Vediamo quali sono i migliori. La terapia della tracheite è strettamente connessa alla causa dell’infiammazione. Nelle forme virali in genere non si ricorre a farmaci specifici (come gli antivirali), ma si può eventualmente far ricorso a medicinali per lenire i sintomi associati (come antinfiammatori, antipiretici, ecc).
Sintomi della tracheite.
Via via che il quadro diventa più critico compaiono sintomi caratterizzanti, che sullo sfondo mantengono la difficoltà di respirazione. Quali sono i rimedi contro la tracheite ? Potrebbe inoltre essere necessaria la somministrazione di ossigeno. Alcuni rimedi naturali servono come coadiuvanti a lenire i sintomi ma, specie se la tracheite è di natura batterica, non possono sostituire la terapia farmacologica. I principali sono: Idratazione abbondante.
L’acqua ingerita contribuisce a mantenere umidificate le mucose e favorisce la clearance. Tosse secca dipendente da laringite virale e tracheite. Come gestire la tracheite con rimedi naturali Trachea infiammata- foto thyroid.
Dovresti imparare a consultare il medico appena avverti le prime avvisaglie dal momento che la tracheite non curata potrebbe portare a complicazioni serie come l’arresto respiratorio. Sicuramente, una delle prime misure da adottare in caso di tracheite , soprattutto se contagiosa, è quella di evitare luoghi affollati, per evitare di stressare e sovraccaricare le vie respiratorie. Infatti, in caso di tracheite , è bene concedere un po’ di riposo al proprio organismo. La tracheite batterica in genere è provocata dallo Staphylococcus aureus che colpisce soprattutto i bambini ed è spesso conseguenza di un’infezione virale che ha interessato le vie aeree superiori. Tra le patologie che possono essere associate alla tracheite c’è l’ernia iatale e il reflusso gastroesofageo.
L'importante è avvalersi sempre e comunque di un parere medico, anche quando si decide di curarsi con l'omeopatia. I rimedi naturali per curare la tracheite come avete visto sono diversi. Infatti è importante capire esattamente la patologia esatta che identifica la nostra situazione di disagio.
Semplici cure naturali ed omeopatiche per la. Combatterla con i rimedi naturali La tracheite è un’infiammazione della trachea.
E’ causata da un’infezione batterica oppure, da pollini e polveri nei soggetti allergici. La trachea è il condotto attraverso il quale passa l’aria che respiriamo e che si trova, da un punto di vista anatomico, tra la laringe (che la precede) e i bronchi (che la seguono). Quando questa parte s’infiamma, allora si parla di tracheite.
Per questa patologia sono una valida soluzione, non sempre alternativa, dipende dalle cause, certamente a supporto vanno benissimo. Per la tracheite del cane si può agire con uno sciroppo omeopatico a base di Cuprum, Chamomilla Cupru Culta o Magnesium Phosphoricum.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.