martedì 31 marzo 2020

Stomaco ernia iatale

Queste ernie di solito sono piccole e normalmente non causano problemi né sintomi. Esistono diversi tipi di ernia iatale. In caso di ernia iatale una parte più o meno consistente dello stomaco risale attraverso questa apertura, causando i sintomi tipici della malattia. Ernia iatale o ernia allo stomaco : le cause.


I medici distinguono tre diversi tipi di ernia iatale.

Tale condizione favorisce il reflusso del contenuto gastrico all’interno dell’esofago. In un’ ernia iatale da scivolamento, la giunzione tra l’esofago e lo stomaco (conosciuto come sfintere gastro-esofageo) e una parte dello stomaco scivolano sopra al diaframma. Questo passaggio avviene a causa dell’allentamento delle pareti dello iato diaframmatico esofageo, una piccola apertura del diaframma attraverso la quale passa l’esofago. Tuttavia questo disturbo dell’apparato digerente spesso è asintomatico e, pertanto, non è semplice da diagnosticare. Tipi di ernia iatale.


Ma quali sono i sintomi e le possibili cause di un’ ernia iatale ? E i rimedi naturali più efficaci per. Che cos’è l’ ernia iatale.

Una parte dello stomaco passa attraverso un foro che viene definito come iato esofageo e, alla fine, arriva direttamente nel torace.

Ronzio nella testa stress

Cause costante ronzio in testa. Se si sente un forte ronzio nella testa , le cause possono risiedere in cattiva circolazione del cervello. Il ronzio in testa può manifestarsi spasmo delle arterie del lobo temporale, alimentano l’apparato dell’udito.


Restringimento dei vasi sanguigni provoca nicotina, caffeina, lo stress. A volte poco percettibile ma altre volte invece, ronzio nella testa stress , davvero fastidioso e mi causa anche mal di testa.

Spesso, dopo ronzio nella testa stress effettuato gli studi. Quindi, le cause del rumore nella testa , ce ne sono così tante. Non ha senso agire direttamente su un sintomo spiacevole e inquietante: è meglio iniziare la ricerca ed eliminarne la fonte il prima possibile. Rumore in testa : diagnosi. Come accennato in precedenza, il rumore nella testa - una ragione per il trattamento immediato al medico.


Ho un ronzio nella testa ore su 2 a volte diminuisce ma non sparisce mai. Buongiorno, talvolta i motivi possono essere anche. La causa di acufene – Come faccio a fermare il rumore nella mia testa ?

L’acufene è il rumore sentito nel cervello o le orecchie. Si tratta di una condizione molto comune che si verificano in circa il venti per cento della popolazione di tutto il mondo.

lunedì 30 marzo 2020

Tappi orecchie

Potete scoprire tutta la gamma di abbigliamento sportivo e attrezzatura nella nostra selezione Accessori e Materiale Nuoto. La prima volta che ho usato i tappi per orecchie antirumore, pensavo seriamente di aver raggiunto il nirvana Non ho parole per ringraziare l’inventore di questi piccoli soffici insostituibili alleati della pigrizia e dell’ozio: i tappi per orecchie antirumore. La formazione del tappo di cerume è un evento estremamente comune nella popolazione. Tappi orecchie , Tappanaso. Visita eBay per trovare una vasta selezione di tappi orecchie.


Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza.

Piccoli e morbidissimi questi tappi per le orecchie garantiscono un ottimo isolamento dal rumore ad un prezzo davvero conveniente. Se sei alla ricerca di suggerimenti per conoscere come togliere il tappo di cerume dalle orecchie , sei nel posto giusto. Ti sei accorto di avere un lieve calo di udito.


Ogni tanto senti un fastidio nel condotto uditivo. Potrebbe trattarsi di tappi , che si formano nell’ orecchio esterno, ossia nella parte visibile, formata dal padiglione auricolare, una struttura di cartilagine rivestita da un sottilissimo strato di pelle, dal condotto uditivo esterno, un tubo rivestito da uno strato protettivo di cerume prodotto dalle ghiandole ceruminose, che hanno la.

Rimedi tracheite bambini

You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed. La tracheite : sintomi e cause. Può spaventare, ma in genere si risolve senza difficoltà. Per risolvere tracheite , la natura può però ancora una volta essere di grande aiuto, prima di tutto grazie all’impiego dell’Estratto di semi di Pompelmo (GSE), la cui efficacia nei confronti dei batteri e dei virus coinvolti in questa infiammazione della trachea è stata confermata da numerosi studi e applicazioni.


Antibiotici per tracheiti nei bambini.

Se la trachea è batterica, vengono usati antibiotici. Quali sono i rimedi contro la tracheite ? Potrebbe inoltre essere necessaria la somministrazione di ossigeno. Tale disturbo, provocato da un’ infiammazione della mucosa che riveste la trachea, può presentarsi in maniera cronica, e può essere scatenato da freddo, fumo, umidità, sostanze irritanti o batteri. L’infezione della laringe è un disturbo piuttosto frequente che colpisce l’ultimo tratto delle alte vie respiratorie. Argomenti trattati mostra Sintomi Cause e fattori di rischio Diagnosi e terapia Cos’è la trachea?


Tracheite : sintomi, cause e diagnosi. E’ causata da un’infezione batterica oppure, da pollini e polveri nei soggetti allergici.

venerdì 27 marzo 2020

Sindrome mieloproliferativa

Tipi di sindrome mieloproliferativa. Se ne distinguono quattro tipi. Le sindromi mieloproliferative non vanno curate tutte allo stesso modo.


Spetta al medico stabilire quali sono i trattamenti più indicati in relazione al tipo di malattia e alle condizioni del paziente. Cosa sono le sindromi mieloproliferative ?

Sindromi mieloproliferative – Definizione. Jump to navigation Jump to search. Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. Panoramica sulle sindromi mieloproliferative - Eziologia, patofisiologia, sintomi, segni, diagnosi e prognosi disponibili su Manuali MSD - versione per i professionisti.


Nelle malattie mieloproliferative (mielo = midollo osseo, proliferativa = moltiplicazione rapida), le cellule del midollo osseo che producono le cellule del sangue (cellule precursori, chiamate anche cellule staminali) crescono e si riproducono in modo eccessivo o vengono sostituite dall’eccessiva crescita di tessuto fibroso. Non viene suggerito di somministrare plasma poiché, non appena l’ematocrito scende, vi è il richiamo in circolo del plasma extravascolare. Si raccomanda di controllare la ferritina solo nei casi in cui siano presenti sintomi gravi, quali esofagiti o sindrome delle gambe senza riposo (“restless legs syndrome”).


Scricchiolio orecchio cause

Di fatto il tinnito è quindi un sintomo e non una malattia. Cari saluti e stia tranquilla non è niente! Questo atteggiamento è inoltre legato sempre a dolore, in alcuni casi anche a mal di testa, dolori muscolari della zona e, se particolarmente profondo, anche a sensazioni di vertigini e perdita di equilibrio a causa della compromissione nervosa e del coinvolgimento dell’ orecchio. Il “ventilatore naturale” dell’ orecchio medio è la Tuba di Eustachio. L’ orecchio medio viene aerato solo quando la Tuba di Eustachio è aperta, cosa che accade durante l’atto della deglutizione.


La Tuba in condizioni normali è chiusa, così da proteggere l’ orecchio medio da un’esposizione non necessaria al nasofaringe.

Quando parliamo in modo generico di mal d’ orecchio non facciamo riferimento a un solo disturbo, ma a diversi sintomi con possibili diverse cause , dietro le quali si possono celare problematiche banali ma anche patologie di rilievo. Crepitio orecchie , normale? Buongiorno, premetto che ho un acufene pulsante monolaterale (sento lo scorrere del sangue).


Volevo chiedere se, al momento della deglutizione è normale sentire le orecchie che scoppiettano o emettono dei crepitii.

giovedì 26 marzo 2020

Si può guarire dalla psicosi ossessiva

Guarire dal disturbo ossessivo compulsivo con la psicoterapia. Il trattamento psicoterapico più utilizzato per guarire dal disturbo ossessivo compulsivo è quello cognitivo comportamentale. Nello specifico la tecnica dell’esposizione-prevenzione della risposta ha dato i risultati migliori. DOC con idee prevalenti”, “DOC con aspetti psicotici” e recentemente di “DOC con scarso insight”.


Il disturbo ossessivo compulsivo si può presentare infatti con diversi gradi di consapevolezza della malattia, ed è fondamentale specificare, ai fini della corretta diagnosi, il livello di insight.

Disturbo ossessivo compulsivo come guarire in tempi brevi? La Terapia breve Strategica consente di destabilizzare la credenza sottostante il disturbo modificando la modalità di agire attraverso delle tecniche che agirano la resistenza dettata dalla paura. L’efficacia per il trattamento del disturbo ossessivo compulsivo è alta. La psicosi ossessiva , meglio definibile come psiconevrosi ossessiva , o coatta, è costituita dalla prevalenza, variamente incoercibile, di rappresentazioni mentali, in contrasto con la personalità del soggetto e con le sue credenze, a contenuto non necessariamente patologico, ma che patologicamente agiscono in quanto.


Rutti frequenti

In ogni caso se ti capita spesso di avvertire rutti continui e mal di stomaco o rutti continui e bruciore di stomaco o rutti continui e dolore al petto devi fissare quanto prima un appuntamento con il tuo medico curante di modo tale che possa valutare meticolosamente le possibili cause e eventualmente consigliarti degli esami specifici. Cause della eruttazione frequente. Quando la causa del rutto è questa, i gas che vengono espulsi sono principalmente azoto ed ossigeno.


Quindi oltre alla produzione di rutti si può altresì avvertire disagio o qualche dolore. Anche se in alcuni casi è normale, quando è frequente , potrebbe in. Tuttavia, in alcuni casi ci sono dei segnali da tenere in considerazione e da esporre al vostro medico di fiducia se molto frequenti.


Chi soffre di eruttazione frequente alcune volte è soggetto anche a nausee ricorrenti, reflusso gastroesofageo, bruciore allo stomaco o indigestione. Smetti di fare rutti in continuazione. Se il tuo problema è che fai rutti sempre, segui questi pratici rimedi per smettere in poco tempo. Scopri come riconoscere se i tuoi rutti sono un problema. Ruttare fa bene - ma non sempre.


I rutti tra i sintomi del tumore allo stomaco? La presente guida non intende in alcun modo sostituirsi al parere di medici o di altre figure sanitarie preposte alla corretta interpretazione dei sintomi, a cui.

Saturazione ossigeno bassa cause

I valori normali della saturazione di ossigeno oscilla tra e nei soggetti sani. Una saturazione di ossigeno pari al è clinicamente accettabile in soggetti con un livello di emoglobina normale. Saturazione di Ossigeno Alta.


Opuò rappresentare indice di grave insufficienza respiratoria. Cause di valori patologici di saturazione di ossigeno. Fermo restando che i valori dovranno essere analizzati con il parere di un esperto, possiamo fin d’ora ricordare che l’ipossemia – ovvero una condizione di scarsa quantità di ossigeno nel sangue, contraddistinta da bassi valori di ipossiemia – può essere tipica di alcune malattie. Il livello di saturazione altro non è che è un indice che rappresenta la percentuale di emoglobina, satura di ossigeno , in rapporto alla quantità totale di emoglobina nel sangue.


Un carico d’ ossigeno trasportato dagli eritrociti ( saturazione ), ridotto, può essere dovuto a determinate malattie: una saturazione troppo bassa , potrebbe essere il segnale di problemi respiratori o circolatori. Segni e sintomi di bassa saturazione di ossigeno. Essi sono anche i segni di un corpo sperimentando livelli di saturazione di ossigeno o bassi , quello che viene definito da medici professionisti, ipossiemia.


Altri test possono comunque essere richiesti per determinare se sussistono altri potenziali problemi come l’avvelenamento da monossido di carbonio, un’altra potenziale causa di ipossia.

mercoledì 25 marzo 2020

Tosse nei neonati

Tenere il neonato al caldo, in un ambiente adeguatamente umidificato, senza però coprirlo troppo, per evitare un’eccessiva sudorazione. Quali sono e come usare gli oli esseziali per curare neonati e bambini. I rimedi che non si devono usare in caso di tosse nel neonato. Alcuni rimedi, naturali e non, non devono essere usati nei neonati : Miele. La tosse acuta è molto frequente nei primi anni di vita, specie nei bambini che vanno al nido o alla scuola materna, vero ‘ricettacolo’ di virus e germi” afferma Cutrera, precisando che si stima che i bambini contraggano in media 6-infezioni virali a carico delle vie respiratorie superiori ogni anno, generalmente accompagnate da tosse.


Le cause scatenanti la tosse nei bambini possono essere molteplici e legate a diversi fattori, quali patologie delle vie aeree di varia origine e natura e fattori ambientali.

Ferrari ci spiega tutte le caratteristiche da considerare nella tosse dei nostri figli per intervenire correttamente nella sua cura. I rimedi per la tosse secca nel neonato si possono trovare sia nei più comuni medicinali come antibiotici e sciroppi, ma anche nella natura. Tra i rimedi naturali per la tosse si possono infatti bere le tisane sopra descritte.


Suoni nella testa

Il piano generale per la diagnosi di malattie o condizioni che causano rumore nella testa include le seguenti azioni:. Urina generale e stretta e conta ematica. Rumori nella testa si verificano in pazienti affetti da ipertensione arteriosa, aritmie, angina pectoris e infarto del miocardio.


La natura del rumore pulsa, dà alle orecchie, come se battesse ritmicamente sui timpani. La causa di acufene – Come faccio a fermare il rumore nella mia testa ?

L’acufene è il rumore sentito nel cervello o le orecchie. Si tratta di una condizione molto comune che si verificano in circa il venti per cento della popolazione di tutto il mondo. Acufene si verifica più frequentemente in quelli di età superiore ai anni.


Il rumore soggettivo nella testa e nelle orecchie di ciascun paziente si sente in modo diverso. Molti dicono che a volte sorgono di tanto in rumori di tempo, altri pazienti si sentono costantemente suoni estranei, ma li sento solo di notte o nel silenzio, e che non interferiscono con loro, se sono interessati, è molto piccola. Quel fischio fastidioso nella testa : scoperta la causa dell’acufene. Anche voi soffrite di questi rumori strani e fastidiosi che risuonano nelle orecchie e nella testa ?

martedì 24 marzo 2020

Tosse come curarla

Le gocce e gli sciroppi calmano poco o nulla la tosse asmatica ma bisogna effettuare una terapia. Tieni presente che la tosse generalmente è importante. Se stai ancora vivendo la piena fase centrale della malattia che ti provoca la tosse , la maggior parte dei medici è riluttante a curarla , perché in realtà la tosse svolge un compito importante: quello di liberare le vie respiratorie. Ha il costo di 1euro su Amazon ed è naturale al 1. Tra i suoi ingredienti, infatti, troviamo naturali sedativi della tosse come il miele, il timo e la piantaggine.


Tè di radice di liquirizia: un toccasana per curare la tosse secca.

Ecco come curarla e prevenirne le conseguenze. In caso di tosse secca questa pianta è un ottima alleata. Gode infatti di proprietà espettoranti e calmanti della tosse. L’inverno è tornato, e mai come in questo periodo molti di noi sono alle prese con raffreddori, sinusiti, influenze e soprattutto in questo momento dell’anno non è difficile ritrovarsi a combattere con una tosse persistente, che essa sia secca o grassa.


Un buon rimedio naturale è bere un bicchiere di succo fresco estratto dal ananas almeno volte al giorno.

lunedì 23 marzo 2020

Rutti e bruciore di stomaco

Trova Bruciori Di Stomaco. La Ricerca Migliore e Più Rapida! In ogni caso se ti capita spesso di avvertire rutti continui e mal di stomaco o rutti continui e bruciore di stomaco o rutti continui e dolore al petto devi fissare quanto prima un appuntamento con il tuo medico curante di modo tale che possa valutare meticolosamente le possibili cause e eventualmente consigliarti degli esami specifici. Cure per rutti e bruciore di stomaco. Bruciore di stomaco e eruttazione di solito si incontrano.


Rutti e bruciore di stomaco

Quando questo accade di solito è un segno di malattia da reflusso acido. Rimedi naturali contro bruciore e acidità di stomaco. Il bruciore di stomaco è un sintomo molto comune che può essere la spia di diverse malattie. Provoca sintomi di bruciore dietro lo sterno e un sapore acido nella parte posteriore della bocca.


Nel corso della storia sono stati fatti molti progressi. La gastrite acuta compare all’improvviso e provoca con maggiori probabilità la nausea, il bruciore o il fastidio allo stomaco. La gastrite cronica, invece, si sviluppa gradualmente e ha maggiori probabilità di provocare un mal di stomaco sordo, la sensazione di stomaco pieno o la perdita di appetito dopo aver mangiato anche solo pochi bocconi. Di solito è un dolore che cresce di intensità con il tempo e non si riduce con i farmaci.


Temperatura corporea minima

Una temperatura di 3- 3- 3nei bambini non è normale e dovrai immediatamente rivolgerti al tuo pediatra o seguire le indicazioni necessarie a far alzare la temperatura corporea. I bambini devono avere una temperatura di almeno gradi. Temperatura corporea e ciclo mestruale. La temperatura corporea varia durante il giorno, in maniera ciclica, secondo un ritmo circadiano.


LA TEMPERATURA CORPOREA NORMALE.

Diciamo che, pur non esistendo una precisa temperatura standard valida per ciascuno, esiste sempre una sorta di limite oltre il quale si può parlare di febbre. In proposito sono stati compiuti molti studi e, a seconda delle fonti, sono state indicate varie possibili temperature “normali”. Esistono più modi per misurare la temperatura , alcuni dei quali non sono in realtà efficaci ed è, prima di tutto, indispensabile tenere conto di alcuni fattori. Se avete dubbi su quando considerare la temperatura del corpo troppo alta o bassa, in questo articolo vi diciamo tutto sui valori normali. Infine, la temperatura centrale può aumentare anche di 1°C o più in caso di lavoro fisico intenso o attività sportiva.


Avere una temperatura corporea di 38-39-gradi non è normale e devi rivolgerti subito ad un medico o seguire le indicazioni necessarie per aumentare la temperatura corporea.

venerdì 20 marzo 2020

Salassare

Sottrarre una parte del sangue, a uomini e animali, a scopo sia. Traduzioni in contesto per salassare in italiano-inglese da Reverso Context: Non esiste un modo più veloce per salassare un essere umano senza decapitarlo. MED Sottoporre a salasso fig.


Farsi un salasso fig. Traduzione del vocabolo e dei suoi composti, e discussioni del forum. Nel linguaggio medico, sottrazione, a scopo terapeutico o preventivo, di una cospicua quantità di sangue da una vena.

Esempi di utilizzo salassare in Tedesco. Queste frasi vengono da fonti esterne e potrebbero essere non accurate. Il salasso è una delle più antiche pratiche mediche, essendo stato praticato in diversi popoli antichi, tra cui gli abitanti della Mesopotamia, gli Egizi, i Greci.


IL SALASSO TERAPEUTICO. Con un salasso si rimuovono dal circolo sanguigno 3o 4ml di sangue. Verbi irregolari italiani e modelli di coniugazione.


Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi. Glosbe, dizionario online, gratuitamente.

Sfoglia parole milioni e frasi in tutte le lingue. Pronuncia di salassare.

Rimedi tosse grassa bambini

Aerare gli ambienti per garantire sempre aria pulita e “nuova” in casa. Soggetti adulti qualora la tosse grassa non fosse determinata da presenze batteriche possono utilizzare rimedi naturali atti a contrastare la tosse e ad espellere il muco in eccesso. Vediamone alcuni utili sia ad adulti sia a bambini.


Tosse grassa bambini. I rimedi naturali contro la tosse nei bambini sono vari, dai suffumigi all’uso di un buon umidificatore dell’aria.

Per guarire la tosse nei bambini , provate a somministrargli la bevanda a base di miele vista nel paragrafo dedicato alla bevanda naturale. Acuta o cronica, secca o grassa ecc: tutti i tipi di tosse dei bambini. La tosse può avere caratteristiche e cause diverse.


Ci sono due categorie di tosse : la tosse produttiva (o grassa ), provocata dal catarro, e la tosse secca senza catarro. I primi due servono per trattare la tosse grassa , perché aumentano le secrezioni nelle vie respiratorie rendendole più fluide, quindi facilmente eliminabili. I sedativi della tosse , invece, bloccano il riflesso della tosse e impediscono al bambino di sentire il bisogno di tossire. Se la tosse dura meno di settimane si può definire acuta, mentre se dura da più di settimane allora si parla di tosse cronica.


Tosse secca sciroppo

Tosse secca sciroppo

Lo sciroppo per la tosse secca di solito agisce riuscendo a reprimere lo stimolo a tossire e sono indicati in particolare modo per calmare la tosse secca , stizzosa e non produttiva. I farmaci contro la tosse sono suddivisi in base al loro meccanismo d’azione, che può essere centrale o periferico. Per la maggior parte delle persone, questa peggiora nelle ore notturne, mentre nell’arco della giornata tende a diminuire un po’.


Tosse secca sciroppo

Ma quali sono, in sostanza, le cause della tosse secca ? Cloperastina, principio attivo sedativo della tosse secca. Allevia il pizzicore e calma la tosse. Scopri tutti i dettagli. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. E’ la cosiddetta tosse secca , definite anche “non produttiva” perché non si accompagna a espettorato.


Si presenta generalmente stizzosa e solleticante ed è uno dei sintomi di esordio delle patologie da raffreddamento. Tende a causare irritazione e se non si presta attenzione ai sintomi può diventare più grave ogni volta che si presenta. Contrastare la tosse con un farmaco può essere controproducente.


Tosse secca sciroppo

Stando poi alle prove scientifiche disponibili, gli sciroppi sedativi della tosse potrebbero non essere tanto più utili di un cucchiaio di miele. La tosse secca nei bambini è un disturbo che non genera nessun tipo di muco.

giovedì 19 marzo 2020

Tracheite bambini rimedi

Scopriamone i sintomi, le cause e la terapia da seguire per curarla. Susseguirsi di episodi di laringite acuta che col tempo cronicizzano. La tracheite : sintomi e cause. I sintomi della laringite acuta compaiono bruscamente e peggiorano nei giorni immediatamente successivi.


Se il bambino dovesse manifestare questo sintomo, è importantissimo portarlo immediatamente al pronto soccorso perchè potrebbe andare incontro ad un arresto respiratorio e quindi alla morte. Può spaventare, ma in genere si risolve senza difficoltà. Quanto hai trovato interessante questo contenuto?


You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed. Sintomi della tracheite. I sintomi più comuni della tracheite riguardano comparsa di dolore a livello della gola, difficoltà a deglutire, febbre alta, arrossamento e bruciore a livello delle vie respiratorie, tosse secca ma anche tosse con catarro, bruciore al torace. LEGGI anche: Mal di gola: rimedi naturali.


Per dare sollievo al bambino con laringite si possono utilizzare alcuni rimedi naturali utili soprattutto a liberare le vie respiratorie. Laringite bambini : rimedi naturali. Può essere utile fare dei suffumigi (prestando particolare attenzione alla sicurezza del bambino che non deve scottarsi) per infondere calma al bambino e aiutarlo a.

Vescicole nei bambini

Un’operazione che andrà fatta anche nei giorni nuvolosi e non importa dove siate. Tanto in spiaggia o in piscina come in montagna, i raggi solari possono ugualmente provocare scottature. Ovviamente vi troverete spesso a dover curare le vesciche nei bambini.


Giocano, si muovono, mettono sempre le mani dappertutto. La terapia antivirale non è raccomandata per i bimbi altrimenti sani.

Durata e complicanze della malattia. La varicella in genere è benigna e nei bambini guarisce in 7-giorni circa. Nei bambini la complicazione più diffusa è sicuramente rappresentata dalla sovrainfezione batterica delle lesioni cutanee dovuta a grattamento delle vescicole.


Altre complicazioni comunque rare e più probabili nell’adulto sono l’encefalite, talora la polmonite e in casi rarissimi un’epatite, glomerulonefrite o una cheratite. Possono residuare cicatrici o accentuata pigmentazione della pelle, anche di notevoli dimensioni, ma la maggior parte dei soggetti guarisce senza conseguenze permanenti. Eruzioni cutanee nei lattanti e nei bambini piccoli - Eziologia, patofisiologia, sintomi, segni, diagnosi e prognosi disponibili su Manuali MSD - versione per i.

mercoledì 18 marzo 2020

Sconfiggere cancro

Si, il cancro è un nemico infame, che agisce nell’ombra e non fa sconti a nessuno. Un nemico da sconfiggere a tutti i costi o quantomeno da contrastare: tante sono le scoperte scientifiche che hanno portato la medicina ad altissimi livelli, per quanto riguarda le terapie anti- cancro. SCONFIGGERE IL CANCRO ? Giovanni Puccio, lo scienziato palermitano spina nel fianco della Medicina Ufficiale Internazionale. E’ facile, fin troppo, in un mondo dominato da false verità e giochi di interessi più grandi di noi, distruggere con due parole un uomo piccolo, una goccia nel mare.


La cura standard con farmaci chemio, usata per il cancro del colon, ha avuto un successo limitato e può avere effetti collaterali gravi come spasmo coronarico, neurotossicità, anemia, e l’immunosoppressione.

Ciò significa anche continuare a sottoporsi a procedure e terapie per controllare o curare il cancro laddove ci siano ragionevoli possibilità di farlo. Il cancro si può sconfiggere : parola di Giacomo Sintini. Per i malati di cancro , la stanchezza e la mancanza di forze possono condizionare pesantemente la vita di tutti i giorni: quando non basta dormire per ricaricare le pile e le normali attività quotidiane appaiono come ostacoli insormontabili, si parla di fatigue, una vera malattia nella malattia.

Tosse da reflusso nei bambini

Il reflusso che continua dopo il 1° anno di età può essere invece patologico e gli studi mostrano che il reflusso deve essere comunque tenuto sotto osservazione nei neonati e nei bambini. Ad esempio la malattia si può presentare come rigurgito ripetuto , nausea, bruciori di stomaco, tosse , laringite o problemi respiratori come dispnea, asma, o polmonite. Scopriamo, allora, sintomi e rimedi migliori in caso di tosse da reflusso. Che cosa si intende per reflusso gastroesofageo nei bimbi, cosa fare, quali sintomi e rimedi?


Il reflusso è abbastanza comune nei bambini piccoli, a partire dal primo mese e fino al quarto.

Ma non è infrequente che compaia anche nei bambini di anni. Il reflusso fisiologico interessa fino al dei bambini al quarto mese di vita ed è dovuto all’alimentazione liquida e all’immaturità del cardias, la valvola posta tra esofago e stomaco che dovrebbe impedire la risalita di cibo. QUANDO LA CHIRURGIA NEI BAMBINI CON MRGE Per un numero estremamente ridotto di neonati, bambini o ragazzi con reflusso grave (ad esempio nei pazienti con ritardo neuro-motorio) può essere appropriato il ricorso alla chirurgia con confezionamento di plastica antireflusso.


Compra Bambini online: crea uno Stile che porta il tuo nome.

martedì 17 marzo 2020

Uscire dalle ossessioni

Pensieri ossessivi: come uscire dal circolo vizioso delle ossessioni ? Le mie giornate sono caratterizzate da un profondo senso di pesantezza. Nonostante tutti i propri sforzi di liberarsene, la mente tende a tornare sempre su questi pensieri negativi e ripetuti, di continuo, in un circolo vizioso imperterrito dal quale non si riesce ad uscire. Fai in modo che la tua ossessione sia la tua musa.


Se l’oggetto della tua ossessione è una persona, potresti sfruttare la tua energia per dare vita a un valido prodotto. Alcune delle migliori creazioni letterarie, artistiche e musicali prendono vita dalle ossessioni.

Il pensiero diviene così di grande valore, è sentito come premonitore e confuso con la possibilità di arrivare ad azioni incontrollabili. Per uscire dalle ossessioni , quindi, diviene importante non dare spazio ai propri pensieri, soprattutto a quelli negativi. La persona, in virtù dell’intensa paura cerca inutilmente di scacciare tali intrusioni dalla propria mente o di mettere in atto dei rituali per scongiurarle. Molto comuni ad esempio sono l’ ossessione della morte, l’ ossessione di farsela addosso e di fare o farsi del male. Guarire dalle ossessioni mentali e dalle compulsioni ansia , compulsioni , consulenza psicologica , ossessioni , psicologia clinica , psicologia della salute Le caratteristiche essenziali del disturbo ossessivo-compulsivo sono ossessioni o compulsioni ricorrenti, sufficientemente gravi da far impiegare tempo (cioè, richiedono più di ora al giorno) o da causare disagio marcato o menomazione.


Tracheite rimedi naturali

Qualora invece la tracheite fosse provocata da agenti allergenici è probabile la somministrazione di farmaci in base alla gravità dei sintomi. Rimedi naturali coadiuvanti. La Natura ci viene in aiuto a supporto delle cure farmacologiche con rimedi lenitivi, disinfiammanti utili per le nostre vie aeree.


Sintomi della tracheite. I sintomi più comuni della tracheite riguardano comparsa di dolore a livello della gola, difficoltà a deglutire, febbre alta, arrossamento e bruciore a livello delle vie respiratorie, tosse secca ma anche tosse con catarro, bruciore al torace.

Questa infiammazione della trachea deve essere curata con delle terapie farmacologiche, proprio per evitare che la situazione peggiori e che il paziente vada incontro a complicazioni che abbiamo visto possono essere molto gravi e portare alla morte. Tracheite : cure farmacologiche e rimedi naturali. Alcuni rimedi naturali servono come coadiuvanti a lenire i sintomi ma, specie se la tracheite è di natura batterica, non possono sostituire la terapia farmacologica. I principali sono: Idratazione abbondante.


L’acqua ingerita contribuisce a mantenere umidificate le mucose e favorisce la clearance. Nella maggior parte dei casi si tratta di tracheite secondaria, che si presenta soprattutto nei periodi invernali in concomitanza con l’influenza.

lunedì 16 marzo 2020

Ritmi non defibrillabili

Il loro unico trattamento efficace è la defibrillazione. La probabilità della defibrillazione decresce col trascorrere del tempo (7- ogni minuto) in quanto questi ritmi degenerano rapidamente in ritmi non defibrillabili. Ritmi non defibrillabili Attività elettrica senza polso (PEA) È definita come un arresto cardiaco in presenza di un’attività elettrica normalmente associata ad un polso palpabile. Nel caso di arresto da ritmi defibrillabili è necessario intervenire con le manovre di rianimazione cardiopolmonare (RCP) e l’utilizzo di un defibrillatore.


Quando la FV persiste per più di qualche minuto, il miocardio esaurisce l’ossigeno ed i suoi substrati metabolici. Gli unici ritmi convertibili dal defibrillatore sono FV (fibrillazione ventricolare) e TV (tachicardia ventricolare).

Noi siamo le nostre storie. Controllo della temperatura nell’arresto cardiaco da ritmi non-defibrillabili A cura dell’Area Emergenza-Urgenza Nicola Gasparetto L’ipotermia terapeutica post arresto cardiaco (AC) è motivo di accesa discussione in ambito intensivo negli ultimi anni. RITMI DEFIBRILLABILI FIBRILLAZIONE VENTRICOLARE All’ECG il ritmo cardiaco si presenta rapido e caotico, con frequenza non determinabile per l’assenza di onde P.

Rumore nella testa

Prevenzione del rumore nella testa. Il rumore alla testa , come ogni fastidio, è molto più facile da prevenire che scoprire la sua causa per molto tempo e sottoporsi a un lungo (forse costoso) trattamento. Inoltre, le raccomandazioni sono banalmente semplici e non richiedono sforzi enormi per la loro implementazione.


La causa di acufene – Come faccio a fermare il rumore nella mia testa ? L’acufene è il rumore sentito nel cervello o le orecchie. Si tratta di una condizione molto comune che si verificano in circa il venti per cento della popolazione di tutto il mondo.

Acufene si verifica più frequentemente in quelli di età superiore ai anni. A tal fine, pulire con cura gli orecchi. Alcuni farmaci possono causare effetti collaterali tra cui rumore nella testa. Tali farmaci vanno scartati. Il rumore nelle orecchie e nella testa (tinnito) non indica necessariamente una malattia.


Questa condizione può apparire come risultato del superlavoro, dello sforzo fisico e della risoluzione da sola. Ma abbastanza spesso, il rumore costante nelle orecchie e nella testa è un sintomo di una malattia che richiede un trattamento obbligatorio. Fastidioso rumore nella testa Altre.

venerdì 13 marzo 2020

Sciroppo contro la tosse

Contrastare la tosse con un farmaco può essere controproducente. Stando poi alle prove scientifiche disponibili, gli sciroppi sedativi della tosse potrebbero non essere tanto più utili di un cucchiaio di miele. Rivolgersi al medico prima che il bambino assuma qualsiasi tipo di farmaco da banco contro la tosse , anche se vi è l’etichetta per i bambini. Lo sciroppo fatto in casa contro la tosse è ottimo per grandi e piccini: facile e veloce da realizzare, è a base di semplici ingredienti che avete in casa… Esistono dei rimedi naturali per la tosse che possiamo fare facilmente con i prodotti che troviamo comunemente nella dispensa della nostra cucina. La sua formulazione complessa allo sciroppo di pino lo rende utilissimo per il raffreddore e per curare malanni come l’influenza.


Lo sciroppo per la tosse secca di solito agisce riuscendo a reprimere lo stimolo a tossire e sono indicati in particolare modo per calmare la tosse secca, stizzosa e non produttiva.

I farmaci contro la tosse sono suddivisi in base al loro meccanismo d’azione, che può essere centrale o periferico. Lo stesso vale per i farmaci che sostengono di sciogliere il muco e di facilitarne l’espulsione, per cui abbiamo prove insufficienti.

Sindrome mieloproliferativa cronica tipo policitemia vera

Emogasanalisi – consente di misurare i gas nel sangue arterioso ed è utile in caso di sospetta policitemia vera. Livelli ridotti di ossigeno sono associati a policitemia secondaria. Eritropoietina – ormone in grado di stimolare il midollo osseo alla produzione di globuli rossi. Definizione, classificazione, genetica, clinica e terapia delle sindromi mieloproliferative.


Utile per medici, studenti e pazienti.

Questo gruppo di malattie sono correlate tra loro per il fatto che sorgono a causa della mutazione di una o più cellule staminali del midollo osseo, mutazione che provoca uno sconsiderato aumento del numero di globuli rossi. La policitemia vera è una sindrome mieloproliferativa cronica caratterizzata da aumento della produzione di GR, GB e piastrine. Esistono tipi misti in cui le manifestazioni possono essere molto variabili: in alcuni soggetti aumentano tutti i tipi di cellule, invece in altri aumenta un solo tipo di cellule oppure due.


La Policitemia Vera è una neoplasia mieloproliferativa di tipo cronico. Solitamente, quando la malattia è cronica e la persona è destinata a convivere a lungo con i sintomi, lo specialista prescrive trattamenti che sono in grado di migliorare la qualità della vita e di ridurre il rischio di conseguenze gravi, soprattutto di eventi trombotici (con formazione di un Trombo, ossia di un coagulo di sangue che ostacola la circolazione).

giovedì 12 marzo 2020

Tosse e raffreddore bambini

Trova Raffreddore Bambini. I bambini con raffreddore o tosse non sempre richiedono trattamenti, fanno notare i pediatri sella società. Se non si interferisce con la sintomatologia e si lasciano i bambini liberi di giocare e dormire nome al solito, i farmaci da banco non sono necessari.


Altri tipi di tosse sono quella abbaiante (laringite), la pertosse, la tosse da inalazione di corpo estraneo e quella cronica causata da malattie sottostanti. Agli inizi il bambino , soprattutto se piccolo, può anche essere molto irritabile e lamentare mal di testa e congestione.

Raffreddore e tosse - Tutti prima o poi possono soffrire di tosse o raffreddore durante il corso dell’anno, addirittura i bambini possono Raffreddore e tosse Tutti prima o poi possono soffrire di tosse o raffreddore durante il corso dell’anno, addirittura i bambini possono arrivare ad avere fino a dieci raffreddori l’anno, mentre gli adulti restano su una media di raffreddori di circa. Per prevenire il raffreddore , basta una pastiglia al mattino, mentre dovresti prenderne due se hai già il raffreddore e cerchi un rimedio naturale. Rimedi naturali per influenza bambini.


In inverno i bambini , soprattutto quelli che vanno a scuola, sono particolarmente esposti al rischio di ammalarsi di raffreddore , tosse ed influenza.

Tosse influenza

L’ influenza è un disturbo facilmente curabile con qualche giorno di riposo al caldo, in un ambiente confortevole, con l’assunzione, se necessari, di antipiretici per evitare impennate eccessive della temperatura corporea e di tutta una serie di rimedi sintomatici per alleviare i tipici fastidi di contorno come mal gola, tosse e indolenzimenti vari. Bronchenolo Tosse, Influenza e Raffreddore è un medicinale a base di paracetamolo, guaifenesina e fenilefrina cloridrato, Bronchenolo Gola è un medicinale a base di flurbiprofene possono avere effetti indesiderati anche gravi. Leggere attentamente il foglio illustrativo. Farmaci Raffreddore e Influenza - Tosse : acquista su VitaminCenter.


Scopri il nostro vasto assortimento di farmaci da banco.

Perché stare male se puoi porre facilmente rimedio a tosse, influenza , raffreddore e febbre? Scopri i medicinali VIVIN e riparti subito al massimo della carica. Calmante della tosse , mucolitico e ammorbidisce la gola. Perfetto nelle tisane al posto dello zucchero.


Sono un rimedio naturale molto efficace in caso di raffreddore. Se volete metteteci del bicarbonato o qualche goccia di essenza di eucalipto. Ti potrebbe interessare: Rimedi e farmaci per la tosse secca.

mercoledì 11 marzo 2020

Stomaco gastrite

Bentomed combatte le infiammazioni e rafforza la mucosa gastrica. Il bruciore di stomaco è il sintomo più ricorrente in assoluto delle varie forme di gastrite. Ho la gastrite , il latte fa bene o male?


La credenza che il latte faccia bene a chi soffre di gastrite o acidità di stomaco deriva dal fatto che dà sollievo immediato. Ecco il parere del farmacista.

Soffro di reflusso acido: è vero che non posso mangiare cibi piccanti? Gastrite nervosa: sintomi e rimedi. Spesso lo stomaco brontola quando si fa fatica a “digerire” qualcosa della propria vita, e così diventa l’organo bersaglio. Anche il bicarbonato di sodio è molto utilizzato come rapido rimedio in caso di acidità e bruciore di stomaco , ma in alcuni casi può esacerbare il.


Le cause della gastrite possono essere molteplici, dall’abuso di farmaci o alcol, alimentazione sbagliata o, nella maggior parte dei casi, la presenza del batterio Helycobacter Piroli. Come abbiamo detto questi disturbi riguardano essenzialmente lo stomaco e la sua funzione digestiva. I sintomi principali riguardanti lo stomaco.

Lo stomaco è un organo delicato: cibi troppo unti, fumo, abuso di farmaci e di bevande alcoliche, e naturalmente lo stress possono contribuire ad infiammarlo, provocando la gastrite.

Tempi guarigione acufene

Più complessa è la situazione nel caso di acufene invalidante. Quando qualcuno chiede se è possibile guarire da un acufene si risponde che esistono speranze di guarigione. Nella mia ricerca di una cura per gli acufeni , mi sono imbattuto in diversi utili siti americani (sempre più avanti a noi).


Ti riporto utili consigli per guarire dal fischio all’orecchio ripresi e tradotti dal sito dell’ ATA (American Tinnitus Associaton, tinnitus significa acufene in inglese). Gli acufeni possono passare da soli: terapia.

Esistono tuttavia delle possibilità terapeutiche, che dovrebbero essere provate soprattutto quando il sintomo è gravoso per la persona. Ecco perché medicine idonee a curare l’ acufene non esisteranno mai. Esistono farmaci che curano una malattia dell’orecchio, saranno efficaci per quella malattia e per l’ acufene provocato da quella malattia. Il problema è malposto.


ACUFENE E USO PROLUNGATO DEL CELLULARE. Ad oggi non esiste alcuna cura definitiva per l’ acufene , non esiste cioè nessuna bacchetta magica che permetta ai milioni di persone che ne soffrono di non sentire più quel rumore nelle orecchie e nella testa, ma tendenzialmente il sintomo tende a migliorare nel tempo e in alcuni casi si può trovare sollievo dall’ acufene , soprattutto.

Sintomi collasso cardiaco

In caso di collasso cardiocircolatorio è necessario un ricovero ospedaliero in un reparto di terapia intensiva per monitorare e valutare costantemente lo stato fisiologico del paziente. Inoltre, può sussistere anche un problema cardiaco di fondo, con una storia familiare di morte improvvisa. Gli effetti del collasso cardiocircolatorio dipendono dal tipo di collasso : la forma acuta può essere causata da arresto cardiaco e portare anche alla morte. Uno stato di collasso può essere indotto da patologie che tendono a modificare uno o più dei citati fattori.


Una delle cause più frequenti di collasso cardiocircolatorio a rapida instaurazione è il venir meno della funzione propulsiva del cuore o la riduzione acuta del volume sanguigno. Afflosciamento, svuotamento di un organo o sua parte.

Sintomi e segni dell’arresto del battito e del respiro. I sintomi dell’arresto cardiaco compaiono in maniera improvvisa e sono molto perentori. Perdita di coscienza accompagnato da caduta se si è in posizione eretta.


Assenza di polso e battito cardiaco. Se infine è privo di coscienza, non respira e il battito cardiaco è assente o lento, allora è necessario chiamare subito il 1ed eseguire contemporaneamente la respirazione bocca a bocca e il massaggio cardiaco.

martedì 10 marzo 2020

Scompenso cardiaco e insufficienza renale

L’ insufficienza renale cronica (IRC) è una condizione di comune riscontro negli adulti con scompenso cardiaco. Ad oggi, circa milioni di adulti americani sono affetti da scompenso ed il di essi presenta una funzionalità renale cronicamente compromessa. A loro volta, i pazienti con insufficienza renale ricoverati per scompenso cardiaco hanno evidenziato maggiori rischi di progressione della malattia renale e una mortalità più elevata. Insufficienza renale cronica e malattie cardiovascolari.


Poniamo ad esempio il caso di una stenosi della valvola aortica che ha, come risultato, un maggior lavoro del cuore per riuscire a spingere il sangue nel corpo con livelli pressori adeguati.

Lo scompenso cardiaco si manifesta solitamente insieme ad altre malattie (comorbidità), che possono essere la causa ma anche l’effetto del peggioramento dello scompenso cardiaco stesso. Il cuore ha la funzione di “pompa” e ogni sua alterazione si ripercuote su tutti gli altri organi del nostro corpo. Scompenso cardiaco e malattia renale Secondo il National Heart, Lung e Blood Institute, circa milioni di persone negli Stati Uniti hanno la malattia di cuore. Adulti e bambini possono soffrire di insufficienza cardiaca.

Reflusso nodo alla gola

Il nodo in gola può essere percepito come sensazione di corpo estraneo o come semplice fastidio localizzato: il modo di descriverlo varia molto a seconda del paziente. Ne parliamo con la dottoressa Beatrice Salvioli, gastroenterologa di Humanitas. Il refluo può anche essere la causa di asma da reflusso caratterizzata da tosse persistente (con o senza sibili), aggravata dall’esercizio fisico e accompagnata da dispnea (fatica a respirare durante gli sforzi fisici). A questo punto qual è la risposta a coloro che affermano di “Avere un nodo in gola ”? Il nodo , spesso chiamato anche globo o bolo, provoca quella fastidiosa sensazione di avere qualcosa che ostruisce la nostra gola , qualcosa che in realtà non c’è perché molto spesso a causare quel senso di groppo, di ostruzione, è un problema legato alla muscolatura della gola stessa e, molto più di frequente, il nodo in gola è dovuto a.

Quando gli acidi dello stomaco risalgono nell’esofago, irritandone i tessuti, si può manifestare un mal di gola da reflusso acido. Il sintomo più comune del mal di gola da reflusso acido faringo-laringeo è un nodo in gola. Sintomi del mal di gola da reflusso. Il bruciore di stomaco è il sintomo più comune associato al reflusso gastrico.


lunedì 9 marzo 2020

Tosse secca bambini

Tosse secca bambini

Trova Sciroppo Per La Tosse Secca. Tende a causare irritazione e se non si presta attenzione ai sintomi può diventare più grave ogni volta che si presenta. Per la maggior parte delle persone, questa peggiora nelle ore notturne, mentre nell’arco della giornata tende a diminuire un po’.


Tosse secca bambini

Ma quali sono, in sostanza, le cause della tosse secca ? Acuta o cronica, secca o grassa ecc: tutti i tipi di tosse dei bambini. Ci sono due categorie di tosse : la tosse produttiva (o grassa), provocata dal catarro accumulato, e la tosse secca , più rara nel bambino , senza catarro. La tosse può avere caratteristiche e cause diverse. La Tosse persistente nei bambini è uno dei fastidi più diffusi durante i primi mesi di vita e per tutto il periodo scolare: una particolare situazione che diventa fonte di preoccupazione per moltissime mamme e impegna medici e soprattutto pediatri molto al di là delle reali necessità.


Tosse secca e tosse grassa: qual è la differenza? Migliori sciroppi per tosse secca per bambini. Tutti, o quasi, gli sciroppi descritti in precedenza, possono essere utilizzati, con un dosaggio differente, anche per i bambini.


Tosse secca bambini

Bisolvon Tosse Sedativo, però, è uno di quei casi in cui l’utilizzo è fortemente sconsigliato (anzi, vietato) per i bambini con una età inferiore ai dodici anni.

venerdì 6 marzo 2020

Rutti in gravidanza

Il periodo della gravidanza è particolare e speciale per ogni donna. I rutti in gravidanza. A chi non è mai capitato di ruttare spesso, di avere bruciori nella pancia ed aria nella pancia in gravidanza ? Continui rutti in gravidanza è una condizione normale e ti spieghiamo subito il motivo.


La donna in gravidanza generalmente ha a che fare con eruttazione frequente in quanto gli squilibri ormonali che caratterizzano questo stupendo, ma particolare periodo, rendono la digestione molto più lunga e lenta.

Il bruciore di stomaco in gravidanza è un evento normale ed è spesso accompagnato da piccoli rigurgiti di materiale fluido dal sapore acido o dalla necessità di ruttare. Potrebbe essere utile mangiare poco e spesso masticando i cibi molto lentamente, evitare di mangiare tropo prima di andare a dormire o fare spuntini notturni. Nella tarda gravidanza , eruttazione è un sintomo comune per diversi motivi e può essere accompagnata da nausea.


La gravidanza è un evento che coinvolge e modifica tutto l’organismo della donna. I cambiamenti a carico di vari organi del corpo possono talora manifestarsi attraverso dei piccoli malesseri che in alcuni casi accompagnano la futura mamma durante tutti i nove mesi della gravidanza ma solo raramente si traducono in veri e propri disturbi.

The gastrite

Bentomed combatte le infiammazioni e rafforza la mucosa gastrica. Come tutti ben sappiamo il tè , che sia classico , verde o nero , oltre ai numerosi principi attivi benefici, contiene una fonte naturale di teina o caffeina. Spesso, la gastrite non è conseguenza di un solo fattore, essendo il disturbo multifattoriale, cioè dipendente da più cause. Definizione di gastrite.


Più che una malattia a se stante, la gastrite viene considerata un insieme eterogeneo e multiforme di disturbi, tutti accumunati da un elemento ricorrente: la flogosi della parete gastrica.

Se la causa del disturbo è nota e il fastidio occasionale, può bastare un rimedio sintomatico, altrimeni bisogna consultare il medico. Il ruolo della dieta nella prevenzione e nella cura della gastrite. Chi soffre di gastrite , ernia iatale o reflusso gastroesofageo, lo sa bene, deve evitare di mangiare cibi che irritino lo stomaco e diano problemi di. Il quadro clinico nelle forme più frequenti di gastrite acuta da farmaci o da stress comprende dolore epigastrico e sanguinamento. Secondo recenti statistiche milioni di italiani hanno la gastrite e oltre un milione sono portatori di ulcera senza saperlo.


giovedì 5 marzo 2020

Rimedi contro flatulenza

Flatulenza : introduzione, cause e diagnosi Alimenti e flatulenza. Quindi, per gestire la tua flatulenza puoi provare uno di questi prodotti. La dieta, ed anche le non giuste scelte quanto a stili di vita, sono i principali fattori che scatenano il meteorismo e la flatulenza. Quindi, se del caso, dovresti modificarle queste scelte. La buona notizia è che esistono vari rimedi di origine naturale che, grazie alle loro eccellenti proprietà, aiutano a combattere la flatulenza favorendone l’eliminazione.


Oggi vogliamo condividere con voi valide opzioni affinché non abbiate dubbi a ricorrevi quando soffrite di flatulenza.

Altre tisane che aiutano ad attenuare i problemi di flatulenza sono a base di menta piperita o di menta verde, da mixare con altre erbe come camomilla o finocchio selvatico, oppure da miscelare con del té verde. Va detto che le tisane rappresentano uno dei rimedi più utilizzati per due motivi: il primo è per una questione di ingredienti. Le migliori ricette naturali contro la flatulenza. Se la persona è in salute, l’emissione dei gas sarà impercettibile e facile da contrastare.


I problemi di flatulenza si fanno più seri quando c’è un eccesso di gas nell’intestino che non riesce a essere completamente evacuato.

Siemens apparecchi acustici

L’ apparecchio acustico Pure è stato realizzato per coloro che desiderano un massimo rendimento in un apparecchio. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Guarda anche le domande frequenti in fondo alla pagina per dei suggerimenti utili sul tuo prodotto. La nostra vera Priorità di Sentire Bene si è sempre stata la qualità dei nostri prodotti, il tutto rispondendo ottimamente alle tue aspettative. La forma arrotondata enfatizza le dimensioni ridotte e il comfort di utilizzo, mentre i nuovi colori esclusivi e le finiture metalliche riflettono la qualità premium degli apparecchi acustici Xperience.


Per gli apparecchi acustici i prezzi differenti sono spesso conseguenti a seconda della gravità di ipoacusia di cui si soffre: una ipoacusia lieve o media può essere risolta sia utilizzando apparecchi acustici endoauricolari, quindi che trovano dimora all’interno dell’orecchio e sono realizzati su misura del paziente, che retroauricolari.

Al fine di poter dare a tutti il diritto di sentire, il Servizio Sanitario Nazionale eroga a favore degli aventi diritto un contributo a copertura parziale o totale finalizzato all’acquisto di un apparecchio acustico.

Sangue denso sintomi

La policitemia, volgarmente sangue denso , si manifesta con sintomi sfumati che difficilmente, da soli, consentono di arrivare ad una diagnosi. Emoglobina alta: cause, sintomi e rimedi del sangue troppo denso facebook twitter copia link altro Di solito, ti preoccupi quando i livelli di emoglobina scendono troppo, ovvero quando soffri di anemia. Conclusioni: sangue denso quando preoccuparsi. Il sangue troppo denso è una condizione da tenere sotto stretto controllo. Con la giusta terapia, alimentazione corretta e un po’ di sport i valori possono tornare normali in breve tempo.


Sangue denso : cause, sintomi.

Viscosità, solo la densità del sangue può essere controllatametodo di laboratorio. La condizione di tutti i sistemi del corpo umano dipende dal sangue. Si tratta, naturalmente, di condizioni che hanno anche molti altri sintomi e che andranno indagate con opportuni accertamenti dal proprio medico. In caso di ematocrito alto il sangue risulta quindi più denso e scorre nelle vene con maggiore difficoltà, comportando un ulteriore lavoro per il cuore che deve dare al sangue una pressione maggiore. Inoltre, la maggiore densità del sangue favorisce la formazione di coaguli, i quali possono predisporre ad infarto o ictus.


mercoledì 4 marzo 2020

Tosse da tracheite

Se la tracheite è di origine psicogena, quindi deriva da una condizione di stress e si protrae a lungo diventando tracheite cronica, oltre a cercare di alleviare il sintomo, magari con rimedi naturali fitoterapici e omeopatici come la piantaggine o la pulsatilla, si dovrebbe provare a cambiare ritmi e abitudini di vita per allentare tensioni e ansia. Tosse secca dipendente da laringite virale e tracheite. Tracheite catarrale cronica. La tracheite catarrale cronica invece tende a fare la sua comparsa nei soggetti che sono stati esposti per i motivi più vari alla inalazione diretta di sostanze irritanti e si manifesta con tosse secca di varie intensità unita ad un alla sensazione di peso e solletico retrosternale. I principali sintomi della tracheite sono rappresentati da dolore retro sternale, dispnea, senso di oppressione a livello del torace, febbre alta e notevoli difficoltà respiratorie.


Sono presenti anche tosse con catarro e mal di gola. Approfondisci le caratteristiche della tracheite. Rimedi naturali per combattere la tracheite Camomile tea on jute sack background via Shutterstock. I rimedi naturali per ridurre i sintomi della tracheite sono, in gran parte, simili e sovrapponibili a quelli del mal di gola o dell’influenza classica. I batteri più frequentemente coinvolti nella comparsa di tracheite sono lo Staphylococcus aureus e lo Streptococcus pneumoniae.


martedì 3 marzo 2020

Rimozione calazio costo

Solo in caso di intervento in età pediatrica si consiglia il ricovero perché è necessaria un’anestesia. La scelta dell’intervento chirurgico per trattare un calazio potrebbe essere necessaria se il calazio è grande o si infetta. Tale intervento consiste nel fare una piccola incisione per rimuovere il calazio dalla palpebra oppure utilizzando il laser.


Il calazio è una patologia che interessa le ghiandole della palpebra 2. Buonasera, in corrispondenza della porzione distale della palpebra superiore occhio sinistro mi è stato diagnosticato un calazio ( che si presenta come una formazione rotondeggiante della dimensione di un cece) vorrei sapere, se circa l’intervento di asportazione di calazio sia meglio procedere sempre dal versante interno della palpebra.

Può trasformarsi in un nodulo duro alla palpazione. Il nodulo può svilupparsi alla superficie cutanea ( calazio sovratarsale) o, più spesso, alla superficie posteriore della palpebra ( calazio sottotarsale). Blocco del flusso di solito si verifica dopo una malattia infiammatoria acuta del secolo, il paziente trasferito, ma a volte senza una ragione apparente.


Sviluppo calazio lento. Ci sono approcci conservativi e chirurgici per il trattamento di.

Rumore orecchio notte

Chiamaci per avere informazioni su Amplifon, i suoi servizi e prodotti. Anche il rumore durante il tempo libero può avere ripercussioni sul vostro udito. Pressione auricolare, mal di testa e dolori alle mascelle si verificano, ad esempio, nelle persone che digrignano i denti durante la notte.


Per scoprire le cause di una pressione auricolare persistente, si dovrebbe consultate il prima possibile un otorinolaringoiatra soprattutto se compaiono altri sintomi come fruscii nelle orecchie , vertigini o mal d’orecchi. Copri i rumori con il rumore bianco.

Questo è il motivo per cui non senti lo sgocciolio del rubinetto durante il giorno, ma la notte è il solo rumore che percepisci. In presenza di infiammazioni dell’ orecchio (otiti medie) o del naso e dei seni paranasali (riniti e rinosinusiti) può aversi una temporanea percezione di acufeni a bassa tonalità, simili al rumore del mare che si percepisce appoggiando una conchiglia sull’ orecchio. Utilizza un dispositivo che emette rumore bianco, ovvero un suono di sottofondo, come il ticchettio della pioggia o il sibilo del vento, utile per attutire il ronzio nelle orecchie.


Usa dei mascheratori. Ronzio orecchio sinistro pressione: se avvertite un rumore all’ orecchio si tratta di acufene.

Reflusso respirazione diaframmatica

Assolutamente NON posso affermare che la pratica degli esercizi di respirazione diaframmatica possono risolvere il reflusso , non mi fraintendere! Anche perché tale dato clinico corrisponde ad un miglioramento significativo dei sintomi, ma non ad una loro totale scomparsa. Almeno per il momento.


Io mangio bene e sto sempre attenta. La mattina bevo acqua calda per favorire la motilità intestinale, di sera mangio presto, ed è da un paio di mesi che stavo bene, mentre da tre giorni che ogni sera mi sveglio con battito accelerato.

Faccio respirazione diaframmatica mattina e sera, e da oggi provo il massaggio descritto da lei. Facile tecnica di respirazione per utilizzare meglio il muscolo del diaframma! Spesso il blocco del diaframma cause ernia iatale, reflusso , ansia, ecc ecc.


RESPIRAZIONE DIAFRAMMATICA (RD) Quasi metà di chi soffre di reflusso acido considera sintomi importanti le eruttazioni, e il è refrattario anche agli IPP. In questi pazienti con frequenti eruttazioni il meccanismo dominante è un’involontaria contrazione del diaframma, con rapido ingresso d’aria nell’esofago e sua rapida espulsione. Il reflusso gastroesofageo è caratterizzato dalla risalita nell’esofago di parte del contenuto gastrico.


lunedì 2 marzo 2020

Tosse e allergia

Per avere una diagnosi certa di tosse allergica occorrerà recarsi da uno specialista allergologo. L‘anamnesi e la storia clinica del paziente sono importanti: se un genitore soffre di allergia è molto probabile ad esempio che ne soffra anche il bambino, ecc, ma come dicevamo gioca un ruolo importante anche l’esposizione agli eventuali. La tosse allergica non risponde ai classici trattamenti sintomatici per calmare la tosse , secca o grassa che sia. Sintomi che si associano agli attacchi di tosse.


Il soggetto affetto da allergia che presenta come sintomo la tosse può avere delle conseguenze molto fastidiose.

In particolare la tosse allergica può provocare: difficoltà a deglutire poiché aggrava lo stato di irritazione della gola e il conseguente gonfiore che ne deriva. Nei pazienti con rinite allergica che presentino tosse particolarmente insistente, la spirometria, valutando la condizione funzionale dei bronchi, risulta particolarmente utile ad intercettare precocemente uno stato pre-clinico di asma, quando ancora il solo sintomo è una tosse da considerare nei termini di un vero e proprio “equivalente. Tosse allergica: cos’è e come si cura. Fondamentale, infatti, evitare di fare confusione con la tosse che è causata da delle malattie che vanno a colpire l’apparato respiratorio.


Post più popolari