Tracheite catarrale cronica. I batteri più frequentemente coinvolti nella comparsa di tracheite sono lo Staphylococcus aureus e lo Streptococcus pneumoniae. Una classica tracheite dovuta ad agenti infettivi produce: tosse, naso che cola, febbre, dolore retrosternale, emissione di suoni anomali durante la respirazione (stridore e rantolii) e difficoltà respiratorie. Il sintomo può essere associato a malattie più serie come tracheite , laringite da reflusso o semplice. Ci sono rimedi naturali ma in casi più gravi si può arrivare alla necessità di operare.
Nella maggior parte dei casi si tratta di tracheite secondaria, che si presenta soprattutto nei periodi invernali in concomitanza con l’influenza. Laringite acuta E’ la classica infiammazione acuta del laringe con alterazione della voce, nota come disfonia o “raucedine”, più spesso conseguente ad infezioni virali (virus) o batteriche, ma che spesso può riconoscere una causa allergica (allergeni animali, acari della polvere domestica, pollini) ecc. La laringite acuta si presenta con un dolore e una sensazione di fastidio alla gola, soprattutto quando si cerca di ingoiare il cibo o la saliva, accentuata raucedine, difficoltà a parlare, tosse secca e stizzosa.
A volte si ha difficoltà a respirare. Spesso si accompagna al raffreddore, alla tracheite , alla faringite o alla bronchite. Una tracheite batterica, invece, dovrà necessariamente essere trattata con un antibiotico adatto per la tracheite , perché altrimenti potrebbe estendersi ai bronchi e ai polmoni.
Sintomi della tracheite. I sintomi della tracheite possono variare a secondo della causa e della gravità della patologia. La tosse in genere passa appena si cambia la cura. Quando gli attacchi di tosse vengono soprattutto dopo aver fatto una corsa o mentre si sale una rampa di scale può dipendere da un problema di cuore.
In questo caso, spesso si prova anche un senso di affanno e difficoltà a respirare. La laringite è una infezione o infiammazione della laringe (tessuto e cartilagine che ostruisca la parte superiore della trachea durante la deglutizione per impedire soffocamento). La tracheite nel cane è una infiammazione o infezione della trachea. Se, invece, questo rimedio non basta è necessario eseguire una spirometria (un esame del respiro) perché molto spesso una tosse secca che non passa e che non si calma con un sedativo, è un segno di asma ai primi stadi. E, in questo caso, è necessario procedere ad una terapia specifica.
E la Signora Natalina? Decisamente no, un sacco di gente che conosco è alle prese con raffreddore, tosse, tracheite , se non addirittura bronchite! Sono andata dal dottore xkè da 2-settimane ho una brutta tosse che non mi è passata nemmeno con gli antibiotici, e siccome ho già avuto la bronchite volevo essere sicura che nn fosse quella. Ho la tosse da un mese e non riesco a farla passare : di che cosa si può trattare?
Per risolvere tracheite , la natura può però ancora una volta essere di grande aiuto, prima di tutto grazie all’impiego dell’Estratto di semi di Pompelmo (GSE), la cui efficacia nei confronti dei batteri e dei virus coinvolti in questa infiammazione della trachea è stata confermata da numerosi studi e applicazioni. ORL diverso dal mio solito poiché il mio era assente, mi dice che ho una bella laringite , non trova niente di strano e mi dice di bere molto e fare qualche camomilla. Tosse con molto essudato del tipo verde, poi anche giallo specie dal naso. Il problema adesso è che gli ultimi giorni di terapia le é venuta la tracheite che è stata curata con solo deltacortene al dosaggio di mg al giorno per giorni.
E’ leggermente migliorato però tossisce di più quando la temperatura si abbassa e di meno quando dorme. La laringite cronica a volte si accompagna alla formazione di noduli, polipi o neoformazioni vicino alle corde vocali o direttamente su di esse. Se hai la sensazione che ci sia un bozzo che blocca la gola, potresti avere la laringite e dovresti recarti subito dal medico.
Faringite che non passa Gentili dottori, sono molto preoccupata riguardo una faringite che non va via da mesi, nonostante le terapie antibiotiche. Ai primi di febbraio ho avuto i primi sintomi che comprendevano febbricola, mal di gola, raffreddore.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.