Per una buona parte di queste persone il problema può essere il reflusso gastrico, causato da un non perfetto funzionamento del cardias ( una valvola che separa l’esofago dalla cavità gastrica ), o dalla presenza di un’ernia iatale (risalita di parte dello stomaco attraverso l’esofago, verso la cavità toracica ). La beanza cardiale o cardias beante è causata dall’incompleta chiusura del cardias. Se viene meno a questa funzione di parla di cardias incompetente o. Il cardias è quella struttura muscolare che separa il tubo gastrico iniziale chiamato esofago, dallo stomaco vero e proprio. In sintesi si parla di cardias incontinente o cardias beante quando lo sfintere gastrico non riesce a contenere in sede gli acidi dello stomaco.
Nell’articolo di oggi parleremo dei sintomi, delle cause e della terapia per risolvere questo disturbo. La prima cosa da imparare è che il cardias non è una valvola che si chiude come quelle del cuore, ma è un anello muscolare circolare che si trova tra l’esofago e lo stomaco, e che si apre solo per far passare il cibo. L’esofago e lo stomaco sono separati da una valvola (chiamata cardias ) che funziona come uno sfintere. Intervento cardias Buongiorno, mesi fa sono stata operata al cardias (intervento sec.
toupet) perché il cardias era incontinente, ho la disfagia da più di un anno, sono allergica a tutti i farmaci per il reflusso e la Gastrite cronica. Prossimalmente al cardias , alla giunzione gastroesofagea, vi è lo sfintere esofageo inferiore, anatomicamente indistinguibile ma fisiologicamente dimostrabile. La correzione dell’alterata funzionalità del cardias , valvola che collega esofago e stomaco – spiegano il prof.
Riccardo Rosati e il dott.
Alessandro Repici – avviene attraverso un innovativo dispositivo introdotto per via orale sotto guida endoscopica. Va detto però che le liste d’attesa per l’intervento sono piuttosto lunghe, per accedere all’intervento servono più o meno tre mesi. Dopo una gastroscopia ed analisi mirate prescritte dal gastroenterologo mi è stata diagnosticata una gastrite cronica atrofica autoimmune oltre cardias beante La terapia indicata è di Sucralfin prima e gaviscon dopo pranzo e cena.
Non ci sono evidenti miglioramenti e mi chiedo se la fisioterapia per il diaframma possa aiutare. Tale malfunzionamento è causato da fattori genetici (eiste infatti una familiarità del disturbo) e da altri fattori ambientali come obesità, gravidanze ripetute, sforzi intensi. La valvola è un muscolo circolare che si chiude durante la contrazione.
Questa valvola è fatta di muscoli che formano una specie di anello. Buonasera mi chiamo Annalisa soffro di esofagite e valvola cardias che non funziona bene ,sono in cura con lucen e esox one è neo carvi posso dire che alcuni giorni sto bene altri meno. In pratica, consiste nel posizionamento di due elettrodi nel cardias , cioè nella valvola che, in chi ha la malattia, non riesce a impedire ai succhi gastrici la risalita dallo stomaco all’esofago. Questi elettrodi sono collegati a un generatore, il pacemaker per l’appunto. Il cardias beante e l’ernia jatale sono reperti attesi e ovvi in caso di esofagite, ma non spiegano l’insuccesso della terapia.
Personalmente, ritengo la terapia con Esophyix, praticaa tra gli altri anche dal S. Raffaele, ancora largamente sperimentale e avrei delle perplessità a sottopormi ad essa. Sostituzione della valvola aortica. La sostituzione della valvola aortica è un intervento chirurgico, eseguito a cuore aperto, che viene praticato quando la valvola aortica è difettosa e non funziona più correttamente.
Dopo questa regione lo stomaco si apre a sacco dove la parte più in alto si chiama fondo che presenta una sacca d’aria che prende il nome di bolla gastrica e inferiormente troviamo il corpo che prosegue con una piega che si continua con il canale pilorico e con il piloro, una vera e propria valvola muscolare, mentre il cardias non è una.
Detto del diaframma, citiamo pure il cardias , struttura muscolare con funzione di valvola apri-chiudi, posta al termine dell’esofago e alla bocca dello stomaco. La normalità si ha quando la valvola cardias si apre al passaggio del cibo e si rinchiude automaticamente ed ermeticamente con l’atto della deglutizione. Una valvola è un organo o un dispositivo che serve a regolare il flusso di fluidi o gas nelle condotte, ad esempio interrompendolo o consentendolo in un senso solo.
Non faccio attività fisica. Ci sono degli esercizi patricolari od altri.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.