venerdì 4 settembre 2020

Terapia con sanguisughe

Terapia con le sanguisughe - Malattie e problemi - vene varicose, patologie cardiache, infertilità, malattie della pelle, allergie, emorroidi, ferite infette. In questi casi non si dovrebbe effettuare una terapia con le sanguisughe. In ultima istanza, è il medico o il naturopata curante a decidere se abbia senso una terapia con sanguisughe. Questi impiegherà le sanguisughe in modo mirato, a seconda del disturbo da trattare. Le sanguisughe possono essere utili inoltre in caso di disturbi della pelle, da ematomi a semplici foruncoli.


Sono state utilizzate come terapia anche in caso di acufene, malattie metaboliche, neurologiche, ipertensione, fascite plantare.

Le sanguisughe per la terapia medica sono una specie appartenente agli Irudinei, vicini parenti degli Anellidi. La terapia delle sanguisughe. La secrezione salivare di tali sanguisughe contiene sostanze anticoagulanti e antinfiammatorie, utili per il trattamento del dolore.


Ogni trattamento corrisponde ad una piccola perdita di sangue, a cui il nostro corpo risponde con una nuova produzione di sangue. Questo è un ottimo stimolo per il midollo osseo, che rimane in esercizio. Con le sanguisughe si possono alleviare disturbi molto diversi. Durante il mio pericoloso viaggio attraverso strane pratiche mediche, ho recentemente provato la terapia della sanguisuga.


Non è stato particolarmente piacevole, e non lo dimenticherò di fretta.

Un piano di trattamento deve essere prescritto da un medico. Anche piccoli coaguli possono essere sciolti. Spesso dopo un trattamento con le san-guisughe si osserva una riduzione del dolore. Le sanguisughe , infatti, sostituiscono egregiamente i farmaci anticoagulanti, con risultati ancora migliori e privi di effetti collaterali. Il loro uso è talmente esteso che in reparto è stato da tempo allestito un piccolo allevamento, una vasca contenente acqua non contaminata dove nascono e si riproducono gli animaletti di colore bruno.


Le sanguisughe , chiamate anche mignatte, sono dei vermi appartenenti alla specie degli Anellidi e hanno la particolarità di nutrirsi del sangue dei mammiferi. Conosciute ed utilizzate sin dall’antichità per scopi terapeutici , le sanguisughe sono sempre state rifiutate dalla medicina tradizionale ma negli ultimi anni le cose sono cambiate. Tali sanguisughe sono allevati in aziende speciali farmacologici sotto la stretta supervisione di biologi.


Su quali è basato il metodo hirudotherapy( Giruda - sanguisuga , terapia - trattamento )? Le sanguisughe vengono applicate su particolari zone cutanee, vale a dire sulle zone concrete dove si localizza il disturbo. Le sanguisughe si sono rivelate efficace nel trattamento di ematomi, ascessi e infiammazioni agli occhi. Hirudotherapy ( trattamento sanguisughe ) è stato utilizzato con successo da noti medici russi per il recupero di pazienti malati.


Delle attuali 4specie di sanguisughe per terapia , viene utilizzata una sola specie - Hirudo medicinalise tre delle sue sottospecie: farmacia, medico e orientale sanguisughe. Per questo motivo, la terapia di sanguisuga a casa necessitano particolare sorveglianza da parte del professionista sanitario ed i campioni dei pazienti sanguisughe. Nell’Antico Egitto, la terapia con le sanguisughe e il salasso erano i rimedi più impiegati.


In Grecia la terapia con le sanguisughe venne introdotta dal padre della medicina, Ippocrate. Sanguisughe terapia per cane, cavallo e gatto.

In passato le sanguisughe sono state usate per curare ogni tipo di malattia. Germania dove il loro trattamento e incluso in servizio nazionale e lo paga lo stato, stessa cosa in Russia Ucraina.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari