lunedì 20 luglio 2020

Terapia con le sanguisughe

Terapia con le sanguisughe - Malattie e problemi - vene varicose, patologie cardiache, infertilità, malattie della pelle, allergie, emorroidi, ferite infette. Invece, oggigiorno si assiste a una riscoperta della cura di varie malattie con. Metodo di trattamento sistemico con le sanguisughe Combina il principio della terapia omeopatica, le conoscenze tradizionali di irudoterapia e tecniche orientali, nonché l’approccio alla salute. Il principio di base del metodo sistemico del trattamento è l’adattamento del corpo alle sostanze dalla saliva delle sanguisughe.


Le sanguisughe possono essere utili inoltre in caso di disturbi della pelle, da ematomi a semplici foruncoli. Sono state utilizzate come terapia anche in caso di acufene, malattie metaboliche, neurologiche, ipertensione, fascite plantare.

Tali sanguisughe sono allevati in aziende speciali farmacologici sotto la stretta supervisione di biologi. Su quali è basato il metodo hirudotherapy( Giruda - sanguisuga , terapia - trattamento )? Benefici e rischi di questo trattamento ha causato molte discussioni. Faremo capire come operare su sanguisuga umana. Ogni trattamento corrisponde ad una piccola perdita di sangue, a cui il nostro corpo risponde con una nuova produzione di sangue.


Questo è un ottimo stimolo per il midollo osseo, che rimane in esercizio. Con le sanguisughe si possono alleviare disturbi molto diversi. Anche piccoli coaguli possono essere sciolti.

Spesso dopo un trattamento con le san-guisughe si osserva una riduzione del dolore. Durante il mio pericoloso viaggio attraverso strane pratiche mediche, ho recentemente provato la terapia della sanguisuga. Non è stato particolarmente piacevole, e non lo dimenticherò di fretta.


Le sanguisughe , chiamate anche mignatte, sono dei vermi appartenenti alla specie degli Anellidi e hanno la particolarità di nutrirsi del sangue dei mammiferi. Conosciute ed utilizzate sin dall’antichità per scopi terapeutici , le sanguisughe sono sempre state rifiutate dalla medicina tradizionale ma negli ultimi anni le cose sono cambiate. Le sanguisughe per la terapia medica sono una specie appartenente agli Irudinei, vicini parenti degli Anellidi.


La secrezione salivare di tali sanguisughe contiene sostanze anticoagulanti e antinfiammatorie, utili per il trattamento del dolore. La terapia delle sanguisughe. Queste creature furono descritte da persone così importanti come Ippocrate, Ibn Sin e molti altri scienziati. Queste persone hanno descritto per la prima volta il trattamento con le sanguisughe per malattie cardiache, emorroidi, pressione, emicranie.


Nell’Antico Egitto, la terapia con le sanguisughe e il salasso erano i rimedi più impiegati. In Grecia la terapia con le sanguisughe venne introdotta dal padre della medicina, Ippocrate. Un piano di trattamento deve essere prescritto da un medico.


La pratica di lasciare che le sanguisughe si nutrissero di sangue umano per uso medico è stata messa in atto per migliaia di anni e la terapia della sanguisuga continua a essere una procedura clinicamente importante. Puoi evitare che le sanguisughe si attacchino alla pelle coprendoti le zone esposte quando entri in acque potenzialmente infestate da questi invertebrati. Le sanguisughe si sono rivelate efficace nel trattamento di ematomi, ascessi e infiammazioni agli occhi.


Uno dei rimedi più antichi della medicina galenica sta tornando in auge, complici anche le star di Hollywood.

Parliamo delle sanguisughe , o mignatte, utilizzate per scopi terapeutici o cosmetici. Appartenenti alla sottoclasse Hirudinea, le sanguisughe sono degli anellidi che vivono normalmente nelle paludi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari