Le vesciche sul corpo di un bambino sono spesso un sintomo di varie malattie infettive. Le vescicole sono di colore chiaro e contengono un liquido limpido sieroso o siero-ematico (nota: se contenessero pus, quindi un liquido torbido, si tratterebbe di pustole ). In molti casi la febbre è l’unico sintomo, alcuni bambini possono avere la gola leggermente arrossata o un leggero raffreddore, essere stanchi e irritabili. Dopo tre giorni la febbre cessa e compare una eruzione cutanea sul corpo che di solito ha inizio da torace, schiena e addome, per poi diffondersi alle braccia e al collo.
Puoi curare le vesciche sul corpo del bambino. In presenza di prurito, bruciore e dolore nella localizzazione della neoplasia, è anche necessario consultare uno specialista.
Le macchie sono in genere più chiare rispetto a quelle del morbillo e cominciano per lo più dietro le orecchie, sulla fronte e sulle guance e poi si diffondo sul resto del corpo. La durata della rosolia è assai breve: dopo due o tre giorni il bambino può essersi perfettamente ristabilito. I sintomi: comparsa di puntini rossi sul viso e sul corpo , accompagnata da forte prurito e da febbre anche superiore ai 35° C. Il bambino appare mogio e non ha appetito. Nel resto del corpo si propaga grattandosi e poi toccando altre parti del corpo. Si può curare con una pomata antibiotica e delle pillole.
Eruzione cutanea: si manifesta con tante piccole bollicine rosse che assomigliano a brufoletti. In particolare escono sul viso, collo e spalle.
L’orticaria può verificarsi ovunque sul corpo , e può variare da dimensioni di pochi millimetri a un piede o più di diametro. Possono bruciare o pungere, e danno quasi sempre prurito. Spesso, vanno e vengono, e cambiano formato molto rapidamente.
La comparsa di vesciche sul corpo di un bambino è un sintomo che non può essere ignorato. Quali vesciche possono segnalare che copriremo in questo articolo. Anche le vesciche più innocue sul corpo di un bambino prurito, causando disagio.
In giovane età, questo porta a compromissione dello sviluppo fisico e mentale. Pertanto, qualsiasi eruzione cutanea deve essere eliminata. In questo caso le bolle sul corpo possono avere misure che vanno da meno di un millimetro fino a tre.
Per distinguerli dalle malattie esantematiche basta osservare la zona in cui compaiono la prima volta. Le bolle non devono essere troppo ravvicinate e devono comparire nelle zone in cui il bambino suda di più. Se compare sulla rima oculare, è noto col nome di orzaiolo.
Quando compaiono contemporaneamente numerosi foruncoli separati sul corpo , la malattia viene chiamata foruncolosi. Quando si seccano, le vesciche formano una crosta. Fuoco di Sant’Antonio (Herpes Zoster).
E’ causato dallo stesso virus della varicella. Il virus provoca una dolorosa eruzione cutanea, di solito a forma di ovale allungato che prende un solo lato del corpo.
Il dolore associato è bruciante. Le lesioni possono comparire su tutto il corpo , ma in genere si ritrovano sul tronco, talvolta sul viso, e quasi sempre su un solo lato, lungo il tragitto del nervo in cui il virus aveva trovato rifugio ed era rimasto quiescente.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.