La malattia cronica si presenta con la seguente sintomatologia: tosse secca e persistente con poco espettorato, senso di peso opprimente sui polmoni. Spesso però la tracheite cronica si associa ad infiammazione dei bronchi e si trasforma in tracheobronchite che presenta ulteriori sintomi: Rantoli, fischi e sibili bronchiali. Non sottovalutare troppo una tosse catarrale, specie persistente , per evitare d’ignorare una patologia seria sottostante a un sintomo da non banalizzare.
Tosse secca dipendente da laringite virale e tracheite. Sintomi della tracheite.
I sintomi più comuni della tracheite riguardano comparsa di dolore a livello della gola, difficoltà a deglutire, febbre alta, arrossamento e bruciore a livello delle vie respiratorie, tosse secca ma anche tosse con catarro, bruciore al torace. LEGGI anche: Mal di gola: rimedi naturali. Sono presenti anche tosse con catarro e mal di gola.
Approfondisci le caratteristiche della tracheite. I rimedi naturali per la tracheite comprendono preparazioni fitoterapiche, preparazioni omeopatiche e rimedi casalinghi o della nonna. La forme cronica è dovuta principalmente a un prolungato uso della voce ed è caratterizzata da raucedine, tosse persistente , disfonia, alterazioni della sensibilità della laringe.