giovedì 22 ottobre 2020

Trachea dolore

Tosse, di norma secca, persistente e stizzosa, perlomeno nei primi giorni della malattia. Le caratteristiche del dolore , verosimilmente faringeo (faingodinia), descritte da questa signora, apparivano, ad un’analisi superficiale, compatibili con un sintomo dichiarativo di una possibile banale infiammazione del faringe, ciò che lei stessa si azzardava a diagnosticare come “tracheite”, facendo un po’ di confusione tra faringe. Struttura della trachea. La trachea ha forma di un tubo cilindrico appiattito posteriormente, semirigido, costituito dalla sovrapposizione di anelli cartilaginei.


Discende nella parte anteriore della base del collo (la tracheotomia viene praticata a questo livello, perché qui la trachea è molto vicina al piano cutaneo), e poi nel mediastino. Salve, vi scrivo in quanto da ieri avverto uno strano dolore a livello basso della trachea , in corrispondenza della fossetta del giugulo.

La trachea è quella porzione dell’albero respiratorio che è interposto tra laringe e bronchi. Essa è costituita da un tubo che ha una lunghezza di circa centimetri formato dalla sovrapposizione di un certo numero di anelli di cartilagini tenuti insieme da tessuto connettivo. Appena sveglio ho fatto doccia e barba e proprio mentre ero in procinto di radermi, toccando la trachea nella parte inferiore, ho avvertito un leggero dolore.


Si tratta solo di dolore fisico perchè non ho alcun disturbo nel deglutire, nella respirazione, non ho bruciore e non ho tosse. Solo quando vado a tastare quel punto, avverto dolore. Come si presenta il tumore alla gola?


Possiamo individuare dei sintomi iniziali? Quali sono cause e fattori di rischio? Ecco le risposte in parole semplici.

Non ho la gola infiammata, fastidio nel deglutire, male alle tonsille o voce giù solo questo fastidioso dolore alla trachea ! Inoltre sento dolore anche facendo pressione con le dita sulla parte posteriore al padiglione auricolare! Questi anelli sono incompleti posteriormente dove si trova la cosiddetta parete membranosa della trachea e costituiscono un vero e proprio scheletro del condotto, mantenendone il lume costantemente pervio. La trachea è un organo dell’apparato respiratorio, la cui funzione primaria è trasferire l’aria dall’esterno ai polmoni, ripulendola e umidificandola.


La tua tiroide è nel tuo collo, così il dolore fisico è localizzato nel punto in cui si trova. Dolore fisico al collo o “nodo” in gola. Un groppo in gola, un cambiamento nella tua voce, o anche un gozzo potrebbe essere un segno di un disturbo della tiroide. L’infiammazione a carico della trachea può avere diverse cause, ciascuna delle quali richiede una terapia adeguata.


Scopriamo insieme come affrontare una tracheite. Mal di gola: sotto questa etichetta archiviamo tutte le infezioni e infiammazioni che riguardano la gola e che portano con sé fastidio e dolore. La trachea è un condotto tubulare, cavo, mediano ed impari che fa parte delle vie aeree inferiori insieme alla laringe che la precede superiormente ed ai bronchi che la seguono inferiormente. Di seguito, elenchiamo nel dettaglio le possibili cause del dolore alla gola quando si deglutisce o si ingerisce qualcosa. La trachea può infiammarsi quindi per diverse ragioni, anche se nella maggior parte dei casi a scatenare una tracheite sono determinati tipi di batteri che si insinuano nel tratto respiratorio.


I dolori al petto si verificano a causa di un’infiammazione delle articolazioni tra le costole e lo sterno o per uno stiramento dei muscoli intercostali. Il dolore si sente quando si respira, durante certi movimenti del torace e sollevando degli oggetti pesanti. La frattura delle costole provoca un dolore localizzato alle ossa rotte. Tracheiti, come indica il termine stesso tracheite le tracheiti sono problematiche riferite alla trachea che appaiono frequentemente nei bambini ma in alcuni casi anche negli adulti, le tracheiti sono delle infiammazioni che possono essere in forma cronica, anche acuta, e che spesso appaiono in concomitanza di malattie infettive generali oppure.


Quando il tumore ai polmoni raggiunge le ossa, può provocare dolore in questa sede. Verifica se provi dolore o noti del sangue.

Presta attenzione alla bocca e alla gola, sii vigile nel caso provassi un dolore prolungato o notassi del sangue. Questi sono sintomi che indicano un problema grave, come appunto un tumore, soprattutto se non migliorano. Osserva se il dolore alla gola persiste, soprattutto quando deglutisci.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari